|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Qua a volte...siamo...mmm...un po' fissati. A MORTE I MANGIARANEEEEE! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() su quella misura se provi a caricare più di 15 euro (20 se proprio hai un grande nome) la concorrenza ti mangia in 15 minuti............
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
nel senso che il rotolamento di una goodyear al 60% del battistrada coprirebbe una bomba carta che ti esplode nell'abitacolo.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
spero di essere stato sufficientemente esaustivo |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei,mi sembra strano......cioè,qui al sud le gomme ed i ricambi rispetto al nord costano molto meno,ma sulle gomme tutto sommato negli ultimi 5 anni i prezzi si sono grossomodo allineati(una delle poche eccezioni alla regola purtroppo la cosa che mi ha lasciato perplesso di primo acchito è che siano gomme tutto sommato non molto pregevoli,con 70 euro ti ci vengono a momenti delle dunlop sp sport della stessa misura(che ho sul 1.5 dci clio 3) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gommadiretto segna 61 euri come prezzo di listino di quelle gomme. I listini delle gomme sono xò gonfiati (c'era una spiegazione a riguardo su 4R,che spiegava come Pirelli ha dato una sforbiciata ai listini lanciando una specie di operazione trasparenza),quindi il gommista le ha pagate sicuramente meno. X 70 euro come hai giustamente detto mi sarei aspettato un pneumatico di marca,cosa che x altro il gommista ha fatto,dato che gli ha offerto dei Goodyear allo stesso prezzo. Semplicemente voleva guadagnarci di +. Della Goodyear su Gommadiretto ci sono sia i DuraGrip ( http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenb...142411&dsco=30 54,80 euri ciascuno) sia gli Hydragrip ( http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenb...104252&dsco=30 59,20 euri ciascuno). Quindi rispettivamente 8 e 13 euri più cari (a pneumatico) dei Seperits che son stati montati (utilizzando Gommadiretto come base dei prezzi sia x i Seperits che i Goodyear). Chiamalo scemo il gommista. Ultima modifica di Burrocotto : 13-12-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta cosa di far passare delle good year per brutte(non che siano eccellenti,ma peggiori delle semperit ci credo poco),mi sa di vagamente losco.....poi per carità,non voglio ipotizzare malafede nel vulcanizzatore,oh ma ad un certo punto il tizio mica campa di aria edit:letto tutto Ultima modifica di Grave Digger : 13-12-2007 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa effetto sentir chiamare il gommista vulcanizzatore. Chiamalo "ah cittadino gommarolo" o qualcosa di simile. Quote:
Io personalmente preferirei andare dal gommista piuttosto che doverle ordinare online (soprattutto xchè se no dovrei "combattere" contro mio padre),xò criste,i commercianti nn possono avere la moglie piena e la botte ubriaca ( ).Se mi prendi x il culo in questo modo smodato (vendermi le Seperits allo stesso prezzo delle Goodyear,cercando pure di farmi credere che son migliori) comincio a incazzarmi a bestia e mi attacco pure al centesimo. Anche xchè le Continental EcoContact ( http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenb...022000&dsco=30 ) costano 54 euri,quindi un prezzo in linea con le Goodyear. Poteva consigliare quelle,non una sottomarca delle Continental. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VULCANIZZATORE!!!! ![]() non preoccupatevi,in futuro solo "gommista pallista" )
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Scoop di 4R è una cagata. Calcola che tutte le gomme, di tutte le marche, sono comprate da un gommista medio con sconti che vanno dal 44% al 69%........prima Pirelli si comprava al 65 ora si compra al 45.tutto qui. Di solito il ricarico si fa a percentuale quindi su gomme piccole devi ricaricare meno (ma con un limite minimo di 10 euro a gomma). Non so la scontistica del gommarolo in questione......se fosse particolarmente piccolo potrebbe averla pagata 40 euro.......ripeto.....è stato ladro ma non di molto. Le Goodyear si trovano a prezzi stracciati, primo perchè han tirato fuori delle serie di merda, secondo perchè ci sono forti canali di importazione che le offrono a prezzi inferiori rispetto a quelli di goodyear-dunlop italia a molti distributori.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E cosa ancor più grave è che CASUALMENTE il gommista ha consigliato quelle sconosciute,su cui al 99% aveva un margine di guadagno più elevato,facendo leva sulla fiducia che il consumatore riponeva in lui. E questo a mio avviso è molto sbagliato. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
a proposito di non farsi fregare dai gommisti:
ma se, ad esempio, dovessi far montare le gomme nuove questa settimana...qual è la settimana di produzione della gomma (dando per scontato che sia "almeno" del 2007 ) minima, al di sotto della quale dovrei rifutare il montaggio e accapigliarmi col gommarolo facendogli notare che non accetto gomme già vecchie, a meno di un forte sconto? io penso che, ad esempio, una gomma con contrassegnato "1307" sia già vecchia...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno seghe mentali più tranquillità |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
)Ho sentito parlare bene di Gammicchia, pensi sia meglio di Barone?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio a me Barone ha fatto pagare 2 gomme michelin m45 per liberty 125,manodopera,un lavoro di meccanica sull'olio in eccesso messo dal proprietario precedente che non avevo notato ,rimozione completa dell'allarme,e altre cretinate 40 euro...........tutto sommato niente male,e non ho usato il tesserino sconto perchè già mi ha trattato bene senza che gli dicessi nulla tuttavia se sei incerto,richiedi 2 preventivi e me/ce li fai vedere,è l'ideale per non brancolare nell'ombra Ultima modifica di Grave Digger : 14-12-2007 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Abitando vicino alla slovenia ho un range di gommisti più ampio da esplorare.
I triestini si sono accorti di quanto sono stati presi per il culo dai gommisti in tutti questi anni. Cambiando le gomme delle moto te ne viene una gratis, paragonando i prezzi italiani. Quelle della macchina risparmi , sempre a parità di gomma, un 30/40% |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

e meglio è per lui. 

) minima, al di sotto della quale dovrei rifutare il montaggio e accapigliarmi col gommarolo facendogli notare che non accetto gomme già vecchie, a meno di un forte sconto? io penso che, ad esempio, una gomma con contrassegnato "1307" sia già vecchia...
///
/// Sehnsucht