Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 10:27   #21
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Mah, su tutti i fogli c'è scrito ENEL Energia con il loro simbolo, se è una truffa è LA truffa del secolo.
Infatti non sono loro a girare, ma appaltano ad una ditta commerciale il fatto, questa si chiama:
http://www.key21.it/KEY21/index.html

In particolare:
http://www.key21.it/offerta/index.html

Come faceva tra l'altro Telcom con l'ADSL, il fantomatico tecnico Telecom non era altro che un ragazzo appartenente a qualche ditta subappaltata che veniva a casa e ti installava il modem, pensavate mica che esistessero in Telecoz delle figure simili?

CMQ qui ad Asti ci sono gli uffici del ENEL, domani o dopo domani passo a chiedere.

Penso che ci sia anche l'ASP:
http://www.asp.asti.it/
qui ad Asti che fornisce energia, magari volevano tenersi il cliente con questa offerta.
ho provato a lavorare per loro... non lo rifarei.
Old 10-10-2007, 10:46   #22
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
ma sei di napoli?FUGGI DALLA key21 se è quella di napoli!
perché?
Old 10-10-2007, 11:45   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Rescindi SUBITO il contratto.
Poi vai all'ENEL a chiedere informazioni, ed eventualmente fai il contratto nuovo.
Ma perchè scusa?
Per perder tempo?

E se vado all ENEL direttamente col contratto che KEY21 mi ha fatto sottoscrivere loro in loco non sono in grado di dirmi se è tutta una carognata e loro non centrano nulla anche se su ogni pagina del contratto sono citati e ricitati con marchio e tutto?

Ma motivate le risposte che date no? Sembra quel gioco che si faceva da piccoli, il:
"perchè? perche no!"

Ultima modifica di Matrixbob : 10-10-2007 alle 11:51.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:47   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
ho provato a lavorare per loro... non lo rifarei.
Ah vedi lavorare per loro, ma io non voglio lavorare per loro. Voglio solo l'offerta di Dual Energy Enel per il quale ho sottosritto il contratto.
Tutto li.
Old 10-10-2007, 11:51   #25
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
edit... ho letto meglio
Che avevi scritto?
Old 10-10-2007, 12:28   #26
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
secondo me ti hanno fregato, c'è scritto ovunque che a casa non viene nessuno da parte di enel e company.

io personalmente a casa mia non faccio entrare, non accetto nulla, mi rifiuto di parlare, con persone che non conosco, a parte le FDO e prima di farlo pretendo di vedere il distintivo, a meno che non vedo auto delle fdo + divisa completa e non solo giacca come è già successo in passato ad un mio conoscente.
non faccia entrare gente losca, del tipo straccioni, ecc.

quando vado alla porta ci vado con il mio doberman, e che cosi fanno pure i miei famigliari, personalmente al giorno d'oggi sarebbe meglio fidarsi solo di chi si conosce veramente.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:32   #27
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
ma non penso proprio sia una truffa, anche da me sono passati e hanno telefonato;
poi a me non interessava perché essendo studente non consumo niente di gas (visto che ho lo scaldabagno elettrico) e sarebbe stato maggiore lo sbattimento per il cambio del gestore che il risparmio.

addirittura hanno lasciato un volantino nel palazzo, se non ricordo male...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:42   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
secondo me ti hanno fregato, c'è scritto ovunque che a casa non viene nessuno da parte di enel e company.

io personalmente a casa mia non faccio entrare, non accetto nulla, mi rifiuto di parlare, con persone che non conosco, a parte le FDO e prima di farlo pretendo di vedere il distintivo, a meno che non vedo auto delle fdo + divisa completa e non solo giacca come è già successo in passato ad un mio conoscente.
non faccia entrare gente losca, del tipo straccioni, ecc.

quando vado alla porta ci vado con il mio doberman, e che cosi fanno pure i miei famigliari, personalmente al giorno d'oggi sarebbe meglio fidarsi solo di chi si conosce veramente.
A me pari tu losco.
Old 10-10-2007, 13:01   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Tra l'altro mi sono fatto anche il mirror del sito KEY21 ed oggi vado da un amico legale a vedere se nel contratto ci sono clausole capestri, anche perchè io dopo 1 analisi non le ho trovate.
Old 10-10-2007, 15:10   #30
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
quell'offerta esiste davvero, l'ho appena sottoscritta anch'io, ma non è venuto nessuno a casa a propormela, mi hanno spedito una elttera insieme alla bolletta e io l'ho dovuta rispedire se accettavo. ovviamente mi hanno anche telefonato per spiegare bene di cosa si trattasse. Non so se è una truffa, ma la tariffa è reale
Old 10-10-2007, 15:27   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma il contratto te lo sei letto tutto per benino?
pure le clausole microscopiche?
leggitelo per bene.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:30   #32
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Tra l'altro mi sono fatto anche il mirror del sito KEY21 ed oggi vado da un amico legale a vedere se nel contratto ci sono clausole capestri, anche perchè io dopo 1 analisi non le ho trovate.
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma il contratto te lo sei letto tutto per benino?
pure le clausole microscopiche?
leggitelo per bene.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:57   #33
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
quell'offerta esiste davvero, l'ho appena sottoscritta anch'io, ma non è venuto nessuno a casa a propormela, mi hanno spedito una elttera insieme alla bolletta e io l'ho dovuta rispedire se accettavo. ovviamente mi hanno anche telefonato per spiegare bene di cosa si trattasse. Non so se è una truffa, ma la tariffa è reale
Mu tu hai fatto il "dual energy" (GAS/corrente) o solo corrente?

CMQ ho fatto vedere il contratto al mio legale e lui dice che è OK, anche il call center ENEL dice tutto ok x KEY21.

Infine vorrei NON ringraziare gli autori dei primi 6/7 post x il loro NON contributo.
NON grazie.
Old 10-10-2007, 19:01   #34
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

Infine vorrei NON ringraziare gli autori dei primi 6/7 post x il loro NON contributo.
NON grazie.
non mi ringraziare dunque....se ho espresso un dubbio sulla reale identità del venditore o agente checchè se ne dica.....in effetti altro poi si è rivelato se non un agente della key 21....quindi:rimane l'assunto che l'enel/enelgas non invia a domicilio agenti o venditori fisici.
cmq,di dubbi ne vorrei esprimere un'altro:
quanto "inciderà" la provvigione della key 21 sulla tua utenza?
Old 10-10-2007, 19:32   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
non mi ringraziare dunque
Non lo ho fatto infatti.

Quote:
....se ho espresso un dubbio sulla reale identità del venditore o agente checchè se ne dica.....in effetti altro poi si è rivelato se non un agente della key 21..
Con tanto di tesserino ENEL (cosa che i tenici Alice non hanno nemmeno) ed infatti il call center ENEL ha detto che sono società riconducibili a loro x scopi commerciali.

Quote:
..quindi:rimane l'assunto che l'enel/enelgas non invia a domicilio agenti o venditori fisici.
A no? E quelli che prendono i numeri dei contatori?
Ma se pago 1 per ucciderti e lui ti uccide, non sono forse io il mandante?

Quote:
cmq,di dubbi ne vorrei esprimere un'altro:
quanto "inciderà" la provvigione della key 21 sulla tua utenza?
Esattamente quello che c'è scritto sul contratto, ne + ne -.
Old 10-10-2007, 20:25   #36
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Non lo ho fatto infatti.

Con tanto di tesserino ENEL (cosa che i tenici Alice non hanno nemmeno) ed infatti il call center ENEL ha detto che sono società riconducibili a loro x scopi commerciali.

A no? E quelli che prendono i numeri dei contatori?
Ma se pago 1 per ucciderti e lui ti uccide, non sono forse io il mandante?

Esattamente quello che c'è scritto sul contratto, ne + ne -.
ricapitoliamo:
1)l'ironia ha effetto se il destinatario se ne avvede,non è colpa mia se...
2)con tanto di tesserini contraffatti se ne sono truffati migliaia e mila di anziani e sprovveduti.
2 bis)l'hai omesso.....tipo con tesserino enel o key 21...cmq vale quanto sopra.
3)chi prende i numeri dei contatori si attiene solo a quello:non può effettuare verifiche di bollette o vendere contratti...come enelgas scrive in calce in fondo alla bolletta.
4)c'è da augurarselo....ma è alquanto aleatorio:enelgas è de facto una società per azioni cui l'unico scopo è produrre profitto(per loro..ovvio).come potrebbero conseguire margini di guadagno se,con il costante aumento mondiale dell'energia,bloccano per tot anni il costo in bolletta della stessa?
quindi,o ti stangano adesso...
o ti pelano poi...alla scadenza del triennio o contratto.
infine....key 21,la considerazione che sia interna o esterna ad enelgas riporta ben poco pregio ai tuoi fini;ma molto ai miei:ha un suo incasso,a loro pagato da enelgas che si rivale sulle utenze.forse in parte con le mie....ma credo che il grosso della provvigione la pagheranno gli aderenti alla proposta/contratto,tu stesso.
"vuoi ancora farmi credere che una spa si metta a fare beneficienza lavorando in perdita"?
Old 10-10-2007, 20:38   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

anche secondo me c'è sotto l'inculata.
e anche se non ci perdi sicuramente alla fine dei 2-3 anni di sicuro non ci guadagni.
dubito che una società si mette a fare beneficienza.
Old 10-10-2007, 20:45   #38
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
anche secondo me c'è sotto l'inculata.
e anche se non ci perdi sicuramente alla fine dei 2-3 anni di sicuro non ci guadagni.
dubito che una società si mette a fare beneficienza.
con la liberalizzazione ci potrebbero essere un pò di aziende che entreranno in concorrenza con enel...proponendo quesato contratto prima che questo avvenga, enel ti vincola a lei per almeno altri 2 anni, credo che lo scopo sia quello
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:50   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
con la liberalizzazione ci potrebbero essere un pò di aziende che entreranno in concorrenza con enel...proponendo quesato contratto prima che questo avvenga, enel ti vincola a lei per almeno altri 2 anni, credo che lo scopo sia quello
si come è successo con la telefonia mobile.
talmente tanta concorrenza che uno non sa scegliere da chi farsi inculare.
Old 10-10-2007, 20:59   #40
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

ENEL è il mio operatore x l'energia e se domani agli uffici mi confermeranno quello, e solo quello che c'è nel contratto, allora diventerà anche il mio operatore del Gas.

Tutto li, che ENI si svegliasse.

Qui di beneficenza non ne parla nessuno, solo costi fissi x 2 anni e Gas al 5% in meno. Se voi la chiamate beneficenza, beh siete i primi che la fate restando vincolati ad ENI senza prendere nemmeno in considerazione, per semplice PAURA, di cambiare il gestore della vostra energia.
Si chiamava comunismo o dittatura quello del monopolio, andavate bene quell'epoca.

Ultima modifica di Matrixbob : 10-10-2007 alle 21:03.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian