Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 11:20   #21
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh cmq non per fare polemica, ma non mi sembra un problemino da poco. Se fa anche solo minimamente quello che si vede nel video postato da za87, direi che Vista ha + di qualche problemino. Sicuramente con l'SP1 diventerà un sistama usabile da tutti (e intendo anche da chi alla prima finestra strana va nel panico).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:30   #22
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Il mio problema è un altro: appena avviato, Vista mi obbliga ad attendere 1-2 minuti prima d'iniziare a lavorarci, altrimenti va in crash. Questo avviene non mentre sta caricando il software dell'avvio automatico, ma quando ha finito! Come se dovesse prendersi una "licenza"...
Ecco che cosa mi succede: come clicco da qualche parte, la freccetta del mouse si trasforma in un cerchietto azzurro, e non smette di girare per lungo tempo.... fino il reset della macchina. Chissà se si risolverà anche questo mio problema?
Old 06-09-2007, 11:32   #23
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Altro link?

Non ci sarebbe un altro link? Per qualche ragione, come tento di scaricare un aggiornamento dal sito Microsoft, mi si crasha IE7.
Mi era già successo con gli aggiornamenti per tastiera e mouse, e ora con quest'ultimo.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:28   #24
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Inoltre vorrei segnalare credo, un altro bug di vista e magari la microsoft lo risolvesse, probabilmente stupido da risolvere, ma molto fastidioso:

capita a volte spesso, altre volte + di rado, che avendo x esempio una finestra aperta non a tutto schermo, semplicemente cliccando 1 sola volta sul bordo dela stessa, magari x spostarla, questa si apre a tutto schermo.

Oppure avvi un programma, tipo firefox o risorse del computer ele finestre impazziscono aprendosi 2 oanche 3 sessioni tutte insieme ed è caos, oppure faccio un solo click su un icona del desktop, x spostarla e si aprono insieme 3 ,4 finestre relative a quell'icona, tipo la cartella documenti te la vedi aperta 4 volte......chiedo se qualcuno ha rilevato problemi di questo tipo e magari di segnalarlo, sono piccoli problemi , forse, ma molto molto fatidiosi nell'uso quotidiano..

Grazie .
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:22   #25
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh cmq non per fare polemica, ma non mi sembra un problemino da poco. Se fa anche solo minimamente quello che si vede nel video postato da za87, direi che Vista ha + di qualche problemino. Sicuramente con l'SP1 diventerà un sistama usabile da tutti (e intendo anche da chi alla prima finestra strana va nel panico).
Il problema e la tempistica di uscita del sp1 per vista, perche per correggere i vari errori devono farlo uscire di fretta e di furia, altro che nel primo trimestre del 2008, come e stato preventivato.

Cioe ma ci rendiamo conto 20 aggiornamenti tra critici e importanti nel solo mese di agosto?

Ma in sei anni di sviluppo oltre a perdere pezzi come winfs, e l'interfaccia di longhorn (aero e solo uno sputo, rispetto all'interfaccia iniziale di longhorn), questi signori a cosa hanno lavorato? Cioe scrivano una decine di righe di codice e poi tutti di fronte alla playstation oppure alla xbox?

Se davvero si continua a questi ritmo cosa si arrivera alla mirabolante cifra di 60 aggiornamenti entro la fine del 2007? E allora cosa lo stanno sviluppando a fare il primo service pack che uscira alla fine marzo 2008? Sara un altro prodotto che oramai e obsoleto e gia ci saranno altre pach per il service pack, perche si sa che chiudono una falla, ma ne escono altre 1000.

Ma longhorn era cosi schifosamente conciato male per averlo ridotto a questo stuzzichino di window vista, oppure era talmente bello e complesso che hanno deciso che era troppo presto per metterlo in commercio, cioe prima rifilarci questo vista (stile windows me), a prezzi stratosferici, e poi tra altri 4 anni, appunto tirare fuori il vero longhorn con il nome cambiato in vienna, fishi, vate la pesca..... ad doppio prezzo di vista?

Ho l'impressione che i codici sorgente di windows siano cosi incasinati che forse neppure i suoi creatori sanno piu dove metterci mano.

Venica
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:23   #26
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
L'aggiornamento KB932406 cui fa riferimento l'articolo è stato pubblicato come aggiornamento non prioritario il 26 giugno scorso, e per quanto mi risulta non è stato aggiornato, la pagina di download fa riferimento a questa data; ciò che è stato aggiornato il 24 agosto (rev. 3.3) è l'articolo relativo della KB: l'argomento non è certo una novità, quindi.
I download diretti sono i seguenti:
Vista 32 bit (richiede verifica WGA)
Vista 64 bit

@ corgiov: probabilmente il tuo IE ha problemi con l'autenticazione WGA. Nota che non intendo insinuare tu abbia qualcosa di illegale, semplicemente che ci possono essere problemi: devi controllare che il check WGA (è un controllo ActiveX) sia abilitato, oppure aggiornarlo, oppure usare altri browser, come Firefox, che previa installazione del componente WGA non hanno problemi di questo tipo.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:34   #27
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Cioe ma ci rendiamo conto 20 aggiornamenti tra critici e importanti nel solo mese di agosto?
Ma tu sei veramente pazzesco.
Hai scritto la stessa cosa nel forum di Vista, ti ho fatto notare che dici inesattezze ma nulla, perseveri per la tua strada. E' pazzesco come certa gente prenda una strada e non ne esca più.

20 aggiornamenti ad Agosto? Ma sei impazzito? Ne sono usciti 4...

Il totale da Febbraio saranno una trentina, Secunia ne segnala 12 relativi al sistema.
Tu davvero non riesci a distinguere un aggiornamento per le funzionalità dell'Ipod o per i filtri della posta da uno per un bug sulla sicurezza del sistema.
Continui a paragonare il totale degli update di Vista ad Xp quando in Vista ogni mese ci sono filtri per Win Mail e update del Defender che in Xp non esistono.

Comunque quella delle 20 patch ad Agosto è fenomenale, devi averle viste solo te.

Edit: http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms07-aug.mspx

Sono 6+3, una Excel e una Virtual PC... 9-2=7 le altre 13 dove le trovo?

Ultima modifica di Pr|ckly : 06-09-2007 alle 13:40.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:15   #28
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Aargh...

Aaaargh... ho appena ordinato un notebook Acer basato su Vista Premium!

Io speriamo che me la cavo...
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian