Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 23:50   #21
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Già che ci siete io comincerei con 1 zzr 1400, è vero son pur sempre 190Cv ma è una tourer sportiva quindi gestibilissima e si trova a ottimi prezzi!
X iniziare è l'ideale e la coppia nn manca nemmeno a 500 giri......

E c'è pure l'ABS così nn si chiude l'anteriore...........

ragazzi ma dove vivete? Boh qua ormai si parla di cv come fossero bruscolini poi si gira in maniche corte e infradito...........

ciao
Old 12-09-2007, 23:57   #22
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Stai parlando come se dovrei comprare una moto con 130cv cosa non vera perchè la prenderei depotenziata=34cv
Old 13-09-2007, 00:25   #23
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
io quando ho fatto la patente della moto mi sono preso una er5 depotenziata......poi a ottobre 2008 se avrò i soldi mi prenderò il sogno della mia vita che è il superduke...quindi , secondo me, l'ideale come è già stato consigliato è prendersi una motina per imparare e poi magari una moto grossa potente ecc
xò è anche vero che lo fai se hai la disponibilità economica......se non ce l'hai secondo me fai bene a prenderti il 636 dep e via con quello finiti glli anni del dep la fai ripotenziare e hai una moto con i controcazzi e cmq hai speso moooooooooolto menoche a prenderne una nuova: ti sbatti di + col ripotenziamento la riomologazione ecc xò almeno nn spendi 6000 7000 10000 x una moto nuova!!!
Old 13-09-2007, 00:40   #24
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
ma consigliate una depotenziata anche a chi ha superato i 21 anni?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:02   #25
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Già che ci siete io comincerei con 1 zzr 1400, è vero son pur sempre 190Cv ma è una tourer sportiva quindi gestibilissima e si trova a ottimi prezzi!

ragazzi ma dove vivete? Boh qua ormai si parla di cv come fossero bruscolini poi si gira in maniche corte e infradito...........

ciao
la ninja 600 depotenziata va come un rs125 o una mito ripo ma con una ciclistica migliore
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:09   #26
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
ma consigliate una depotenziata anche a chi ha superato i 21 anni?
più che altro dovresti considerare la scomodità di depotenziare/ripotenziare la moto a libretto(ci vuole tempo e costa) perchè per farti coprire dall'assicurazione devono corrispondere i cv a libretto con quelli reali.
io avessi avuto l'età l'avrei presa già a potenza piena, l'esperienza nel mio caso del 125 è servita solo ad avere già la mano su come comportarsi con frizione/cambio/freni ecc e ad avere già la tecnica di usarli in qualsiasi situazione, non di avere già l'abitudine alla potenza.
ognuno è diverso e sa come può gestirsi, tutto quello che volevo dire è che, per esperienza personale, la ninja depo come prima moto è fattibile nella pratica .
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 13-09-2007, 01:16   #27
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da crashd Guarda i messaggi
più che altro dovresti considerare la scomodità di depotenziare/ripotenziare la moto a libretto(ci vuole tempo e costa) perchè per farti coprire dall'assicurazione devono corrispondere i cv a libretto con quelli reali.
io avessi avuto l'età l'avrei presa già a potenza piena, l'esperienza nel mio caso del 125 è servita solo ad avere già la mano su come comportarsi con frizione/cambio/freni ecc e ad avere già la tecnica di usarli in qualsiasi situazione, non di avere già l'abitudine alla potenza.
ognuno è diverso e sa come può gestirsi, tutto quello che volevo dire è che, per esperienza personale, la ninja depo come prima moto è fattibile nella pratica .
già, poi tutto sta alla persona...io, personalmente preferisco spendere 5000/5400€ per una hornet del 2007 usata che spenderne 8000 per una ninja depotenziata e dopo un tot di anni prendermi una supersportiva. Se poi non si hanno problemi di soldi, si può prendere subito il ninja depo
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:23   #28
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi

ciao
a parte che è davvero morta e gestibile sotto i 6000 giri nonstante sia la moto più veloce in commercio comunque non so voi ma sono convinto che se uno è pirla si ammazza anche con una monster o un 125.
secondo me bisogna far leva nell'educazione e nel cercare di fare capire a chi comincia i primi passi nel mondo delle due ruote che le moto sono fantastiche, bellissime ma che sono talmente pericolose che non è sufficiente prendere una moto con pochi cv per stare tranquilli. ci sono mille variabili e che quando sei in moto basta un niente per farti male.

non è detto che tanti cv=aprire sempre a manetta
ripeto, tutto questo se chi guida è coscente di cosa sta guidando!

se AzEnZI avesse detto: cerco una moto per andare a 250 e impennare ad alte velocità non gli avrei dato la stessa risposta
lui ha chiesto di fare esperienza. con una ninja da 25kw ne fai molta e bene su una moto di qualità e tecnicamente perfetta!
Old 13-09-2007, 01:25   #29
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
già, poi tutto sta alla persona...io, personalmente preferisco spendere 5000/5400€ per una hornet del 2007 usata che spenderne 8000 per una ninja depotenziata e dopo un tot di anni prendermi una supersportiva. Se poi non si hanno problemi di soldi, si può prendere subito il ninja depo
ma perfetto, siamo d'accordo!
io per esempio se avessi preso una naked dopo poco tempo sarei diventato insofferente pensando già alla futura moto
Old 13-09-2007, 10:18   #30
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
naaah. non la prendere.

il primo amico che passa ti fa: "ma scusa hai 130 cavalli e ne usi solo 30" e poi ti supera con scarabeo 150!
o pensa alal prima supersportiva che ti supera e tu pensi: "ma vaffanc! anch'io voglio sfrecciare cosi!"

la sera stessa hai tolto il depotenziamento! fidati non c'è cervello, testa e ragione che conta. hai 130 cv e li userai in un tempo inversamante proporzionale ai tuoi anni.

se hai 18 anni, più o meno dopo una settimana, appena hai capito dove ti trova la frizione.

ps se non mi credi pensa a quando si compra lo scooterino a 14 anni e si fa il rodaggio a 40 kmh, al termine ti tolgono la vitina e lo scooterino ti fa 80-90 kmh.

chi di noi non ha fatto il conto alla rovescia dei chilometri, scagli la prima pietra!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:47   #31
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

La decisione di prenderla è molto alta visto come ne parla crashd. E cmq il ragionamento che fai te satanaxe non è del tutto sbagliato. Cmq sia ancora ho qualche mese davanti a me prima della decisione. Ti ringrazio ancora crashd delle info che mi stai fornendo.
Old 13-09-2007, 14:07   #32
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

figurati!!
scegli col cuore e guida con la testa
Old 13-09-2007, 14:23   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
su dai e' depotenziata ...
in pratica non si muove nemmeno ... gia il nuovo 600 non depotenziato fino a 9000 giri e' defunto figuriamoci depotenziato ...
E' ovvio che oltre tale soglia la questione si fa critica per un neofita ma siamo sempre alle solite ... basta non aprire il gas ...
E' vero anche che la gente che si ammazza con le ss sono per lo piu' ragazzi che non superano i 25 anni di eta' e quindi la cosa mi fa pensare molto ... certo e' che trovo che l cosa sia parecchio individuale ... non escluderei a priori un 600 SS per iniziare ...

poi ora la si trova a 7700 euro da immatricolare nuova di pacca il 2007 ... e' un affarone.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:39   #34
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
su dai e' depotenziata ...
in pratica non si muove nemmeno ... gia il nuovo 600 non depotenziato fino a 9000 giri e' defunto figuriamoci depotenziato ...
E' ovvio che oltre tale soglia la questione si fa critica per un neofita ma siamo sempre alle solite ... basta non aprire il gas ...
E' vero anche che la gente che si ammazza con le ss sono per lo piu' ragazzi che non superano i 25 anni di eta' e quindi la cosa mi fa pensare molto ... certo e' che trovo che l cosa sia parecchio individuale ... non escluderei a priori un 600 SS per iniziare ...

poi ora la si trova a 7700 euro da immatricolare nuova di pacca il 2007 ... e' un affarone.
Finchè è depo va anche bene il punto è che bisogna essere realistici, ovvero a tenerla depo soffre e basta e tu che la guidi quanto puoi resistere alla tentazione? 6 mesi? e sto già largo.....

La questione è sempre la solita, le SS nn sono il meglio x iniziare x diversi motivi 1 dei quali che il fatto di avere 1 ottima ciclistica sposta + avanti il limite e 1 novizio nn riesce a capire sufficentemente quando è ora di dire basta.....
Il limite lo senti se hai esperienza, se nn ce l'hai nn lo senti e partire con quelle moto è sconsigliabile anche xchè danno l'impressione di essere biciclette e finchè giri tranquillo lo sono davvero ma riprendere 1 errrore nn è altrettanto facile ancora meno quando il limite è molto alto e quindi le pezze si devono mettere d'istinto....

Il classico esempio è il tizio che ti attraversa e d'istinto serri il freno ant molto velocemente e troppo forte a mnao pieno, il che vuol dire chiusura dell'anteriore e giù x terra 1 delle cadute + stupide del mondo che nessun novizio è in grado di gestire se nn x culo.....
fidarsi delle gomme oppure nn avere ancora 1 buon feeling può nn farti sentire certe sensazioni che dovresti e magari spalanchi troppo in uscita di gas con tanto di derapata che è si + facile da gestire ma nn sempre è recuperabile....
La posizione lo sterzo ridotto etc fanno si chen n si possano imparare certi meccanismi andando piano come succede con le moto-scuola, poi 1 può anche iniziare dal GSX-R 1000 ed essere il miglior pilota di sto mondo ma se parliamo di media e di realtà dei fatti è quella!

Basta 1 pò di testa x iniziare con cert moto e nn lasciarsi prendere la mano, ma il punto è che senza esperienza sec me certe moto nn si capiranno a fondo se nn molto dopo......

ciao
Old 13-09-2007, 20:19   #35
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Non è tutto falso. Allora consigliami un moto per iniziare. E cmq se kawasaki fa questa cosa(come penso altre marche) si vede che anche per iniare una moto del genere va + che bene, non metto in dubbio che lo fa pure per marketing però se lo fanno si vede che si può fare no?
Old 13-09-2007, 20:35   #36
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
marketing
invece di comprarla a 21 anni la puoi già comprare a 18anni. ha guadagnato tre anni di mercato
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:57   #37
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
compra la ninja senza problemi che tanto un 600 va poco a piena potenza figurati la depotenziata...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:58   #38
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
compra la ninja senza problemi che tanto un 600 va poco a piena potenza figurati la depotenziata...
una 600 va poco?

ah, gia', te sei l'amico dei doohan della futa...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:30   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
una 600 va poco?

ah, gia', te sei l'amico dei doohan della futa...
che tu abbia dei problemi a guidare un 600 non vuol dire che sia una moto potente...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:39   #40
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
che tu abbia dei problemi a guidare un 600 non vuol dire che sia una moto potente...
dire che un 600 sportivo, per di piu' usato in strada non e' potente e' una cazzata storica.

e per guidare tanto bene un 600 da arrivare al limite ce ne vuole... certo, immagino che la goduria che ti da' il 1000 nello sparare sul dritto e al bar per te sia senza uguali!

tutti fenomeni... a parole.

altrimenti vieni a vallelunga, gira in 1.40 e poi ne riparliano a max!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian