Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2007, 15:40   #21
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
E' come se questo forum inserisse nel regolamento che i post sono a pagamento, e mandasse la fattura solo dopo il primo mese di utilizzo del forum. Per quanto legale sarebbe una schifezza.
Sarebbe una schifezza se il regolamento fosse talmente nascosto da essere quasi inaccessibile, e allora sì avresti ragione.

Per quanto riguarda eBay invece, all'atto della registrazione devi mettere la spunta che accetti le Condizioni di utilizzo, dove la seconda voce (quindi non in fondo a caratteri minuscoli) recita chiaramente "La messa in vendita di oggetti è soggetta al pagamento di una Tariffa d'inserzione e ad una Commissione sul valore finale"

Probabilmente tu all'atto della registrazione hai messo la spunta senza leggere nulla, come fanno tante persone. Perciò non vi è malafede da parte di eBay, ma un po' di troppa fretta da parte tua...
Old 05-10-2007, 16:04   #22
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
OK, ho pagato e sono in regola con la giustizia

Ma voglio dire che e' ALTAMENTE DISONESTO lasciare scrivere tanti annunci quanti si vuole senza SEGNALARE prima che sono a pagamento (e se non ho visto non era segnalato bene, chi vuoi che legga tutto il contratto all'inizio ?)
Sarebbe molto piu' corretto NON CONSENTIRE di scrivere nulla se non si carica un conto prima su ebay.
quindi un bel VAFFA anche per ebay, anche se lo ammetto che ho sbagliato io.

E' come se questo forum inserisse nel regolamento che i post sono a pagamento, e mandasse la fattura solo dopo il primo mese di utilizzo del forum. Per quanto legale sarebbe una schifezza.
Il regolamento c'è, è in evidenza così come le regole di Ebay...

le tariffe di Ebay bisogna cercarle un pò ma ci sono, sono ben spiegate (abbastanza...) e poi, ormai, diciamocelo...

chi ti darebbe un tale servizio senza pretendere nulla in cambio???

l'ignoranza (nel senso di non conoscenza delle regole messe in evidenza... ) purtroppo non è ammessa...

e hai fatto molto bene a pagare...

io sono stato tentato molte volte di mettere in vendita con ebay ma ho sempre resistito...

ho fatto vari acquisti e sono stato fortunato...

bisogna andare molto cauti e leggere tutte le virgole...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 05-10-2007, 20:05   #23
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ah meno male che c'è qualcun altro che la pensa come me invece di fare commenti inutili tipo che sono il "difensore di eBay"...

E poi vorrei aggiungere che eBay deve pur guadagnare qualcosa altrimenti come fa a mantenere il servizio?!
Angelus88 è offline  
Old 06-10-2007, 17:11   #24
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E poi vorrei aggiungere che eBay deve pur guadagnare qualcosa altrimenti come fa a mantenere il servizio?!
permettimi di dire che eBay non si limita a guadagnare "qualcosa", ha tariffe piratesche, da monopolista (guarda caso sono diventati così esosi dopo aver fatto fuori vari concorrenti). Hanno guadagni milionari, potrebbero tranquillamente permettersi di gestire il servizio con tariffe più eque. Chiudo l'OT.
Kaiser70 è offline  
Old 06-10-2007, 18:06   #25
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Come ho detto sopra nessuno fa niente per niente...

vero è che lavorando su quelle quantità potrebbero essere effettivamente meno esosi...

ma è così che si diventa monopolisti...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 07-10-2007, 15:34   #26
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Come ho detto sopra nessuno fa niente per niente...

vero è che lavorando su quelle quantità potrebbero essere effettivamente meno esosi...

ma è così che si diventa monopolisti...
Appunto
Angelus88 è offline  
Old 07-10-2007, 17:22   #27
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Paga!
A me hanno mandato una lettera di uno studio legale ho dovuto pagare le tariffe + 10€ di spese.
Per curiosità,dopo quanto ti han mandato la lettera? Io ho la brutta abitudine di pagare con ritardo di 1 o 2 mesi le tariffe...
Jack White è offline  
Old 07-10-2007, 19:29   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:

Ma voglio dire che e' ALTAMENTE DISONESTO lasciare scrivere tanti annunci quanti si vuole senza SEGNALARE prima che sono a pagamento (e se non ho visto non era segnalato bene, chi vuoi che legga tutto il contratto all'inizio ?)
Sarebbe molto piu' corretto NON CONSENTIRE di scrivere nulla se non si carica un conto prima su ebay.

Sei te che non hai letto evidentemente
Old 09-10-2007, 10:39   #29
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sei te che non hai letto evidentemente
E' vero, non ho letto, ho ammesso di avere sbagliato io e ho anche pagato.
Ma ripeto, mi sembra scorretto far pagare 1 euro e passa per un annuncio che non ha portato alla vendita.
Mirna è offline  
Old 09-10-2007, 12:33   #30
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
No... può sembrarti caro, non scorretto, secondo me
Old 09-10-2007, 14:28   #31
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
No... può sembrarti caro, non scorretto, secondo me
Brenta987 è offline  
Old 09-10-2007, 20:35   #32
Rolex89
Junior Member

L'Avatar di Rolex89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
cmq ebay ha delle regole e al momento della registrazione mi pare tu debba dare il tuo assenso a quelle regole... quindi se dai il tuo assenso non hai nessuna ragione di protestare... il servizio lo paghi comunque.
Rolex89 è offline  
Old 05-12-2008, 18:00   #33
MandrakeRomano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma che cosa state dicendo? ma quale contratto? ma sapete cos'è un contratto? io non ho firmato niente, non possono obbligarmi a pagare niente, al limite mi bloccano l'account, questo sicuramente ma non ti possono obbligare a pagare niente. Ricordatevi che i contratti sono una cosa seria, dove bisogna firmare e controfirmare....quindi per tuti quelli che non vogliono pagare per un oggetto che non hanno venduto, state tranquilli, cioè, l'unica cosa che vi succederà è che vi chiuderanno l'account e non potrete più usarlo (NB: ve ne creerete a quel punto un altro, perdendo i punti di feedback). Specifico che sono un avvocato, e quando ebay mi ha scritto, ho replicato che non ho mai firmato nessun CONTRATTO. Dopodichè.....il silenzio.
Dunque, avete capito ora?
Saluti
MandrakeRomano è offline  
Old 05-12-2008, 18:11   #34
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E te pensi che ebay non abbia avvocati? Che sono una banda di disperati che non sanno come funzionano le cose dal punto di vista legale?
Old 05-12-2008, 18:54   #35
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MandrakeRomano Guarda i messaggi
ma che cosa state dicendo? ma quale contratto? ma sapete cos'è un contratto? io non ho firmato niente, non possono obbligarmi a pagare niente, al limite mi bloccano l'account, questo sicuramente ma non ti possono obbligare a pagare niente. Ricordatevi che i contratti sono una cosa seria, dove bisogna firmare e controfirmare....quindi per tuti quelli che non vogliono pagare per un oggetto che non hanno venduto, state tranquilli, cioè, l'unica cosa che vi succederà è che vi chiuderanno l'account e non potrete più usarlo (NB: ve ne creerete a quel punto un altro, perdendo i punti di feedback). Specifico che sono un avvocato, e quando ebay mi ha scritto, ho replicato che non ho mai firmato nessun CONTRATTO. Dopodichè.....il silenzio.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E te pensi che ebay non abbia avvocati?
e voi pensate che questo thread è recente???

Old 05-12-2008, 19:24   #36
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ci ho postato pure io

Però quella carta da necromancer mi mancava! Salvata!
Old 05-12-2008, 19:40   #37
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Saluti
davide87 è offline  
Old 05-12-2008, 19:43   #38
MandrakeRomano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
avranno anche i loro avvocati ma io vi dico che non possono pretendere nulla, non fatevi infinocchiare e soprattutto non fatevi intimorire
MandrakeRomano è offline  
Old 05-12-2008, 19:49   #39
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
avranno anche i loro avvocati ma io vi dico che non possono pretendere nulla, non fatevi infinocchiare e soprattutto non fatevi intimorire
A me per 35€ mi hanno mandato una lettera da una compagnia di recupero crediti di milano.. che dici? non dovevo pagare?
davide87 è offline  
Old 05-12-2008, 20:16   #40
unknow77
Member

L'Avatar di unknow77

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brianza
Quote:

In questo mondo le cose funzionano cosi . Se posso permettermi di darti un consiglio , fattene una ragione e d'ora in poi prima di cliccare su "accetto" cerca di leggere quello che stai "accettando" .

Io stesso non leggo spesso i contratti ... ma poi non bisogna lamentarsi se c'e la "gabola"

unknow77 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian