|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è proprio per il cambio di socket che i peryn nn mi interessano...se ha già un core2 duo nn ha bisogno di prendersi u peryn che sono solo un restyle della serie attuale. Il vero salto l'avremo con i nehalem...
![]() ps cmq una cosa, bisogna tuttavia fare un applauso a amd che in quanto a innovazioni vere e proprie arriva quasi sempre prima, l'unico suo problema è nn avere il potere finanziario che ha intel
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Siccome è uno dei più autorevoli siti di hardware internazionale e seguito da molti professionisti dell'IT sarebbe il caso che scrivessi a loro dicendogli che hanno una "fervida fantasia" e spiegandogli perché. Ma vi paga Intel (o AMD) per fare i fanboy? Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
nel 2009 amd esce con bulldozer, architettura tutta nuova, phenom è un athlon 64 migliorato...
tra l'altro per ora in ambito server (dove si guadagna...) lo xeon è dietro quindi non so perchè tutti sperano che amd muore se al super-pippa il core2 va più veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
ecco il mio prossimo procio!!!!!!! un bel regalo di natale x l'anno prossimo! un ottimo qued nehalem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
OT @ pierunz
posso sapere che scheda madre hai con e6750 e 8800 gt e se ti trovi bene con quella ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mamma mia 1160 pin!!!!!!!!
![]() già i pin del 775 sono fragilissimi, questo secondo me si rompono con il vento!!!!!!!!!!
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
e meno male che c'è chi dà del fanboy agli altri...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ti interessano le diverse fonti, che ne dici di un bel test sull'Opteron fatto da Intel? http://www.intel.com/performance/ser...on/hpcapp3.htm (Barcellona a 2.0Ghz vs Harpetown a 3Ghz) Comunque sia ribadisco che non sto dicendo "Phenon meglio di Core" o cose simili, ma che l'architettura del Barcellona in ambito server e HPC sembra non essere affatto malaccio, anzi, e che i problemi di AMD in questo periodo mi sembrano sopratutto di resa e tecnologia produttiva. Da uno che non ci capisce granché di questi ambiti mi sembra che attuali punti di forza di Barcellona sono sopratutto quelli che Intel Nehalem intende colmare (HyperTransport e memory controller). Non mi sembra ci voglia troppa "fervida immaginazione" per dire una cosa simile. Comunque se mi linki i test che hanno smentito quello di AnandTech in ambito server e HPC mi fai un favore (mica facile trovare robe simili!) Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi,per quel che interessa l'utenza casalinga,C2D è ancora la scelta migliore..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mamma mia per sbrogliare il pcb!!!!, io sclero per 3 o 4 componenti......
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Senza oc... fa pena, e le cose non cambiano tanto con un incremento di circa 0.6 (di default è 1.86). Insomma... non sono soddisfatto. Con quella cifra (crecando su trovaprezzi) ho visto che avrei potuto prendere un 5600x2 (è anche vero che il mio 6320 l'ho preso da un negozio che ora so essere caro)... che direi va decisamente meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
un e6320 a 2,5-2,6 ghz è di poco superiore(o allineato) al procio da te menzionato da 2,8 ghz in quasi tutti gli ambiti,non vedo come faccia ad essere MOLTO inferiore a quella velocità di clock.......considera che un 6700-6750 a default lo batte o male che vada lo eguaglia,occando salendo di bus un altro 5% di prestazioni riesci a rosicchiarlo......per il prezzo a cui pagneresti un 6320 poi direi che non è male ![]() ![]() questa rece è esaustiva:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_2.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@grave
Non ho usato la parola MOLTO... e comumque tornando al tuo primo post: non tutta l'utenza domestica fa oc... anzi.... Quindi vedi che stai confermando anche tu il mio pensiero. C2D è sicuramente una famiglia di proci ottimi... ma non tutti sono sempre e comumque la scelta migliore.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come vedi invece ci sarebbe da indagare ulteriormente. Le tecnologie che Intel introdurrà col Nephalem mi sembra servano a colmare le lacune che gli Xeon hanno nei confronti degli Opteron, ammesso AMD riesca veramente a produrli. (Intel stessa che dice che il suo Harpetown a 3ghz va come un Barcellona a 2ghz per le simulazioni fisiche dà da pensare.) Quote:
![]() Invece un mio amico che fa abitualmente dei conti con un famoso software di calcolo "Mathematica" , mi diceva che sul suo core2duo aveva sotto carico max il 70% di uso su entrambi i core, senza accesso all'HardDisk o periferiche. (il calcolo è CPU bound e dura minuti o ore) Mi chiedevo perché, e se non fosse proprio il bus verso la memoria RAM il collo di bottiglia anche in questa applicazione, che non è ambito server, ma è un ambito dove vale veramente la pena scegliersi il processore. p.s. non mi interessa fare battaglia AMD vs Intel, ma solo capire e informare. Su internet l'informazione viaggia decisamente troppo lenta, perché si scrive tanto ma si legge poco. Ultima modifica di Mercuri0 : 29-11-2007 alle 18:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
In pratica Intel farà (futuro...) quello che AMD fa da 5 anni (dal lancio dell'Opteron per la precisione: memory controller integrato, HypertTransport).
Ovviamente visto che lo fa Intel sarà sicuramente migliore, più efficiente, più costoso. E ovviamente AMD sta li ad aspettare secondo voi... Mi domando cosa sbavate a fare su un processore di cui: 1. non si sa nemmeno come andrà, 2. non si sa nemmeno quanto costerà (probabilmente un botto!), 3. quanto costerà il tutto (RAM DDR3 + scheda madre), 4. e a cosa diamine servirà (già adesso ho seri dubbi sull'utilità di un quad core in ambito desktop). Francamente spero che arrivi il più tardi possibile...sarà pure marketing sta strategia tick-tack, ma a me sembra una vaccata galattica! Pensano di spennare ogni 2 anni cambiando TUTTA la configurazione? Non riescono nemmeno ad ammortizzare i costi di progettazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() secondo me cmnq,malgrado la distanza presa dall'utenza nei confronti delle ddr3,la loro introduzione a questo giro è stata azzeccata,rullano che è un piacere.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Sempre avanti mai indietro, il socket cambia anche per gli Oct-core (LGA 1567).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che seccatura il cambio di socket...ma del resto non ce la faccio ad aspettare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.