Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 21:23   #21
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma il mantello del signore a cavallo nel primo video è di legno ?????

alta tecnologia qua e la... ma almeno fatelo sembrare di stoffa......
Old 12-10-2007, 22:02   #22
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo, (tralasciando la grafica davvero fantastica) gli altri aspetti del gioco sono stati ridimensionati in modo esagerato.
A seguito di commenti in altri lidi di un ragazzo che ha provato il gioco ed ha fatto alcune domande ad un programmatore è emerso che:

1- Come ha detto qualcuno quella piattaforma sospesa non si muove saltandoci sopra perchè la fisica è stata completamente rimossa, ci saran solo quelle piattaforme quadrate che se ci sbatti addosso cadono in modo precalcolato.

2- I soldati sono governati da script per nulla avanzati, non si accorgono del rumore, nè delle ombre, hanno un campo di visione decisamente limitato e non si insospettiscono minimamente se muore qualcuno o gironzoliamo intorno con fare sospetto (un tizio vestito di bianco, incappucciato e con una spada al fianco sarebbe mooooolto sospetto).

3- Con il pugnale da lancio sarà sempre one shot one kill. Quel ragazzo di cui sopra ha chiesto se è normale che ogni lancio corrisponda ad un centro sicuro ed in una morte immediata, la risposta del programmatore è stata "Certo, è il miglior assassino del mondo". (non è uno scherzo)

4- Parlando con il programmatore sulla differenza parecchio elevata rispetto alle promesse e al risultato (sinceramente a me le cose che più interessavano/impressionavano eran proprio quelle che han tolto) il tipo ha detto proprio che il loro obiettivo era di "nintendizzare" (usando il verbo "to nintendo"!!!) l'esperienza di gioco.

PS: lungi da me l'idea di scatenare flame... Questo è(era?) il gioco che più mi attirava di quelli in uscita per il periodo natalizio e lo seguivo fin dalle prime presentazioni con molto interesse... Mi dispiace molto se effettivamente quello che ho detto sopra sarà vero, perchè tra grafica, ambientazione e design (sia di Altair che dei livelli) c'era la possibilità di ottenere un gioco memorabile, una vera pietra miliare...
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 22:14   #23
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
OT: che patata Jade Raymond
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:47   #24
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
critica criticorum amen
voglio una demo e dopo sì che si bastona o si applaude
Non uscirà nessuna demo di questo gioco, mi dispiace
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 00:37   #25
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
A giudicare dai commenti dei beta testers e dal video, siamo di fronte ad un ennesimo caso di hype...altroche' sandbox

A me ricorda tanto Prince of Persia con grafica de luxe ( e qualche pecca nella fisica) , ma molto ma molto piu' "arcade".

La possibilita' di interagire con l'ambiente e' sopratutto quella di dare degli spintoni ai passanti da quanto si vede nel video "in game".

Ultima modifica di rmarango : 13-10-2007 alle 11:40.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 01:31   #26
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
un mese dal rilascio?

qui dice che la versione ps3 ha problemi con la memoria...

e la versione xbox ha problemi minori, non c'entra in un DVD dice, perchè il gioco è in più lingue e tutto l'audio non ci sta....

sarà tutto falso?

un mese mi pare poco, se è vero la notizia la versione ps3 è in alto mare
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:22   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
un mese dal rilascio?

http://www.comnetslash.com/2007/10/1...memory-issues/

qui dice che la versione ps3 ha problemi con la memoria...

e la versione xbox ha problemi minori, non c'entra in un DVD dice, perchè il gioco è in più lingue e tutto l'audio non ci sta....

sarà tutto falso?

un mese mi pare poco, se è vero la notizia la versione ps3 è in alto mare
ma perchè no mi visualizza il link? c'è qualche problema? l'ho controllato un paio di vote...

edit: forse era errore mio
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 14-10-2007, 11:36   #28
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Sembra respirarsi l'aria di Prince of Persia, ma fatto innumerevoli volte meglio.
Un gioco eccellente davvero!
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:29   #29
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

non ricordo se era stato già postato questo video:
http://www.comnetslash.com/2007/10/1...s-creed-video/

il gioco è gagliardo mi piace... comunque mi pare essenzialmente un fatto di grafica e di quantità di png... per il resto è tipo tenchu per la ps1
Old 14-10-2007, 14:55   #30
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mi attira moltissimo anche ora, ma in effetti non sembra questo gran capolavoro. Altre cose che ho notato sono i movimenti (quelli della folla sono bellissimi, ma quelli del protagonista, forse per colpa del controller, sono scattosissimi), i movimenti dei cavalli sono pessimi, quando salta sulle travi sospese, le corde (come in molti giochi) si vedono ma non esistono. L'audio invece mi è parso molto coinvolgente.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:59   #31
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
anche a me leggendo qua e la' da' l'idea che il gioco sia stato instupidito al massimo...se sara' cosi' scaffale. Ho gia' il wii a prender polvere, se mi nintendizzano pure questo....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:40   #32
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
credo che l'abbiano reso appetibile più per un pubblico di 11enni che non per un pubblico di 20enni che in un gioco cercano aspetti e potenzialità diverse... (anche se per i contenuti non fanno altro che sbandierare il fatto che bisogna essere maggiorenni...)

sull'Ai dei cavalieri nemici, in effetti... 5-7 di loro che lo accerchiano ai quali hanno appena ucciso il gran capo e gli danno una bastonata ogni tre ore... avrebbe comodamente potuto ballare la macarena o correre in circolo al gruppo senza colpo ferire... sarà anche che i templari hanno paura del miglior "assassino del mondo"...

poi con tutti quegli arcieri nessuno che ne scocca una decente? magari avrebbero potuto inserire il fatto che una volta inficcatesi nel personaggio, lo stesso, per continuare, avrebbe dovuto estrarle dal corpo per continuare a correre... non si vedono le frecce mentre vengono lanciate... insomma più che A.i. mi sembra A.d (artificial deficience)

discutibile l'aspetto del lancio dei coltelli... avrebbero potuto integrare una modalità di tipo cecchino "call of duty" per il lancio del pugnale, per rendere il giocatore realmente protagonista dell'uccisione a distanza... che ne so, integrando con il vento e calcolandone l'influsso sulla traiettoria.
se i pugnali sono molti si potrebbero anche utilizzare solo quelli per l'effettuazione dei kill...
il fatto che la sua agilità e velocità non subiscono variazioni anche se si arrampica l'everest?

cmq... grafica ed ambientazioni orgasmiche... ma se c'è solo quello dubito lo comprerò.

figo il mantello legnoso di pinocchio nel primo video dell'uomo a cavallo...
e le funi acciaierine dell'ansaldo che reggono i carichi pendenti dal nulla...

ps. il problema è che dopo tanta cura maniacale per rendere le ambientazioni così realistiche... ste cose, dette tra il serio e il giocoso, balzano troppo agl'occhi!
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 14-10-2007 alle 20:44.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:33   #33
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
credo che l'abbiano reso appetibile più per un pubblico di 11enni che non per un pubblico di 20enni che in un gioco cercano aspetti e potenzialità diverse... (anche se per i contenuti non fanno altro che sbandierare il fatto che bisogna essere maggiorenni...)

sull'Ai dei cavalieri nemici, in effetti... 5-7 di loro che lo accerchiano ai quali hanno appena ucciso il gran capo e gli danno una bastonata ogni tre ore... avrebbe comodamente potuto ballare la macarena o correre in circolo al gruppo senza colpo ferire... sarà anche che i templari hanno paura del miglior "assassino del mondo"...

poi con tutti quegli arcieri nessuno che ne scocca una decente? magari avrebbero potuto inserire il fatto che una volta inficcatesi nel personaggio, lo stesso, per continuare, avrebbe dovuto estrarle dal corpo per continuare a correre... non si vedono le frecce mentre vengono lanciate... insomma più che A.i. mi sembra A.d (artificial deficience)

ps. il problema è che dopo tanta cura maniacale per rendere le ambientazioni così realistiche... ste cose, dette tra il serio e il giocoso, balzano troppo agl'occhi!
vabbè ma quello avviene anche nei film, il problema come hai indicato è che la grafica vorrebbe essere molto realistica, e quindi ogni cosa che lo è poco in contrasto diventa molto evidente... se mettessero 10 nemici e tutti attaccano insieme sarebbe impossibile uscirne vivo... non mi lamento dello scarso realismo sinceramente, ma del fatto che il gioco sembra essere solo un pompamento grafico di cose essenzialmente già realizzate... qualche elemento nuovo sembra esserci, e mi piace guardare come si arrampica praticamente ovunque... è chiaro che appena appena c'è un elemento non proprio realizzato alla perfezione balza subito all'occhio...

tanto hype = tanto ritardo a mio avviso...
Old 14-10-2007, 23:21   #34
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
oddio sulla grafica non c'è che dire, e anche sull'ambientazione...

peroò..

..cioè il protagonista corre e si arrampica come un pazzo e poi continua alla stessa velocità? e chi è???
poi il fatto di ammazzare con il lancio del coltello che ci prende sempre (anche al volo o all'indietro? )

il mantello di legno l'ho notato anche io

ma la cosa che mi lascia profondamente perplesso è:

ogni missione devi ammazzare un boss e scappare?? ma che razza di trama è!!!
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:03   #35
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se mettessero 10 nemici e tutti attaccano insieme sarebbe impossibile uscirne vivo...
ho sempre preferito la qualita' alla quantita'....meglio un solo nemico con i contromaroni che 10 asini imbelli....
in quanto al sandbox...francamente l'articolo pare scopiazzato da una cartella stampa...d'accordo che la producer e' una tipa che fa girare la testa...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 15-10-2007 alle 00:06.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 02:28   #36
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
spero che questo titolo nn pecchi di monotonia alla lunga:quale sarebbe la storia alla fine?vai da na parte becchi la preda e l'ammazzi..purtroppo questo rischio c'e'
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 05:06   #37
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
veramente i sandbox games sono stati inaugurati dagli Lionhead Studios con Black and White. Il primo intendo... quello si che era un bel gioco originale... altro che il 2...
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 05:10   #38
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
p.s. con dark messiah non può avere niente a che fare perchè l'idea di unire un'RPG ed un FPS come in dark messiah è semlpicemente fantastica

Winterblow bow + stat da arciere = KILL KILL KILL
(Winterblow bow + stat da arciere + skill da pro) : KILL = (pozza di ghiaccio creata sparando con l'arco) : (ruzzolone in un burrone)

Io adoro fare l'arciere in quel gioco avendo quell'arco grazie alla disumana quantità di buche e fosse puoi fare dei bei giochetti con i mostri :'''D
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:56   #39
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
x PSP?
Old 15-10-2007, 12:20   #40
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Pare che, trattandosi del più grande assassino del mondo, sia previsto anche l'assassinio via raccomandata. Tenendo premuti una serie di tasti, il protagonista invia una raccomandata alla vittima, invitandola a suicidarsi, tanto non ha comunque scampo. A questo punto la sofisticata IA fa un lancio di dadi e se viene un numero maggiore o uguale a uno, la vittima si suicida.
Scherzi a parte quando circa un anno fa appresi di questo gioco ne rimasi molto impressionato: le notizie di questi giorni e il video che ho visto mi hanno provocato una cocente delusione.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian