Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:35   #21
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Un mio collega si è preso un CRV da 30000€ e siamo entrambi operai.Sai quanti fanno montagne di rate solo per farsi vedere belli?
sta cosa è tristissima....gente che si fa le rate per 10 anni per comprarsi na macchina...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:51   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
sta cosa è tristissima....gente che si fa le rate per 10 anni per comprarsi na macchina...
be comunque sono scelte ... per certe auto farei ache io delle rate per 10 anni ... di certo non per una TT , una slk o una roba cosi' commerciale.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:53   #23
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
C'è anche una nuova moda:il fiume di rate al posto della montagnadi rate.Nel senso che ogni mese ci si tiene via 250-300€ per la rata della macchina a vita.Il tipo che conosco fa così,ogni 2 anni cambia macchina scegliendo tra quelle che si svalutano meno e tutte a km0.Fino a poco tempo fa si parlava di svalutazione delle auto solo tra rappresentanti o gente che comunque viaggia molto,ora invece ne parla anche chi fa 10000km/anno.Io faccio 7000km/anno e ho una Bravo di 9 anni.Sicuramente non faccio una gran figura quando entro nel parcheggio,però vivendo con i miei riesco a mettermi via almeno 800€ al mese e con quello che spendo ci sto dentro con i divertimenti.La cultura dello "spendo tutto e mi indebito pure tanto si vive una volta sola" prende piede sempre di più
Old 07-12-2007, 18:25   #24
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh, ma perchè la vita di un ingegnere corrisponde ad un girone dantesco.

Passi dai 5 ai 10 anni chiuso nei gironi del politecnico, dove ti insegnano a soffrire in silenzio e subire ogni genere di angherie, consengando per ogni esame elaborati da 100 pagine che puntualmente non verranno mai corretti e valutati ( se non a peso ) e affrontando esami il cui esito può variare fortemente dall'umore del professore. A quel punto, pensando di ripercorrere le orme di dante passando dall'inferno al paradiso, col titolo di carta in mano, convinto di avere il mondo ai tuoi piedi, ti getti con fiducia nel mondo del lavoro e scopri di avere semplicemente cambiato girone e che in quegli 8 anni che hai passato a studiare un tizio che ha il diploma superiore e che a malapena parla italiano si è costruito una posizione e guadagna molto più di te che ti sei svenato portafogli e spirito per ottenere la tua posizione. Peraltro l'80% finisce a fare un lavoro che richiede competenze di poco superiori a quelle dell'operaio e dove non riuscirai mai ad applicare un buon 70% di tutto ciò che hai imparato ( palesandoti quindi quanto tempo hai sprecato e quanti soldi hai perso negli anni universitari ).
e parlo anch'io con cognizione di causa
Quote:
Straquotone...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:27   #25
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be comunque sono scelte ... per certe auto farei ache io delle rate per 10 anni ... di certo non per una TT , una slk o una roba cosi' commerciale.
10 anni per pagare UNA MACCHINA????
certo se guadagni abbastanza per campare bene..OVVIO tutti gli appassionati lo farebbero...
ma te mangeresti pasta tutti i giorni per MESI per risparmiare e pagarti il mantenimento dell'auto??
niente vacanze...niente cinema...disco...ristoranti...NULLA per una MACCHINA..

mah...ho visto l'altra volta in tv che ora esiste una finanziaria con cui UNO RIUNISCE LE RATE in una UNICA RATA enorme...la finanziaria paga le altre rate per te..almeno è + "comodo" pagarne una sola
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:29   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
:
Beh, in un altro thread si parla di gente che ha acceso un mutuo per pagare la festa dei 18 anni al figlio....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:32   #27
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
85% di sfiduciati nei politici ??
in qualssiasi altro paese vorrebbe dire teste che ruzzolano per le strade...

in qualsiasi altro paese, non qui.

Napolitano, se ci sei: sbatti la testa al muro!
Concordo con la prima parte del tuo intervento.
Sulla tua considerazione finale, metto solo un
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:35   #28
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Beh, in un altro thread si parla di gente che ha acceso un mutuo per pagare la festa dei 18 anni al figlio....

Old 07-12-2007, 21:03   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
certo se guadagni abbastanza per campare bene..OVVIO tutti gli appassionati lo farebbero...
ma te mangeresti pasta tutti i giorni per MESI per risparmiare e pagarti il mantenimento dell'auto??
niente vacanze...niente cinema...disco...ristoranti...NULLA per una MACCHINA..

mah...ho visto l'altra volta in tv che ora esiste una finanziaria con cui UNO RIUNISCE LE RATE in una UNICA RATA enorme...la finanziaria paga le altre rate per te..almeno è + "comodo" pagarne una sola
non mi hai capito ...
In alcuni casi , MA SOLO IN ALCUNI , la questione puo' essere comoda enotevolmente furba ...
Nel caso delle vetture storiche particolarmente ricercate ha un senso ...
Una vettura storica infatti non perde valore ma ne guadagna SEMPRE !
Ovviamente va tenuta maniacalmente mica come auto da tutti i giorni. Ora se una fastback ti costa 30.000 euro ma non ti vuoi impegnare la finanzi anche per 10 anni ... che ti frega ? Hai in mano un investimento non un cesso di fighetto car ...
Old 07-12-2007, 21:23   #30
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
allora non é che per caso gli emo sono fan non dichiarati del "belpaese" ?
Old 07-12-2007, 21:55   #31
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Adesso ti dò l'ultima mazzata

Lo sbocco c'è per i migliori (cioè quelli VERAMENTE migliori): la selezione semplicemente è diventata fortissima (e non ce ne si accorge nemmeno un po').

TDI dirà "Lo diceva Benito"
La selezione non c'è mai stata

Se sei il figlio dell' emiro - mafioso - bancario , la laurea è solo una formalità,
che puoi prendere nei migliori college americani, svizzeri, inglesi.

Che poi alla fine neanche te ne frega nulla, perchè in una delle tue ditte
acquisite con i soldi di papà, vedi i soliti ingegneri sgobbare per quei
miseri 2000 euro/mese...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:00   #32
GUSTAV]<
Bannato

Quote:

Passi dai 5 ai 10 anni chiuso nei gironi del politecnico, dove ti insegnano a soffrire in silenzio e subire ogni genere di angherie, consengando per ogni esame elaborati da 100 pagine che puntualmente non verranno mai corretti e valutati ( se non a peso ) e affrontando esami il cui esito può variare fortemente dall'umore del professore. A quel punto, pensando di ripercorrere le orme di dante passando dall'inferno al paradiso, col titolo di carta in mano, convinto di avere il mondo ai tuoi piedi, ti getti con fiducia nel mondo del lavoro e scopri di avere semplicemente cambiato girone e che in quegli 8 anni che hai passato a studiare un tizio che ha il diploma superiore e che a malapena parla italiano si è costruito una posizione e guadagna molto più di te che ti sei svenato portafogli e spirito per ottenere la tua posizione. Peraltro l'80% finisce a fare un lavoro che richiede competenze di poco superiori a quelle dell'operaio e dove non riuscirai mai ad applicare un buon 70% di tutto ciò che hai imparato ( palesandoti quindi quanto tempo hai sprecato e quanti soldi hai perso negli anni universitari ).
Quoto

e aggiungo, magari gli azionisti della ditta per la quale lavori,
(che poi sono parenti frà loro) sono cafoni che non hanno neanche
la 3a media, oppure si sono presi una laurea (tanto x appendere un foglio
alla parete) all' università di Mumbaso
Old 07-12-2007, 22:10   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi

Se sei il figlio dell' emiro - mafioso - bancario , la laurea è solo una formalità,

miseri 2000 euro/mese...

aspetta ... miseri 2000 euro al mese ???
MISERI ?
Voglio dire non e' cosi' raro vedere 2000 euro al mese e siamo daccordo ma non e' che arrivi e puf ti appaiono in 5 mesi !
Scusa allora i medici specializandi che dopo 6 anni pigliano 900 euro ?
fammi capire quale credi dovrebbe essere uno stipendio giusto per un ingegnere ??? Fermo restando che l'ingegnere interessato sia capace ... perchè di eterni incapaci professionalmente parlando ce ne sono ben piu' di quelli che credi. Davvero ho almeno 3 esempi di ing. di cui uno doppia laurea ma capacita' di lavorare in azienda nemmeno l'ombra. A studiare sono delle furie ma nel resto non si esprimono nella stessa maniera.
Old 07-12-2007, 22:13   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se i 2000 euro al mese sono uno stipendio misero ,allora il mio che e' ??

C,;az,;a
Old 07-12-2007, 22:14   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
si vive sopra le propie possibilita'... spero per questa gente, che non abbiano mai un intoppo lungo la loro vita... perche dopo, si curano con la macchina...
Old 07-12-2007, 22:21   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

A quel punto, pensando di ripercorrere le orme di dante passando dall'inferno al paradiso, col titolo di carta in mano, convinto di avere il mondo ai tuoi piedi, ti getti con fiducia nel mondo del lavoro e scopri di avere semplicemente cambiato girone e che in quegli 8 anni che hai passato a studiare un tizio che ha il diploma superiore e che a malapena parla italiano si è costruito una posizione e guadagna molto più di te che ti sei svenato portafogli e spirito per ottenere la tua posizione.
L'errore sta nello studente ... iniziare una facolta' non per passione ma solo per tentare una fortuna professionale ...

Quote:
Peraltro l'80% finisce a fare un lavoro che richiede competenze di poco superiori a quelle dell'operaio e dove non riuscirai mai ad applicare un buon 70% di tutto ciò che hai imparato ( palesandoti quindi quanto tempo hai sprecato e quanti soldi hai perso negli anni universitari ).
non e' corretto ... non sei tu agli inizi della tua carriera professionale a dare all'azienda. E l'azienda che per un bel po' ti formera'. Tu darai un contributo fondamentale con le tue capacita' ma non direttamente applicando concetti imparati all'universita' ma mediante la preparazione globale e la fondamentale impostazione mentale che lo studio ti ha dato. L'universita' non ti da conoscenze ma un metodo ... un metodo che ti dovrebbe consentire di aprire il cervello cosi' tanto da poter affrontare le problematiche aziendali in maniera piu' ampia , con diverse soluzioni , avendo gia ben presente pro e contro di ogni proposta che hai in mente di fare. Nella pratica , per quello che vedo io , la differenza tra un ing. informatico e un diplomato appassionatissimo di informatica sta nel fatto che mentre il diplomato si limita a portarti a termine un lavoro nell'unico modo che gli salta in mente un ing. valuta nello stesso tempo pro e contro di ogni possibile soluzione e poi la realizza nel piu' conveniente dei metodi.
Questo pero' non e' che avviene per magia dal primo giorno che entri nel professionale ... passano a volte diversi anni ... ed e' normale. Quindi all'inizio potrai trovarti a pigliare come il diplomato poi piano piano l'ing. cresce per ovvi motivi e gli si aprono una marea di porte.
Old 07-12-2007, 22:22   #37
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
aspetta ... miseri 2000 euro al mese ???
MISERI ?
Voglio dire non e' cosi' raro vedere 2000 euro al mese e siamo daccordo ma non e' che arrivi e puf ti appaiono in 5 mesi !
Scusa allora i medici specializandi che dopo 6 anni pigliano 900 euro ?
fammi capire quale credi dovrebbe essere uno stipendio giusto per un ingegnere
Dipende dalla ditta, i ben "introdotti" nell' ambiente partono anche
da cifre più alte. Se poi sei il figlio di zzzzzz, fai l'ingegnere manager
ed il tuo stipendio non ha confini...
Quote:
??? Fermo restando che l'ingegnere interessato sia capace ... perchè di eterni incapaci professionalmente parlando ce ne sono ben piu' di quelli che credi. Davvero ho almeno 3 esempi di ing. di cui uno doppia laurea ma capacita' di lavorare in azienda nemmeno l'ombra. A studiare sono delle furie ma nel resto non si esprimono nella stessa maniera.
Questo mi sembra un discorso molto coerente...
Io conosco una dottoressa (medico) che si vede chiaramente che a studiare
è una secchia, insomma, sarebbe capace di studiarsi un pacco di libri,
ma poi il probelma viene in pratica... io avrei paura anche se mi tocca
solo con un dito..

Più in Generale
In sostanza se si riuscisse a ragionare come un imprenditore, cioè
da un ingegnere che pago 2000€ mese devo guadagnare minimo 15.000€ mese
(o anche di più) allora si vede bene che "l'imprenditore" paga i suoi ingegneri
impiegati con (in pratica) l'elemosina
Old 07-12-2007, 22:31   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Dipende dalla ditta, i ben "introdotti" nell' ambiente partono anche
da cifre più alte. Se poi sei il figlio di zzzzzz, fai l'ingegnere manager
ed il tuo stipendio non ha confini...
ma si e' ovvio ... vedo premi a 4 zeri in mano anche a diplomati ... e' chiaro che tocca anche trovarsi al posto giusto al momento giusto ma rimanendo nei comuni mortali 2000 euro al mese non fai fatica a prenderli ma ti assicuro che al primo impiego nemmeno dopo 5-6 anni ...
Dopo possiamo ragionarci sopra ... ma cazz la gavetta tocca farla a tutti !
Old 07-12-2007, 22:40   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

miseri 2000 euro/mese...
Mi sa che nessuno ha capito quel post: selezione nell'essere soddisfatti, non nell'avere un bel posto di lavoro!

= "sono rimasto solo in pochi, i migliori, ad essere soddisfatti, gli altri sono insoddisfatti partendo dalla loro testa"

Ovvero i migliori di riconoscono dal grado di soddisfazione "genuina" che esprimono.

Ultima modifica di lowenz : 07-12-2007 alle 22:43.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:45   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
dipende dal tipo di soddisfazione.
ossia una persona puo' essere soddisfatta perche' realmente ha raggiunto degli obiettivi nella vita , oppure esserlo perche' " chi si accontenta gode " ...

C,;a,;z,;asvs

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian