|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
in realta' credo che il discorso sia invertito, nel senso che i motori progettati con dati standard perdano cv con benzina a 95 e non che li acquistino con una 99 o 100!
energy una cosa del genere http://www.pantaracingfuel.it/do.php...how&idprod2=80
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() banana, prima di passare alle benzine speciali ci sono tante altre cose che puoi fare per migliorare la moto...quindi per il momento lascia perdere... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
tranquillo, non ho intenzione di mettere benzina speciale, e' solo curiosita'...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
allora probabilmente col motore che mi ritrovo sotto il cofano non guadagno una cippa
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
l'unica mia esperienza in merito è sulla vecchia nissan micra 1.3 slx, ci ero andato in croazia e avevo messo una benzina al di là del confine con più ottani. La differenza si sentiva eccome, mi sembrava molto più scattante! per me qualche cavallo l'aveva guadagnato di sicuro.
sulla 206gti che ho adesso invece se metto benzina normale o vpower non cambia una cippa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
sopatutto ci son motori (turbo spinti o aspirati spinti) che sono addirittura progettati solo per andare con minimo 98ottani.. pena un battito in testa non indifferente per esempio.. io sulla mia con 95ottani perdo un po di vivacità.. 98 è normale.. e 100è molto cattiva...
Ultima modifica di 85kimeruccio : 17-11-2007 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
X quel che ne posso capire nn è distruttiva quella che mi hai linkato dato che ha "solo" 102 ottani ma x averli gli è stata additivata una piccolissima percentuale di nitro, in queste percentuali n è 1 problema e si può anche usare ma alte % di nitro su motori normali fanno fondere.... X il resto concordo con Jeff, bisogna anche fare attenzione a nn esagerare o si fa peggio! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il TSI con la 95 si sente che è meno rotondo e fluido, con la 98 va normale (è progettato per andare con quella), con la 100 è ancora più pieno. Su motori normali, tipo 1.4 aspirati da 80-90 cv credo invece sia inutile.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bah si, ma su una Punto del 94 già sicuramente incrostata di suo non vedo che gran utilità potrebbe avere, quantomeno non credo che il biancio costo/benefici sarebbe positivo. Inoltre penso che lo potrebbe mantenere maggiormente efficiente, più che allungargli la vita.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
con la Golf V 1.6 FSI ho fatto mesi di prove con varie benzine, 95 - 98 - 100 ottani
con la 95, consuma di più ed il motore fatica un pochino ai bassi giri con la 98, consuma un pochino meno ed il motore gira bene a tutti i regimi con la 100, consuma come la 98 ed il motore non è rotondo agli alti giri alla fine ho scelto l'Agip Blu Super 98 ottani, costa 4-5 cent. in più ma ne vale la pena facendo strade di montagna e tirandola di tanto in tanto al limitatore, faccio i 6,6 l/100 km |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() calcola che le prove che ho visto fatte da quattroruote sono state prese auto che aveva intorno i 100000km,i motori li hanno prima smontati e guardandoli avevano i sorci morti sulle valvole.....dopo il trattamento era tutto bello pulito! ![]() Quote:
p.s.: strano che con la 100 ottani ti "gira peggio" della 98.....
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 18-11-2007 alle 04:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Delta:
1581 cc DOHC 4 cilindri in linea benzina 103 CV @ 5750 rpm 1996-1999 miglioramenti prestazionali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mitico V-Tec. Miglioramenti prestazionali difficili da sentire ma, come il mio 1396 cc SOHC 1996, dovrebbe girare + rotondo.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-11-2007 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
La shell v-power fa miracoli... nel mio caso soldi sicuramente ben spesi! "piu' coppia in basso", erogazione piu' piena, auto piu' scattante / cattiva e soprattutto motore linearissimo! Io ho un vecchio twin spark ed è abbastanza spinto quindi la v-power la sento eccome! Se invece non hai un motore spinto e hai un rapporto di compressione basso puoi anche evitare la v-power.. cambiamenti inavvertibili! Se hai un twin-spark, un Vtec o una ferrari.. allora mettila e non te ne pentirai! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.