Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2007, 00:46   #21
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
c'è un problema di fondo.
per parlare di heroes c'è un thread apposito in piazzetta nella sottosezione. così come per parlare di milan o inter c'è il thread nella sezione sport.

cosa aggiunge nell'ambito di una discussione su (esempio) heroes o lost, la figa o l'automobile, il fatto che sia in possesso di una ps3 o meno?
che io lo vedo in streaming tramite ps3, per esempio

che ci sono vari formati e che devo capire se per ps3 è meglio un HQ o un 720p, visto che di ste cose so quasi nulla. E dove lo posto, in piazzetta?

ice, ho capito non ti piace l'idea, e vedo non solo a te, ma è "ovvio" me l'aspettavo e sarebbe stato strano il contrario

PERO' ci sono altri che invece apprezzano, quindi rispetto per me e per loro per favore

Old 15-10-2007, 00:47   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
L'idea del thread è appunto quella di avere un posto finalmente libero dai soliti ignoti (mica tanto) che non fanno altro che postare discorsi inutili contro la PS3 pur senza possederla o addirrittura averla nemmeno mai vista, solo per scatenare flames. Vogliamo solo un po' di tranquillità e poter parlare del nostro comune interesse senza dover sopportare trollaggi continui. Se certi utenti fossero più educati, non ci sarebbe bisogno di ricorrere a questi mezzi.
è inutile aprire un thread "anti soliti ingnoti" di cui parli, quando alcuni di quelli iscritti qua dentro fanno poi lo stesso a parti invertite.

un po' di coerenza, please.
Old 15-10-2007, 00:49   #23
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Il problema è che ci sarà sempre chi verrà ugualmente a stuzzicarti, anzi, domattina troverai 50 pagine di insulti in questo thread.

E il regolamento non ti tutela, perchè lo stai creando te.

E' come se ti stessi creando una mini sotto-sezione autonomamente, e questo forum non ha sottosezioni console (purtroppo) perchè si ritiene sia dispersivo crearle.

Avresti (dico avresti pechè comunque è fantasia questa ) prima dovuto parlarne a un mod e metterti d'accordo con lui, ed avere la sicurezza che quando tu o qaulcun altro segnala un tentativo di flame "contro ps3" , lui sospenda. Quindi che lui ti dia questa garanzia e questo supporto ufficialmente. E poi dovresti essere sicuro che tutti i partecipanti di questo thread siano rigidi nel limitarsi a segnalare e non rispondere a tono, pena chiusura del thread, e ti assicuro che non è facile.

Anche quando sarebbe un lavoro in più per il mod, e poi non penso proprio che acconsentirebbe. Ti direbbe che c'è il thread ufficiale e che se insultano segnali a prescindere, chiunque sia.

E in effetti...

E' inoltre una forma di discriminazione...non è vietato a chi non possiede ps3 postare in un thread ps3, magari per chiedere info. Non è corretto. E' utopia diciamo quel che tenti di realizzare

Io appoggio la tua idea in sè e il suo scopo, ma non la tua azione.

Ultima modifica di BTinside : 15-10-2007 alle 00:55.
BTinside è offline  
Old 15-10-2007, 00:49   #24
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Il problema è che ci sarà sempre chi verrà ugualmente a stuzzicarti, anzi, domattina troverai 50 pagine di insulti in questo thread.

E' come se ti stessi creando una mini sotto-sezione, e questo forum non ha sottosezioni console (purtroppo) perchè si ritiene sia dispersivo crearle.

Avresti prima dovuto parlarne a un mod e metterti d'accordo con lui, ed avere la sicurezza che quando tu o qaulcun altro segnala un tentativo di flame , lui sospenda. E poi dovresti essere sicuro che tutti i partecipanti di questo thread siano rigidi nel limitarsi a segnalare e non rispondere a tono, pena chiusura del thread, e ti assicuro che non è facile.

Anche quando sarebbe un lavoro in più per il mod, e poi non penso proprio che acconsentirebbe. Ti direbbe che c'è il thread ufficiale e che se insultano segnali a prescindere, chiunque sia.

E in effetti...

ti quoto (sry, prima mi ha disconnesso)
Andre106 è offline  
Old 15-10-2007, 00:51   #25
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
è inutile aprire un thread "anti soliti ingnoti" di cui parli, quando alcuni di quelli iscritti qua dentro fanno poi lo stesso a parti invertite.

un po' di coerenza, please.
Non troverai un mio solo post in nessuna discussione riguardante xbox che non possiedo e quindi non guidico (anzi, me la comprerei pure a dire la verità...), quindi a me questa cosa non la puoi proprio dire.
Old 15-10-2007, 00:54   #26
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non troverai un mio solo post in nessuna discussione riguardante xbox che non possiedo e quindi non guidico (anzi, me la comprerei pure a dire la verità...), quindi a me questa cosa non la puoi proprio dire.
non era un atto d'accusa a te. ma generale.
Old 15-10-2007, 00:56   #27
Nerocielo

Quote:
non era un atto d'accusa a te. ma generale.
bene, speriamo che quegli elementi da te citati trovino in questo Club un posto dove stare a esaltare ps3, invece che andare in giro a flammare

ripeto sottolineo e ribadisco: se si rispettano le regole non ci sono problemi.

Old 15-10-2007, 00:57   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

E' come se ti stessi creando una mini sotto-sezione autonomamente, e questo forum non ha sottosezioni console (purtroppo) perchè si ritiene sia dispersivo crearle.

Avresti (dico avresti pechè comunque è fantasia questa ) prima dovuto parlarne a un mod e metterti d'accordo con lui, ed avere la sicurezza che quando tu o qaulcun altro segnala un tentativo di flame "contro ps3" , lui sospenda. Quindi che lui ti dia questa garanzia e questo supporto ufficialmente. E poi dovresti essere sicuro che tutti i partecipanti di questo thread siano rigidi nel limitarsi a segnalare e non rispondere a tono, pena chiusura del thread, e ti assicuro che non è facile.

E in effetti...

E' inoltre una forma di discriminazione...non è vietato a chi non possiede ps3 postare in un thread ps3, magari per chiedere info. Non è corretto. E' utopia diciamo quel che tenti di realizzare

Io appoggio la tua idea, ma non la tua azione.
senza contare che spesso, comportamento dovuto in parte al continuo proliferare di fanboy e console war, se da una parte si esagera coi flames, dall'altra si esagera poi a scambiare per flame ciò che magari risultano solo essere critiche legittime alla ps3/xbox/wii/console Tizia e Caia senza nessuna intenzione polemizzare gratuitamente.
Old 15-10-2007, 00:59   #29
Nerocielo

gentilmente, la potreste smettere di polemizzare/discutere?

assurdo, neanche il tempo di aprire

MarcoM, visto heroes?

io però ti assicuro che dovresti vederlo in eng, magari con i sub ita perchè la traduzione con l'italiano perde sempre qualcosa

in più, il dtt della mia tv non va benissimo, a volte scatta. invece in streaming con ps3 era perfetto

Ultima modifica di Nerocielo : 15-10-2007 alle 01:01.

Old 15-10-2007, 01:18   #30
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ripeto sottolineo e ribadisco: se si rispettano le regole non ci sono problemi.
A me sembrano proprio le regole a essere una cazzata. Se non hai una PS3 non puoi postare...

E' come dire NO PS3 NO PARTY .
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 15-10-2007, 01:22   #31
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A me sembrano proprio le regole a essere una cazzata. Se non hai una PS3 non puoi postare...

E' come dire NO PS3 NO PARTY .
il senso è proprio quello. voglio vedere chi riesce a non rispettare una regola così semplice.

tu ce l'hai la ps3 denfox? vuoi unirti al Club?

Old 15-10-2007, 01:27   #32
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
il senso è proprio quello. voglio vedere chi riesce a non rispettare una regola così semplice.

tu ce l'hai la ps3 denfox? vuoi unirti al Club?
Purtroppo no, ho solo la X360... ma ultimamente ci sto facendo un pensierino alla PS3.

Comunque, dopo questo post non posterò più. Buona fortuna con l'esperimento .

Bye Bye
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 15-10-2007, 01:28   #33
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Purtroppo no, ho solo la X360... ma ultimamente ci sto facendo un pensierino alla PS3.

Comunque, dopo questo post non posterò più. Buona fortuna con l'esperimento .

Bye Bye
ti ringrazio, e se e quando avrai la ps3 vorrai venire qui, sarai bene accetto

Old 15-10-2007, 01:37   #34
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ma anche con le sottosezioni (e ci sono molti forum che frequento che sono impostati così), una cosa del genere non ha a mio avviso senso.
Anche con le sottosezioni non cè alcun presupposto per vietare a alcuni utenti di postare mentre altri sono liberi di farlo.
Non tollerare post di natura tecnica del tutto corrette e il post di notizie senza commento alcuno è a mio avviso al limite del ridicolo.
Come cercare di censurarlo lo è ancora di più...
Per quanto siate liberi di essere irritati del fatto che si intervenga in thread only playstation, non avete a mio avviso alcun diritto di censurare e negare ad altri utenti di commentare e postare in discussioni a patto di rimanere IT (o di intervenire in piccoli OT che mi sembra siano comunque tollerati, purchè circoscritti).

parliamoci schietto Nerocielo. Hai una concezione di flame e provocazione tutta tua. E lo dico perchè valuti fame post di utenti che di altri valuteresti come normale conversazione...

Tornando alla discussione... che motivo avrebbe di esistere ?
Per le discussioni ci sono i thread ufficiali e il resto del forum... per i presunti comportamenti irregolari le segnalazioni....

La vera domanda è :
la discussione è nata per discutere di qualcosa, o per impedire a qualcuno di farlo ?

Ultima modifica di peddu84 : 15-10-2007 alle 01:41.
peddu84 è offline  
Old 15-10-2007, 01:39   #35
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Certo che su questo forum certe cose non cambieranno mai, sarei curioso di conoscere l'età media dei partecipanti alle discussioni...

Mi chiedo come sia possibile che sovente si alzino quest discussioni che non hanno il minimo senso costruttivo...

-non si può criticare una console
-non si possono esaltare le caratteristiche di una determinata console
-stessa cosa dicasi per un videogame appartenente all'una o all'altra
-chi usa toni infantili e/o polemici
-chi (assolutamente non da meno) si offende per la minima stupidaggine (ma che siamo all'asilo)

Io ho sempre pensato che fondamentalmente quello che ci accomuna è la passione per i videogame...quindi sono sicuro che il più fanboy qui in mezzo se ne avesse la possiblità si comprerebbe ps3/xbox360 e wii perchè è il VIDEOGAME la cosa importante...
Da poco ho una xbox 360 e per adesso ne sono pienamente soddisfatto, addirittura qualche mese fa non avrei mai pensato di comprare una console di casa Microsoft eppure mi son dovuto ricredere, è una gran bella console e per ora ci sono dei giochi che mi stanno piacendo moltissimo, sostengo ancora che la ps3 per me adesso è limitata dal sw ma ciò non toglie che, ad esempio, all'uscita di Killzone 2 o del prossimo titolo di Ueda, di God of War 3 con altissima probabilità la prenderò dato che ho amato la ps2 e sicuramente sulla 3 si ripresenteranno dei capolavori...per adesso però mi godo ciò che di ottimo offre e offrirà la 360 senza troppi scazzi...
Vogliamo parlare di Nintendo?
Durante il periodo ps2 a scacchio mi comprai un cubo e, non l'avessi mai fatto, mi si apri un mondo altrettanto bellissimo: Metroid Prime, Pikmin, Mario Sunshine, ZELDA....ZELDA.....che gioco...mi son appassionato anche a quella console e per molto tempo sono andato a ritroso giocandomi tutti i metroid possibili, tutti i zelda e via discorrendo....
Quindi già adesso mi duole non poter prendere il wii perchè è uscito Metroid Prime 3...

Dopo tutto questo peregrinare mi son accorto che patteggiare per una console ha senso quanto vedersi solo i Film di De Niro e non quelli di Al Pacino...

...p.s. - lo so che questo post non servirà a niente ma poco importa -
...p.s.2. - chi è quella topa nel primo post?

Ultima modifica di Vegita.ssj : 15-10-2007 alle 01:42.
Vegita.ssj è offline  
Old 15-10-2007, 01:40   #36
Nerocielo

parliamoci schietti peddu: che il tuo post sia il terzo di questo club è assurdo ok? ora fammi una cortesia come ti ho chiesto più e più volte: usa pvt o meglio msn ok? e ancora per favore, basta postare qui, oltre a non avere ps3 flammi e la denigri, non mi sembra proprio il posto adatto a te no?

vuoi postare? non riesci proprio a non postare? fallo che ti devo dire...ALMENO QUI verrai ignorato da tutti, e più ONESTO E SINCERO di così non posso essere.

Old 15-10-2007, 01:47   #37
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Certo che su questo forum certe cose non cambieranno mai, sarei curioso di conoscere l'età media dei partecipanti alle discussioni...

Mi chiedo come sia possibile che sovente si alzino quest discussioni che non hanno il minimo senso costruttivo...

-non si può criticare una console
-non si possono esaltare le caratteristiche di una determinata console
-stessa cosa dicasi per un videogame appartenente all'una o all'altra
-chi usa toni infantili e/o polemici
-chi (assolutamente non da meno) si offende per la minima stupidaggine (ma che siamo all'asilo)

Io ho sempre pensato che fondamentalmente quello che ci accomuna è la passione per i videogame...quindi sono sicuro che il più fanboy qui in mezzo se ne avesse la possiblità si comprerebbe ps3/xbox360 e wii perchè è il VIDEOGAME la cosa importante...
Da poco ho una xbox 360 e per adesso ne sono pienamente soddisfatto, addirittura qualche mese fa non avrei mai pensato di comprare una console di casa Microsoft eppure mi son dovuto ricredere, è una gran bella console e per ora ci sono dei giochi che mi stanno piacendo moltissimo, sostengo ancora che la ps3 per me adesso è limitata dal sw ma ciò non toglie che, ad esempio, all'uscita di Killzone 2 o del prossimo titolo di Ueda, di God of War 3 con altissima probabilità la prenderò dato che ho amato la ps2 e sicuramente sulla 3 si ripresenteranno dei capolavori...per adesso però mi godo ciò che di ottimo offre e offrirà la 360 senza troppi scazzi...
Vogliamo parlare di Nintendo?
Durante il periodo ps2 a scacchio mi comprai un cubo e, non l'avessi mai fatto, mi si apri un mondo altrettanto bellissimo: Metroid Prime, Pikmin, Mario Sunshine, ZELDA....ZELDA.....che gioco...mi son appassionato anche a quella console e per molto tempo sono andato a ritroso giocandomi tutti i metroid possibili, tutti i zelda e via discorrendo....
Quindi già adesso mi duole non poter prendere il wii perchè è uscito Metroid Prime 3...

Dopo tutto questo peregrinare mi son accorto che patteggiare per una console ha senso quanto vedersi solo i Film di De Niro e non quelli di Al Pacino...

...p.s. - lo so che questo post non servirà a niente ma poco importa -
...p.s.2. - chi è quella topa nel primo post?
ho 24 anni lo vedi nel profilo pubblico (e tra poco vado che domani lavoro)

post interessante, potresti aprire una discussione. Non si impedisce nulla a nessuno qui, interessante vedere come ce la si prende se viene chiesto di non postare in determinate situazioni (come se io interista andassi a flammare nel 3D del milan: che simpatico che sono
)
IO sono senza parole ormai..... ehehehe......

ps2---> rulez ---> topa japan targata ps3

Ultima modifica di Nerocielo : 15-10-2007 alle 01:49.

Old 15-10-2007, 01:50   #38
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Bhe, come dire, nonostante a me non interessi denigrare una o l'altra console, il semplice fatto che mi venga chiesto di non postare se non posseggo una ps3, sinceramente me le fa girare un pò...e penso sia normale
Vegita.ssj è offline  
Old 15-10-2007, 01:53   #39
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Bhe, come dire, nonostante a me non interessi denigrare una o l'altra console, il semplice fatto che mi venga chiesto di non postare se non posseggo una ps3, sinceramente me le fa girare un pò...e penso sia normale
beh non ne vedo il motivo onestamente: per le console che possiedi ci sono i relativi 3D ufficiali per parlarne, per discutere di ps3 tecnicamente ci sono anche in questo caso i 3D ufficiali. Questo è un Club dove posta chi ha la ps3 e vuole poter parlare senza problemi e poter dire che ps3 è il meglio che esista senza che arrivino i soliti a dire che in confronto x360 è meglio e blablabla. Non mi sembra così strano onestamente, visto proprio l'andazzo del forum.

Old 15-10-2007, 01:57   #40
Nerocielo

l'unica cosa che noto è che avete portato avanti 2 pagine di discussione: grazie per la maturità dimostrata e sopratutto per aver rispettato una, sola, semplicissima regola che vi era stato chiesto di rispettare.

Quote:
Certo che su questo forum certe cose non cambieranno mai, sarei curioso di conoscere l'età media dei partecipanti alle discussioni..
anche io

Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian