Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 18:21   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
ma infatti la ps2 ha ancora molto da offrire...nel senso..non penso che abbiamo finito tutti i giochi belli disponibili, personalmente ne ho almeno una quindicina in coda, e alcuni graficamente non sono mica male, direi al livello di molti next-gen come grafica.

non è che perchè è arrivata la next-gen io smetto di giocare alla ps2, o a tutti i giochi pc dal 1993 ad oggi!

per vendere in italia serve pes2009 solo su 360 e ps3

secondo quei numeri la 360 ha venduto 120mila pezzi in tutto il 2006(e day one) e 120mila nel gen-lug 2007..cioè nel 2007 venderà più che nel 2006..mi pare strano..
Mi sembra normale, invece. Dopo il primo anno incominci a vedere i cali di prezzo, le offerte, etc.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:22   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
e la Dreamcast? Perchè non è segnata la Dreamcast? anche lei faceva parte della generazione passata
Old 04-11-2007, 18:25   #23
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi sembra normale, invece. Dopo il primo anno incominci a vedere i cali di prezzo, le offerte, etc.
sì ma fino a luglio non è che ci fossero ste offertone! al massimo risparmiavi 50 euro dal day one! si trovavano anche sui 300 le pro, ma erano casi isolati e da guerriglia
Old 04-11-2007, 18:30   #24
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
io quello che noto indipendentemente dalla console è che è dati sono piuttosto scarsini. mi paiono davvero poche. totale nemmeno 500.000 console nextgen vendute. mi sa che almeno in italia il fenomeno vg si sia un po' intiepidito.
Io me l'aspettavo. Le console sono un prodotto principalmente per giovani, e in italia è un fatto che i giovani abbiano degli stipendi bassissimi , tra i più bassi d'europa.
A Milano con 900-1000€ che danno a un neolaurato vivi da fame se sei fuori casa. Restano pochi soldi per comprare la console next generation con i suoi 1000 accessori e i suoi giochi da 50-60 -70€ l'uno

A questo aggiungi la bassa diffusione delle tv hd...

L'unica cosa che mi suona male è il poco successo del wii .... pensavo molto meglio.

Ultima modifica di MesserWolf : 04-11-2007 alle 18:33.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:34   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io me l'aspettavo. Le console sono un prodotto principalmente per giovani, e in italia è un fatto che i giovani hanno degli stipendi bassissimi , tra i più bassi d'europa.
A Milano con 900-1000€ che danno a un neolaurato vivi da fame se sei fuori casa. Restano pochi soldi per comprare la console next generation con i suoi 1000 accessori e i suoi giochi da 50-60 -70€ l'uno

L'unica cosa che mi suona male è il poco successo del wii .... pensavo molto meglio.
Beh, mettiamola così.

La 360 sta vendendo poco più della prima Xbox per ora - normale, considerando il tiepido successo della prima e il prezo più accessibile già dall'inizio.

Il Wii sta vendendo più del GC, ma comunque poco - normale, visto che il GC è probabilmente stato una scottatura per molti, che ora sono restii a fidarsi della Nintendo.

La PS3 sta vendendo molto meno della PS2 ma più delle altre - normale, considerando il marchio Playstation e l'alto prezzo.

Direi che ci sta
Old 04-11-2007, 18:36   #26
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Il Wii sta vendendo più del GC, ma comunque poco - normale, visto che il GC è probabilmente stato una scottatura per molti, che ora sono restii a fidarsi della Nintendo.
in che senso?
Old 04-11-2007, 18:37   #27
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
in che senso?
Il fatto che non c'erano molti giochi che interessassero agli italiani - calcio, GTA, etc.
Old 04-11-2007, 19:31   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io me l'aspettavo. Le console sono un prodotto principalmente per giovani, e in italia è un fatto che i giovani abbiano degli stipendi bassissimi , tra i più bassi d'europa.

io più che altro vorrei vedere le vendite di ps2, xbox e gamecube in un periodo equivalente a quello preso in esame, ovvero i primi due anni/anno e mezzo.
magari sono io che non ricordo bene e le cifre erano quelle anche allora :bow: pensavo che proprio numericamente fossero volumi più alti. 240.000 x360 in un mercato da 55.000.000 di persone sono davvero poche.
Old 04-11-2007, 19:33   #29
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

secondo me il problema del game cube e della prima xbox è stato l'arrivo in ritardo e la poca pubblicità con cui hanno spinto questa console. forse avrebbero dovuto giocare di (leggero) anticipo. al contrario il dreamcast è arrivato troppo presto, nel momento in cui la playstation e soprattutto i videogiochi copiati impazzavano.
Old 04-11-2007, 19:38   #30
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
secondo me il problema del game cube e della prima xbox è stato l'arrivo in ritardo e la poca pubblicità con cui hanno spinto questa console. forse avrebbero dovuto giocare di (leggero) anticipo. al contrario il dreamcast è arrivato troppo presto, nel momento in cui la playstation e soprattutto i videogiochi copiati impazzavano.
Qualunque console, in quegli anni, indipendentemente dal momento del lancio, aveva poche speranze contro la PS2. Il marchio è troppo radicato nella mente degli italiani, abbastanza da rendere l'Italia l'unico paese d'Europa dove la PS3 vende regolarmente più di Wii e 360, anche prima del modello da 40Gb o dello Starter Pack.
Old 04-11-2007, 19:49   #31
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Qualunque console, in quegli anni, indipendentemente dal momento del lancio, aveva poche speranze contro la PS2. Il marchio è troppo radicato nella mente degli italiani, abbastanza da rendere l'Italia l'unico paese d'Europa dove la PS3 vende regolarmente più di Wii e 360, anche prima del modello da 40Gb o dello Starter Pack.
se non mi ricordo male anche in portogallo e soprattutto in danimarca la PS3 vende molto di più delle altre due..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:19   #32
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
io quello che noto indipendentemente dalla console è che è dati sono piuttosto scarsini. mi paiono davvero poche. totale nemmeno 500.000 console nextgen vendute. mi sa che almeno in italia il fenomeno vg si sia un po' intiepidito.
mi permetto di ricordarti che la ps3 costa all'incirca metà di uno stipendio medio italiano. Mi pare appastanza ovvio che i numeri scarseggino..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:35   #33
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
mi permetto di ricordarti che la ps3 costa all'incirca metà di uno stipendio medio italiano. Mi pare appastanza ovvio che i numeri scarseggino..
e il WII che è un prodotto fra l'altro rivolto alla massa?
Old 04-11-2007, 21:40   #34
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
se non mi ricordo male anche in portogallo e soprattutto in danimarca la PS3 vende molto di più delle altre due..
Uhm, sì, quand'ero su GS, c'era un mio amico portoghese che diceva che dove stava lui, nei negozi vendevano più PS3 che 360 o Wii.

Però, in effetti, anche in Spagna... e chissà in Grecia... vabbè, diciamo il Mediterraneo e non se ne parla più
Old 04-11-2007, 21:49   #35
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
io più che altro vorrei vedere le vendite di ps2, xbox e gamecube in un periodo equivalente a quello preso in esame, ovvero i primi due anni/anno e mezzo.
magari sono io che non ricordo bene e le cifre erano quelle anche allora :bow: pensavo che proprio numericamente fossero volumi più alti. 240.000 x360 in un mercato da 55.000.000 di persone sono davvero poche.
tieni presente che siamo anche uno dei paesi più vecchi del mondo ....

Unisci stipendi bassi a età media alta == mercato difficile per console
Old 04-11-2007, 21:59   #36
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Beh, mettiamola così.

La 360 sta vendendo poco più della prima Xbox per ora - normale, considerando il tiepido successo della prima e il prezo più accessibile già dall'inizio.

La PS3 sta vendendo molto meno della PS2 ma più delle altre - normale, considerando il marchio Playstation e l'alto prezzo.

Direi che ci sta
Secondo me le motivazioni non sono solo cause "accidentali", ma proprio strutturali ...
  • vedi stipendi bassi
  • vedi popolazione vecchia
  • vedi bassa diffusione della cultura dello hi-tech e dell'HD...

Una volta gli accessori che potevi comprare per una console erano le memory e controller, ora ci sono i cavi, gli adattatori, gli hd, i controller, la telecamera, il kit msn , il volante , le cuffie con microfono etc.... Giocare con ps3 e X360 è una cosa impegnativa economicamente e anche a livello di cervello : hanno 800 milioni di opzioni ste nuove console next gen.

Il wii probabilmente da noi sconta un marchio più debole che in altri paesi, ma tutto sommato in giro vedo spazi sempre + ampi dedicati al wii che non alla ps3/X360... dandogli un po' di tempo potrebbe recuperare bene.
Old 05-11-2007, 22:16   #37
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da iltommyz Guarda i messaggi
ma quel 240000 delle xbox360 contano il numero di quelle cambiate dall'assistenza immagino
sospeso 5gg.
Old 05-11-2007, 22:21   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
un paese di "pleistescionari" il nostro, eh ?

Scherzi a parte (io ho dato il mio contributo ai 4,3 mln di PS2, comprandone due ), la cosa che mi fa riflettere è che i numeri sono davvero ridotti, considerando che siamo un paese molto popoloso.

Che il problema sia la pirateria così diffusa da far prediligere il pc come piattaforma di gioco ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:23   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
certo resto perplesso constatando che in Italia il Wii abbia venduto meno di PS3 nonostante la differenza di prezzo ed in totale contrasto con il trend mondiale

come mai il Wii non attira molto il pubblico italiano ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:29   #40
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo resto perplesso constatando che in Italia il Wii abbia venduto meno di PS3 nonostante la differenza di prezzo ed in totale contrasto con il trend mondiale

come mai il Wii non attira molto il pubblico italiano ?
secondo me è colpa di panariello...
e soprattutto.. nei centri commerciali per esempio.. è più facile trovare una PS3 o una X360 da provare..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian