|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ma quali scelte e scelte, madò ma voi vivete nel mondo dei sogni, beati voi.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
oltretutto tra il concetto americano del pagare tutto e oltre e quello italiano del sociale uber alles, ci dovrebbe stare una posizione mediata nel mezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Nessuno sta dicendo che tuo nonno non abbia fatto una mazza!Ma non puoi pensare che venisse dato questo bonus a tuo nonno che non ha versato contributi!
In Italia prima di lamentarsi di un disservizio bisogna farsi un piccolo esame di coscienza...C lamentiamo del trasporto pubblico,ma tutti noi paghiamo sempre il biglietto?O facciamo i furbi?C lamentiamo dei programmi della Rai,ma tutti gli italiani pagano il canone?Paghiamo tutti le (troppe) tasse?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
scommetto che entro 5 post qualcuno dirà che tutti rubano o che tutti fanno i furbi e quindi non ha senso farsi un esame di coscienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
non sto parlando dell'esperienza di mio nonno , ma c'è tanta gente che si trova in difficoltà e accetta di fare tutto perchè altrimenti il piatto a tavola non lo porta, il mondo non è fatto solo da gente che ha può permettersi di scegliere nella vita, ma c'è anche gente che non può scegliere, per vari motivi che non sto qui a elencare altrimenti si fa notte, poi se tu pensi che tutti hanno le stesse possibilità nella vita e che non ci siano variabili che possano condizianarli, allora è inutile che continuiamo a discutere.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ma su questo sono d'accordo.Mai sentito parlare di pensioni integrative?Se uno non ha i soldi per tirare avanti la famiglia e pagarsi la pensione,bè...la famiglia non se la fa,è triste ma è così.Invece tuttora c'è gente che si lamenta perchè ha un solo stipendio da 1000€ e ha "dovuto" accendere un mutuo da 999€ al mese.Ma sono solo io l'unico stronzo che prima di andarmene di casa e soprattutto prima di mettere al mondo un figlio vuole farsi tutti i conti per bene?Prima di lamentarsi degli altri ci si dovrebbe lamentare di sè stessi Ultima modifica di Deuced : 06-10-2007 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma è ovvio!Ognuno ha una propria condizione che influenza le sue scelte.Anch io vorrei le pensioni minime da 2000€.Ma visto che non si può è giusto che questo bonus vada a chi ha pagato i contributi.Allora rispondi alla mia domanda:
Ti sembra giusto che tuo nonno prenda il bonus come mia nonna che prende una pensione pari alla minima ma che a differenza di tuo nonno ha versato contributi???
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. con questo nn voglio assolutamente giustificare chi fa 4 figli e non arriva a guadganare nemmeno mille euro al mese.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
a parità di pensione (560) euro è proprio cattiveria non dare il bonus , magari dare 200 euro anzichè 300, oltretutto chi ha una pensione contributiva di 560 euro al mese, non è che chissà quanti contributi abbia versato...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto,chi non lo capisce si frega,tutt'al più può lamentarsi con Dio per avergli donato poca materia grigia.Ed invece vedo miei coetanei sposati,con un figlio ed un lavoro come co.co.co. da pochi euro al mese lamentarsi contro lo stato che non li aiuta.Ma come potrebbe aiutarli?Con una vasectomia?Una cura psichiatrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
è il 60% della pensione di mio nonno,che non c'è più...una onesta persona che ha lavorato ed ha versato i contributi,nonostante abbia lavorato per alcuni anni in nero anche lui.Ma poi ha pensato al suo futuro...Ogni cittadino ha diritti come doveri...ricordalo
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè c'è chi ha avuto sfortuna nella vita ed è stato male e non ha potuto lavorare o non ha potuto farlo quel tanto che serviva da assicurarsi una pensione di anzianità, per i più svariati motivi o ancora una moglie di un lavoratore morto prima di arrivare alla pensione che magari ha fatto tutta la vita la casalinga e ad una certa età non può più trovarsi lavoro. Insomma la pensione sociale è giusta, però (ed in questo ho cercato di spiegare la scelta del governo) se si devono dare degli aumenti i primi a beneficiarne è corretto che siano quelli che hanno lavorato e prodotto di più per il bene della collettività. Ricordati che l'italia è una repubblica fondata sul lavoro e quindi parificare entrambe è un pò come dire che lavoriate o no, pari siete, comprendi che non sarebbe un messaggio positivo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.