|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se non pago quelli di Ebay cosa succede ?
salve a tutti, nel mese scorso ho messo un annuncio su ebay subito dopo essermi registrata. Nessuno ha comprato l'oggetto che ho messo in vendita e ora dopo un mese mi arriva un fattura via mail da ebay da 1.25 euro per l'annuncio in questione.
Siccome mi sento presa per i fondelli e non ho intenzione di pagarla, secondo voi cosa succede se non lo faccio ? grazie mille per i consigli |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' normale, su ebay si paga per mettere in vendita degli oggetti, se poi nessuno li compra il venditore deve comunque pagare le spese.
Riguardo alle conseguenze, come prima cosa potresti essere cancellata come venditrice, poi ti potrebbe arrivare un'ingunzione di pagamento e ti toccherebbe pagare magari anche le spese, o peggio potresti finire nella lista nera dei protestati e sei vai a chiedere un mutuo o un prestito in banca non ti aprono neanche le porte. Secondo me ti conviene pagare vista la cifra, anche perchè ebay ha ragione al 100%, e la prossima volta leggi bene tutte le clausole di un contratto.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se tu non pagassi andresti dritta dritta dalla parte del torto... dunque direi proprio che dovresti pagare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Non sarebbe piu' corretto non lasciare inserire se uno non ha un conto con loro e non ha pagato ? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
Hai perfettamente ragione Mirna, secondo me far pagare un euro di commissioni è una buffonata. Anche a me è capitato di dover pagare cifre ridicole. In realtà ebay per commissioni al di sotto di 1,10 E. non manda la fattura ma potrebbero tranquillamente aumentare questo tetto a 5 euro, tantopiù che hanno il tuo indirizzo verificato e possono rintracciarti facilmente.
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Paga!
A me hanno mandato una lettera di uno studio legale ho dovuto pagare le tariffe + 10€ di spese. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ma poi quanti discorsi per 1,25€!! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
Ma guarda, uno strenuo difensore di ebay! Qui non ci si sta lamentando, si parla. E non si parla delle tariffe, si parla del fatto che ti fanno pagare la ridicola cifra di 1,25 per un oggetto che non hai venduto. In più se vai alle poste e spendi 1,50 di commissioni per pagare 1,20 un po' ti rode, tu che dici?
|
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
odio i bug... domani passo col raid...
Ultima modifica di hibone : 05-10-2007 alle 03:24. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso io ebay la evito come la lebbra. la gente può fingersi power seller. i feedback non sono attendibili. le forme di pagamento non sono affidabili. e chi si propone come negozio non indica nemmeno una partita iva. Ultima modifica di hibone : 05-10-2007 alle 03:25. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
alcune volte non conviene proprio vendere su ebay... si perde molto sia sulla messa in vendita e sia sulla commissione finale. io nn metterò più niente a vendere...
cmq tu, "mirna" paga questi euri..
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ora è inutile discutere dell'inadeguatezza delle tariffe e/o dell'affidabilità di eBay. Non è questo l'argomento della discussione.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
|
Ma perchè non dovrei registrarmi? Ebay offre un servizio che a me è utile, sia per comprare, sia per vendere. Ma se uso il loro servizio non significa che questo servizio sia perfetto, ha i pro e i contro come ogni cosa. Finchè i pro saranno maggiori dei contro continuerò ad usare ebay, ma se leggo un commento che condivido su di un aspetto negativo dico la mia. Commenti come "è così e basta" sono costruttivi come un calcio in c**o.
|
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
OK, ho pagato e sono in regola con la giustizia
![]() Ma voglio dire che e' ALTAMENTE DISONESTO lasciare scrivere tanti annunci quanti si vuole senza SEGNALARE prima che sono a pagamento (e se non ho visto non era segnalato bene, chi vuoi che legga tutto il contratto all'inizio ?) Sarebbe molto piu' corretto NON CONSENTIRE di scrivere nulla se non si carica un conto prima su ebay. quindi un bel VAFFA anche per ebay, anche se lo ammetto che ho sbagliato io. E' come se questo forum inserisse nel regolamento che i post sono a pagamento, e mandasse la fattura solo dopo il primo mese di utilizzo del forum. Per quanto legale sarebbe una schifezza. Ultima modifica di Mirna : 05-10-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.