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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 16-11-2007, 21:22   #1
SerPaguroSniffa³
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[CHI LE HA PROVATE?]Benzine ad alto numero di ottano

Se nel mio 1.3 da 86CV mettessi della benza a 100ottani invece che la solita verde da 95, sentirei differenza? qualcuno ha esperienze?
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Old 17-11-2007, 02:12   #2
alexio986
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risparmiati i soldi..io non ho termini di paragone..uso da sempre la shell v-power e non so dirti se con un'altro tipo di benza 100 ottani o 95 cambi qualcosa.
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito è meglio bruciare velocemente che affievolirsi lentamente..
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Old 17-11-2007, 04:02   #3
DANY 76
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Se nel mio 1.3 da 86CV mettessi della benza a 100ottani invece che la solita verde da 95, sentirei differenza? qualcuno ha esperienze?
il miglioramento è lieve e non lo senti subito,la cosa buona + che altro è che il motore viene pulito dalle incrostazioni usando con regolarità questo carburante e quindi funzionerà al meglio.
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Old 17-11-2007, 10:11   #4
bananarama
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ma quanto costano e dove si trovano queste benzine?

e' possibili usarle tranquillamente su motori progettati per 98/95 ottani?
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Old 17-11-2007, 11:49   #5
ninja750
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un pieno all'anno di vpower lo faccio giusto per pulire le sedi valvole ma dalle mie prove non mi sono accorto mai di nessuna differenza, anche regalasse il 5% di potenza come te ne accorgi?
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Old 17-11-2007, 12:47   #6
Burrocotto
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Una volta 4R aveva fatto una prova...i miglioramenti erano tipo di 1 o 2 km in più di velocità max (se nn ricordo male) e qualcosa intorno al decimo di secondo nell'accelerazione...forse nn erano proprio questi i valori (dovrei andare a ricercare il 4R),ma erano cmq numeri praticamente ininfluenti.
Detto questo,sulla mia 30cv le poche volte che ho messo la V-Power (o che cmq ho aggiunto additivi per la benza) sembrava più reattiva (niente da far gridare al miracolo,semplicemente il motore girava un po' più tondo (dato che al minino vibra da far schifo e ha mille altri problemi)).
Forse era effetto placebo.
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Old 17-11-2007, 13:02   #7
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
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io sulla matiz ci mettevo la bottiglietta di stp e il pieno di benza andava benone
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Old 17-11-2007, 13:02   #8
SerPaguroSniffa³
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vabò oggi provo a metterci della benza a 100ottani della tamoil più un additivo che da +3 ottani e vediamo se migliora un po' o nada..
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Old 17-11-2007, 13:04   #9
dieg
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io sia sulla moto che sulla macchina uso da sempre la v-power...

sui motori molto tirati sicuramente ha un ottimo effetto...
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Old 17-11-2007, 13:20   #10
alexio986
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io sia sulla moto che sulla macchina uso da sempre la v-power...

sui motori molto tirati sicuramente ha un ottimo effetto...
lo stesso io , e sinceramente non credo ci siano incrementi notevoli o comunque degni di nota..come detto giustamente da altri utenti l'intento è quello di pulire il motore da incrostazioni..ma non cambia nulla sull'erogazione o sull'andatura della vettura..od almeno per quanto riguarda la mia.
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Old 17-11-2007, 13:42   #11
energy+
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ho provato la v-power 100 ottani sulla moto 2 settimane fa e considerando che era già freschetto ho notato un notevole miglioramento nn tanto in prestazioni che al + rende 1 pochino + piena l'ergoazione ma come netto miglioramento della stabilità di funzionamento!
Mi spiego meglio, avendo una moto sportiva quando si abbassano molto le temp, si nota una piccola irregolarità specialmente al minimo dovuta + che altro all'umidità, dopo aver fatto 1 pieno di v-power invece magicamente pareva di essere a giugno inoltrato, il motore girava molto + regolare e con 1 leggero incremento di coppia ai bassi regimi, niente di esagerato ma cmq considerando le porprietà disincrostanti consiglio di farne un uso saltuario xchè effettivamente sembra mantenere le promesse che vengono fatte dalle compagnie.....

Per il resto + il motore è compresso quindi TB, motori motociclistici o motori particolarmente tirati vedi S2000 etc + si hanno benefici, con motori poco comrpessi e tirati ovviamente i benefici sono talmente piccoli da essere inavvertibili quindi la spesa nn vale la candela....

banà si puoi metterla nella moto provala e vedrai, tra l'altro mi è sembrato di notare 1 leggera diminuzione dei consumi, ma nn lo do x certo in quanto l'ho provata 1 sola volta sulla moto.....

ciao
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Old 17-11-2007, 13:43   #12
redegaet
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io sia sulla moto che sulla macchina uso da sempre la v-power...

sui motori molto tirati sicuramente ha un ottimo effetto...
Beh allora è inutile che ci lamentiamo che la benzina è cara.
Ci meritiamo la benza a 4 euro al litro....
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Old 17-11-2007, 13:49   #13
bananarama
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banà si puoi metterla nella moto provala e vedrai, tra l'altro mi è sembrato di notare 1 leggera diminuzione dei consumi, ma nn lo do x certo in quanto l'ho provata 1 sola volta sulla moto.....

ciao
provero', magari me ne carico un paio di taniche quando vado in pista!

in realta' piu' che a questa vpower100 mi riferivo alle benzine speciali proprio, non a queste dei benzinai ma a quelle da prendere in barili...
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Old 17-11-2007, 13:54   #14
Dumah Brazorf
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Confermo l'impressione che con 98-100 ottani il motore giri + "rotondo".
Ho una jappo e là hanno solo quel numero di ottani.
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Old 17-11-2007, 14:02   #15
alexio986
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Confermo l'impressione che con 98-100 ottani il motore giri + "rotondo".
Ho una jappo e là hanno solo quel numero di ottani.
anche io ho una jappo e forse sono io che non riesco a notare il fatto che il motore giri più rotondo o comunque con maggiore omogeneità
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alexio986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:19   #16
energy+
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Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
anche io ho una jappo e forse sono io che non riesco a notare il fatto che il motore giri più rotondo o comunque con maggiore omogeneità
molto probabilmente in estate o cmq in stagione calda la differenza è marginale ma se la provi adesso che la moto soffre molto di + la temp e l'umidità la differenza c'è come omogeneità specialmente a bassi regimi.
Poi dipende anche dal fatto se hai la centralina autoadattiva o meno....

Banà benzine speciali di che tipo?
Diciamo che fino a 100 ottani puoi andare tranquillo, oltre credo sia un rischio specialemente se vai su benzine sintetiche e/o con % di nitro, su motori normali rischi di fondere che manco te ne accorgi.....

ciao
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Old 17-11-2007, 14:36   #17
DANY 76
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Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma quanto costano e dove si trovano queste benzine?

e' possibili usarle tranquillamente su motori progettati per 98/95 ottani?
su qualsiasi motore vanno bene......
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un pieno all'anno di vpower lo faccio giusto per pulire le sedi valvole ma dalle mie prove non mi sono accorto mai di nessuna differenza, anche regalasse il 5% di potenza come te ne accorgi?
con un solo pieno diciamo che "non hai vantaggi".....
x i miglioramenti delle performance su motori con non molti cavalli è difficile accorgersene,al massimo senti il motore che sale meglio e che gira meglio.
oppure dinamomentro

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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Confermo l'impressione che con 98-100 ottani il motore giri + "rotondo".
Ho una jappo e là hanno solo quel numero di ottani.
sulle giappo in special modo sui motori tipo honda vti le benze con tanto ottani vanno molto bene.
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
anche io ho una jappo e forse sono io che non riesco a notare il fatto che il motore giri più rotondo o comunque con maggiore omogeneità
se metti sempre v-power o simili ormai ti sei "abituato" e quindi la tua auto ti sembra che va come le altre rx8.(anche se il miglioramento è davvero lieve.)
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Ultima modifica di DANY 76 : 17-11-2007 alle 14:40.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:39   #18
Ork
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Cito fifthgear:

Le benzine con alto numeri di ottani servono realmente a qualcosa solo se hai un'auto che sa apprezzarne la qualità.

quindi? un turbo benzina pompato guadagna qualche cavallo, un aspirato piccolo va a spasso in campagna.
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Old 17-11-2007, 14:43   #19
DANY 76
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Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Cito fifthgear:

Le benzine con alto numeri di ottani servono realmente a qualcosa solo se hai un'auto che sa apprezzarne la qualità.

quindi? un turbo benzina pompato guadagna qualche cavallo, un aspirato piccolo va a spasso in campagna.
molto tempo fa vidi una prova di quattroruote,su un 1400 a benza da 75cv con una carburante a 99 ottani,la potenza aumentò di 1,5cv con anche un leggerissimo aumento di coppia....su motori poco potenti infatti la differenza praticamente non la senti.
poi l'hanno provata su una volvo 2400 a benza da 170cv e li il motore ha guadagnato 4 cv ed un pò di coppia.

insomma ste benzine non fanno i miracoli xò puliscono i motori.
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Old 17-11-2007, 14:46   #20
Ork
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L'Avatar di Ork
 
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io ricordo questa prova di fifthgear, provavano 3 tipi di benzine diverse.

avevano un benzina aspirato, una golf gti (2.0 TFSI) e una subaru impreza STI

sull'aspirato c'era una differenza incalcolabile, sul gti si parlava di pochi cv, mentre sul sti c'era una differenza anche di 9-10 cv se non ricordo male.

Comunque sia provate a cercare sul tubo, magari si trova
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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