Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 13:08   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
l'unica cosa buona dei Dell è la garanzia ottima come prezzo ultimamente non vedo sta gran convenienza

HP, Asus gli ultimi Acer per non parlare di Apple e Sony
hanno vasta scelta design e ingenierizzazione nettamente migliori
i Dell fanno
sono spessi come un tostapane

poi se non siriesce a capire perchè un portatile spesso 1 cm
costa più di uno spesso 3 (che in pratica è un assemblato) è inutile star qui a parlare.

Poi chissà come mai un Vaio e un Apple all usato pagano molto di più dei Dell
Quotone... Da possessore di Vaio Fe31B posso confermare che come ingegnerizzazione è fantastico (silenziosissimo, fresco e robusto.).

Al momento dell'acquisto avevo valutato il dell, ma alla fine l'avevo scartato proprio perchè vedendolo dal vivo mi era sembrato troppo spesso e sgraziato.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:20   #22
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
Mhm, hai bevuto acido invece del caffè? Guarda cosa ho quotato e poi calmati.
ma io sn calmissimo e ho visto cosa hai quotato
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:19   #23
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Quotone... Da possessore di Vaio Fe31B posso confermare che come ingegnerizzazione è fantastico (silenziosissimo, fresco e robusto.).

Al momento dell'acquisto avevo valutato il dell, ma alla fine l'avevo scartato proprio perchè vedendolo dal vivo mi era sembrato troppo spesso e sgraziato.
I vaio sono nettamente superiori ma gli acer nettamente inferiori (ai dell intendo)
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:12   #24
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
I vaio sono nettamente superiori ma gli acer nettamente inferiori (ai dell intendo)
i Vaio sono fantastici (tant'è che ne ho uno)

sugli Acer ho sentito voci contrastanti
In generale parlano mooooolto male dell'assistenza (tant'è vero che hanno
pure fatto cambiamenti all'interno della società)

non so come siano le ultime serie, il fatto è ce ne son così tanti di acer
che è difficile avere un'idea precisa
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:28   #25
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
mi stupisce questo fatto...

ho preso 1 inspiron proprio 1 mese fa e mi è arrivato addirittura 8 giorni prima della data di consegna prevista da Dell...

e agiungo ke l'ho pure configurato con opzioni non presenti sul sito web ...

bah... cmq fra tt le marche ke ho provato per me restano i migliori
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:14   #26
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma io sn calmissimo e ho visto cosa hai quotato
Chiamala calma... do una prova che esiste un portatile migliore a meno di 500 euro di sovraprezzo con core 2 duo e la tua risposta è stata:

Quote:
300 euro????? quasi un terzo del costo totale del portatile e ti sembra poco solo per avere un processore un po' più veloce??? Quei 300 euro in più+ preferirei spenderli per la scheda video nvida....
cosa che sui macbook è IMPOSSIBILE da avere. Cmq i modelli base hanno prezzo simile inferiore ai 1000 euro. ma se aggiungiamo meno di 300 euro cn il dell oltre alla scheda video nvidia hai anche un procio da 1.8 gigaherz.....per 200 megaherz di differenza decisamente meglio la scheda video migliore che altri costruttori su portatili così piccoli ti fanno pagare un'esagerazione. E se vuoi il core 2 duo da 2 giga basta aggiungere 108 euro....nn 300 Inoltre ci sn già 2 giga di ram!!! Dai come prezzo nn c'è proprio paragone rispetto al macbook. Solo se si prendono i modelli base base sn simili come costo (e il mac ha un processore migliore) ma bastano 96 euro per avere scheda video dedicata e la differenza diventa notevole.
Ora spiegami esattamente cosa centra con il mio quote. A me sembra un classico commento generato da "Apple costa più della concorrenza", cosa da me stesso sostenuta nel commento da te quotato. Ha tuta l'aria di esserlo, anche i 200Mhz che sono in realtà 316Mhz, "ci sono già 2 Giga di Ram" quando la base XPS ne monta 1Gb, "E se vuoi il core 2 duo da 2 giga basta aggiungere 108 euro....nn 300" quando nei 300 di costo amggiorato il MacBook include già un procio migliore.

Inoltre, l'upgrade verso il T7300 costa 240 euro, mentre per il 7500 il prezzo sale a 312 euro. Facciamo due calcoli: prendiamo l'XPS base, montiamogli il T7500 (l'OS MAC vale qualcosa no? ILife vale qualcosa no? Il telecomando vale qualcosa no?) e cosa otteniamo? Un MacBook che al posto di MacOS monta Windows.

Ora, richiedo, perchè mi hai quotato se la tua risposta oltre a non centrare una cippa con il contesto era anche imprecisa?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:21   #27
Ermak
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Brescia provincia
Giorni fa ho fatto parecchie ricerche per scegliere un portatile. Stavo per scegliere un Dell ma ho letto un bel po' di commenti negativi (su forum stranieri) riguardo ai modelli inspiron 1520, vostro 1500 e vostro 1400 che erano quelli che mi interessavano di più. Prezzo/caratteristiche erano ottime, ma varia gente lamentava problemi vari riguardo alla qualità del monitor (pare ne montino a random di 4 produttori diversi) e riguardo a disturbi elevati relativi all'uscita audio per le cuffie.. tra l'altro se lo avessi ordinato mi sarebbe arrivato verso fine settembre (a detta della cortese signorina al telefono). Alla fine ho scelto un Santech X3610, speriamo in bene
Ermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:43   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Chiamala calma... do una prova che esiste un portatile migliore a meno di 500 euro di sovraprezzo con core 2 duo e la tua risposta è stata:

Ora spiegami esattamente cosa centra con il mio quote. A me sembra un classico commento generato da "Apple costa più della concorrenza", cosa da me stesso sostenuta nel commento da te quotato. Ha tuta l'aria di esserlo, anche i 200Mhz che sono in realtà 316Mhz, "ci sono già 2 Giga di Ram" quando la base XPS ne monta 1Gb, "E se vuoi il core 2 duo da 2 giga basta aggiungere 108 euro....nn 300" quando nei 300 di costo amggiorato il MacBook include già un procio migliore.

Inoltre, l'upgrade verso il T7300 costa 240 euro, mentre per il 7500 il prezzo sale a 312 euro. Facciamo due calcoli: prendiamo l'XPS base, montiamogli il T7500 (l'OS MAC vale qualcosa no? ILife vale qualcosa no? Il telecomando vale qualcosa no?) e cosa otteniamo? Un MacBook che al posto di MacOS monta Windows.

Ora, richiedo, perchè mi hai quotato se la tua risposta oltre a non centrare una cippa con il contesto era anche imprecisa?
Scusa ma dove lo vedi un portatile migliore?? il macbook cn procio da 2.16 gigaherz costa 1249 euro cn 1 giga di ram e scheda video intel. Con 1229 euro mi faccio un dell con processore da 1.8 gigaherz, 2 giga di ram e scheda video nvidia 8400 GS da 128 MB di memoria dedicata. Quale sarebbe sto portatile migliore della apple a meno??? Se metto il core 2 duo T7300 da 2 giga arrivo a 1337 euro. Ripeto, quale sarebbe il portatile migliore? Nn c'è proprio paragone, una scheda video dedicata vale molto di più che 316 (o solo 16) mhz in più del processore....ma mooooooolto di più!!! Se devo aggiungere 300 euro nn li aggiungo per un macbook ma li aggiungo per un dell così ho un portatile migliore!!! Alla fine DevilsAdvocate aveva ragione, i dell xps sn i meno costosi del mercato
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 04-09-2007 alle 19:48.
Old 04-09-2007, 19:59   #29
sari
Senior Member

Quote:
Scusa ma dove lo vedi un portatile migliore?? il macbook cn procio da 2.16 gigaherz costa 1249 euro cn 1 giga di ram e scheda video intel. Con 1229 euro mi faccio un dell con processore da 1.8 gigaherz, 2 giga di ram e scheda video nvidia 8400 GS da 128 MB di memoria dedicata. Quale sarebbe sto portatile migliore della apple a meno??? Se metto il core 2 duo T7300 da 2 giga arrivo a 1337 euro. Ripeto, quale sarebbe il portatile migliore?
E io rifaccio la domanda, sono o non sono 300 euro in più? è meno di 500 euro preventivati da DevilsAdvocate? Mi sembra proprio di si.

Quote:
Nn c'è proprio paragone, una scheda video dedicata vale molto di più che 316 (o solo 16) mhz in più del processore....ma mooooooolto di più!!! Se devo aggiungere 300 euro nn li aggiungo per un macbook ma li aggiungo per un dell così ho un portatile migliore!!! Alla fine DevilsAdvocate aveva ragione, i dell xps sn i meno costosi del mercato
8400 GS, prestazioni inferiori ad una 7300GT unito a un 13 pollici... io ritengo migliore avere 200Mhz in più sul portatile.

Resta di fatto che alla mia domanda ancora non hai risposto.
Old 04-09-2007, 22:18   #30
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Io ho avuto un solo VAIO che mi ha sempre coperto di problemi. Assistenza ottima, va bene, però mi si è fulminato 2 volte... Però sicuramente quelli nuovi sono migliorati parecchio.

E gli HP?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:23   #31
spiritoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2006
spiritoribelle

Beh, io ho un dell 9200 acquistato a Dicembre e dopo la figuraccia che dell ha fatto con gli utenti italiani relativamente all'upgrade di vista ( gratuito e disponibile per mezza europa ma non per i poveri cretini italiani..vero dell?) mi auguro che di quel 20%, il 19% sia un calo dell'italia. mai mi stancherò di urlare vergogna dell per quell'atteggiamento a dir poco offensivo
spiritoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 05:41   #32
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
E io rifaccio la domanda, sono o non sono 300 euro in più? è meno di 500 euro preventivati da DevilsAdvocate? Mi sembra proprio di si.

8400 GS, prestazioni inferiori ad una 7300GT unito a un 13 pollici... io ritengo migliore avere 200Mhz in più sul portatile.

Resta di fatto che alla mia domanda ancora non hai risposto.
Si ma tu confronti il modello BASE della Dell cn quello NON base della Apple!! Ma che paragone è? Cn 300 euro in più nn hai un portatile migliore, perché se quei 300 li aggiungi al Dell ottieni qualcosa di meglio. Poi 200 mhz di procio nn fanno tutta sta differenza, soprattutto nel prezzo. Una scheda video dedicata su un portatile costa MOLTO di più! Prova a guardare gli altri gli altri costruttori quanto te la fanno pagare e poi vedrai la differenza.
Old 05-09-2007, 09:03   #33
sari
Senior Member

Quote:
Si ma tu confronti il modello BASE della Dell cn quello NON base della Apple!! Ma che paragone è? Cn 300 euro in più nn hai un portatile migliore, perché se quei 300 li aggiungi al Dell ottieni qualcosa di meglio. Poi 200 mhz di procio nn fanno tutta sta differenza, soprattutto nel prezzo. Una scheda video dedicata su un portatile costa MOLTO di più! Prova a guardare gli altri gli altri costruttori quanto te la fanno pagare e poi vedrai la differenza.
300 euro in più->portatile migliore->300 euro inferiore a 500 euro. Ancora non trovo il motivo del tuo quote.

E comunque senza spostarsi molto 200 Mhz in più sull'XPS costano 108 euro, Nvidia 8400 al posto dell'Intel integrata costa 96 euro. Costa meno

Continuo a sostenere che su un 13 pollici sono meglio 200Mhz in più (dual core) che una scheda video dedicata con prestazioni inferiori ad una 7300GT. Sopratutto per il calore generato dai core 2 duo... uniamolo ad una dedicata e otteniamo un fornetto da campeggio, oppure un generatore di rumore assordante.
Old 05-09-2007, 09:05   #34
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
l'unica cosa buona dei Dell è la garanzia ottima come prezzo ultimamente non vedo sta gran convenienza

HP, Asus gli ultimi Acer per non parlare di Apple e Sony
hanno vasta scelta design e ingenierizzazione nettamente migliori
i Dell fanno
sono spessi come un tostapane

poi se non siriesce a capire perchè un portatile spesso 1 cm
costa più di uno spesso 3 (che in pratica è un assemblato) è inutile star qui a parlare.

Poi chissà come mai un Vaio e un Apple all usato pagano molto di più dei Dell
I Dell sono più spessi e molto più freschi degli HP. L'HP di un mio amico sottilissimo è un fornotto ha già bruciato la scheda madre. Il mio inspiron 9400 in confronto è un congelatore.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:47   #35
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Non ho capito come mai io ho appena comprato un dell vostro 1700 con un core 2 duo T7300, 2 giga di ram, 160 gb di hd, geforce 8600gt, shcermo da 17" con tutte le minchiate, ecc. è lo pagato 1100 euro spese di spedizione comprese.... Se compravo un HP con le stesse caratteristiche pagavo almeno 1900, per non parlare di un VAIO con quelle caratterisctiche... L unico che riesce a starci vicino con il prezzo e l'Acer ma non mi sebra davvero il caso essendo fatto con la plastica dei lego(il votro è in lega di magnesio), essendo pieno di problemi di surriscaldamento ed essendo che l'assistenza tecnica fa schifo... Inoltre il portatile mi arriva a meno di un mese da quando l'ho oridnato....
I DELL sono ancora i piu convenienti e chi dice il contrario vuol dire che non si è informato per niente sull'andamento del mercato....
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:53   #36
VianelloL
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Calo di vendite per Dell

Personalmente confermo una minore competitività della DELL rispetto ad anni passati. Faccio notare però la parte positiva rispetto ad altri vendro relativa all'assistenza. Solitamente ho un intenrvento tecnico con sistemazione del problema entro 24-48 ore max. Il che non è poco se si pensa che uno non deve cercare e ordinare i pezzi, attendere l'arrivo montarli e testarli...
VianelloL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 10:03   #37
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VianelloL Guarda i messaggi
Personalmente confermo una minore competitività della DELL rispetto ad anni passati. Faccio notare però la parte positiva rispetto ad altri vendro relativa all'assistenza. Solitamente ho un intenrvento tecnico con sistemazione del problema entro 24-48 ore max. Il che non è poco se si pensa che uno non deve cercare e ordinare i pezzi, attendere l'arrivo montarli e testarli...
Vero, per l'assistenza nessuno puo' obiettare nulla. Diciamo che si piazzano al primo posto seguiti da ASUS e Apple, seguiti a loro volta da HP
Old 05-09-2007, 13:17   #38
Vingone
Junior Member

Secondo me influenza anche la grande quantità di guasti e problemi che affliggono i notebook Dell
Vingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:26   #39
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
per me i Dell, come prezzi, sono più che competitivi....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:28   #40
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
I DELL sono ancora i piu convenienti e chi dice il contrario vuol dire che non si è informato per niente sull'andamento del mercato....

scusa ma l'hai letto il titolo della news o cosa?

20% in meno nel mercato notebook
e han perso pure la leadership totale dei pc a favore di HP

il fatto dell'assistenza non è dovuta a al fatto che Dell è caritatevole e
buona verso gli utenti ma semplicemente al fatto che vendono solo su internet
e direttamente da fabbrica quindi risparmiano su logistica, magazzini, servizi
commerciali ecc..

ci manca anche che non ti danno una buona assistenza
ancora un po' e ti spediscono i pezzi con un cacciavite e te lo fanno montare
da solo il notebook
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian