Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:21   #21
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
si su questo forum siete in 3 o 4 ad avere la super ps3
AK47 è offline  
Old 26-11-2007, 11:25   #22
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Mi aggiungo anche io sino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema con AC sulla mia PS3!!
Old 26-11-2007, 11:38   #23
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Mah...la notizia parla di blocchi, non di cali di frame rate.
non si è inventato niente
appunto, la news non ne parla, quindi dove pone le basi di quell'affermazione? ha le conoscenze tecniche e le fonti per poter affermare che il problema non è risolvibile con una patch? o che il team è già al lavoro su altri progetti, a pochi giorni dell'uscita del gioco su cui hanno lavorato per mesi/anni?

finiamola qui, e se qualcuno ha delle rimostranze da fare lo faccia in pvt come da regolamento.
Old 26-11-2007, 11:40   #24
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io sono sempre più convinto di avere una super-ps3 visto che di problemi non ne ho avuti, ne blocchi ne altro

e l'ho giocato, 5-6 ore di fila anche, e finito.
se veramente è così la cosa è molto strana.
nel senso che molte persone e redazioni hanno lamentato il problema, tanto da spingere gli sviluppatori a rivedere il codice...vuoi che magari alcune rev HW non siano interessate dal problema? anche se forse non ha molto senso.
Old 26-11-2007, 11:44   #25
Nerocielo

Quote:
se veramente è così la cosa è molto strana.
nel senso che molte persone e redazioni hanno lamentato il problema, tanto da spingere gli sviluppatori a rivedere il codice...vuoi che magari alcune rev HW non siano interessate dal problema? anche se forse non ha molto senso.
ma sinceramente a me delle rev HW frega nulla.

IO ho giocato ad AC su PS3, l'ho finito e nessun problema di blocchi o freeze, assolutamente. E il 3d ufficiale conferma le mie sessioni di gioco dalle 17 alle 2 di notte, con pausa cena e basta (Troppo bello AC!)

anzi se volete vi dico una cosa, basta che non la prendiate come battuta o flame perchè è vera: i cali di frame rate ci sono, alla fine è vero....durante i titoli di coda! Rallentano un pò, ma poi quando devi esplorare il laboratorio con Desmond è tutto a posto.

se sono questi i cali di frame rate citati più volte....mi permette una risata vero?

Old 26-11-2007, 11:45   #26
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
io sono sempre più convinto di avere una super-ps3 visto che di problemi non ne ho avuti, ne blocchi ne altro
Anche io ho una 360 che non e' mai morta/freezata/qualsiasialtracosa, cio' non toglie che la situazione generale del 360 sia ben diversa.

Se hanno fatto uscire una patch qualche problema nel gioco ci sara' pur stato no?
Questo indipendentemente da tutta la CW che state continuando a fare.
Yngwie74 è offline  
Old 26-11-2007, 11:48   #27
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enry2772 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io sino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema con AC sulla mia PS3!!
quoto
yssj485 è offline  
Old 26-11-2007, 11:48   #28
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Anche io ho una 360 che non e' mai morta/freezata/qualsiasialtracosa, cio' non toglie che la situazione generale del 360 sia ben diversa.

Se hanno fatto uscire una patch qualche problema nel gioco ci sara' pur stato no?
Questo indipendentemente da tutta la CW che state continuando a fare.
edit va

Old 26-11-2007, 11:52   #29
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

se l'intervento di Yngwie74 e' flammoso allora non si puo' piu' parlare.......
per chi non l'avesse capito Yngwie74 vuole dire che se per ps3 stanno facendo uscire una patch e' lapalissiano che ci siano dei problemi su questa console con questo specifico gioco!Se poi a voi non e' mai successo niente tanto meglio.
AK47 è offline  
Old 26-11-2007, 11:52   #30
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
su una possibile data non si sa nulla?
no

Quote:
Sono stati molti i possessori di PlayStation 3 che si sono trovati di fronte a spiacevoli situazioni con Assassin's Creed, il capolavoro targato Ubisoft che, nella sua versione per la console Sony, presenta una serie di fastidiosi bug che impediscono di gustare appieno l'intensa esperienza di gioco del nuovo franchise della software house canadese.

I colleghi di Joystiq.com riportano che Ubisoft è ora a lavoro sulla realizzazione di una prima patch per Assassin's Creed, che arriverà su PlayStation Network entro il periodo natalizio. La patch, secondo voci di corridoio, dovrebbe migliorare la stabilità generale del gioco, e correggere dei bug che portavano la console a bloccarsi.

Non ci sono dettagli ufficiali in merito alla prima patch per Assassin's Creed, restate sintonizzati per maggiori aggiornamenti.

Old 26-11-2007, 11:52   #31
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
come vedi il 3D parla della patch per AC per PS3, hai qualcosa da dire a riguardo invece di fare i soliti interventi flammosi?
Il mio non era un intervento flammoso, e l'unica cosa che ho da dire e' che se hanno fatto una patch vuol dire che qualche problema c'era, altrimenti nessuno lavora per nulla.

Questo e' indipendente dalla console e dal gioco in questione e per questo avevo citato la inutile consolewar.

Probabilmente i freeze si generano in determinate situazioni, il programma esegue delle operazioni che mandano in blocco il sistema. Tu hai avuto la fortuna di non imbatterti in quella situazione.
Yngwie74 è offline  
Old 26-11-2007, 11:53   #32
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
se l'intervento di Yngwie74 e' flammoso allora non si puo' piu' parlare.......
per chi non l'avesse capito Yngwie74 vuole dire che se per ps3 stanno facendo uscire una patch e' lapalissiano che ci siano dei problemi su questa console con questo specifico gioco!Se poi a voi non e' mai successo niente tanto meglio.
oltre che flammoso è pure OT, visto che parla della sua x360 mai freezata (contento per lui ma in sto 3D non c'entra nulla). Che sia il gioco e non la console ad avere problemi è indubbio ormai.

Old 26-11-2007, 11:53   #33
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

.
AK47 è offline  
Old 26-11-2007, 11:56   #34
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
ma sinceramente a me delle rev HW frega nulla.

IO ho giocato ad AC su PS3, l'ho finito e nessun problema di blocchi o freeze, assolutamente. E il 3d ufficiale conferma le mie sessioni di gioco dalle 17 alle 2 di notte, con pausa cena e basta (Troppo bello AC!)

anzi se volete vi dico una cosa, basta che non la prendiate come battuta o flame perchè è vera: i cali di frame rate ci sono, alla fine è vero....durante i titoli di coda! Rallentano un pò, ma poi quando devi esplorare il laboratorio con Desmond è tutto a posto.

se sono questi i cali di frame rate citati più volte....mi permette una risata vero?

sai che cosa significa REV HW?
Old 26-11-2007, 11:57   #35
Nerocielo

Quote:
sai che cosa significa REV HW?
revisione hardware?

cmq anche sto 3D mi ha stancato....e ho capito un altro paio di cose interessanti

adios

Old 26-11-2007, 11:59   #36
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
revisione hardware?

cmq anche sto 3D mi ha stancato....e ho capito un altro paio di cose interessanti

adios
ciao ciao
Old 26-11-2007, 12:00   #37
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
oltre che flammoso è pure OT, visto che parla della sua x360 mai freezata (contento per lui ma in sto 3D non c'entra nulla). Che sia il gioco e non la console ad avere problemi è indubbio ormai.
Mio dio, il mio non era un intervento ot, tantomeno flammoso (che ci sara' di flammoso lo sai solo tu), ho scritto della 360 solo per sottolineare che "se a te non e' successo nulla questo non vuol dire che la tua situazione sia generalizzata". Ma sono sicurissimo che avevi ben capito.

Cmq sono contento che abbiano risolto i problemi.
Yngwie74 è offline  
Old 26-11-2007, 12:08   #38
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Direi di smetterla con gli OT e tornare IT altrimenti il thread verrà inevitabilmente chiuso
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 26-11-2007, 12:29   #39
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Mio dio, il mio non era un intervento ot, tantomeno flammoso (che ci sara' di flammoso lo sai solo tu), ho scritto della 360 solo per sottolineare che "se a te non e' successo nulla questo non vuol dire che la tua situazione sia generalizzata". Ma sono sicurissimo che avevi ben capito.

Cmq sono contento che abbiano risolto i problemi.
no, non li hanno risolti, ci stanno lavorando.
Old 26-11-2007, 12:31   #40
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
spero per i possessori di ac che i problemi (per chi ne ha riscontrato) vengano risolti e che le sh dopo aver rilasciato un gioco senza averlo testato in modo adeguato pongano, nel più breve tempo possibile, termine a tutti i problemi. ubi si sta comportando bene nei confronti della ps3, speriamo lo facciano anche altre sh (vedi konami col suo pes). cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian