|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo importi poco, il Wii è già "stravecchio" rispetto alle altre due console. La differenza grafica poi è abissale, quindi non cambierà molto col tempo. C'è solo da vedere se l'effetto "novità" reggerà fino alla fine del ciclo vitale della console.
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La "giocabilità" non nega l' aspetto tecnico, anzi. Io ribadisco il mio pensiero: per quanto il genere del "salta salta raccoglie le stelline" mi ha nauseato, un SMG con impianto tecnico alla R&C non avrebbe perso nulla in giocabilità, ma avrebbe fatto cadere molte mascelle ... Quote:
ma quali "sempre gli stessi titoli" ? Io ad un GOW non ci avevo mai giocato in passato. Ad un gioco di guida come FM2 su console non avevo mai giocato. Idem per un rpg come Mass Effect o un FPS come Bioshock. EVOLUZIONE di alcuni generi, basate su una piattaforma hw di un certo livello. E non si lasciano solo guardare. Come ti ho detto del Wii apprezzo solo l' idea di un controller innovativo: il resto PER ME è da buttare. Per il resto credo che lascerò il thread in fretta, perchè presagisco già la carica imminente della "cavalleria" |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
anche a me piacerebbe il wii, tanto per provare una cosa diversa, ma costa davvero troppo. ora se il prezzo dipende dalla moda o da chi lo sa apprezzare per me è cmq esagerato per l'innovazione che offre. se volgio sentirmi più partecipe del gioco come ho già detto prendo degli occhiali lcd e mi costruisco una specie di trackIR (girando la testa si muove la visuale). il passo successivo sarebbe la tecnologia sixaxis applicata al corpo umano, con dei bracciali dotati di accelerometri ed "anelli" che funzionano come pulsanti quando chiudi le dita. in un gioco di auto questo è ancora più semplice da realizzare, in un fps invece ci vorrebbe una specie di wiimote a fucile, ma credo che potrebbe andare anche come ho detto sopra. io almeno vado in questa direzione.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
SMG con la grafica di R&C sarebbe stato uno spettacolo per la vista, ma la domanda è: sarebbe stato strettamente necessario ? Secondo me no, senza contare che una console con hardware meno perfomante costa meno sia alla Nintendo che a noi. Quote:
Ultima modifica di Maverick18 : 26-11-2007 alle 23:26. |
|||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
mi spieghi in cosa r&c è inferiore rispetto a mario in termini di giocabilità? e sul fatto che la console costi meno alla nintendo non ci piove.. sul fatto che costi meno a noi.. beh non è vero.. costa come una 360.. tra una cosa e l'altra.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Maverick18 : 26-11-2007 alle 23:40. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Fra, diciamo, 2 anni, il Wiimote non sarà più "il controller nuovo". Saranno usciti un sacco di giochi che lo usano, in modi più o meno dissimili. A quel punto, giocare col Wiimote non sarà diverso che giocare col joypad: entrambi saranno "roba già vista". Si userà quello che si preferirà, ma non si potrà più parlare di innovazione. In quel caso, non si potranno più lodare gli sviluppatori per l'innovazione dei controlli (dubito che entro 2 anni non si siano scoperti più o meno tutti i modi utili di usare il Wiimote). Per cosa li loderemo allora? Per la qualità dei giochi? Ma quello lo facciamo già ora. Per la grafica? Credevo fosse quello che volevate evitare. Per le idee? Sinceramente, tolta la novità del controller, sul Wii non ci sono idee così come non ci sono sulla 360 o PS3. Per cosa allora?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo alla parte sottolineata, mi hai già inquadrato nella categoria dei Nintendari ? Non lo sono, sinceramente non so nemmeno perchè mi sto penando per difendere la Nintendo. Forse perchè vedo troppi attacchi ingiustificati o perchè ci sono persone che non sanno accettare punti di vista diversi dai loro. Amen Grazie per chiacchierata, vado a dormire. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
So che state flammando su Nintendo, vado un po' OT.
Oggi vedevo un frammento di gameplay di DMC 4. Uso delle telecamere davvero di grande stile, un misto di camere fisse e mobili... scenario con bella luce e architetture. Bello, magari non il top della grafica ma bello. (inoltre dimostra la grandissima capacità di rendere uno scenario che è racchiusa nelle telecamere in terza persona, che possono avere una "regia" ben studiata la quale è preclusa al gioco in soggettiva) Peccato che viene usato per andare in giro a trucidare demoni... quando ci si potrebbe fare un'avventura d'atmosfera. Un gioco con una bella componente esplorativa dove lo scenario non va "sprecato" così. Questi giochi sono troppo violenti. E non lo dico per bigottismo... lo dico perché la violenza è davvero banale. Ultima modifica di naoto84 : 26-11-2007 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi naturalmente va a gusti. Io ad esempio considero più importante il sonoro della grafica, ma ci sarà qualcuno per cui non è così. E' un caso di ordinamento lessicografico. E la grafica sta in fondo all'alfabeto. Ma conta ugualmente, una volta pareggiate le altre componenti. Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 27-11-2007 alle 00:02. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
PS: mi chiedo solo perchè i Mod non ti abbiano ancora fatto notare che non puoi tenere questo atteggiamento all'interno di un forum. Non conosco quali siano le cause di questo tuo risentimento verso Nintendo e i nintendari (non mi venire a dire: "Nel 2007 non è concepibile una macchina così anacronistica, tecnicamente è imbarazzante" perchè, se fosse veramente questa la causa, ignoreresti tale console e ti dedicheresti ad altro, come la pittura, il giardinaggio o la X360). A me non frega un cavolo se ogni volta che si parla di Wii (ti giuro che non ho mai letto un 3d dove fosse nominato il Wii senza notare la tua presenza) tu ci sei per dire la tua, portando OT, ogni volta, l'argomento di discussione. Tant'è che io col Wii non ci gioco da quasi un anno, non ho intenzione di giocarci per i prossimi mesi e la ritengo una console ancora acerba, quindi poco mi importa se tu la definisci una console imbarazzante. Ma mi piace leggere le opinioni altrui. E quando arrivi tu, si finisce per dire sempre le stesse identiche cose: Tu: "Il Wii è tecnicamente imbarazzante" L'altro: "Non è vero, abbiamo il wiimote" Tu: "Ci sono solo giochini" L'altro: "E Mario, Zelda e Metroid dove li metti?" Tu: "Avete sempre gli stessi giochi, Mario pittore, Mario lustrascarpe, Mario qui, Mario là, basta...." L'altro: "E Metroid e Zelda?" Tu: "Metroid è un bel gioco, ma graficamente non è paragonabile a giochi come Bioshock o Mass Effect e Zelda è un porting gamecube" L'altro: "Sì ma il Wii vende tanto..." Tu: "Ci credo, vende alle ragazze, ai bambini, alle massaie, ai casual e ai nitendari accecati dalla Nintendo..." L'altro: "Ma che dici, hai visto Super Mario Galaxy almeno?" Tu: "Bel gioco, ma a me fa schifo. Non dico che sia brutto in generale, ma a me fa schifo e sono stanco di questi giochini..." L'altro: "Ma stiamo parlando in generale, che c'entra il tuo giudizio?" Tu: "Revoluscion...." L'altro: "Mha...mha... scusa?" Tu: "Ecco, adesso solo lui può capire la bellezza dei titoli nintendo... Come al solito "solo loro possono capire", l'elite nintendara..." L'altro: "Ma tu hai detto che non ti piace, è colpa mia se invece a noi piacciono? Non tutti si divertono con le grandi produzioni occidentali" Tu: "Ah, quindi voi fate riferimento al mercato giapponese, quello dove vendono solo simulazioni d'appuntamento" L'altro: "........." Tu: "Meglio che me ne vada prima che arrivi la cavalleria, anacronistico, tecnincamente imbarazzante, giochini, revoluscion" Capisci che uno dopo un po' evita di entrare nei topic dove si parla di Wii e preferisce altri lidi. Visto che ogni volta si finisce in console war becera. Ora dimmi tu cosa ne pensi. Magari sono io che ho travisato i tuoi comportamenti nell'ultimo anno e tu lo fai solo per spirito critico e perchè vuoi che Nintendo non commetta più questi errori. Bho. Sono a tua disposizione. Mi piacerebbe molto risolvere questa situazione. Perchè siamo in molti, secondo me, ad aver notato questo tuo atteggiamento "distruttivo". E sia chiaro che non sei il solo ad averlo qui dentro, ma sei in buona compagnia. Intanto, visto che mi sto rivolgendo a te in toni duri, mi segnalo. Spero che qualche mod esprima il suo parere. 'Notte.
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars Ultima modifica di squall01 : 27-11-2007 alle 00:20. |
|||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: roma
|
ROTFL !
oddio sto piegato per terra |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Ciao, da sempre innamorato dei giochi su pc e alla ricerca dell'esperienza coinvolgente al massimo ho amato alla follia Bioshock ma sinceramente mi ha anche stupito molto l'ultimo Metroid, un'esperienza davvero divertente e coinvolgente grazie naturalmente al fantastico pad innovativo ma anche alla bravura dei game designer nonostate i limiti della macchina, dunque che passi il tempo e che l'hardware e' obsoleto e' sempre la bravura/capacita' degli sviluppatori a fare la differenza!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Raga pensate che sto week-end stavo facendo le pulizie e mentre spolveravo lo scaffaletto che ho sulla mia destra, ben nascosto alla mia vista dall'ingombrante case del computer (kandalf), ho visto un pezzo di plastica bianca tutto impolverato e lì per lì non ricordavo che ca...o fosse; solo dopo che ho levato la polvere sono riuscito a vedere delle lettere strampalate scritte sopra: WII........mi sa che devo spolverare più spesso
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ah dimenticavo "Revolusciò"
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Nintendo! questi signori sanno per davvero come si fanno i videogiochi! sanno far divertire ed emozionare come poche altre software house riescono a fare.
E il fatto che lo riescano a fare con un hardware mediocre (solo in parte, perchè per me gia il controller vale metà del prezzo) rende ancor più merito a loro. son contento di averlo acquistato anche solo fosse per Zelda! non conoscevo la saga ma è un gioco come pensavo non ne facessero più, dopo aver finito halo3 in poche ore, tutto qua? avevo comprato l'x-coso apposta! Per fortuna poi mi è capitato tra le mani GOW e ho visto che i Grandi della Epic hanno insegnato come si fa uno sparatutto su console... Ma tornando a Zelda... nell'ultimo salvataggio ho visto qualcosa come 45 ore di gioco e deve ancora finire O_O questo è vero risparmio, meno di un euro all'ora.... ah si ma l'x-coso si può modificare dimenticavocomunque dicevo 45 ore di gioco, divertimento, ambientazioni e musiche di qualità, una storia che non guasta, boss a manciate, gameplay in continua evoluzione, mai ripetitivo.... uff alla fine un solo cruccio, un tarlo si sinsinua nel cervello e non mi lascia in pace: non era forse meglio che invece di tutto questo mi avessero dato delle texture strafiche? Ultima modifica di Blackace : 27-11-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Inutile dire che queste discussioni nascono perchè per ognuno che dice "il Wii ha una grafica orrenda, fa schifo" ce n'è un altro che dice "la 360/PS3 ha solo la grafica, fa schifo".
Oserei dire che entrambi i lati sono dalla parte del torto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

ah si ma l'x-coso si può modificare dimenticavo