Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:21   #21
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
adesso si dice + moderno. in altri tempi si sarebbe detto sbagliato.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:30   #22
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Su dai, commenti del genere sanno di fanboyate...

1) è mediamente più performante, con o senza filtri (senza raggiunge la gtx... perchè ati ha scelto un approccio più moderno ai filtri. Quando ci saranno giochi con filtri implementati come dx10 comanda, supererà la gtx anche con i filtri?).
2) Scalda come le altre
3) consuma come la ultra (ma solo in full load)
4) a detta di chi la possiede, i drivers hanno diminuito notevolmente il rumore rispetto alle prime release, tanto che chi la possiede dice che non è affatto fastidioso (compresi utenti che hanno atuto sia 8800gts che hd2900xt).
5) ati sforna una release di catalyst al mese. Questo succede dall'inizio del progetto catalyst (che non è l'altroieri...)
6) vero, crysis sarà ottimizzato nvidia. Questo non significa che girerà male su ati, ne che non vi siano altri giochi che su ati gireranno meglio rispetto ad nvidia.
1)mediamente piu' performante..approccio piu' moderno ai fltri....superera' la gtx con i filtri? ( ti sei gia' risposto con una domanda )....attieniti ai benchmark
2) chiedi ai possessori di ati e a quelli di nvidia...io il mio sistema ( che non e' male ) lo mantengo con un 560.chiedere ad ati...
3) ti sei gia' risposto.qui parliamo di una gts.
4) hanno diminuito ma non c'e assolutamente paragone con la silenziosita' di una 8800.
5) ti sbagli.la 7.9 e' uscita dopo quasi due mesi e per di piu' mal ottimizzata.chiedi pure.
6)infatti.vai sul topic di crysis e guardati i bench di una 8800 e una hd2900 dei nostri colleghi.

passa ad nvidia..risparmi sulla bolletta e vai come una saetta ( potrebbe essere il nuovo motto nvidia!!! ).

comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole. ma i fatti parlano chiaro.
Old 19-09-2007, 15:42   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Dovresti rileggere quello che ho scritto, perchè ad alcuni punti hai replicato un po' a casaccio.

In ogni caso, ribadisco quello che ho detto.
Entrambe le schede hanno i loro punti di forza e di debolezza, ognuno scelga in base alle proprie esigenze, non in base a suggerimenti fanboystici.

PS: aver saltato una release di catalyst non significa nulla (trovavi comunque disponibili le varie beta, oltretutto). Se vogliamo parlare di drivers nvidia, c'è stato il problema dei crolli di fps, su cui nvidia è stata in silenzio e pare risolto solo una settimana fa dopo proteste e recesso sulla scheda di vari compratori.
E questo non per dire che nvidia fa schifo, perchè non è vero, ma solo per dire che i problemi ci sono da entambi i lati, e che bisognerebbe smettere di stare dietro a luoghi comuni tipo "nvidia fa bene i drivers ati no".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:36   #24
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Dovresti rileggere quello che ho scritto, perchè ad alcuni punti hai replicato un po' a casaccio.

In ogni caso, ribadisco quello che ho detto.
Entrambe le schede hanno i loro punti di forza e di debolezza, ognuno scelga in base alle proprie esigenze, non in base a suggerimenti fanboystici.

PS: aver saltato una release di catalyst non significa nulla (trovavi comunque disponibili le varie beta, oltretutto). Se vogliamo parlare di drivers nvidia, c'è stato il problema dei crolli di fps, su cui nvidia è stata in silenzio e pare risolto solo una settimana fa dopo proteste e recesso sulla scheda di vari compratori.
E questo non per dire che nvidia fa schifo, perchè non è vero, ma solo per dire che i problemi ci sono da entambi i lati, e che bisognerebbe smettere di stare dietro a luoghi comuni tipo "nvidia fa bene i drivers ati no".
facciamo pace?
a parte gli scherzi, ognuno giustamente la vede a modo suo.io da subito mi sono trovato molto bene con nvidia.ho addotto le mie motivazioni forse con un tantino di arroganza..scusami..pero' non cambiero' mai la mia bestiolina se non per una futura scheda ( chiaramente nvidia ) che faccia davvero la differenza ( anche perche' costano un botto!!!).

ciao
Old 19-09-2007, 18:01   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

E ci mancherebbe altro...
non si cambia certo una buona scheda per un'altra magari un po' superiore, soprattutto se con quella che si ha ci si trova bene!
A volte si preferisce anche prendere una scheda un po' inferiore o spendere qualcosa di più solo per non voler riformattare o perchè si conosce le schede di un produttore e non si ha voglia di imparare con le altre... anche queste sono scelte legittime, al di la dal cosiddetto fanboysmo! Però è bene farlo con cognizione di causa, deve essere una scelta consapevole.

PS: Non voleva essere una guerra! Solo che a volte mi pare di sentire consigli assoluti senza una buona motivazione dietro, e magari per fare chiarezza controbatto e rischio anche io di sembrare fan dall'altra parte!
Old 19-09-2007, 19:19   #26
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
1)e' piu' performante? ma con i filtri attivi e a risol. alte la gts 640 non ha rivali.
2) scalda come il forno della nonna
3) consuma come na lavatrice
4) e' rumorosa come uno scaldabagno.
5) ati sforna un driver ogni 55 anni..nvidia ottimizza ogni 20 gg.
6) se la crytek ha preso accordi commerciali con nvidia e non con ati...secondo il tuo parere...dove girera' meglio?
7) vedi punto6.......nvidia ha gia' rilasciato i 166.69 in cui gia' implementano prestazionalemente la beta di crysis..sono gia' convinto che nvidia ha gia' creato drivers appositi per il 25 sett( demo) e 15 nov.(retail version).

ati.......e' tutta "nvidia"!!!!!!!!

ma per piacere...certi commentoi da troll non li considererei proprio...cel'hai? no...allora zitto e lascia parlare chi le ha provate entrambe
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt

Ultima modifica di +Lonewolf+ : 19-09-2007 alle 19:21.
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:19   #27
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
penso che la rece che ho postato si soffia il naso con la classifica generale di toms
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 19-09-2007, 19:21   #28
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
1)mediamente piu' performante..approccio piu' moderno ai fltri....superera' la gtx con i filtri? ( ti sei gia' risposto con una domanda )....attieniti ai benchmark
2) chiedi ai possessori di ati e a quelli di nvidia...io il mio sistema ( che non e' male ) lo mantengo con un 560.chiedere ad ati...
3) ti sei gia' risposto.qui parliamo di una gts.
4) hanno diminuito ma non c'e assolutamente paragone con la silenziosita' di una 8800.
5) ti sbagli.la 7.9 e' uscita dopo quasi due mesi e per di piu' mal ottimizzata.chiedi pure.
6)infatti.vai sul topic di crysis e guardati i bench di una 8800 e una hd2900 dei nostri colleghi.

passa ad nvidia..risparmi sulla bolletta e vai come una saetta ( potrebbe essere il nuovo motto nvidia!!! ).

comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole. ma i fatti parlano chiaro.
io il mio sistema lo mantengo con un 500...tu con un 560 pensa un po'
Old 19-09-2007, 19:27   #29
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Su su buono che avevamo appena fatto pace!!

Old 19-09-2007, 19:28   #30
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Su su buono che avevamo appena fatto pace!!

ok xò le cretinate sono una cosa che detesto
Old 19-09-2007, 19:29   #31
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Al di là del fanboysmo dilagante nel thread, trovo molto più azzeccata una 2900XT: appena uscita e driver che dimostrano pian piano come stia andando decisamente meglio ad ogni ottimizzazione, arrivando a prezzi minori di una GTX/Ultra e eguagliandone spesso le prestazioni.

Direi che potrebbe essere un _ottimo_ investimento per il futuro.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:14   #32
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate un'attimo io suggerirei un approccio diverso. Le due schede sono comparabili come prestazioni e prezzo (io considero 60FPS vs 50FPS comparabili). Dai test di xbitlabs non esce di certo un vincitore assoluto, piuttosto applicazioni più favorevoli all'architettura di una o dell'altra scheda.

Una cosa che in genere si trascura, e che soprattutto i meno esperti potrebbero gradire, è la dimestichezza con la configurazione dei driver. Per cui mi viene da dire: se in passato ti sei trovatoi palesemente più a tuo agio con ATI o con Nvidia, prendi in considerazione la scheda della casa corrispondente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:17   #33
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ok xò le cretinate sono una cosa che detesto
ma chi sei? ti ergi a paladino di una fantomatica lotta che vedi solo tu?

abbiamo discusso in maniera tranquilla...ognuno nelle sue posizioni con scambio di opinioni abbastanza accesso ma sempre nei limiti...poi...arrivi tu...arrogante come non mai...utilizza termini piu' consoni e lascia perdere vocaboli tipo cretinate e amenita' varie di cui non sai neanche il significato.

Ultima modifica di juza1971 : 19-09-2007 alle 20:20.
Old 19-09-2007, 20:20   #34
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
ma chi sei? ti ergi a paladino di una fantomatica lotta che vedi solo tu?

abbiamo discusso in maniera tranquilla...ognuno nelle sue posizioni con scambio di opinioni abbastanza accesso ma sempre nei limiti...poi...arrivi tu...arrogante come non mai...utilizza termini piu' consoni e lascia perdere vocaboli tipo cretinate e amenita' varie di cui non sai neanche il significato.
cretinae e amenità varie di cui mi appassiono da diversi anni e sicuramente conosco meglio di te...apparte questo i tuoi commenti nn sono affatto pacifici ma assolutamente insulsi e privi di senso quindi fammi il piacere di pensare prima di scrivere
Old 19-09-2007, 20:23   #35
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
cretinae e amenità varie di cui mi appassiono da diversi anni e sicuramente conosco meglio di te...apparte questo i tuoi commenti nn sono affatto pacifici ma assolutamente insulsi e privi di senso quindi fammi il piacere di pensare prima di scrivere
vedi che non conosci il significato di amenita' varie.....sono vocaboli che hai usato tipo "cretinate e cose da troll"..tipico di un bimbo d 17 anni..oh no?
ti appssioni a queste cose..da quando? forse da quando eri nella culla?

ma fammi il piacere. con questo chiudo. chiedo scusa ai mod.
Old 19-09-2007, 21:53   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

su su
Old 19-09-2007, 22:02   #37
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

nessun problema.caso chiuso. la civilta' e' una dote naturale..o ce l'hai o non ce l'hai.
Old 19-09-2007, 22:06   #38
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

ma per piacere...certi commentoi da troll non li considererei proprio...cel'hai? no...allora zitto e lascia parlare chi le ha provate entrambe
intervento a gamba tesa... inutile dare del troll se poi si fanno queste uscite e poi cmq è sempre bene segnalare e lasciare a noi mod il giudizio finale

sospeso 5gg

devi calmarti.. si tratta sempre e cmq di pezzi di silicio

e ora stop, vale per tutti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:11   #39
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
vedo ora questo post che non era presente prima che componessi il mio precedente post

Quote:
nessun problema.caso chiuso. la civilta' e' una dote naturale..o ce l'hai o non ce l'hai.
l'educazione invece si apprende.. o dovrebbe essere cos'.. rispondere per le rime non è mai la soluzione migliore

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:52   #40
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
2900 RULEZZZZ!!!!
mai trovato meglio!

potenza... silenziosita' con temperature accetabili
piu' avanti di tecnologia.....
BUNDLE non male....... scatola bella.... giochi validi... 3dmark06 compreso.....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian