Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2007, 21:00   #1
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Se non pago quelli di Ebay cosa succede ?

salve a tutti, nel mese scorso ho messo un annuncio su ebay subito dopo essermi registrata. Nessuno ha comprato l'oggetto che ho messo in vendita e ora dopo un mese mi arriva un fattura via mail da ebay da 1.25 euro per l'annuncio in questione.
Siccome mi sento presa per i fondelli e non ho intenzione di pagarla, secondo voi cosa succede se non lo faccio ?
grazie mille per i consigli
Mirna è offline  
Old 04-10-2007, 21:45   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' normale, su ebay si paga per mettere in vendita degli oggetti, se poi nessuno li compra il venditore deve comunque pagare le spese.
Riguardo alle conseguenze, come prima cosa potresti essere cancellata come venditrice, poi ti potrebbe arrivare un'ingunzione di pagamento e ti toccherebbe pagare magari anche le spese, o peggio potresti finire nella lista nera dei protestati e sei vai a chiedere un mutuo o un prestito in banca non ti aprono neanche le porte.
Secondo me ti conviene pagare vista la cifra, anche perchè ebay ha ragione al 100%, e la prossima volta leggi bene tutte le clausole di un contratto.
Old 04-10-2007, 22:27   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se tu non pagassi andresti dritta dritta dalla parte del torto... dunque direi proprio che dovresti pagare.

Ciao
Marinelli è offline  
Old 04-10-2007, 22:48   #4
Mirna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Se tu non pagassi andresti dritta dritta dalla parte del torto... dunque direi proprio che dovresti pagare.

Ciao
Ma, onestamente, ti sembra giusto che ti lascino scrivere tutti gli annunci che vuoi senza avvisare che sono a pagamento (io non l'ho visto) e solo poi ti mandino la fattura ?...
Non sarebbe piu' corretto non lasciare inserire se uno non ha un conto con loro e non ha pagato ?
Mirna è offline  
Old 04-10-2007, 23:15   #5
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
susetto è offline  
Old 04-10-2007, 23:24   #6
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
Ma, onestamente, ti sembra giusto che ti lascino scrivere tutti gli annunci che vuoi senza avvisare che sono a pagamento (io non l'ho visto) e solo poi ti mandino la fattura ?...
Non sarebbe piu' corretto non lasciare inserire se uno non ha un conto con loro e non ha pagato ?
Mi spiace ma come ti ha detto ciop71 per mettere le cose in vendita si paga, anche se nessuno poi le compra. Se non paghi sei nel torto e non hai scuse per il semplice fatto che nel momento in cui ti registri e metti in vendita qualcosa, accetti le clausole del contratto.
Angelus88 è offline  
Old 04-10-2007, 23:38   #7
Halavisi

Hai perfettamente ragione Mirna, secondo me far pagare un euro di commissioni è una buffonata. Anche a me è capitato di dover pagare cifre ridicole. In realtà ebay per commissioni al di sotto di 1,10 E. non manda la fattura ma potrebbero tranquillamente aumentare questo tetto a 5 euro, tantopiù che hanno il tuo indirizzo verificato e possono rintracciarti facilmente.

Old 04-10-2007, 23:45   #8
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Paga!
A me hanno mandato una lettera di uno studio legale ho dovuto pagare le tariffe + 10€ di spese.
davide87 è offline  
Old 04-10-2007, 23:45   #9
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione Mirna, secondo me far pagare un euro di commissioni è una buffonata. Anche a me è capitato di dover pagare cifre ridicole. In realtà ebay per commissioni al di sotto di 1,10 E. non manda la fattura ma potrebbero tranquillamente aumentare questo tetto a 5 euro, tantopiù che hanno il tuo indirizzo verificato e possono rintracciarti facilmente.
Se non si è d'accordo sulle "buffonate" di eBay non ci si registra no che prima si mette in vendita una cosa accettando le clausole del contratto e poi ci si lamenta delle tariffe solo perché non si è riusciti a vendere l'oggetto.

Ma poi quanti discorsi per 1,25€!!
Angelus88 è offline  
Old 04-10-2007, 23:57   #10
Halavisi

Ma guarda, uno strenuo difensore di ebay! Qui non ci si sta lamentando, si parla. E non si parla delle tariffe, si parla del fatto che ti fanno pagare la ridicola cifra di 1,25 per un oggetto che non hai venduto. In più se vai alle poste e spendi 1,50 di commissioni per pagare 1,20 un po' ti rode, tu che dici?

Old 05-10-2007, 00:35   #11
Angelus88
Bannato

Quote:
Ma guarda, uno strenuo difensore di ebay! Qui non ci si sta lamentando, si parla. E non si parla delle tariffe, si parla del fatto che ti fanno pagare la ridicola cifra di 1,25 per un oggetto che non hai venduto. In più se vai alle poste e spendi 1,50 di commissioni per pagare 1,20 un po' ti rode, tu che dici?
No ma infatti da questo punto di vista è vero ma se le regole sono queste che senso ha commentarle o metterle in discussione?
Angelus88 è offline  
Old 05-10-2007, 03:12   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
odio i bug... domani passo col raid...

Ultima modifica di hibone : 05-10-2007 alle 03:24.
hibone è offline  
Old 05-10-2007, 03:13   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
direi che la prossima volta le clausole ti conviene leggerle.

in ogni caso io ebay la evito come la lebbra.

la gente può fingersi power seller.
i feedback non sono attendibili.
le forme di pagamento non sono affidabili.
e chi si propone come negozio non indica nemmeno una partita iva.

Ultima modifica di hibone : 05-10-2007 alle 03:25.
hibone è offline  
Old 05-10-2007, 10:41   #14
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
alcune volte non conviene proprio vendere su ebay... si perde molto sia sulla messa in vendita e sia sulla commissione finale. io nn metterò più niente a vendere...

cmq tu, "mirna" paga questi euri..
Old 05-10-2007, 10:51   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ora è inutile discutere dell'inadeguatezza delle tariffe e/o dell'affidabilità di eBay. Non è questo l'argomento della discussione.

Ciao.
Marinelli è offline  
Old 05-10-2007, 11:49   #16
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma guarda, uno strenuo difensore di ebay!
C'e' poco da difendere: dal momento che ti registri su e-bay accetti un contratto con delle clausole.
E' ovvio che le clausole vanno rispettate, se non ti stanno bene o "ti rode" non ti registri.
minneapolis è offline  
Old 05-10-2007, 12:00   #17
Halavisi

Ma perchè non dovrei registrarmi? Ebay offre un servizio che a me è utile, sia per comprare, sia per vendere. Ma se uso il loro servizio non significa che questo servizio sia perfetto, ha i pro e i contro come ogni cosa. Finchè i pro saranno maggiori dei contro continuerò ad usare ebay, ma se leggo un commento che condivido su di un aspetto negativo dico la mia. Commenti come "è così e basta" sono costruttivi come un calcio in c**o.

Old 05-10-2007, 12:04   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Ma perchè non dovrei registrarmi? Ebay offre un servizio che a me è utile, sia per comprare, sia per vendere. Ma se uso il loro servizio non significa che questo servizio sia perfetto, ha i pro e i contro come ogni cosa. Finchè i pro saranno maggiori dei contro continuerò ad usare ebay, ma se leggo un commento che condivido su di un aspetto negativo dico la mia. Commenti come "è così e basta" sono costruttivi come un calcio in c**o.
I commenti "è così e basta" in questo caso ci stanno perché non stiamo discutendo su delle cose che alcune persone vedono in un modo e altre in un altro. In questo caso con ebay è così e basta! Se non ti piace il servizio o le regole non ti registri punto!
Angelus88 è offline  
Old 05-10-2007, 15:13   #19
Mirna
Bannato

OK, ho pagato e sono in regola con la giustizia

Ma voglio dire che e' ALTAMENTE DISONESTO lasciare scrivere tanti annunci quanti si vuole senza SEGNALARE prima che sono a pagamento (e se non ho visto non era segnalato bene, chi vuoi che legga tutto il contratto all'inizio ?)
Sarebbe molto piu' corretto NON CONSENTIRE di scrivere nulla se non si carica un conto prima su ebay.
quindi un bel VAFFA anche per ebay, anche se lo ammetto che ho sbagliato io.

E' come se questo forum inserisse nel regolamento che i post sono a pagamento, e mandasse la fattura solo dopo il primo mese di utilizzo del forum. Per quanto legale sarebbe una schifezza.

Ultima modifica di Mirna : 05-10-2007 alle 15:26.
Mirna è offline  
Old 05-10-2007, 15:24   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
OK, ho pagato e sono in regola con la giustizia

Ma voglio dire che e' ALTAMENTE DISONESTO lasciare scrivere tanti annunci quanti si vuole senza SEGNALARE prima che sono a pagamento (e se non ho visto non era segnalato bene, chi vuoi che legga tutto il contratto all'inizio ?)
Sarebbe molto piu' corretto NON CONSENTIRE di scrivere nulla se non si carica un conto prima su ebay.
quindi un bel VAFFA anche per ebay, anche se lo ammetto che ho sbagliato io.
Mirna scusami non è per fare il polemico o il difensore ma non c'è nulla di disonesto poiché quando ti sei registrata su eBay anche se non hai letto il contratto ciò non vuol dire che non è stato segnalato! C'è scritto chiaro e tondo nelle regole di eBay. Se non le hai lette il problema non è loro ma è tuo. Nemmeno io ho letto fino a fondo il contratto ma nel momento in cui mi sono registrato l'ho accettato senza alcuna eccezione con i suoi pro e contro.
Angelus88 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian