|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda eBay invece, all'atto della registrazione devi mettere la spunta che accetti le Condizioni di utilizzo, dove la seconda voce (quindi non in fondo a caratteri minuscoli) recita chiaramente "La messa in vendita di oggetti è soggetta al pagamento di una Tariffa d'inserzione e ad una Commissione sul valore finale" Probabilmente tu all'atto della registrazione hai messo la spunta senza leggere nulla, come fanno tante persone. Perciò non vi è malafede da parte di eBay, ma un po' di troppa fretta da parte tua... ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
le tariffe di Ebay bisogna cercarle un pò ma ci sono, sono ben spiegate (abbastanza...) e poi, ormai, diciamocelo... chi ti darebbe un tale servizio senza pretendere nulla in cambio??? l'ignoranza (nel senso di non conoscenza delle regole messe in evidenza... ![]() e hai fatto molto bene a pagare... io sono stato tentato molte volte di mettere in vendita con ebay ma ho sempre resistito... ho fatto vari acquisti e sono stato fortunato... bisogna andare molto cauti e leggere tutte le virgole...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ah meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me invece di fare commenti inutili tipo che sono il "difensore di eBay"...
E poi vorrei aggiungere che eBay deve pur guadagnare qualcosa altrimenti come fa a mantenere il servizio?! |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
permettimi di dire che eBay non si limita a guadagnare "qualcosa", ha tariffe piratesche, da monopolista (guarda caso sono diventati così esosi dopo aver fatto fuori vari concorrenti). Hanno guadagni milionari, potrebbero tranquillamente permettersi di gestire il servizio con tariffe più eque. Chiudo l'OT.
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Come ho detto sopra nessuno fa niente per niente...
vero è che lavorando su quelle quantità potrebbero essere effettivamente meno esosi... ma è così che si diventa monopolisti... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
No... può sembrarti caro, non scorretto, secondo me
![]()
#31 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
cmq ebay ha delle regole e al momento della registrazione mi pare tu debba dare il tuo assenso a quelle regole... quindi se dai il tuo assenso non hai nessuna ragione di protestare... il servizio lo paghi comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma che cosa state dicendo? ma quale contratto? ma sapete cos'è un contratto? io non ho firmato niente, non possono obbligarmi a pagare niente, al limite mi bloccano l'account, questo sicuramente ma non ti possono obbligare a pagare niente. Ricordatevi che i contratti sono una cosa seria, dove bisogna firmare e controfirmare....quindi per tuti quelli che non vogliono pagare per un oggetto che non hanno venduto, state tranquilli, cioè, l'unica cosa che vi succederà è che vi chiuderanno l'account e non potrete più usarlo (NB: ve ne creerete a quel punto un altro, perdendo i punti di feedback). Specifico che sono un avvocato, e quando ebay mi ha scritto, ho replicato che non ho mai firmato nessun CONTRATTO. Dopodichè.....il silenzio.
Dunque, avete capito ora? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
E te pensi che ebay non abbia avvocati? Che sono una banda di disperati che non sanno come funzionano le cose dal punto di vista legale?
![]()
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ci ho postato pure io
![]() Però quella carta da necromancer mi mancava! Salvata! ![]()
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
avranno anche i loro avvocati ma io vi dico che non possono pretendere nulla, non fatevi infinocchiare e soprattutto non fatevi intimorire
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
A me per 35€ mi hanno mandato una lettera da una compagnia di recupero crediti di milano.. che dici? non dovevo pagare?
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brianza
|
Quote:
Io stesso non leggo spesso i contratti ... ma poi non bisogna lamentarsi se c'e la "gabola" ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.