|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Incidente, chi ha torto?
Ho fatto un incidente..
Entravo nell'incrocio, lo attraversavo ed avevo quasi concluso la manovra quando una macchina mi ha preso sul lato. Lato destro. Chi ha ragione?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
chi di voi avrebbe dovuto rispettare uno stop o la precedenza? lo stavi solo attraversando o svoltavi? ciao ps: magari fai un disegnino con paint così si capisce meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
edit ![]()
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil Ultima modifica di kazuya : 27-11-2007 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ovviamente serve un disegno grafico per capire:
1) come e' l'incrocio ? ( a 2 , a 4, a 3 ...) 2) stop, semafori, diritti di precedenza 3) traiettorie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
miglioro il disegno, un secondo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nel 99% dei casi ha colpa chi tampona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si ma mi ha preso di lato.. :-\
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la colpa è della macchina blu che deve dare la precedenza a destra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, ma impegnavamo l'incrocio quando ancora l'altra macchina era distante, una volta completata (quasi) la manovra, ci è arrivata sopra.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
la strada non principale deve avere il segnale di stop o di dare precedenza... una volta appurato questo chi non ha rispettato la precedenza ha torto! se non l'hai rispettata tu perchè lo stop o il dare precedenza l'avevi tu, è colpa tua! in caso contrario hai ragione!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se riesci a dimostrare che quella macchina stava correndo parecchio riesci a strappare un 50% di colpe...ma non credo che riesca ad avere la ragione totale. Ultima modifica di Haden80 : 27-11-2007 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Tu o lui avevate stop o dare precedenza?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in mancanza di segnali(lo ha specificato prima nel post #7) non esistono strade principali o no...la regola generale è quella della precedenza a destra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: prov di NA
|
se tu avevi lo stop o dare precedenza hai torto (al massimo c'e' anche l'eccesso di velocita' dell'altro)
se l'altro aveva lo stop hai ragione tu se nessuno aveva lo stop tu hai torto (dare precedenza a destra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se non c'erano stop o se ENTRAMBI avevate lo stop HA RAGIONE LUI.
Se uno solo dei due aveva lo stop HA RAGIONE CHI NON AVEVA LO STOP. Scusa ma te dove stavi guardando quando hai attraversato ? Ultima modifica di durbans : 27-11-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io penso che tu abbia torto... e credo non c'entri molto se ti ha preso davanti, in centro o dietro...
per la cronaca ho avuto un incidente come il tuo, solo che l'altro conducente era su un motorino e io dovevo attraversare completamente l'incrocio e non accostarmi. Io sono uscito, non l'ho visto, mi ha preso in pieno nella portiera ed è ovviamente stata colpa mia. Ma credo che se mi avesse anche solo sfiorato dietro sarebbe stata colpa mia, perchè comunque lui sopraggiungeva e io avrei dovuto farlo passare prima di impegnare l'incrocio. Nel tuo caso, a meno che costui andasse a 150 penso che ti daranno il 100%. Ultima modifica di kappa85 : 27-11-2007 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Attraversando un incrocio, si da sempre la precedenza a destra (in assenza di segnali)...quindi lui ha torto se non c'è ne cartelli ne strisce. Con i cartelli o segnaletica, ha ragione chi sulla propria strada ha la precedenza...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.