|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io non capisco chi ha fatto mutui trentennali a tasso variabile!!!
![]() Pensare che un tasso al 3% (tanto per fare un esempio) possa rimanere fisso per 30 anni o addirittura abbassarsi ulteriormente mi sembra utopistico...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Per la vecchia guardia era così in effetti e si sono fatti le case con i continui aumenti.... adesso,invece stanno cercando di inchiappettarci anche sull'integrativo.... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
*
Quote:
![]() al mio diciottesimo compleanno mio padre mi regalò un: adesso te ne puoi anche andare di casa
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Il problema credimi e' che quella signora non e' un caso singolo.. Mio fratello diceva che la madre di un suo ex collega, ha dovuto vendere la casa per pagarsi la finanziaria del matrimonio della figlia, avra' speso sui 50'000 euro per fare un gran bel matrimonio.. E non sono casi isolati.. Tantissima gente fa cosi'..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vendere casa per il matrimonio
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ci sono molti che sono malati di fantasia......... io mi sposo in Municipio......
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Visto che oggi sono in vena di fami gli affari degli altri ve ne racconto un'altra..
Il nipote di quello che abita al piano sotto di me ( avra' si e no 11/12 anni ).. "A nonno damme 20 euro che papa' nun me li vole dare" e il tizio sgancia in fretta i 20 euro.. Mio nonno mi avrebbe dato tanti calci in c.. al suo posto ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() PS: mio nonno s'incazzava (mi ricordo ancora una scenata allucinante) se mi lavavo le mani con l'acqua calda d'inverno ... in montagna ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mio nonno era buono, ma mi accontentavo della cioccolata e del gelato... mica chiedevo soldi.... quelli sarebebro andati bene dopo... ma l'ho perso che ero poco più che ragazzetto....quindi non lo saprò mai...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto, quello che volevo dire io all'inizio. Puoi fare la cazzata (anche io l'ho fatta) ma puoi anche rimediare prima che diventi un problema gravissimo. Se poi la cazzata è vendere casa per sfoggiare un abito bianco o patatine firnate Valentino allora hai da morì ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Condivido il dispiacere, visto il mio lavoro. Erano tutti infoiati coi tassi variabili ( <<perché costano meno dei fissi>> ossignùr ) e sono andato avanti a consigliare, pressoché inascoltato, di sottoscrivere mutui a rata fissa. Le stesse persone che hanno fatto id testa loro mi chiedono cosa possono fare. E qui, ancora in parte inascoltato, suggerisco prima di contattare la banca e parlare delle opzioni disponibili e poi sentire qualche altro istituto per cercare di rifinanziare il mutuo, per chi può, cambiando la durata e tipologia. Da incorniciare e appendere sopra le proprie scrivanie quando viene la gente a chiedere consiglio o, purtroppo, a piangere disperata.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ma sono davvero fuori le persone ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se te pensi che un abito da sposa va daglii 8.000 ai 20.000... quelli delle damigelle, chiesa, fiori, castello per il banchetto, carrozza con interni di pelle umana, capisci che ci vuol poco...
mio padre si sposò in municipio, banchetto di nozze un cornetto ed un cappuccio al bar di fronte, ed i soldi da parte per la casa. al limite potrei capire una bella spesa per il viaggio di nozze (quei viaggi unici nella vita, tipo un mese coast to coast usa, o brasile, o australia ecc... almeno ti togli un prurito e giri il mondo. ma centomilionidilire per dare da magna' a parenti che non hai mai visto... mi pare eccessivo. magari sono io che son egoista, magari non mi è mai passato per il cranio di voler fare la principessa sissi col cavaliere azzurro... non so.
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=216361&PRINT=S
Quote:
http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml Quote:
Ultima modifica di ania : 05-12-2007 alle 18:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
nei primi anni la quota interessi è quella più alta, verso la fine si riduce nettamente se sale il tasso sale la quota interessi. quindi se il tasso schizza verso l'alto i primi anni ti arriva un'inculata (scusate il termine oxfordiano) ma se l'impennata arriva dopo qualche anno l'effetto è notevolmente ridotto ha fatto male chi ha puntato sul variabile quando i tassi erano bassi. chi lo fa con i tassi più alti dovrebbe stare tranquillo io ho optato per il variabile il mese scorso, dovevo farlo per avere una certa agevolazione ma in ogni caso mi pareva una buona scelta. 2/3 anni fa non lo avrei fatto invece |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() La gente se le cerca! ![]() Dagli 8000 ai 20000? Con i diamanti, pero'! Mia sorella si e' sposata (in Chiesa) pochi mesi fa: l'abito e' costato sui 2000 euro (la cifra precisa non la ricordo), cifra simile ha pagato la moglie di mio fratelllo quando si sono sposati (pochi mesi prima)! Ultima modifica di Jabberwock : 05-12-2007 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Però naturalmente quando ti hanno offerto un mutuo a tasso fisso con uno spread + alto hai di certo rifiutato visto che si andava a pagare di +. altra cosa, nel lungo periodo i mutui a tasso variabile sono storicamente + convenienti...... Non vedo poi il collegamento fra gli stipendi dei bancari e il caromutui.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.