|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ha torto la macchina blu, anche in assenza di segnaletica va sempre data la precedenza a destra. Poi mi sembra dal disegno che si possa considerare principale più la strada percorsa dall altra macchina che la tua, quindi...
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Dal disegno ti becchi il torto, precedenza a destra quindi dell'altra auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Concorso di colpa sempre e comunque.......in prossimità di un incrocio TUTTI devono avere la massima prudenza, comunque 70% colpa macchina blu 30% colpa macchina bianca.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: nel caso in questione la macchina blu ha torto, può solo sperare in un 10\15% per la velocità dell'altra.....
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 27-11-2007 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
lui per eccesso di velocità, ma sarebbe da dimostrare (la tua parola contro la sua sul fatto che andava troppo veloce). tu perchè avevi la destra occupata(questo è evidente). Potresti non aver torto, SOLO e SOLO SE lui aveva un dare la precedenza o uno stop.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unico modo in cui potrebbe avere ragione è se l'altro avesse della segnaletica che lo obbliga a dare precedenza, ma non mi pare sia stata fatta menzione. Mi sa che mi hai letto male.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
A riguardare il secondo disegno mi sorgono alcuni dubbi sulla colpa del blu:
è evidente che la macchina grigia arriva da un senso unico, pertanto mi viene da pensare che la strada principale sia quella percorsa dal veicolo blu (non penso proprio che una strada principale termini di fronte ad un Divieto di Accesso). Se così fosse oserei dire che la macchina blu aveva la precedenza (in virtù della supposizione sopra indicata) e quindi NON ha colpa. Ci può stare come ragionamento? ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si intendevo il concorso di colpa, potrebbe anche esserci ma è indimostrabile, quindi la macchina blu si assume tutte le colpe del caso
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scommettete che se non si trovano d'accordo fra loro, va a finire in un concorso di colpa???
Alla fine qualche appiglio a cui aggrapparsi gli avvocati lo trovano sempre e tranne rarissimi casi, in prossimità di un incrocio la colpa è solo di uno, vuoi per la velocità, vuoi per il fatto che in prossimità di un incrocio si deve prestare la massima attenzione vuoi perchè passava un alieno, ma il 100% di ragione si prende solo in pochi rarissimi casi.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Ok ho letto, quindi avrei torto io.. Come pensavo... E quindi non c'entra niente che io avessi, quasi, completato la manovra.. In ogni caso la macchina bianca che procedeva aveva tutto il tempo di frenare, e invece mi è entrata di fianco.
Le cose sono andate diversamente invece.. un conoscente della signora mi ha detto che pensa a tutto lui e mi paga al 100% i danni causati dalla macchina bianca alla mia (l'unico danno è un fanale spaccato). A questo punto perchè mi ha dato ragione? Patente, assicurazione scaduti? p.s. Alla domanda: A che pensavi quando hai attraversato l'incrocio? Non hai guardato? Si ho guardato, ma ero ahimè sovrapensiero! p.p.s. Comunque la strada dov'è successo l'incidente appartiene ad una zona a traffico limitato (in quanto è centro vecchio). Entrambe le strade sono senso unico (intendo quella che percorrevo io e la macchina bianca)
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil Ultima modifica di kazuya : 27-11-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Davvero... ma a che pensavi?!?!? Comunque a quanto leggo la questione sembrerebbe risolta anche se per il mio modestissimo parere la macchina blu non è che poi avesse tutto quel torto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() dai si scherza non prendertela... ![]() ti hanno già risposto comunque.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.