|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è anche una nuova moda:il fiume di rate al posto della montagnadi rate.Nel senso che ogni mese ci si tiene via 250-300€ per la rata della macchina a vita.Il tipo che conosco fa così,ogni 2 anni cambia macchina scegliendo tra quelle che si svalutano meno e tutte a km0.Fino a poco tempo fa si parlava di svalutazione delle auto solo tra rappresentanti o gente che comunque viaggia molto,ora invece ne parla anche chi fa 10000km/anno.Io faccio 7000km/anno e ho una Bravo di 9 anni.Sicuramente non faccio una gran figura quando entro nel parcheggio,però vivendo con i miei riesco a mettermi via almeno 800€ al mese e con quello che spendo ci sto dentro con i divertimenti.La cultura dello "spendo tutto e mi indebito pure tanto si vive una volta sola" prende piede sempre di più
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
![]()
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
certo se guadagni abbastanza per campare bene..OVVIO tutti gli appassionati lo farebbero... ma te mangeresti pasta tutti i giorni per MESI per risparmiare e pagarti il mantenimento dell'auto?? ![]() ![]() niente vacanze...niente cinema...disco...ristoranti...NULLA per una MACCHINA.. mah...ho visto l'altra volta in tv che ora esiste una finanziaria con cui UNO RIUNISCE LE RATE in una UNICA RATA enorme...la finanziaria paga le altre rate per te..almeno è + "comodo" pagarne una sola ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, in un altro thread si parla di gente che ha acceso un mutuo per pagare la festa dei 18 anni al figlio....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sulla tua considerazione finale, metto solo un ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
In alcuni casi , MA SOLO IN ALCUNI , la questione puo' essere comoda enotevolmente furba ... Nel caso delle vetture storiche particolarmente ricercate ha un senso ... Una vettura storica infatti non perde valore ma ne guadagna SEMPRE ! Ovviamente va tenuta maniacalmente mica come auto da tutti i giorni. Ora se una fastback ti costa 30.000 euro ma non ti vuoi impegnare la finanzi anche per 10 anni ... che ti frega ? Hai in mano un investimento non un cesso di fighetto car ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
allora non é che per caso gli emo sono fan non dichiarati del "belpaese" ?
![]()
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Se sei il figlio dell' emiro - mafioso - bancario , la laurea è solo una formalità, che puoi prendere nei migliori college americani, svizzeri, inglesi. Che poi alla fine neanche te ne frega nulla, perchè in una delle tue ditte acquisite con i soldi di papà, vedi i soliti ingegneri sgobbare per quei miseri 2000 euro/mese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e aggiungo, magari gli azionisti della ditta per la quale lavori, (che poi sono parenti frà loro) sono cafoni che non hanno neanche la 3a media, oppure si sono presi una laurea (tanto x appendere un foglio alla parete) all' università di Mumbaso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta ... miseri 2000 euro al mese ??? MISERI ? Voglio dire non e' cosi' raro vedere 2000 euro al mese e siamo daccordo ma non e' che arrivi e puf ti appaiono in 5 mesi ! Scusa allora i medici specializandi che dopo 6 anni pigliano 900 euro ? fammi capire quale credi dovrebbe essere uno stipendio giusto per un ingegnere ??? Fermo restando che l'ingegnere interessato sia capace ... perchè di eterni incapaci professionalmente parlando ce ne sono ben piu' di quelli che credi. Davvero ho almeno 3 esempi di ing. di cui uno doppia laurea ma capacita' di lavorare in azienda nemmeno l'ombra. A studiare sono delle furie ma nel resto non si esprimono nella stessa maniera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se i 2000 euro al mese sono uno stipendio misero ,allora il mio che e' ??
![]() ![]() ![]() C,;az,;a
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si vive sopra le propie possibilita'... spero per questa gente, che non abbiano mai un intoppo lungo la loro vita... perche dopo, si curano con la macchina...
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo pero' non e' che avviene per magia dal primo giorno che entri nel professionale ... passano a volte diversi anni ... ed e' normale. Quindi all'inizio potrai trovarti a pigliare come il diplomato poi piano piano l'ing. cresce per ovvi motivi e gli si aprono una marea di porte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Bannato
|
Quote:
da cifre più alte. Se poi sei il figlio di zzzzzz, fai l'ingegnere manager ed il tuo stipendio non ha confini... Quote:
Io conosco una dottoressa (medico) che si vede chiaramente che a studiare è una secchia, insomma, sarebbe capace di studiarsi un pacco di libri, ma poi il probelma viene in pratica... io avrei paura anche se mi tocca solo con un dito.. ![]() Più in Generale In sostanza se si riuscisse a ragionare come un imprenditore, cioè da un ingegnere che pago 2000€ mese devo guadagnare minimo 15.000€ mese (o anche di più) allora si vede bene che "l'imprenditore" paga i suoi ingegneri impiegati con (in pratica) l'elemosina ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo possiamo ragionarci sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
= "sono rimasto solo in pochi, i migliori, ad essere soddisfatti, gli altri sono insoddisfatti partendo dalla loro testa" Ovvero i migliori di riconoscono dal grado di soddisfazione "genuina" che esprimono. Ultima modifica di lowenz : 07-12-2007 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
dipende dal tipo di soddisfazione.
ossia una persona puo' essere soddisfatta perche' realmente ha raggiunto degli obiettivi nella vita , oppure esserlo perche' " chi si accontenta gode " ... C,;a,;z,;asvs
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.