|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() non solo "non utile" ma persino dannosa, ed e' sufficiente notare che non esiste una exit strategy laggiu': quella guerra e' persa. in quella guerra si e' voluto perseguire un risultato immediato (ovvero il petrolio) senza considerare minimamente i danni a lungo termine, che si stanno palesando adesso. e tu vieni a dire che e' stata una guerra utile... ma per favore. utile per il potere americano, inutile per il resto del mondo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
avrei giudicato giusto l'intervento in Iraq solo se gli iracheni l'avessero chiesto....non mi sembra che l'abbiano fatto...ne mi sembra proprio che considerino gli americani degli amici da ospitare...
abbiamo assistito al più gran conflitto imperialista dopo l'era di Hitler e siamo stati tutti a guardare...anzi, c'abbiamo pure creduto! e gli americani hanno minacciato pure i francesi di cambiare il nome alle "french fries" se non li avessero aiutati a conquistare l'Iraq... esistono tribunali per queste cose? oppure la legge è uguale (quasi) per tutti?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Te ne do atto! Io personalmente sono per la non violenza, però capisco la tua logica. E da pacifista ti dico che se bush e berlusca mi avessero detto: guarda, facciamo questa guerra, spendiamo x ma poi risparmiamo y sulle fonti energetiche...potrei anche stare ad ascoltarli....e addirittura farmi 2 conti in tasca! poi riflettendo non sarei d'accordo e mi opporrei ma sarebbe una discussione sensata. questo per dirti che preferisco parlare con una persona che la pensa in modo opposto al mio ma che stimo, piuttosto che con una che la pensa come me ma che non stimo. invece la storiella dell'esportazione di democrazia è offensiva nei confronti dell'intelligenza umana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche bush ha confessato:
Source: FDCH Political Transcripts, George W. Bush Participates in Rally at Oakland County Airport, 2002-10-14 Terrorism has been great for the oil industry. As a “side effect” of terrorism, there is a new Unocal pipeline through Afghanistan and America will soon control Iraq which has $10 trillion in oil reserves, second only to Saudi Arabia. Terrorism has also done booming business for the defense industry as well. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
se proprio dovevano esportare democrazia,la potevano esportare in arabia saudita.La causa scatenante non è stato l attacco alle torri gemelle?ordinato da Bin Laden?Bin Laden non è arabo?L arabia non ha tanto petrolio?E li un po di democrazia avrebbe fatto bene
![]() Americani....poracccci
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh ma c'era ancora qualcuno che aveva dei dubbi
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ah no scusa...a te basta flammare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nono, guarda, io non ho propio capito un cacchio. non riesco infatti a capire come ci siano persone, tu ne sei un esempio, che riescano a convincersi dell'esistenza di valide motivazioni per avallare una guerra come quella all'iraq. Per me questo è davvero un mistero che va oltre le mie capacità intellettive. Evidentemente tu sei troppo superiore, pertanto mi faccio umilmente da parte; di fronte a tanta ragione non posso competere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe giusto secondo te un intervento?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
io ho già risposto alla questione qualche post addietro...
tu riesci a spiegare come la vedi TU?
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema e' che temo che la parola "intervento" abbia un significato diverso per me per me vuol dire boicottaggio, sanzioni, lotta non violenta... purtroppo pero' queste cose non potranno mai essere effettuate visti i notevoli interessi economici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Cmq ragazzi le guerre da quando mondo è mondo sono sempre state fatte per interesse. Non è che l'america è brutta e cattiva perchè è andata in Iraq per il petrolio.
L'unico fatto che a me spacca le palle è essere preso per fesso. Avrei preferito lo dicessero chiaro e tondo: "andiamo la per il petrolio". Tanto a me degli iraqueni ammazzati alla fine quanto frega? Diciamo circa 0. Se dovesse dispiacermi per ogni disgraziato che muore ingiustamente a sto mondo....non avrei lacrime a sufficienza. Quello che invece mi fa incazzare è quando cercano di farmi passare per fesso.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In Birmania la situazione è completamente diversa dall'iraq: il potere militare non ha l'appoggio della popolazione e non ci sono eserciti martiri pronti ad immolarsi per una malintesa causa divina. Nemmeno il potere militare è così saldamente agli ordini di chi governa.
L'unica cosa che i birmani vogliono evitare è che gli usa vi esportino la democrazia alla loro maniera..... ![]() L'appoggio militare per un golpe, un lavoro di intelligence, tanto basterebbe. Sempre che ci si accontenti di rovesciare il regime e non si abbiano invece interessi ad arrivare a controllare l'oro e il petrolio del paese... ![]() Poi è interessante notare una cosa: c'è poi tanta differenza tra il regime cubano e quello birmano?!? Molto semplicemente il primo non garantisce buoni affari. Ma l'embargo totale, con divieto di fare affari non lo vuole nessuno. Già è sintomatico il fatto che sanno tutti benissimo da anni e anni cosa succede in birmania, ma nessuno se ne è mai fregato finquando i monaci sono scesi in piazza. Se non avessero deciso di farsi ammazzare e scatenare l'opinione pubblica, col piffero che giorgio cespuglio se ne starebbe occupando come se l'avesse scoperto ieri. Le cazzate ideologiche sono buone per i gonzi, non per i governi. Nel terzo millennio le democrazie sono state distrutte, regna la finanza da rapina e i soci sono soci. IL MONDO STA' SEMPRE PIU' DIVENTANDO UN VERO REGIME PLUTOCRATICO TRAVESTITO DA FALSA DEMOCRAZIA. . Ultima modifica di greasedman : 03-10-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
LA democrazia, come da definizione, è una cosa puramente teorica non applicabile nel concreto.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti anche la "guerra di liberazione" dal nazismo e' stata fatta per interessi da parte degli usa le uniche guerre genuine sono quelle scatenate dai popoli oppressi da un invasore vedi le varie guerre d'indipendenza scozzesi, francese, americane, russe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.