|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Alimentazione elettrica!
Non vedo l'ora che dalla carica di una batteria si passi all'alimentazione di tutto quello che può essere alimentato, dai televisori ai pc ai giochini per bambini che consumano un sacco di batterie per cantare filastrocche e versi degli animali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Mi sa che a non averlo letto ( o capito ) sei tu.. è una notizia di cui si parlava un paio di anni fa. e sparavano nel microonde. Poi, che servano dettagli precisi l'ho scritto nel post sopra. Inoltre, se il sistema dovesse funzionare come quello degli spazzolini non avrebbe alcun senso. se mi devo portare la "tavola" dietro, preferisco il cavo. Al posto di un sistema impostato in questo modo, sarebbe meglio uno standard di alimentazione dei dispositivi mobili. Ultima modifica di stbarlet : 29-09-2007 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
e io che ho paura che le reti wirelss facciano male alla salute..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Tesla lo faceva 100 anni fa'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
La notizia vecchia me la ricordo, e non è di 2 anni fa, è più recente. Ma in questa mi sembra che parli di tutt'altra cosa, dove l'hai letta la parola 'microonde' ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
è stata ripresa di recente, ma è di un piao di anni fa. io non so cosa intenda tu per induzione em.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
ci sono 2 bobine con numeri di spire diverse, l'elettricità(o meglio, la potenza) viene trasferita per induzione con un efficienza del 95%, ma si parla di grossi trasformatori in alta tensione. Se intendono applicare lo stesso principio, l'unica cosa che mi preoccupa è l'effettiva efficacia del campo elettromagnetico in questione, e soprattutto la sua portata. Ultima modifica di DeepEye : 29-09-2007 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ricarica anche i tumori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
già me l'immagino una bellissima scarica ad arco dal trasformatore al carica batteria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto ![]() i trasfo, sfruttano l'induzione magnetica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Io spero vivamente che sia a bassa frequenza, perchè più si va su in frequenza e più alta è l'energia trasferita dal campo elettromagnetico.
Visto che al secondario (sull'apparecchio) ci saranno 3 ampere direi che la mia ipotesi dovrebbe essere giusta. un "trasformatore" 'sì fattodeve avere delle perdite non indifferenti e un rendimento pessimo. poi vorrei vedere cosa succede se per caso si lascia una moneta sopra il tappetino caricatore. Sono, contrario alla trasmissione di potenza senza fili, almeno finchè rimane senza un motivo che la giustifichi. Comunque di qualcosa bisogna pur morire e prima o poi troveranno il rimedio ai tumori. Voglio in fine sottolineare che ci sono cose ben più dannose per la salute come gli aliciclici aromatici che escono dalle nostre belle marmitte (di motori benzina e diesel) che fanno malissimo ma che non hanna alcuna norma che li regolamenti... mentre campi magnetici e pm 10 hanno norme severissime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
"La tecnologia utilizzata è quella di Seiko Epson denominata AirTrans"
Ma chi l'ha inventata, Priscilla la regina dei trasformatori?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
si be...ma dopo siamo immersi in un campo magnetico pazzesco...riusciamo a restare nei 6 V/m^2 previsti dalla legge?? dubito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Il mio rasoio elettrico (a tenuta stagna) già ce l'ha un caricatore ad induzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me è una trovata inutile e anche pericolosa, anche se con tutte le sicurezze del caso. Stiamo diventando dei deficienti che non sono più capaci di attaccare un cavo?! Per piacere tra dieci anni di questo passo se non ci inventano il wc che pulisce il didietro siamo finiti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il bello e' che si inventa un alimentatore potenzialmente compatibile con ogni tipo di dispositivo a batteria e poi ci si trova in una situazione per cui in ogni paese del mondo ci vuole un diverso commutatore per attaccarlo alla rete elettrica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Toilett...lta_tecnologia Ultima modifica di paridee : 29-09-2007 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.