|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ma a chi dice che il liquido è un rischio chiedo: lo avete mai avuto?
Forse meglio provarle le cose prima di sparare cavolate...oppure meglio comprare materiale buono. Tornando in topic....l'unica speranza x quel coso sta nel prezzo....x 60€ o meno ha un futuro sennò cè di meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Interessante...se non costa un'esagerazione ci potrei fare un pensierino...così colgo l'occasione x overclokkare la mia 8800 GTX!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
non ho detto che è un pericolo certo ho detto che è un rischio, ossia un eventualità.
un rischio che non hai se usi l'aria perche l'aria non perde liquido refrigerante. non ho detto che succede ogni giorno, ho detto solo che può succedere. è un eventualita`. in certi ambiti non te le puoi permettere, poi se vuoi far polemica su tutto fai pure. dico solo che secondo me il rischio di avere un raffreddamento a liquido è abbondantemente compensato dal fatto di avere unsistema molto più silenzioso, se poi torni a metterci le ventoline su ogni cosa ti torna un sistema rumoroso col rischiod el liquido e mi chiedo a che cosa serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Io invece faccio un OT volontario ma a scopo benefico
![]() Stanco di vedere da un anno le stesse schede video, preferirei nuove schede e non nuovi raffreddamenti, sempre consapevole comunque che Cooler master ovviamente non centra nulla con questa mia polemica |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Per cui il ![]() ![]() Ultima modifica di Maxt75 : 22-10-2007 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Assurdo
Per me è assurdo, io ho una ultra 8800 e va benissimo così com'è
Se si continua di questo passo dover arriviamo, " ai fanatici del raffreddamento con azoto liquido" non scherziamo su via!!!! A stare dietro a queste cavolate si finisce con spendere più di un pc tutto nuovo. poi ognuno faccia come crede..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
A parlare senza provarle le cose è sempre facile.
Io ho preso una POV 8800 GTX a prezzo di occasione, per quanto più silenziosa della 7950 GX2, la ventola in stock della 8800 si faceva sentire quando la scheda saliva di temperatura, e parliamo di 85/90 gradi. Ho montato il WB della thermaltake, che raffredda GPU e RAM e l'ho agganciato al Bigwater 745. A Scheda in full con Overclock 670/1650/2040 a picco massimo non raggiungo i 65° e la rumorosità della ventola è nulla. E' ovvio che un sistema a liquido ha bisogno di un occhio di riguardo in più, ma non è così drammatico, anche le ventole ti si rompono e quando te ne accoggi potrebbe essere sempre troppo tardi. Questa soluzione è molto simile, e si discosta di 1 dba dalla soluzione thermaltake. Indipendentemente da questa soluzione, chi monta un sistema a liquido deve prendere i giusti accorgimenti montando sopratutto sonde per la pompa, che è la prima a poter avere problemi, o sonde sui wb se si montano le peltier, che staccano l'ali se vanno sopra la temperatura stabilita (ovvero quando si rompe la peltier) E' + che ovvio che questa soluzione è orientata a chi vuole overcloccare fuori specifica una GTX con margini di temperatura + che accettabili, alimentatore e vmod permettedo.
Uber Chakra, Toughpower 750W, Gigabyte X38-DQ6, Q9650, Hyperx DDR2/1000Mhz 4GB, GTX 295, Raptorx 150 - All Coling with BigWater 745/Ufo II. Affari:Mr_brightside78,GuardaKeTipo,SwS11,ezekiel2,erpalma,Mangianastri,valexius,lucadue,nlbar,Pellegrinm,rasbeetle,Noo,Lakepi, JKT, Damocles_73, dariox am2, smanet, C14uz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
se l'efficacia dei raffreddamenti si somma ben venga
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto in pieno il fatto che sarebbero belle soluzioni solo che ci sono raccordi mini....cavoli io ho l'impianto con canne da 13 mm cavoli......sicuramente perchè va abbinato a sistemi cooler master.
Ma sappiamo tutti che l'impianto a liquido o lo fai seriamente o altrimenti penso che non serva molto si aiuta ma non è come l'YBRIS. Scusate non voglio fare pubblicità ma quando gli italiani sono i numeri 1 in una cosa mi sembra giusto sottolinearlo senza andare da case esterne. Che ne dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie...per il quote....trammite amici ho avuto esperienze di raffreddamenti a liquido alternativi....e quello che ho ottenuto io nessuno lo ha mai ottenuto con altri sistemi.
Tutto qui e parlo da overclocker sfegatato ma non estremo...ma per un utilizzo di tutti i giorni. E quello che mi ha dato Ybris non me la dato nessun'altro, ho pagato ma rapportato al prezzo anche di altri in confronto alla fine ho risparmiato e ho ottenuto il massimo dal mio PC. Attualmente non ho raffreddato la scheda video perchè la cambio troppo spesso :-))) ma con l'impianto che ho sicuramente non avrei problemi per raffreddare anche quella (radiatore bi-ventola 120). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.