Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 11:51   #21
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ma dai.. manco esce il penryn e già fanno un altro processore certo che è impossibile stare al passo con la tecnologia!
Ci vorranno ancora 12 mesi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:14   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
è proprio per il cambio di socket che i peryn nn mi interessano...se ha già un core2 duo nn ha bisogno di prendersi u peryn che sono solo un restyle della serie attuale. Il vero salto l'avremo con i nehalem...

già

ps cmq una cosa, bisogna tuttavia fare un applauso a amd che in quanto a innovazioni vere e proprie arriva quasi sempre prima, l'unico suo problema è nn avere il potere finanziario che ha intel
Old 29-11-2007, 12:43   #23
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
fervida fantasia......
Quale, la recensione di AnandTech che ho linkato sul software per sistemi server?

Siccome è uno dei più autorevoli siti di hardware internazionale e seguito da molti professionisti dell'IT sarebbe il caso che scrivessi a loro dicendogli che hanno una "fervida fantasia" e spiegandogli perché.
Ma vi paga Intel (o AMD) per fare i fanboy?

Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 12:51.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:56   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
bye bye amd.........
nel 2009 amd esce con bulldozer, architettura tutta nuova, phenom è un athlon 64 migliorato...

tra l'altro per ora in ambito server (dove si guadagna...) lo xeon è dietro quindi non so perchè tutti sperano che amd muore se al super-pippa il core2 va più veloce
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:14   #25
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
ecco il mio prossimo procio!!!!!!! un bel regalo di natale x l'anno prossimo! un ottimo qued nehalem
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:27   #26
shadowlord88
Member

L'Avatar di shadowlord88

Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
OT @ pierunz

posso sapere che scheda madre hai con e6750 e 8800 gt e se ti trovi bene con quella ??
shadowlord88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:07   #27
lui23
Member

L'Avatar di lui23

Iscritto dal: Feb 2007
mamma mia 1160 pin!!!!!!!!
già i pin del 775 sono fragilissimi, questo secondo me si rompono con il vento!!!!!!!!!!
Old 29-11-2007, 14:41   #28
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da lui23 Guarda i messaggi
mamma mia 1160 pin!!!!!!!!
già i pin del 775 sono fragilissimi, questo secondo me si rompono con il vento!!!!!!!!!!
la fragilità o meno dei pin non non credo dipenda dal loro numero... il problema principale temo sarà per i produttori di mainboard, dovendo sbrogliare quell' enorme intrigo di fili convergenti tutti nello stesso punto
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:08   #29
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Quale, la recensione di AnandTech che ho linkato sul software per sistemi server?

Siccome è uno dei più autorevoli siti di hardware internazionale e seguito da molti professionisti dell'IT sarebbe il caso che scrivessi a loro dicendogli che hanno una "fervida fantasia" e spiegandogli perché.
Ma vi paga Intel (o AMD) per fare i fanboy?
quei test sono stati smentiti da tempo,ormai l'architettura è stata abbondantemente approfondita nel thread apposito,senza nemmeno mettere in mezzo bug della revision BA e l'uso delle ram ECC registered,come fai a dire che sono più veloci????io generalmente aspetto più notizie da diverse fonti,non mi slancio......

e meno male che c'è chi dà del fanboy agli altri......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:21   #30
Mercuri0
Senior Member

Quote:
quei test sono stati smentiti da tempo,ormai l'architettura è stata abbondantemente approfondita nel thread apposito,senza nemmeno mettere in mezzo bug della revision BA e l'uso delle ram ECC registered,come fai a dire che sono più veloci????io generalmente aspetto più notizie da diverse fonti,non mi slancio......
Ma se sono usciti ieri O_o

Visto che ti interessano le diverse fonti, che ne dici di un bel test sull'Opteron fatto da Intel?
http://www.intel.com/performance/ser...on/hpcapp3.htm
(Barcellona a 2.0Ghz vs Harpetown a 3Ghz)

Comunque sia ribadisco che non sto dicendo "Phenon meglio di Core" o cose simili, ma che l'architettura del Barcellona in ambito server e HPC sembra non essere affatto malaccio, anzi, e che i problemi di AMD in questo periodo mi sembrano sopratutto di resa e tecnologia produttiva.

Da uno che non ci capisce granché di questi ambiti mi sembra che attuali punti di forza di Barcellona sono sopratutto quelli che Intel Nehalem intende colmare (HyperTransport e memory controller). Non mi sembra ci voglia troppa "fervida immaginazione" per dire una cosa simile.

Comunque se mi linki i test che hanno smentito quello di AnandTech in ambito server e HPC mi fai un favore (mica facile trovare robe simili!)

Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 15:31.
Old 29-11-2007, 16:37   #31
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ma se sono usciti ieri O_o

Visto che ti interessano le diverse fonti, che ne dici di un bel test sull'Opteron fatto da Intel?
http://www.intel.com/performance/ser...on/hpcapp3.htm
(Barcellona a 2.0Ghz vs Harpetown a 3Ghz)

Comunque sia ribadisco che non sto dicendo "Phenon meglio di Core" o cose simili, ma che l'architettura del Barcellona in ambito server e HPC sembra non essere affatto malaccio, anzi, e che i problemi di AMD in questo periodo mi sembrano sopratutto di resa e tecnologia produttiva.

Da uno che non ci capisce granché di questi ambiti mi sembra che attuali punti di forza di Barcellona sono sopratutto quelli che Intel Nehalem intende colmare (HyperTransport e memory controller). Non mi sembra ci voglia troppa "fervida immaginazione" per dire una cosa simile.

Comunque se mi linki i test che hanno smentito quello di AnandTech in ambito server e HPC mi fai un favore (mica facile trovare robe simili!)
appunto,ho detto che prima di sbilanciarmi,vorrei avere un quadro più chiaro della situazione,e magari notizie da più fonti....per il discorso server(che non ho tirato in ballo io),rispondevo a proposito della fascia desktop,oggetto del thread specifico,e lì k10 le prende sonoramente dalla vecchia architettura c2d.....che poi amd abbia investito su un prodotto di fascia server adattandolo malamente all'utilizzo desktop general,per me è solo un handicap,ed in single core lo dimostra ampiamente,è impossibile avere i 4 core completamente impegnati al massimo del carico in utilizzo giornaliero.....

quindi,per quel che interessa l'utenza casalinga,C2D è ancora la scelta migliore.....
Old 29-11-2007, 16:50   #32
lui23
Member

L'Avatar di lui23

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
la fragilità o meno dei pin non non credo dipenda dal loro numero... il problema principale temo sarà per i produttori di mainboard, dovendo sbrogliare quell' enorme intrigo di fili convergenti tutti nello stesso punto
ma divenendo più piccoli saranno anche più fragili, o sbaglio???
mamma mia per sbrogliare il pcb!!!!, io sclero per 3 o 4 componenti......
Old 29-11-2007, 17:04   #33
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
appunto,ho detto che prima di sbilanciarmi,vorrei avere un quadro più chiaro della situazione,e magari notizie da più fonti....per il discorso server(che non ho tirato in ballo io),rispondevo a proposito della fascia desktop,oggetto del thread specifico,e lì k10 le prende sonoramente dalla vecchia architettura c2d.....che poi amd abbia investito su un prodotto di fascia server adattandolo malamente all'utilizzo desktop general,per me è solo un handicap,ed in single core lo dimostra ampiamente,è impossibile avere i 4 core completamente impegnati al massimo del carico in utilizzo giornaliero.....

quindi,per quel che interessa l'utenza casalinga,C2D è ancora la scelta migliore.....
Generalizzare così secondo me è sbagliato. Ho comprato un mese fa un 6320 (pensando di fare un affare e di avere un ottimo procio dopo un po' di oc).

Senza oc... fa pena, e le cose non cambiano tanto con un incremento di circa 0.6 (di default è 1.86). Insomma... non sono soddisfatto. Con quella cifra (crecando su trovaprezzi) ho visto che avrei potuto prendere un 5600x2 (è anche vero che il mio 6320 l'ho preso da un negozio che ora so essere caro)... che direi va decisamente meglio...
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:20   #34
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
Generalizzare così secondo me è sbagliato. Ho comprato un mese fa un 6320 (pensando di fare un affare e di avere un ottimo procio dopo un po' di oc).

Senza oc... fa pena, e le cose non cambiano tanto con un incremento di circa 0.6 (di default è 1.86). Insomma... non sono soddisfatto. Con quella cifra (crecando su trovaprezzi) ho visto che avrei potuto prendere un 5600x2 (è anche vero che il mio 6320 l'ho preso da un negozio che ora so essere caro)... che direi va decisamente meglio...
tu dici che va decisamente meglio???

un e6320 a 2,5-2,6 ghz è di poco superiore(o allineato) al procio da te menzionato da 2,8 ghz in quasi tutti gli ambiti,non vedo come faccia ad essere MOLTO inferiore a quella velocità di clock.......considera che un 6700-6750 a default lo batte o male che vada lo eguaglia,occando salendo di bus un altro 5% di prestazioni riesci a rosicchiarlo......per il prezzo a cui pagneresti un 6320 poi direi che non è male ......sale piuttosto bene in oc ....

questa rece è esaustiva:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_2.html
Old 29-11-2007, 17:31   #35
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
@grave

Non ho usato la parola MOLTO... e comumque tornando al tuo primo post: non tutta l'utenza domestica fa oc... anzi.... Quindi vedi che stai confermando anche tu il mio pensiero. C2D è sicuramente una famiglia di proci ottimi... ma non tutti sono sempre e comumque la scelta migliore.

Ciao
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:51   #36
Mercuri0
Senior Member

Quote:
.per il discorso server(che non ho tirato in ballo io)
L'avevo tirato in ballo io, e tu hai risposto "che fervida fantasia" e che i test che avevo linkato erano stati smentiti, probabilmente senza leggere quello che avevo scritto

Come vedi invece ci sarebbe da indagare ulteriormente. Le tecnologie che Intel introdurrà col Nephalem mi sembra servano a colmare le lacune che gli Xeon hanno nei confronti degli Opteron, ammesso AMD riesca veramente a produrli.

(Intel stessa che dice che il suo Harpetown a 3ghz va come un Barcellona a 2ghz per le simulazioni fisiche dà da pensare.)

Quote:
è impossibile avere i 4 core completamente impegnati al massimo del carico in utilizzo giornaliero.....
Se è per quello è pure impossibile ai più averne impegnato solo uno

Invece un mio amico che fa abitualmente dei conti con un famoso software di calcolo "Mathematica" , mi diceva che sul suo core2duo aveva sotto carico max il 70% di uso su entrambi i core, senza accesso all'HardDisk o periferiche. (il calcolo è CPU bound e dura minuti o ore)

Mi chiedevo perché, e se non fosse proprio il bus verso la memoria RAM il collo di bottiglia anche in questa applicazione, che non è ambito server, ma è un ambito dove vale veramente la pena scegliersi il processore.

p.s. non mi interessa fare battaglia AMD vs Intel, ma solo capire e informare. Su internet l'informazione viaggia decisamente troppo lenta, perché si scrive tanto ma si legge poco.

Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 18:04.
Old 29-11-2007, 18:43   #37
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
In pratica Intel farà (futuro...) quello che AMD fa da 5 anni (dal lancio dell'Opteron per la precisione: memory controller integrato, HypertTransport).
Ovviamente visto che lo fa Intel sarà sicuramente migliore, più efficiente, più costoso.
E ovviamente AMD sta li ad aspettare secondo voi...
Mi domando cosa sbavate a fare su un processore di cui: 1. non si sa nemmeno come andrà, 2. non si sa nemmeno quanto costerà (probabilmente un botto!), 3. quanto costerà il tutto (RAM DDR3 + scheda madre), 4. e a cosa diamine servirà (già adesso ho seri dubbi sull'utilità di un quad core in ambito desktop).
Francamente spero che arrivi il più tardi possibile...sarà pure marketing sta strategia tick-tack, ma a me sembra una vaccata galattica! Pensano di spennare ogni 2 anni cambiando TUTTA la configurazione? Non riescono nemmeno ad ammortizzare i costi di progettazione...
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:47   #38
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
Non ho usato la parola MOLTO... e comumque tornando al tuo primo post: non tutta l'utenza domestica fa oc... anzi.... Quindi vedi che stai confermando anche tu il mio pensiero. C2D è sicuramente una famiglia di proci ottimi... ma non tutti sono sempre e comumque la scelta migliore.

Ciao
ah,adesso ho afferrato il senso del discorso,ma non puoi pretendere che una cpu y con un divario di 940 mhz con x vada di più di x,con la sola efficienza architetturale non lo colmi un divario simile....cmnq non capisco dove sia questa delusione,io nel portatile che uso per lavorare quando non sono a casa ho un dothan 1,86 ed 1gb di ram e con kaspersky e altri servizi attivi win xp vola.....non capisco,tu che genere di usi avevi prospettato per il pc????.....
Quote:
L'avevo tirato in ballo io, e tu hai risposto "che fervida fantasia" e che i test che avevo linkato erano stati smentiti, probabilmente senza leggere quello che avevo scritto

Come vedi invece ci sarebbe da indagare ulteriormente. Le tecnologie che Intel introdurrà col Nephalem mi sembra servano a colmare le lacune che gli Xeon hanno nei confronti degli Opteron, ammesso AMD riesca veramente a produrli.

(Intel stessa che dice che il suo Harpetown a 3ghz va come un Barcellona a 2ghz per le simulazioni fisiche dà da pensare.)

Se è per quello è pure impossibile ai più averne impegnato solo uno

Invece un mio amico che fa abitualmente dei conti con un famoso software di calcolo "Mathematica" , mi diceva che sul suo core2duo aveva sotto carico max il 70% di uso su entrambi i core, senza accesso all'HardDisk o periferiche. (il calcolo è CPU bound e dura minuti o ore)

Mi chiedevo perché, e se non fosse proprio il bus verso la memoria RAM il collo di bottiglia anche in questa applicazione, che non è ambito server, ma è un ambito dove vale veramente la pena scegliersi il processore.

p.s. non mi interessa fare battaglia AMD vs Intel, ma solo capire e informare. Su internet l'informazione viaggia decisamente troppo lenta, perché si scrive tanto ma si legge poco.
le ram a quanto le teneva???con quali latenze???il segreto spesso sta nell'fsb e nelle ram (nonchè divisori,perchè con queste combinazioni si scelgono diversi pattern di latenza interna al chipset),non è un mistero se le jedec pc2-6400 sono insufficienti per i C2D.....per iniziare lontanamente a ragionare,bisogna stare a 3-3-3-8 anzichè 5-5-5-15 come da standard,oppure salire di frequenza .....

secondo me cmnq,malgrado la distanza presa dall'utenza nei confronti delle ddr3,la loro introduzione a questo giro è stata azzeccata,rullano che è un piacere....
Old 29-11-2007, 19:26   #39
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Sempre avanti mai indietro, il socket cambia anche per gli Oct-core (LGA 1567).
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:46   #40
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Che seccatura il cambio di socket...ma del resto non ce la faccio ad aspettare...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian