|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
solo i migliori led ben selezionati e se ben raffreddati riescono a raggiungere l'efficienza di un buon neon...
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho mai fatto un confronto diretto personalmente ma mi sono basato su quanto riportano nei siti che li vendono e già così non sono economicamente convenienti se non come lucine di natale.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma in fin dei conti convengono oppure meglio lampadine a risparmio energetico?
cmq su rs ci sono led mostruosi sia come prestazioni che come prezzo. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora faccio una ricerca approfondita per vedere se c'è qualcosa di buono, altrimenti meglio rivolgersi in usa per i cree di prima o seconda scelta
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 17-09-2008 alle 00:09. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ritiro su la discussione visto che vorrei sostituire i miei 6 faretti tradizionali con questi a led...
ne avevo trovato qlk1 da e-ledcity a roma...ma siamo sui 30€ per faretti da 140led! consigli?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
ho visto in una nota catena di brico (leroimerlin)dei faretti monoled abbstanza convenienti.
ho anche una ledlenser con un led da 60 lm ma ci sono anche i cree 1 led 140 lm |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mi servono 4 con attacco e27 2 con attacco e14
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
OT
esistono alogene ad efficenza migliorata, per cui una 50W può essere sostituita con una 35W. Il trucco sta in un riflettore di infrarossi attorno al filamento che riflette il calore sul filamento anzichè disperderlo, permettendo di usare meno energia x tenerlo caldo.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
Una domanda: ma il led hanno una sorta di refresh o l'illuminazione è continua? Me ne accorgo ad esempio con i fari a led delle automobili, sembra che abbiano un effetto intermittente appena percettibile.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
il cri è il color redention index, cioè la qualità della luce, il sole è la migliore è 100, le alongene appena peggio, sul 95-98, poi ci sono le hid le fluorescenti e i led sono gli ultimi, sui 60-70. per dire una alogena da 2000 lumens permette di vedere gli stessi dettagli di un led da 2500 lumens
il farfallio dei led è dovuto all'alimentazione, se l'alimenti in pwm è normale vedere lo sfarfallio perchè in realtà il led si accende a intermittenza molto veloce, se però l'alimenti in CC stai sicuro che non vedi il minimo sfarfallio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.