|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Già che ci siete io comincerei con 1 zzr 1400, è vero son pur sempre 190Cv ma è una tourer sportiva quindi gestibilissima e si trova a ottimi prezzi!
X iniziare è l'ideale e la coppia nn manca nemmeno a 500 giri...... ![]() E c'è pure l'ABS così nn si chiude l'anteriore........... ![]() ragazzi ma dove vivete? Boh qua ormai si parla di cv come fossero bruscolini poi si gira in maniche corte e infradito........... ![]() ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Stai parlando come se dovrei comprare una moto con 130cv cosa non vera perchè la prenderei depotenziata=34cv
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
io quando ho fatto la patente della moto mi sono preso una er5 depotenziata......poi a ottobre 2008 se avrò i soldi mi prenderò il sogno della mia vita che è il superduke...quindi , secondo me, l'ideale come è già stato consigliato è prendersi una motina per imparare e poi magari una moto grossa potente ecc
xò è anche vero che lo fai se hai la disponibilità economica......se non ce l'hai secondo me fai bene a prenderti il 636 dep e via con quello finiti glli anni del dep la fai ripotenziare e hai una moto con i controcazzi e cmq hai speso moooooooooolto menoche a prenderne una nuova: ti sbatti di + col ripotenziamento la riomologazione ecc xò almeno nn spendi 6000 7000 10000 x una moto nuova!!!
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
ma consigliate una depotenziata anche a chi ha superato i 21 anni?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avessi avuto l'età l'avrei presa già a potenza piena, l'esperienza nel mio caso del 125 è servita solo ad avere già la mano su come comportarsi con frizione/cambio/freni ecc e ad avere già la tecnica di usarli in qualsiasi situazione, non di avere già l'abitudine alla potenza. ognuno è diverso e sa come può gestirsi, tutto quello che volevo dire è che, per esperienza personale, la ninja depo come prima moto è fattibile nella pratica .
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me bisogna far leva nell'educazione e nel cercare di fare capire a chi comincia i primi passi nel mondo delle due ruote che le moto sono fantastiche, bellissime ma che sono talmente pericolose che non è sufficiente prendere una moto con pochi cv per stare tranquilli. ci sono mille variabili e che quando sei in moto basta un niente per farti male. non è detto che tanti cv=aprire sempre a manetta ripeto, tutto questo se chi guida è coscente di cosa sta guidando! se AzEnZI avesse detto: cerco una moto per andare a 250 e impennare ad alte velocità non gli avrei dato la stessa risposta lui ha chiesto di fare esperienza. con una ninja da 25kw ne fai molta e bene su una moto di qualità e tecnicamente perfetta!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per esempio se avessi preso una naked dopo poco tempo sarei diventato insofferente pensando già alla futura moto
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
naaah. non la prendere.
il primo amico che passa ti fa: "ma scusa hai 130 cavalli e ne usi solo 30" e poi ti supera con scarabeo 150!o pensa alal prima supersportiva che ti supera e tu pensi: "ma vaffanc! anch'io voglio sfrecciare cosi!" la sera stessa hai tolto il depotenziamento! fidati non c'è cervello, testa e ragione che conta. hai 130 cv e li userai in un tempo inversamante proporzionale ai tuoi anni. se hai 18 anni, più o meno dopo una settimana, appena hai capito dove ti trova la frizione. ps se non mi credi pensa a quando si compra lo scooterino a 14 anni e si fa il rodaggio a 40 kmh, al termine ti tolgono la vitina e lo scooterino ti fa 80-90 kmh. chi di noi non ha fatto il conto alla rovescia dei chilometri, scagli la prima pietra! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
La decisione di prenderla è molto alta visto come ne parla crashd. E cmq il ragionamento che fai te satanaxe non è del tutto sbagliato. Cmq sia ancora ho qualche mese davanti a me prima della decisione. Ti ringrazio ancora crashd delle info che mi stai fornendo.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
figurati!!
scegli col cuore e guida con la testa
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
su dai e' depotenziata ...
in pratica non si muove nemmeno ... gia il nuovo 600 non depotenziato fino a 9000 giri e' defunto figuriamoci depotenziato ... E' ovvio che oltre tale soglia la questione si fa critica per un neofita ma siamo sempre alle solite ... basta non aprire il gas ... E' vero anche che la gente che si ammazza con le ss sono per lo piu' ragazzi che non superano i 25 anni di eta' e quindi la cosa mi fa pensare molto ... certo e' che trovo che l cosa sia parecchio individuale ... non escluderei a priori un 600 SS per iniziare ... poi ora la si trova a 7700 euro da immatricolare nuova di pacca il 2007 ... e' un affarone. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La questione è sempre la solita, le SS nn sono il meglio x iniziare x diversi motivi 1 dei quali che il fatto di avere 1 ottima ciclistica sposta + avanti il limite e 1 novizio nn riesce a capire sufficentemente quando è ora di dire basta..... Il limite lo senti se hai esperienza, se nn ce l'hai nn lo senti e partire con quelle moto è sconsigliabile anche xchè danno l'impressione di essere biciclette e finchè giri tranquillo lo sono davvero ma riprendere 1 errrore nn è altrettanto facile ancora meno quando il limite è molto alto e quindi le pezze si devono mettere d'istinto.... Il classico esempio è il tizio che ti attraversa e d'istinto serri il freno ant molto velocemente e troppo forte a mnao pieno, il che vuol dire chiusura dell'anteriore e giù x terra 1 delle cadute + stupide del mondo che nessun novizio è in grado di gestire se nn x culo..... fidarsi delle gomme oppure nn avere ancora 1 buon feeling può nn farti sentire certe sensazioni che dovresti e magari spalanchi troppo in uscita di gas con tanto di derapata che è si + facile da gestire ma nn sempre è recuperabile.... La posizione lo sterzo ridotto etc fanno si chen n si possano imparare certi meccanismi andando piano come succede con le moto-scuola, poi 1 può anche iniziare dal GSX-R 1000 ed essere il miglior pilota di sto mondo ma se parliamo di media e di realtà dei fatti è quella! Basta 1 pò di testa x iniziare con cert moto e nn lasciarsi prendere la mano, ma il punto è che senza esperienza sec me certe moto nn si capiranno a fondo se nn molto dopo...... ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non è tutto falso. Allora consigliami un moto per iniziare. E cmq se kawasaki fa questa cosa(come penso altre marche) si vede che anche per iniare una moto del genere va + che bene, non metto in dubbio che lo fa pure per marketing però se lo fanno si vede che si può fare no?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
marketing
invece di comprarla a 21 anni la puoi già comprare a 18anni. ha guadagnato tre anni di mercato |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
compra la ninja senza problemi che tanto un 600 va poco a piena potenza figurati la depotenziata...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ah, gia', te sei l'amico dei doohan della futa...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
e per guidare tanto bene un 600 da arrivare al limite ce ne vuole... certo, immagino che la goduria che ti da' il 1000 nello sparare sul dritto e al bar per te sia senza uguali! ![]() tutti fenomeni... a parole. ![]() altrimenti vieni a vallelunga, gira in 1.40 e poi ne riparliano a max!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

e poi ti supera con scarabeo 150!