|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Io vi auguro seriamente di non trovarvi mai un estraneo che tenta di entrare in casa... a me è capitato, so cosa vuol dire...
Ogni restrizione alla detenzione di armi ai privati è un bel favore ai criminali... Sono d'accordo solo su un paio di cose del provvedimento: che chi decide di detenere un'arma debba fare delle prove pratiche periodiche al poligono e che la visita medica sia un po' più seria. Tutto il resto è fuffa... Togliere le armi ai privati non implica che non le avranno neanche i delinquenti... e le ffoo non possono essere dappertutto... e anche quando riescono a prendere un malfattore, dopo 2 giorni è di nuovo libero... di venirti a ritrovare a casa...
![]() |
#22 |
Senior Member
|
ti dimentichi dei criminali... che di certo non chiedono al questore il permesso di averle...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
togliere , o almeno rendere difficile , le armi ai privati implica che meno persone con problemi potranno impugnare un'arma... coapzpa
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Evita di tirare in ballo casi di cronaca come quello di Guidonia: si tratta di eventi assolutamente eccezionali ed isolati. Tirarli in ballo dando loro valenza generale è l'apoteosi della faziosità. Io intanto vedo che il cittadino onesto è sempre più penalizzato da limitazioni, burocrazia, tasse e tante altre cose che ne limitano notevolmente la libertà reale, mentre i criminali continuano a restare sostanzialmente impuniti. Avanti così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Io da grande vorro' avere un bel pistolone per sparare ai ladri che mi entrano in casa, e poi scontare i 74 anni di carcere che mi daranno
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Si scrive: BENE, AVANTI COSI' ![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
per altro, per coerenza, bisognerebbe anche limitare (o meglio, vietare) l'uso dell'auto a persone sempre fatte o alcoolizzate...
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
E' inutile che fai facili ironie paragonando quello che scrivo io a quello che scrive tdi... perché io in generale sono contrario al possesso di armi da parte dei privati. Sono però favorevole al far rimanere i criminali (italiani e non) in galera e non fuori permettendo loro di continuare a delinquere. Se non ci accorgiamo di quanto questo iper-garantismo sia stupido finiremo con il diventare il cesso d'Europa, dove tutta la cacca (=i criminali) finirà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il classico sistema: siccome non si può (o non si vuole...) colpire duro e bene i criminali, allora è meglio colpire tutti, anche gli onesti... col risultato che i criminali continueranno a fare i loro comodi (più facilmente) e gli onesti continueranno a prenderlo in quel posto (più facilmente)...
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
messa giù così mi par fatta bene...
poi sulla applicazione ... "all'italiana" come tutte le cose.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() pensi di sentirti al sicuro con un fucile a pompa sotto il letto , se ti vengono a trovare i ladri nella villetta? La gente esalta il diritto di possedere armi per difesa personale, ma l'arma non spara solo in caso di difesa personale purtroppo. Poi voglio vedere quando ti rapinano se ritieni piu' sensato metterti a fare l'eroe tirando fuori la pistola pure tu e facendo il duello o se preferisci avere un minimo di buonsenso, di fronte a gente che non ha nulla da perdere, e fare denuncia alla polizia.Se vi piace il modello statunitense della detenzione delle armi meglio trasferirsi nella periferia newyorkese, la' si che ci si sente al sicuro la sera, visto che molti cittadini escono armati no ?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma era così anche prima, non si tratta di certo di una rivoluzione.
Bingo!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
hhahahahaah
DemagogiaGovernoProdi +=1; ma lo sapete cosa bisogna fare per prendere il porto d'armi realmente? Andare al poligono, sparare a una sagoma a 4 METRI e basta. Poi riempi un po di scartoffie dai carabinieri e hai già il porto d'armi per uso sportivo che ti permette di prendere già un bel pò di roba, tanto da fare un columbine v2. Si avanti cosi, caro governo, che tanto i cittadini che si fanno prendere dalla demagogia ci sono ancora..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Concordo con la legge, anzi, è troppo blanda, le armi dovrebbero averle soltanto le FdO (che infatti dimostrano di saperle usare molto bene!
![]() A parte tutto, a me suona molto come una ulteriore burocratizzazione di una cosa già non facile in questo paesuncolo (oltre che un ulteriore aiuto ai "poveri delinquenti"), o meglio, il porto d'armi spesso non è facile da ottenere da parte di coloro che ne hanno realmente bisogno, mentre coloro che non dovrebbero averlo per motivi psichici (non parlo dei delinquenti, che quelli le armi le hanno sempre e comunque), lo hanno in quanto le visite mediche sono spesso farlocche. Concordo con chi dice che la normativa esisteva già, e se ben applicata era già sufficiente, anzi,se ben applicata probabilmente non ci sarebbero stati molti dei casi che hanno portato a questo inasprimento, con il quale inasprimento non si risolverà niente se non buttare fumo negli occhi alla gente per far vedere che "si fa qualcosa" e portare più soldi alle casse dello stato per mantenere l'eterno carrozzone pubblico itagliano, che poi quest'ultimo è il primo fine di politici e istituzioni! ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so te ma io ho notato una cosa: l'Italia è il Paese delle riforme perenni... si parla sempre di riforme, di nuove norme, di norme più severe ma... non cambia mai un cazzo. Tranne nei casi dove si vanno a toccare interessi notevoli (p2p, intercettazioni telefoniche e via dicendo). Non è che per caso tutte queste riforme sono solo un modo per i politici di dare una parvenza di attività lavorativa? Nooo, sono troppo diffidente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Sono d'accordo con te, anche con il tuo post precedente... ![]() Vedi, io a volte mi sono chiesto una cosa, vedendo certe leggi e certe riforme del nostro paese ti viene il dubbio che l'antimeritocrazia e il forte clientelismo abbiano fatto sì che chi elabora norme e leggi sia altamente incompetente, che sia lì non per merito ma perchè amico o parente di qualcuno, questa sembrerebbe la cosa più logica, potrei scriverti un intero libro di esempi nei vari campi, però poi sorge un'altro dubbio, come dici anche tu, quando vengono varate norme che servono a tutelare gli interessi degli stessi politici, o di grandi interessi (magari collegati agli stessi politici! ![]() Non so se ti o vi è mai venuto questo bubbio... ![]() Uno dei tanti misteri itaGLiani... ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se non conosci i giri scusa ma chi vai a chiedere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La verità è che io, te e tutti gli altri cittadini normali non contano un cazzo, per cui anche le nostre esigenze ed aspettative hanno lo stesso valore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
anzi potresti pure provocare l'ira del criminale che vedendosi puntare una pistola addosso estrae la sua e ti spara |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.