Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 08:39   #21
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Si tratta della rubrica di Striscia la Notizia che riporta alcuni interventi della satira accaduti durante la settimana.
Oggi hanno mostrato la satira contro: Berlusconi, Storace, Calderoli, Gasparri. Per la maggioranza, unico bersagliato è stato Mastella. Peraltro cordialmente detestato dai 3/4 della maggioranza.

Aveva ragione Benigni quando nel 2006 diceva: "Ce la siamo presa per 5 anni con la maggioranza, ora ce la prenderemo per 5 anni con l'opposizione..."

Mah, io ho sempre pensato che uno che fa satira non dovrebbe stare schierato. O almeno fare finta di essere imparziale, perché non mi possono venire a dire che a sinistra non c'è gente da prendere in giro...
Quindi tutto questo atto di accusa si basa solo sulla rubrica "che satira tira" di Striscia?
Non ti pare un campione piuttosto limitato?

Perchè se avessero mandato in onda integralmente la copertina di Crozza di martedì a Ballarò, avresti ascoltato 5 minuti di battute equamente divisi fra dx e sx.
Idem per l'incipit di satira dello show di Benigni, dove non era difficile accorgersi che utilizzava, a conclusione di ogni aspetto su cui scherzava, una specie di buffo "ritornello" con D'Alema e Storace: il primo ("con la sua intelligenza e la barca") faceva sempre "un passo indietro" e il secondo usciva in battute triviali.

Infine, faccio notare che, nel prologo alla trasmissione di ieri, le battute di Greggio hanno riguardato solo esponenti della maggioranza. Dimenticanza?

In genere le conclusioni si traggono a fronte di una analisi il più possibile completa, non a fronte del riassunto.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
....
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente) perchè in modo SUBDOLO si danno UNA PARVENZA DI EQUITA' ma è solo una facciata in cui il popolino casca! In realtà su Berlusconi quasi sempre le battute sono su "caxxate" come:
- altezza
- cerone
- capelli
- emilio fede
- la cavolata dell'elicottero di ieri sera (da cui berlusconi esce fuori come un GRAN DRITTONE, come sempre)
- lifting

QUESTA NON E' SATIRA!!!

Invece sui politici di sinistra si parla di tasse, gente che ruba, poltrone, ecc. a volte anche con battute SENZA SENSO (che sfruttano l'ignoranza del popolino) tipo battute che presumono che il gettito fiscale finisca nelle tasche di prodi
....
CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo, mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Non ci cascate pure voi per favore....

CONCLUSIONE 2:
Allora, E' RISAPUTO che chi è al governo E' FISIOLOGICAMENTE più bersagliato dalla satira DI OGNI COLORE. SI SA.
....
Striscia è un bel programma che fa servizi anche interessanti ma dal punto di vista del lavaggio del cervello al pubblico (ignorante) sono veramente subdoli...lo fanno con tanti piccoli messaggi subliminali, anche grafici...vedi per esempio la sigla della rubrica "Che satira tira"...
Quoto. E' lampante.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:44   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
quoto gianly1985:
vedrò un pezzo di Striscia 1 volta alla settimana ma c'ho fatto caso anche io
Old 06-12-2007, 09:18   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi dissocio dagli insulti alla categoria degli spettatori di Striscia, ma devo quotarti in toto.
Di cui io stesso faccio parte e con grande divertimento
Volevo dire "la parte ignorante" (senza che ciò presupponga offese, anzi quasi paternalisticamente nel senso che sono purtroppo per loro i più esposti) del popolo di striscia , anche se devo rivedere i miei conti visto che anche in un forum mediamente colto (....insomma minimo c'è un computer e internet in casa ) ci cascano in tanti....evidentemente funziona il meccanismo....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:24   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo, mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Non ci cascate pure voi per favore....
Conclusione errata, mi sa che ieri non l'hai vista proprio striscia, oppure ricordi solo quello che vuoi, se ti è sfuggita la battuta decisamente pesante su un noto partito del cdx....

Guardatela bene e leggete tra le righe, perchè di stoccate ce ne son per tutti, se dite che striscia è schierata o di parte o la vostra memoria è selettiva o siete in malafede. Ricci ha sempre fatto quello che gli pare....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 06-12-2007 alle 09:28.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 10:59   #25
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quindi la tesi è: "Benigni è coMMunista, mentre Striscia è imparziale"???

Sarà che forse io (quelle poche volte) ho visto una trasmissione differente...
Ma se è quella che danno tutte le sere su Canale5 mi trovo d'accordo con gianly1985...

Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 11:15.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 11:44   #26
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Visto che siamo in tema di Satira e di Crozza...
Riuscite a vedere questo filmato: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Ballaro^17^45658,00.html ???

Non capisco se è un problema di Linux...

Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 11:48.
Old 06-12-2007, 12:15   #27
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Conclusione errata, mi sa che ieri non l'hai vista proprio striscia, oppure ricordi solo quello che vuoi, se ti è sfuggita la battuta decisamente pesante su un noto partito del cdx....

Guardatela bene e leggete tra le righe, perchè di stoccate ce ne son per tutti, se dite che striscia è schierata o di parte o la vostra memoria è selettiva o siete in malafede. Ricci ha sempre fatto quello che gli pare....
Guarda ci può stare l'episodio sporadico ma io per deformazione sono abituato a ragionare per percentuali, che un singolo soggetto sia campato fino a 98anni fumando come un turco me ne frega relativamente , di certo non andrò in giro incoraggiando il tabagismo...
Dalla mia personale statistica le deduzioni sono quelle...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:28   #28
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da piola Guarda i messaggi
Rifletti un pochino a chi si rivolge la satira e capirai perchè è solo di sinistra.
Un tempo i re tolleravano i buffoni e i giullari non certo per loro diletto ma solo per accontentare la plebaglia.
Questo commento mi pare decisamente offensivo nei confronti di almeno il 50% della popolazione...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:43   #29
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Questo non c'entra nulla né con Striscia né con quello che volevo dire.
Quel che dici è vero, ma non è prerogativa di nessuno schieramento. Se non sei d'accordo, mi fa dedurre che secondo te PER FORZA la satira debba essere di sinistra.
E allora tra noi due forse non sono io quello che non ha ben chiaro cos'è la satira.
No, per me non è detto che la satira sia per forza di sinistra, ma la satira fatta da una persona di sinistra evidentemente sarà satira di sinistra.
Old 06-12-2007, 13:27   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Quindi la tesi è: "Benigni è coMMunista, mentre Striscia è imparziale"???
No, magari non sarà imparziale, ma di certo non è prona...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:33   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente)
sospeso 3 gg (affettuosamente)
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:40   #32
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
No, magari non sarà imparziale, ma di certo non è prona...
Per carità... Punti di vista... Secondo molti nessun giornale è prono (a chicchessia)...
Qual è stata la battuta pesante di ieri rivolta ad un partito di centro destra? PDL? PDPL? FI?

PRRR???

E per rilanciare... Secondo l'autore del thread (o altri)... Benigni / Luttazzi / Crozza sono proni (rispetto a chi)???
Old 06-12-2007, 13:49   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:

Mica tanto .
Ricci sa bene da chi arrivano i suoi soldi , gioca a fare l' imparziale , ma con Silvio si è sempre guardato dall' affondare il colpo , tira fuori barzellette tipo "il cavaliere mascarato" , gli misura il tacco delle scarpe , tutta roba che non graffia , non lo sputtana mai per le cazzate che dice , nasconde abilmente la parte peggiore del politico prendendo in giro gli aspetti folkloristici del personaggio ma evitando accuratamente di tirare in ballo gli aspetti oscuri .
Il fatto è che la TV è talmente schierata a favore di Silvio che la gente si convince persino che Striscia sia imparziale per le quattro stupidaggini che mette insieme per prenderlo in giro , e non si accorge di tutto quello che passa sotto silenzio , non si accorge che gli articoli di denuncia evitano sempre accuratamente di prendere di mira Silvio e i suoi amici , Striscia ha parlato male del governo per anni quando c' era la sinistra , poi ha taciuto per i 5 anni di Silvio e adesso ricomincia a tirar fuori magagne .
La gente crede di essere furba e capire quando la TV mente , e invece si fa infinocchiare alla grande , ci sono professionisti in disinformazione e orientamento del mercato che studiano come far credere alla gente qualcosa , e Ricci è uno di questi .
Old 06-12-2007, 13:54   #34
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mica tanto .
Ricci sa bene da chi arrivano i suoi soldi , gioca a fare l' imparziale , ma con Silvio si è sempre guardato dall' affondare il colpo , tira fuori barzellette tipo "il cavaliere mascarato" , gli misura il tacco delle scarpe , tutta roba che non graffia , non lo sputtana mai per le cazzate che dice , nasconde abilmente la parte peggiore del politico prendendo in giro gli aspetti folkloristici del personaggio ma evitando accuratamente di tirare in ballo gli aspetti oscuri.
Il fatto è che la TV è talmente schierata a favore di Silvio che la gente si convince persino che Striscia sia imparziale per le quattro stupidaggini che mette insieme per prenderlo in giro , e non si accorge di tutto quello che passa sotto silenzio , non si accorge che gli articoli di denuncia evitano sempre accuratamente di prendere di mira Silvio e i suoi amici , Striscia ha parlato male del governo per anni quando c' era la sinistra , poi ha taciuto per i 5 anni di Silvio e adesso ricomincia a tirar fuori magagne .
La gente crede di essere furba e capire quando la TV mente , e invece si fa infinocchiare alla grande , ci sono professionisti in disinformazione e orientamento del mercato che studiano come far credere alla gente qualcosa , e Ricci è uno di questi .
Quotissimo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:11   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
La satira politica , a meno di non considerare autori che la facciano per diletto, è sempre una branca della comunicazione politica ed è attualmente egemonizzata dalla sinistra . Non è "libera" ma non è questione di sberleffo o no. In questi ultimi anni la tendenza si è radicalizzata . Era gia fin troppo marcata nel Mistero Buffo ("questo non è teatro, è un comizio!" era vero) ma almeno il Dario Fo degli anni 80 era un signor attore. I suoi epigoni mi sembrano appena meglio di un animatore di villaggio turistico, da un punto di vista recitativo.
Lo stesso Fo ha una parte di responsabilità perchè si è messo a incensare questi personaggi e non ha speso una parola verso gli attori veri , per esempio Paolini , che fanno (in senso lato) "Politica" ma non marketing politico.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:41   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Per te, semmai.
Per me è spazzatura Che tempo fa, mentre Striscia mi fa ridere e certe sue battaglie sono state un toccasana per l'Italia.
Quando smaschera le truffe.
Quando sbugiarda i falsi professionisti.
Quando scredita maghi ed esoteristi.
Quando denuncia sprechi pubblici.
Quando fa capire di che pasta è fatta certa gente.
Altro che spazzatura! Ce ne fossero di più di programmi come Striscia!
Tipologia di servizi STRACOPIATI da quelli che fanno le iene.
Striscia è veramente inguardabile, è un programma più da massaie che da un pubblico amante della satira.
LA satira in Italia non è male, purtroppo a prendere degnamente in giro la sinistra ci sono solo......i comici di sinistra. Se si parla di un minimo di raffinatezza.
Dall'altra parte abbiamo il bagaglino. Non è proprio satira raffinata.
Per carità, bravi attori che hanno scelto la via più immediata per entrare in contatto col pubblico.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:13   #37
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non è neanche il caso di ricordare che Striscia esiste da molto prima delle Iene e che questo tipo di servizi li faceva già quando le Iene ancora non erano nemmeno state immaginate.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:22   #38
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e allora cosa c'è che non va?
Le proporzioni.
La satira colpirà anche la sinistra, ma poco.

Quote:
infatti io ho parlato di toplogie.

Non arrampicarti sugli specchi, hai sbagliato.
Tu hai parlato di termini matematici, ma vuoi contraddirmi perché ti rode. Non arrampicarti tu sugli specchi: un qualsiasi analista quella scrittura te le interpreta come ho detto io, solo in seguito può introdurre i "se" ed i "ma".
E l'ipersfera continua a non c'entrare nulla.

Quote:
ASPE' ASPE' ASPE'....nel primo post...praticamente....si sostiene che striscia sia schierata a sinistra e bersagli soprattutto la destra?? Ma sei serio? Mi sa che non ci hai capito molto....
Ma mi sa che non hai capito molto tu...

Quote:
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente) perchè in modo SUBDOLO si danno UNA PARVENZA DI EQUITA' ma è solo una facciata in cui il popolino casca! In realtà su Berlusconi...
Su Berlusconi...
Esiste solo Berlusconi?

Quote:
QUESTA NON E' SATIRA!!!
E che ci vuoi fare... Dillo a tutte le persone che non fanno altro che chiamarlo "nano", magari credendo di essere divertenti.

Quote:
CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo
Ieri Striscia a riportato la battuta di Crozza a Storace: "Lei diceva che un pugno sottolinea le idee. Vuol dire che a vent'anni lei era un vulcano di idee?" La battuta in sé non è male, ma non puoi dire che non faccia intendere che Storace fosse un picchiatore.

Quote:
mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Striscia non dirà mai a nessuno che ruba, o si piglia una condanna di un bel po' di soldi.
Le tasse... è chiaro che sfotte chi le tasse le aumenta. Non ti starai lamentando che se la prendono con TPS?
I brogli: s'è già visto che hanno fatto lo stesso servizio sia sulle primarie del PD sia sulla "chiamata" di Berlusconi. O magari ti riferisci a quando avevano scoperto che le buste con le schede elettorali per gli Italiani all'estero contenevano i volantini dell'Ulivo?

Quote:
CONCLUSIONE 2:
Allora, E' RISAPUTO che chi è al governo E' FISIOLOGICAMENTE più bersagliato dalla satira DI OGNI COLORE. SI SA.
Bravo, sono d'accordo. Normalmente sarebbe così. Ma ora non mi pare proprio (ascoltisi Benigni, per l'appunto).
Quando c'era Berlusconi premier la satira sull'opposizione era ridotta veramente al lumicino; veramente vuoi dire che ora è lo stesso?

Quote:
Ecco, dove sta la bastardata di striscia in questo caso?? Sta nel fatto che questa rubrica ("Che satira tira") LA FANNO SOLO ADESSO CHE ALLA MAGGIORANZA C'E' LA SINISTRA
Stai dunque accusando Striscia di aver introdotto la rubrica per mostrare che la satira non è cambiata nonostante sia cambiata la maggioranza? Guarda che, al limite, è vero il contrario.
Solo che secondo me ci riescono male, perché in fondo tanto cambiata non è... Forse troverò "tanta" satira contro la sinistra, ma ne trovo quantomeno altrettanta contro la destra.

Quote:
Originariamente inviato da piola Guarda i messaggi
Rifletti un pochino a chi si rivolge la satira e capirai perchè è solo di sinistra.
Eccone un'altro...

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Quindi tutto questo atto di accusa si basa solo sulla rubrica "che satira tira" di Striscia?
Non ti pare un campione piuttosto limitato?
E' vero, lo è. Lo è ancor di più perché ho selezionato una sola puntata.
Il mio intento però era quello di mostrare quanto fosse più significativa di quanto, in prima battuta, può essere considerato un campione poco significativo.

Quote:
Infine, faccio notare che, nel prologo alla trasmissione di ieri, le battute di Greggio hanno riguardato solo esponenti della maggioranza. Dimenticanza?
Ma se sei d'accordo con gianly1985 allora non ti dovrebbe sorprendere: è naturale che il governo catalizzi l'attenzione della satira. Dunque anche Crozza sbaglia quando divide "equamente" la satira su tutto il panorama politico? Perché in questo caso "equo" dovrebbe voler dire che la maggior parte è incentrata sul governo, e non un salomonico 50-50.

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema di Satira e di Crozza...
Riuscite a vedere questo filmato: http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Ballaro^17^45658,00.html ???
Io lo vedo... Ma è un filmato .wmv e fa uso di Windows Media Player, quindi è normale che non ti vada sotto Linux

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
No, per me non è detto che la satira sia per forza di sinistra, ma la satira fatta da una persona di sinistra evidentemente sarà satira di sinistra.
E perché mai? Per me non è per nulla evidente.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mica tanto .
Ricci sa bene da chi arrivano i suoi soldi , gioca a fare l' imparziale , ma con Silvio si è sempre guardato dall' affondare il colpo , tira fuori barzellette tipo "il cavaliere mascarato" , gli misura il tacco delle scarpe , tutta roba che non graffia
Striscia la notizia è la trasmissione più vista d'Italia, Ricci può fare quello che gli pare e nessuno fiaterebbe, neppure a Mediaset.
Ma c'è da intendere che Striscia ha il suo target, ha la sua fascia oraria (quella per famiglie) e vuole far ridere, non far venire un fegato così.

Quote:
Bah, non so proprio che televisione tu guardi. A me non è parso affatto.
Se non ti piace Striscia ci sono anche le Iene: anche loro schierati a destra? O forse sono della RAI, di LA7?
E poi, cavolo! Ma c'è solo Silvio?

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cioè, stai dicendo che Striscia, che c'è da 20 anni, ha copiato dalle Iene?
Non è che ti sfugge qualcosa?

Quote:
LA satira in Italia non è male, purtroppo a prendere degnamente in giro la sinistra ci sono solo......i comici di sinistra. Se si parla di un minimo di raffinatezza.
De gustibus. Se mi dici che Luttazzi è raffinato, poi...
Old 06-12-2007, 17:06   #39
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Striscia la notizia è la trasmissione più vista d'Italia, Ricci può fare quello che gli pare e nessuno fiaterebbe, neppure a Mediaset.
Illuso. Se un giorno per qualche oscuro motivo Ricci attaccasse Berlusconi (magari dichiarando che il fondatore del suo partito, Dell'Utri, è stato condannato per Mafia) vedrai con che velocità verrà sbattuto fuori.
Da quando in qua, dopo l'avvento di Berlusconi, contano gli ascolti per salvare la poltrona di qualcuno in TV? Rossi fece il pieno all'una di notte è lo hanno sbattuto fuori, la guzzanti idem, Biagi pure E STIAMO PARLANDO DELLA RAI che non era la sua azienda. Figuriamoci cosa farebbe in casa sua.

Quote:
Bah, non so proprio che televisione tu guardi. A me non è parso affatto.
Se non ti piace Striscia ci sono anche le Iene: anche loro schierati a destra? O forse sono della RAI, di LA7?
E poi, cavolo! Ma c'è solo Silvio?
La televisione è la stessa è l'osservatore che cambia. Perchè non provi giusto per curiosità ad ascoltare quello che ti hanno suggerito gli altri utenti riguardo ai servizi e battute di Striscia. Ascolta attentamente quelle "contro" Silvio e quelle contro la sinistra. Se sarai obiettivo, noterai la differenza. Sugli altri della destra possono anche dire qualcosa in più ma l'importante è non danneggiare il padrone.

Dov'è che non c'è Silvio? Se parli delle sue trasmissioni è ovvio che si parli di lui. Se parli della TV è ovvio che si parli di lui dato che è arrivato a possederne addirittura 5 durante il suo governo. Se parli di politica è ovvio che si parli di lui essendo capo dell'opposizione e leader del partito più votato. Se parli di giustizia è ovvio che si parli di chi si è fatto leggi ad personam per evitare guai. Non è colpa mia se st'individuo è dappertutto.
Old 06-12-2007, 17:39   #40
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Illuso. Se un giorno per qualche oscuro motivo Ricci attaccasse Berlusconi (magari dichiarando che il fondatore del suo partito, Dell'Utri, è stato condannato per Mafia) vedrai con che velocità verrà sbattuto fuori.
Tu parli per ipotesi. Io per semplice teoria economica. Mediaset non si può permettere di perdere un pezzo importante come Ricci, perché è una società che punta al profitto in primo luogo.

Quote:
Dov'è che non c'è Silvio?
In un sacco di posti. A sinistra, però, lo vedono ovunque. Forse perché lo vogliono vedere...
Altrimenti cade il governo.

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP