Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 19:38   #21
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
gli alcolici si comprano a casa e si tengono in macchina nel parcheggio.
qua devo quotare
se per 4 imbecilli (sono molti di + purtroppo) si devono vietare gli alcolici nei locali dopo le 2 ci devono rimettere tutti?
noi quando usciamo facciamo a rotazione...e uno NON BEVE NULLA..solo coca o succhi...in modo che gli altri possono stare tranquilli..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:41   #22
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
beh è ovvio, si porta quello che avanza dal pre-serata a casa.
Non era quello il mio senso...se vuoi fare un alcol party (cosa più che legittima),fai prima a riunirti da qualcuno,senza stare in un parcheggio.
Stare in un parcheggio a bere è la cosa più triste di sto mondo...in disco (bleah) c'è la musica e la ,nei pub c'è musica,atmosfera,da magnà,stai cmq al calduccio d'inverno...
Starsene in strada....mmm...
Old 06-10-2007, 19:54   #23
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non era quello il mio senso...se vuoi fare un alcol party (cosa più che legittima),fai prima a riunirti da qualcuno,senza stare in un parcheggio.
Stare in un parcheggio a bere è la cosa più triste di sto mondo...in disco (bleah) c'è la musica e la ,nei pub c'è musica,atmosfera,da magnà,stai cmq al calduccio d'inverno...
Starsene in strada....mmm...
non hai capito
nel parcheggio DELLA DISCOTECA, così non si spende niente, e si beve anche oltre le 2.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:12   #24
Acqui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Concordo in pieno.
Ogni tanto almeno una legge seria la fanno
quoto
Old 06-10-2007, 20:20   #25
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Città: vicenza
che maniera di risolvere i problemi.
bah.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:22   #26
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Chi guida non beve.....si le persone intelligenti fanno cosi....ma uno che li vende gli alcolici che cacchio ne sa se quello guida o no?....per me è una cosa giustissima....punto. Visto che i morti e gli incidenti ci sono in continuazione perchè molti sono gli idioti che bevono e guidano, uno che deve fare?....alla fine "ci rimette" chi si è sempre comportato bene....al solito.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:25   #27
Acqui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
che maniera di risolvere i problemi.
bah.
vedi, fino a qualche anno fa ero d'accordo con te e ti assicuro che nella vita, in genere sono una rivoluzionaria..ma quando si parla di migliorare le condizioni di vita però non quando si tratta di accorciare la vita delle persone..
sono stanca di vedere ragazzi della mia età o più giovani morti perché erano appena stati a divertirsi,
sono stanca di dover voltare la testa dall'altra parte quanod vedo le locandine dei giornali,
sono stanca di dover sorreggere le mie amiche che hanno perduto una persona cara, perché, grazie a Dio a me ancora non è mai successo di perdere qualcunoin questo modo orribile..
e non ci credo più al buonsenso delle persone, capisci?
non sto generalizzando per carità magari te ei tuoi amici avete un sistema perfetto e rispettate la "legge" che dice che chi guida non beve e questo vi fa onore..ma tanti, troppi non lo fanno e se questa è l'unica soluzione allora, beh viva le restrizioni
Old 06-10-2007, 20:27   #28
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
A Firenze hanno iniziato a chiudere dalle 1, 1.30, 2 di notte i locali...vedesi Strizzi Garden in primis, chiochisno dove c'è il caffè la torre...come Moyo ecc ecc (plutone sa di quali parlo).

Le prime volte, non sapendo di tutto ciò...siamo rimasti un pò spiazzati.

Ora si parte solamente prima

P.S. Parti prima, cioè alle 11 max mezzanotte sei lì...e ti puoi fare le solite bevute che facevi prima...

Logicamente per chi andava magari alle 23 e stava fino alle 4 a bere, la cosa è diversa...ma a me non cambia niente. Tanto il tempo che sto fuori è sempre uguale...è stato solo "traslato" di qualche ora...

P.P.S. Tra un pò si tornerà ai vecchi tempi...come quando andavano a ballare i miei genitori (20 anni fa).

Alle 22-23 in disco...e all'1 max 2 chiude tutto.

Logicamente i dementi che bevono e poi si mettono alla guida resteranno ugualmente, come ci sono sempre stati ci saranno...

Anticipare l'orario non servirà a niente...se non tornare prima a casa.

Puoi stamparti a mezzanotte, l'1...le 2...o le 5, sempre ubriaco eri...

Ultima modifica di @lessandro : 06-10-2007 alle 20:30.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:40   #29
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Giusto provvedimento, tanto se si esce verso le 21, si hanno ben 5 ore in cui si può prendere qualcosa di alcoolico. Non mi sembra assolutamente esagerato, anzi.

Poi io sinceramente non mi fiderei molto guidare con dentro altre 3 ( ne basta anche una ) persone totalmente ubriache che potrebbero darmi fastidio mentre porto la macchina... creando un incidente.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:40   #30
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
A Firenze hanno iniziato a chiudere dalle 1, 1.30, 2 di notte i locali...vedesi Strizzi Garden in primis, chiochisno dove c'è il caffè la torre...come Moyo ecc ecc (plutone sa di quali parlo).

Le prime volte, non sapendo di tutto ciò...siamo rimasti un pò spiazzati.

Ora si parte solamente prima

P.S. Parti prima, cioè alle 11 max mezzanotte sei lì...e ti puoi fare le solite bevute che facevi prima...

Logicamente per chi andava magari alle 23 e stava fino alle 4 a bere, la cosa è diversa...ma a me non cambia niente. Tanto il tempo che sto fuori è sempre uguale...è stato solo "traslato" di qualche ora...

P.P.S. Tra un pò si tornerà ai vecchi tempi...come quando andavano a ballare i miei genitori (20 anni fa).

Alle 22-23 in disco...e all'1 max 2 chiude tutto.

Logicamente i dementi che bevono e poi si mettono alla guida resteranno ugualmente, come ci sono sempre stati ci saranno...

Anticipare l'orario non servirà a niente...se non tornare prima a casa.

Puoi stamparti a mezzanotte, l'1...le 2...o le 5, sempre ubriaco eri...

vero, sta già accadendo in america (l'ho letto da qualche parte..). Lì i locali, bar stanno già traslando gli orari indietro di qualche ora. (ed io ne sono felice, visto che sono un cultore della dormita rilassante e del non dovermi svegliare la domenica rincoglionito dopo essere tornato a casa alle 5 ....)
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:59   #31
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi

Poi io sinceramente non mi fiderei molto guidare con dentro altre 3 ( ne basta anche una ) persone totalmente ubriache che potrebbero darmi fastidio mentre porto la macchina... creando un incidente.

ma poi chi ha parlato di completamente ubriache?ho solo detto che non hanno nemmeno potuto bersi un cocktail,mica 15

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 21:05   #32
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma poi chi ha parlato di completamente ubriache?ho solo detto che non hanno nemmeno potuto bersi un cocktail,mica 15
Quando si tratta questo argomento si prende sempre l'ipotesi peggiore.

Non è si può contrattare col barista e dire "mi scusi, anche se sono le 2, non è che potrebbe darmi un cocktail?"

Con questa nuova modifica della legge, che assolutamente concordo ( più che slittare l'uscita, che aiuta sicuramente dato che si è più freschi - quindi più svegli e riflessi più pronti - serve anche per dare tempo al corpo di eliminare in parte l'alcool in circolo ), si avranno sicuramente meno incidenti.

Old 06-10-2007, 21:35   #33
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
la legge disincentiverà, ma quello che serve per me è una politica educativa "a monte" del problema...
quanto ci metteranno tutti ad adattarsi e a ubriacarsi prima delle due?
o a riempire il baule della macchina di bottiglie di vodka?

ps: piccola nota politica: è interessante vedere un governo di sinistra che legifera da governo di destra
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 21:55   #34
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
la legge disincentiverà, ma quello che serve per me è una politica educativa "a monte" del problema...
quanto ci metteranno tutti ad adattarsi e a ubriacarsi prima delle due?
o a riempire il baule della macchina di bottiglie di vodka?

ps: piccola nota politica: è interessante vedere un governo di sinistra che legifera da governo di destra
Ma se la metti su questo piano l'unica soluzione è bandire l'alcool sia come vendita che produzione e mettere delle multe assurde per chi trasgredisce.

E' OVVIO che non toglierà il problema, ma sicuramente un pò lo risolve dato che non tutti adesso gireranno coi bauli pieni ma si adatteranno

Ultima modifica di Hire : 06-10-2007 alle 21:57.
Old 06-10-2007, 22:05   #35
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
quando le discoteche inizieranno a togliere il "timbro" di ri-entrata, quando effettivamente saranno rispettati tutti i limiti legati all'orario, di gente che esce x bere e tornare dentro ce ne saran ben poca (leggasi ibiza)

c'è chi parla di traslare soltanto l'orario

beh, si oggettivamente è una traslazione, ma trasla oggi e trasla domani, non puoi andare a fare un aperitivo mentre sei ancora al lavoro

se si dovesse tornare ai tempi dei nostri genitori, la tranquillità di farsi un aperitivo, poi cena a base di vino, poi seratona a partire dall'una sempre bevendo (e che nessuna si senta chiamato in causa visto che di italiani che ne sono 50 mln e gli utenti di hwupgrade sono quanti? 100k? ecco quindi nessuna coda di paglia pls)

detto questo, è ovvio che gli incidenti ci saranno alle 5 come all'una di notte, ma se anticipando e mettendo il coprifuoco, si riesce a evitare anche 1 solo morto a settimana, se quel morto dovessi essere io xche un cretino mi viene contro xche s'è ubriacato duro fino alle 5 in discoteca, beh ringrazio tutti i Santi in paradiso
Old 06-10-2007, 23:11   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
scandalosissimo... cazzo, succhi di frutta... ceh sfigati!!
Piuttosto non avrei bevuto... succhi di frutta... ma scherziamo? Non potevano chiedere dell'acqua naturale in bicchierini? almeno potevano spacciarla per vodka...
Bè per spendere 4 euro per 1 succo (perchè in disco quelli sono i prezzi) io avrei preso acqua.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:12   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da mostec Guarda i messaggi
non credo avresti risposto in questo modo se invece di fare il lavoro che fai fossi stato padrone di un qualsiasi pub/disco/locale.
sicuramente faranno la fame
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:17   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
qua devo quotare
se per 4 imbecilli (sono molti di + purtroppo) si devono vietare gli alcolici nei locali dopo le 2 ci devono rimettere tutti?
noi quando usciamo facciamo a rotazione...e uno NON BEVE NULLA..solo coca o succhi...in modo che gli altri possono stare tranquilli..
e si comprano al lidl
Old 06-10-2007, 23:24   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma siete sicuri che è già in vigore?
Proprio ieri sera sono stato in disco e vedevo la gente bere che erano le 4.
Moh non credo che si siano presi il cocktail alle 2 e se lo sono conservati fino alle 4.
Old 07-10-2007, 00:24   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mno:rolleyes: ga Guarda i messaggi
...

dalle nove di sera alle due di mattina può esser sufficiente alcolizzarsi...

certi atteggiamenti mi fanno pensare che sarebbe meglio legalizzare TUTTO, anche il crak, bisognerebbe darlo via gratis in piazza al comune.

così almeno tutta una fetta di kamikaze farebbero del male a se stessi e basta e per breve periodo, poi non farebbero più male a nessuno.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian