|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche Alan Greenspan lo ammette: «Siamo andati in guerra per il petrolio»
Anche lo storico presidentissimo della FED, repubblicano di ferro, lo ammette:
WASHINGTON — Nuova stoccata di Alan Greenspan a George W. Bush: dopo aver bocciato la fallimentare politica fiscale del presidente nelle sue attesissime memorie da domani in libreria negli Stati Uniti, l'ex capo della Federal Reserve americana ha sostenuto come sia stato il petrolio la «ragione prima» per cui gli Stati Uniti hanno deciso l'intervento militare in Iraq. «Mi rattrista che sia politicamente sconveniente ammettere quello che tutti sanno: la guerra in Iraq è stata fatta, principalmente, per il petrolio», afferma l'81enne Greenspan, un repubblicano di ferro. I convinti del contrario sono rimasti solo in italia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Il bue che dà del cornuto all'asino... per questa gente ci vorrebbe un nuovo processo di Norimberga (e prima o poi, quando tutto sarà andato a rotoli, si farà)
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' come per le armi di distruzione di massa....gli americanofii del forum aggredivano chi si limitava a constatare l'ovvio.....eppure è così semplice.
La Russia è l'unica superpotenza ad avere tutte le materie prime che gli servono, gli altri "devono procurarsele" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nooooooooo, incredibbile!!!
Ed io che pensavo fossero andati per liberare il mondo dalle minacce di un terribbile dittatore ed esportare democrazia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
uh cazzo...
già era difficile nascondersi dietro il dito mignolo piegato, ma dietro il mignolo amputato sarà veramente dura nascondersi. a proposito: siccome noi italiani di soldarelli per sta gita in oriente e medio oriente ne abbiamo messi una svalangata sul tavolo, passi per i morti che tanto son carne da cannone, ma di tutti i soldi che abbiamo speso, com'è che paghiamo la benziana a prezzi sempre più stellari? non è che niente niente le spese militari USA per conquistare il petrolio vengono aggiunte al prezzo del greggio ?? come si fa per la produzione di qualsiasi bene del resto... cornuti e mazziati.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 02-10-2007 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
oh poffare! cosa veggon le mie fosche pupille?!
![]() ![]() che dire, peccato che in birmania non hanno petrolio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
I propri comodi non si fanno con le democrazie ma con i regimi dittatoriali che vengono incoraggiati e sostenuti dalle grandi potenze.... Allora Saddam che era un dittatore ed è stato rimosso? Non raccontiamoci favolette sulla democrazia esportata però..........
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma la cosa che mi fa davvero ridere e' che c'e' gente che ci ha creduto sul serio
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Dite che si stà scoperchiando il vaso di pandora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() in qualità di sostenitore della guerra... ho SEMPRE ammesso che il petrolio era un buon modo per ripagarsi le spese... di una guerra che comunque andava fatta IMHO ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
e infatti se le stanno ripagando, o megio, gliele stiamo ripagando
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo te bisognerebbe fare una guerra contro la feroce dittatura birmana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la guerra era sacrosanta, delle armi di distruzione di massa non me ne è mai fregato nulla ci fossero state o no non influisce sul mio pensiero, e il petrolio per ripagarsi le spese era una parte del tutto....dato che fino a prova contraria a sto mondo nessuno lavora gratis
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma (anticipando tutte le possibili e giuste argomentazioni) PURTROPPO nella vita ci sono delle priorità e se non ci sono i soldi le cose non si possono fare... attenzione non sto dicendo che è giusto.... però anche a me piacerebbe fare volontariato, purtroppo se non lavoro 8 ore al giorno non riesco a mangiare....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
almeno sono coerente e non vengo a scrivere sul forum, come farebbe (o dovrebbe fare qualche pseudopacifista) che non bisognerebbe "esportare la democrazia" anche in birmania....che sono cavoli loro e se li dovrebbero gestire loro...che i birmani non vogliono forze di OKKUPAZIONE sul loro territorio
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se libero di pensare uello che meglio credi; mi piacerebbe (non mi riferisco in particolare a te, sia chiaro!) che in futuro le persone dicano "secondo me questa guerra è giusta, anche se i motivi sono inutili e anche se questo comporterà l'uccisione di decine di migliaia di persone".
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi ricordo chi in particolare, molti credevano alla esportazione di democrazia. In ogni caso il tuo concetto secondo me non è esatto. Lo scopo della guerra era sempre e solo il petrolio, che non era un metodo per ripagare le spese bensì l'oggetto del desiderio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il caso della "birmania" è decisamente diverso da quello dell'iraq: nella prima c'è una protesta pacifica da parte dei bonzi ai quali si sono poi uniti numerosi civili, mentre in iraq la popolazione bene o male si stava facendo i fatti propri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.