Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 08:47   #21
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Io vi auguro seriamente di non trovarvi mai un estraneo che tenta di entrare in casa... a me è capitato, so cosa vuol dire...
Ogni restrizione alla detenzione di armi ai privati è un bel favore ai criminali...

Sono d'accordo solo su un paio di cose del provvedimento: che chi decide di detenere un'arma debba fare delle prove pratiche periodiche al poligono e che la visita medica sia un po' più seria.
Tutto il resto è fuffa...

Togliere le armi ai privati non implica che non le avranno neanche i delinquenti... e le ffoo non possono essere dappertutto...
e anche quando riescono a prendere un malfattore, dopo 2 giorni è di nuovo libero... di venirti a ritrovare a casa...
Old 24-11-2007, 08:49   #22
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
... io penso che le armi debbano averle le forze dell'ordine , non i comuni cittadini.
...
ti dimentichi dei criminali... che di certo non chiedono al questore il permesso di averle...
Old 24-11-2007, 08:58   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Io vi auguro seriamente di non trovarvi mai un estraneo che tenta di entrare in casa... a me è capitato, so cosa vuol dire...
Ogni restrizione alla detenzione di armi ai privati è un bel favore ai criminali...

Sono d'accordo solo su un paio di cose del provvedimento: che chi decide di detenere un'arma debba fare delle prove pratiche periodiche al poligono e che la visita medica sia un po' più seria.
Tutto il resto è fuffa...

Togliere le armi ai privati non implica che non le avranno neanche i delinquenti... e le ffoo non possono essere dappertutto...
e anche quando riescono a prendere un malfattore, dopo 2 giorni è di nuovo libero... di venirti a ritrovare a casa...
Io non ti auguro di incontrare un matto che ti spara perche' sei in cortile a parlottare coi tuoi amici...

togliere , o almeno rendere difficile , le armi ai privati implica che meno persone con problemi potranno impugnare un'arma...

coapzpa
Old 24-11-2007, 09:06   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
bene, un passo avanti , non che prima fosse cosi' facile detenere legalmente un'arma nel nostro paese, ma visti gli ultimi sviluppi (vedete caso del cecchino pazzo di Guidonia ) a me pare un'ottima misura di sicurezza. L'ideale sarebbe poi anche il maggior controllo del traffico d'armi illegale, ma già limitarne l'acquisto con maggiori controlli servirà a qualcosa spero.
Sì certo un bel passo avanti... per i portafogli dei medici che devono rilasciare le certificazioni necessarie forse!
Evita di tirare in ballo casi di cronaca come quello di Guidonia: si tratta di eventi assolutamente eccezionali ed isolati. Tirarli in ballo dando loro valenza generale è l'apoteosi della faziosità.
Io intanto vedo che il cittadino onesto è sempre più penalizzato da limitazioni, burocrazia, tasse e tante altre cose che ne limitano notevolmente la libertà reale, mentre i criminali continuano a restare sostanzialmente impuniti. Avanti così.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:07   #25
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io da grande vorro' avere un bel pistolone per sparare ai ladri che mi entrano in casa, e poi scontare i 74 anni di carcere che mi daranno
Old 24-11-2007, 09:08   #26
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì certo un bel passo avanti... per i portafogli dei medici che devono rilasciare le certificazioni necessarie forse!
Evita di tirare in ballo casi di cronaca come quello di Guidonia: si tratta di eventi assolutamente eccezionali ed isolati. Tirarli in ballo dando loro valenza generale è l'apoteosi della faziosità.
Io intanto vedo che il cittadino onesto è sempre più penalizzato da limitazioni, burocrazia, tasse e tante altre cose che ne limitano notevolmente la libertà reale, mentre i criminali continuano a restare sostanzialmente impuniti. Avanti così.
scusa, un appunto, e' tutto giusto, tranne le ultime due parole.
Si scrive:

BENE, AVANTI COSI'
Old 24-11-2007, 09:09   #27
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io non ti auguro di incontrare un matto che ti spara perche' sei in cortile a parlottare coi tuoi amici...

togliere , o almeno rendere difficile , le armi ai privati implica che meno persone con problemi potranno impugnare un'arma...

coapzpa
nel secondo paragrafo del mio post ho scritto che sono d'accordo su visite più serie... perchè quando l'ho fatta io mi sono reso conto che l'attuale procedura non basta ad evitare che persone "malate" possano comprare armi (anche se poi c'è sempre il problema del traffico illegale, ma questo è un altro discorso... il tizio di Guidonia, se non sbaglio, deteneva armi illegalmente... e sapevano che aveva problemi psichici... )
per altro, per coerenza, bisognerebbe anche limitare (o meglio, vietare) l'uso dell'auto a persone sempre fatte o alcoolizzate...
Old 24-11-2007, 09:12   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
scusa, un appunto, e' tutto giusto, tranne le ultime due parole.
Si scrive:

BENE, AVANTI COSI'
E' inutile che fai facili ironie paragonando quello che scrivo io a quello che scrive tdi... perché io in generale sono contrario al possesso di armi da parte dei privati. Sono però favorevole al far rimanere i criminali (italiani e non) in galera e non fuori permettendo loro di continuare a delinquere. Se non ci accorgiamo di quanto questo iper-garantismo sia stupido finiremo con il diventare il cesso d'Europa, dove tutta la cacca (=i criminali) finirà.
Old 24-11-2007, 09:13   #29
MircoT
Senior Member

Quote:
...

E' il classico sistema: siccome non si può (o non si vuole...) colpire duro e bene i criminali, allora è meglio colpire tutti, anche gli onesti... col risultato che i criminali continueranno a fare i loro comodi (più facilmente) e gli onesti continueranno a prenderlo in quel posto (più facilmente)...
Old 24-11-2007, 09:16   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
messa giù così mi par fatta bene...

poi sulla applicazione ... "all'italiana" come tutte le cose.
Old 24-11-2007, 09:17   #31
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
ma che dici? pensi che il caso di Guidonia sia isolato? guarda che è pieno di fatti di cronaca in cui la gente si ammazza per motivi personali con armi legalmente detenute ..
pensi di sentirti al sicuro con un fucile a pompa sotto il letto , se ti vengono a trovare i ladri nella villetta? La gente esalta il diritto di possedere armi per difesa personale, ma l'arma non spara solo in caso di difesa personale purtroppo. Poi voglio vedere quando ti rapinano se ritieni piu' sensato metterti a fare l'eroe tirando fuori la pistola pure tu e facendo il duello o se preferisci avere un minimo di buonsenso, di fronte a gente che non ha nulla da perdere, e fare denuncia alla polizia.Se vi piace il modello statunitense della detenzione delle armi meglio trasferirsi nella periferia newyorkese, la' si che ci si sente al sicuro la sera, visto che molti cittadini escono armati no ?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:19   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
messa giù così mi par fatta bene...
Ma era così anche prima, non si tratta di certo di una rivoluzione.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

poi sulla applicazione ... "all'italiana" come tutte le cose.
Bingo!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:36   #33
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
hhahahahaah

DemagogiaGovernoProdi +=1;

ma lo sapete cosa bisogna fare per prendere il porto d'armi realmente?
Andare al poligono, sparare a una sagoma a 4 METRI e basta.
Poi riempi un po di scartoffie dai carabinieri e hai già il porto d'armi per uso sportivo che ti permette di prendere già un bel pò di roba, tanto da fare un columbine v2.

Si avanti cosi, caro governo, che tanto i cittadini che si fanno prendere dalla demagogia ci sono ancora.....
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:37   #34
drakend
Senior Member

Quote:
ma che dici? pensi che il caso di Guidonia sia isolato? guarda che è pieno di fatti di cronaca in cui la gente si ammazza per motivi personali con armi legalmente detenute ..
pensi di sentirti al sicuro con un fucile a pompa sotto il letto , se ti vengono a trovare i ladri nella villetta? La gente esalta il diritto di possedere armi per difesa personale, ma l'arma non spara solo in caso di difesa personale purtroppo. Poi voglio vedere quando ti rapinano se ritieni piu' sensato metterti a fare l'eroe tirando fuori la pistola pure tu e facendo il duello o se preferisci avere un minimo di buonsenso, di fronte a gente che non ha nulla da perdere, e fare denuncia alla polizia.Se vi piace il modello statunitense della detenzione delle armi meglio trasferirsi nella periferia newyorkese, la' si che ci si sente al sicuro la sera, visto che molti cittadini escono armati no ?
Hai letto il mio successivo post? Ho detto che sono contrario al possesso di armi da parte di privati in linea di principio, però ho anche detto che questo principio può valere se c'è la presenza di uno Stato che applica la giustizia concretamente. Nella situazione in cui versa l'Italia, invece, limitare ulteriormente il possesso di armi significa solo favorire ulteriormente la criminalità, che è già abbastanza tutelata dall'ipergarantismo che vige nel nostro Paese. Se devo scegliere fra la vita di un criminale e di una persona a me cara io non ho alcuna esitazione, anche se preferirei non trovarmi mai di fronte a quella scelta dato che il criminale dovrebbe stare dove gli compete, cioè in galera.
Old 24-11-2007, 09:48   #35
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Concordo con la legge, anzi, è troppo blanda, le armi dovrebbero averle soltanto le FdO (che infatti dimostrano di saperle usare molto bene! ) e i delinquenti in quanto vittime della società cattiva che li ha resi così, vuoi mica che un cittadino comune abbia la possibilità di contrastare con un'arma l'azione del povero delinquente, che ha tutto il diritto di rubare tutto quello che il cittadino ha, picchiarlo, stuprargli figlie e moglie, magari ammazzarlo, in fondo è causa del cittadino se il povero delinquente è diventato così, vuoi mica che lo stesso cittadino abbia pure la possibilità di difendersi! Siamo o non siamo in itaGLia? ...un paese veramente civile che mette al primo posto i problemi dei poveri delinquenti (e all'ultimo quelli dei cittadini onesti!!!).

A parte tutto, a me suona molto come una ulteriore burocratizzazione di una cosa già non facile in questo paesuncolo (oltre che un ulteriore aiuto ai "poveri delinquenti"), o meglio, il porto d'armi spesso non è facile da ottenere da parte di coloro che ne hanno realmente bisogno, mentre coloro che non dovrebbero averlo per motivi psichici (non parlo dei delinquenti, che quelli le armi le hanno sempre e comunque), lo hanno in quanto le visite mediche sono spesso farlocche.
Concordo con chi dice che la normativa esisteva già, e se ben applicata era già sufficiente, anzi,se ben applicata probabilmente non ci sarebbero stati molti dei casi che hanno portato a questo inasprimento, con il quale inasprimento non si risolverà niente se non buttare fumo negli occhi alla gente per far vedere che "si fa qualcosa" e portare più soldi alle casse dello stato per mantenere l'eterno carrozzone pubblico itagliano, che poi quest'ultimo è il primo fine di politici e istituzioni!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:56   #36
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Concordo con chi dice che la normativa esisteva già, e se ben applicata era già sufficiente, anzi,se ben applicata probabilmente non ci sarebbero stati molti dei casi che hanno portato a questo inasprimento, con il quale inasprimento non si risolverà niente se non buttare fumo negli occhi alla gente per far vedere che "si fa qualcosa" e portare più soldi alle casse dello stato per mantenere l'eterno carrozzone pubblico itagliano, che poi quest'ultimo è il primo fine di politici e istituzioni!
Ciao wolf64!
Non so te ma io ho notato una cosa: l'Italia è il Paese delle riforme perenni... si parla sempre di riforme, di nuove norme, di norme più severe ma... non cambia mai un cazzo. Tranne nei casi dove si vanno a toccare interessi notevoli (p2p, intercettazioni telefoniche e via dicendo). Non è che per caso tutte queste riforme sono solo un modo per i politici di dare una parvenza di attività lavorativa? Nooo, sono troppo diffidente...
Old 24-11-2007, 10:28   #37
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Ciao wolf64!
Non so te ma io ho notato una cosa: l'Italia è il Paese delle riforme perenni... si parla sempre di riforme, di nuove norme, di norme più severe ma... non cambia mai un cazzo. Tranne nei casi dove si vanno a toccare interessi notevoli (p2p, intercettazioni telefoniche e via dicendo). Non è che per caso tutte queste riforme sono solo un modo per i politici di dare una parvenza di attività lavorativa? Nooo, sono troppo diffidente...
Non sei diffidente Drakend, sei realista!

Sono d'accordo con te, anche con il tuo post precedente...

Vedi, io a volte mi sono chiesto una cosa, vedendo certe leggi e certe riforme del nostro paese ti viene il dubbio che l'antimeritocrazia e il forte clientelismo abbiano fatto sì che chi elabora norme e leggi sia altamente incompetente, che sia lì non per merito ma perchè amico o parente di qualcuno, questa sembrerebbe la cosa più logica, potrei scriverti un intero libro di esempi nei vari campi, però poi sorge un'altro dubbio, come dici anche tu, quando vengono varate norme che servono a tutelare gli interessi degli stessi politici, o di grandi interessi (magari collegati agli stessi politici! ), allora magicamente si nota una efficienza e una velocità talmente alta che ti viene il dubbio che ci siano legislatori bravi che vengono impiegati per queste ultime e legislatori meno bravi che vengano impiegati per quelle che sarebbero nell'interesse del cittadino!
Non so se ti o vi è mai venuto questo bubbio...

Uno dei tanti misteri itaGLiani...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:31   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Dopo questa mi sento veramente piu' sicuro. In itaglia sara' piu' difficile detenere un'arma
wow
poi vado al mercato nero sotto casa e mi compro un "bazooka" senza menate di visite, perizie, certificati, cazzi e mazzi vari

wow

wow

wow
Bè non credo che sia così facile procurarsi un'arma.
Se non conosci i giri scusa ma chi vai a chiedere.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:35   #39
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Non sei diffidente Drakend, sei realista!

Sono d'accordo con te, anche con il tuo post precedente...

Vedi, io a volte mi sono chiesto una cosa, vedendo certe leggi e certe riforme del nostro paese ti viene il dubbio che l'antimeritocrazia e il forte clientelismo abbiano fatto sì che chi elabora norme e leggi sia altamente incompetente, che sia lì non per merito ma perchè amico o parente di qualcuno, questa sembrerebbe la cosa più logica, potrei scriverti un intero libro di esempi nei vari campi, però poi sorge un'altro dubbio, come dici anche tu, quando vengono varate norme che servono a tutelare gli interessi degli stessi politici, o di grandi interessi (magari collegati agli stessi politici! ), allora magicamente si nota una efficienza e una velocità talmente alta che ti viene il dubbio che ci siano legislatori bravi che vengono impiegati per queste ultime e legislatori meno bravi che vengano impiegati per quelle che sarebbero nell'interesse del cittadino!
Non so se ti o vi è mai venuto questo bubbio...

Uno dei tanti misteri itaGLiani...
Secondo me non ci sono legislatori più o meno bravi: sono tutti più o meno istruiti e, siccome non vivono su Marte, sono a conoscenza della realtà italiana e di quello che andrebbe fatto. Non lo fanno perché se ne fregano: quando si tratta però di parare il culo a se stessi o a qualche lobby che li sostiene vedi come si interessano celermente...
La verità è che io, te e tutti gli altri cittadini normali non contano un cazzo, per cui anche le nostre esigenze ed aspettative hanno lo stesso valore.
Old 24-11-2007, 10:35   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
anche se hai l'arma non ti serve a una mazza se non hai il sangue freddo di sparare
anzi potresti pure provocare l'ira del criminale che vedendosi puntare una pistola addosso estrae la sua e ti spara
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian