|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ciao albus
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Bellissima la prima, lo sguardo è attratto dai punti di luce..
bella interpretazione! (forse il vestito della pianista non mi sa molto di "pianista"..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questo si che è B/N
![]() la prima mi piace davvero molto, forse come diceva ellerix la tastiera poteva essere un filino-ino più evidenziata, nella seconda non mi entusiasma il troppo nero in basso, anche se mi pare evidente che voglia porre l'accento sul fatto che la persona sta con le gambe raccolte in alto, mi pare come sbilanciata, imho Ste
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Albe
ti dico le sensazioni facendo finta di non aver letto le tue spiegazioni. 1- In attesa della prima nota , il capo chino che evoca concentrazione , le mani raccolte sul petto come un rituale , tutto lascia a presagire che in un lasso di tempo brevissimo il primo tasto verra' premuto e poi tutti gli altri a seguire ... la luce appena accennata in contrasto con i toni duri e bui del BN danno un senso di conflitto e di inquietudine , emozionante. 2- L' identificazione del pianoforte e le mani che si bloccano l' un l' altra danno l' idea che la pianista per propria volonta' non voglia piu' suonare , forse per una promessa , forse per un ricordo ... la posizione delle mani a me avoca un atteggiamento un po' di vergogna. Intenzione e rinuncia sono due temi estremamente difficili , l' emozionalita' del BN , i pochi particolari illuminati conferiscono grande forza alle tue immagini concentrando l' attenzione su pochi particolari , e meno cose ci sono da gestire e piu' difficile diventa il gioco. Se posso permettermi (un progetto del genere lo trovo molto intimo ed interiore quindi è un chiaro abuso interpretativo il mio) la presenza di uno spartito gestito in modo opportuno potrebbe rafforzare l' idea della rinuncia , cosi' come magari una pezza a coprire parzialmente la tastiera (senza ricorrere necessariamente alla chiusura del pianoforte) senza lasciare le mani principali attrici della scena... Ad ogni modo , bravo , bravo , bravo. Ciauz Pat
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ben risentito, ti leggo solo ora, in ufficio, causa guasto al Pc di casa, che stasera cercherò di risolvere... grazie per l'interpretazione, tra l'altro molto vicina alle intenzioni... lo so, infatti cercare con pochi elementi di rappresentare emotivamente le sensazioni è un lavoro un pò difficile... ci sto lavorando e ti dico che più vai avanti... più ti sembra di andare indietro..! non si finisce mai di studiare, davvero! ringrazio moltissimo la modella... che è stata molto disponibile e creativa, lei più di me, nell'aiutarmi a dare un senso alle immagini... i tuoi consigli sono i benvenuti...! altrochè se puoi permetterti... anzi...! ottima la tua idea dello spartito e della pezza sulla tastiera... me la tengo a mente... grazie! spero di incontrarti presto di persona, in modo da scambiare esperienze ed opinioni... ![]() ciao e grazie ancora albe
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Prima o poi ce la faremo ad incontrarci , sarebbe un piacere scambiare opinioni ed idee ![]() Ciao Matteo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.