|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non ti pare un campione piuttosto limitato? Perchè se avessero mandato in onda integralmente la copertina di Crozza di martedì a Ballarò, avresti ascoltato 5 minuti di battute equamente divisi fra dx e sx. Idem per l'incipit di satira dello show di Benigni, dove non era difficile accorgersi che utilizzava, a conclusione di ogni aspetto su cui scherzava, una specie di buffo "ritornello" con D'Alema e Storace: il primo ("con la sua intelligenza e la barca") faceva sempre "un passo indietro" e il secondo usciva in battute triviali. Infine, faccio notare che, nel prologo alla trasmissione di ieri, le battute di Greggio hanno riguardato solo esponenti della maggioranza. Dimenticanza? In genere le conclusioni si traggono a fronte di una analisi il più possibile completa, non a fronte del riassunto. ![]() Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
quoto gianly1985:
vedrò un pezzo di Striscia 1 volta alla settimana ma c'ho fatto caso anche io
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Volevo dire "la parte ignorante" (senza che ciò presupponga offese, anzi quasi paternalisticamente nel senso che sono purtroppo per loro i più esposti) del popolo di striscia , anche se devo rivedere i miei conti visto che anche in un forum mediamente colto ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Guardatela bene e leggete tra le righe, perchè di stoccate ce ne son per tutti, se dite che striscia è schierata o di parte o la vostra memoria è selettiva o siete in malafede. Ricci ha sempre fatto quello che gli pare....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-12-2007 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quindi la tesi è: "Benigni è coMMunista, mentre Striscia è imparziale"???
Sarà che forse io (quelle poche volte) ho visto una trasmissione differente... ![]() Ma se è quella che danno tutte le sere su Canale5 mi trovo d'accordo con gianly1985... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Visto che siamo in tema di Satira e di Crozza...
Riuscite a vedere questo filmato: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Ballaro^17^45658,00.html ??? Non capisco se è un problema di Linux... Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Dalla mia personale statistica le deduzioni sono quelle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
No, magari non sarà imparziale, ma di certo non è prona...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual è stata la battuta pesante di ieri rivolta ad un partito di centro destra? PDL? PDPL? FI? PRRR??? ![]() E per rilanciare... Secondo l'autore del thread (o altri)... Benigni / Luttazzi / Crozza sono proni (rispetto a chi)??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Ricci sa bene da chi arrivano i suoi soldi , gioca a fare l' imparziale , ma con Silvio si è sempre guardato dall' affondare il colpo , tira fuori barzellette tipo "il cavaliere mascarato" , gli misura il tacco delle scarpe , tutta roba che non graffia , non lo sputtana mai per le cazzate che dice , nasconde abilmente la parte peggiore del politico prendendo in giro gli aspetti folkloristici del personaggio ma evitando accuratamente di tirare in ballo gli aspetti oscuri . Il fatto è che la TV è talmente schierata a favore di Silvio che la gente si convince persino che Striscia sia imparziale per le quattro stupidaggini che mette insieme per prenderlo in giro , e non si accorge di tutto quello che passa sotto silenzio , non si accorge che gli articoli di denuncia evitano sempre accuratamente di prendere di mira Silvio e i suoi amici , Striscia ha parlato male del governo per anni quando c' era la sinistra , poi ha taciuto per i 5 anni di Silvio e adesso ricomincia a tirar fuori magagne . La gente crede di essere furba e capire quando la TV mente , e invece si fa infinocchiare alla grande , ci sono professionisti in disinformazione e orientamento del mercato che studiano come far credere alla gente qualcosa , e Ricci è uno di questi .
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La satira politica , a meno di non considerare autori che la facciano per diletto, è sempre una branca della comunicazione politica ed è attualmente egemonizzata dalla sinistra . Non è "libera" ma non è questione di sberleffo o no. In questi ultimi anni la tendenza si è radicalizzata . Era gia fin troppo marcata nel Mistero Buffo ("questo non è teatro, è un comizio!" era vero) ma almeno il Dario Fo degli anni 80 era un signor attore. I suoi epigoni mi sembrano appena meglio di un animatore di villaggio turistico, da un punto di vista recitativo.
Lo stesso Fo ha una parte di responsabilità perchè si è messo a incensare questi personaggi e non ha speso una parola verso gli attori veri , per esempio Paolini , che fanno (in senso lato) "Politica" ma non marketing politico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Striscia è veramente inguardabile, è un programma più da massaie che da un pubblico amante della satira. LA satira in Italia non è male, purtroppo a prendere degnamente in giro la sinistra ci sono solo......i comici di sinistra. Se si parla di un minimo di raffinatezza. Dall'altra parte abbiamo il bagaglino. Non è proprio satira raffinata. Per carità, bravi attori che hanno scelto la via più immediata per entrare in contatto col pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Le proporzioni.
La satira colpirà anche la sinistra, ma poco. Quote:
E l'ipersfera continua a non c'entrare nulla. Quote:
![]() Quote:
Esiste solo Berlusconi? Quote:
Quote:
Quote:
Le tasse... è chiaro che sfotte chi le tasse le aumenta. Non ti starai lamentando che se la prendono con TPS? I brogli: s'è già visto che hanno fatto lo stesso servizio sia sulle primarie del PD sia sulla "chiamata" di Berlusconi. O magari ti riferisci a quando avevano scoperto che le buste con le schede elettorali per gli Italiani all'estero contenevano i volantini dell'Ulivo? Quote:
Quando c'era Berlusconi premier la satira sull'opposizione era ridotta veramente al lumicino; veramente vuoi dire che ora è lo stesso? Quote:
Solo che secondo me ci riescono male, perché in fondo tanto cambiata non è... Forse troverò "tanta" satira contro la sinistra, ma ne trovo quantomeno altrettanta contro la destra. Quote:
![]() Quote:
Il mio intento però era quello di mostrare quanto fosse più significativa di quanto, in prima battuta, può essere considerato un campione poco significativo. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ma c'è da intendere che Striscia ha il suo target, ha la sua fascia oraria (quella per famiglie) e vuole far ridere, non far venire un fegato così. Quote:
Se non ti piace Striscia ci sono anche le Iene: anche loro schierati a destra? O forse sono della RAI, di LA7? E poi, cavolo! Ma c'è solo Silvio? ![]() Quote:
Non è che ti sfugge qualcosa? Quote:
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Da quando in qua, dopo l'avvento di Berlusconi, contano gli ascolti per salvare la poltrona di qualcuno in TV? Rossi fece il pieno all'una di notte è lo hanno sbattuto fuori, la guzzanti idem, Biagi pure E STIAMO PARLANDO DELLA RAI che non era la sua azienda. Figuriamoci cosa farebbe in casa sua. Quote:
Dov'è che non c'è Silvio? Se parli delle sue trasmissioni è ovvio che si parli di lui. Se parli della TV è ovvio che si parli di lui dato che è arrivato a possederne addirittura 5 durante il suo governo. Se parli di politica è ovvio che si parli di lui essendo capo dell'opposizione e leader del partito più votato. Se parli di giustizia è ovvio che si parli di chi si è fatto leggi ad personam per evitare guai. Non è colpa mia se st'individuo è dappertutto.
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() Altrimenti cade il governo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.