|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stefano, bellissime foto!
Hai fatto bene a non usare il flash, alcune grazie alla luce naturale non perdono l'atmosfera boschereccia. In tutte bellissimi colori e sfocato ottimamente usato. Quelle che mi piacciono di piu' sono: 1. Per i colori vivaci e per quel raggio di sole che illumina solo parzialmente. 3. Anche qui per l'illuminazione parziale e l'angolatura scelta, con il "crinale" su cui crescono i funghi parallelo alla diagonale. 5. Molto particolare, anche qui luce bellissima e ottimamente sfruttata. Complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Come NON fotografare i funghi:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
belle , da libro sui funghi ,anzi meglio molti di quei libri hanno delle foto che fanno pietà. Mi sa che mi metto anche io nel we , se non trovo chili di porcini mi metto a fare macro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Scusate il brutale OT...
ma l'amanita muscaria non è ALLUCINOGENO? ![]() ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() Se ritrovo le diapo posto qualche "esempio"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ri-quoto
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
peccato per la prima...il fungo di sinistra mi pare un po' sovraesposto mentre quello di destra mi pare in ombra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
E' chiaramente tutto un pò al limite, nella 1 ho giocato con i chiari/scuri per creare qualcosa di suggestivo e per far risaltare i colori e la forma soprattutto del fungo più illuminato che come ha scritto giustamente Peppa è "l'eletto" ed al limite della sovraesposizione altrimenti gli altri funghi sarebbero stati ancora più in ombra e sparirebbe l'effetto voluto.
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
16.
![]() 17. ![]() 18. ![]() 19. ![]() 20. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
21:
![]() 22: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
21:
![]() 22: sembra che qualcuno abbia sbudellato l'albero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Rieccomi a postare qualche foto nuova in questa interessantissima discussione,
![]() ![]() Come sempre sono graditi i commenti. ![]() 23) Pina colada I ![]() 24) Foto di gruppo ![]() 25) Fluttuante come una razza ![]() 26) Gli amanti ![]() 27) Fiammella nel bosco ![]() 28) Corallo nel bosco ![]() 29) Pina colada II ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
plaudo ed applaudo e mi iscrivo.
A breve anch'io. 21 : che bel porcino!
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
molto belle le foto
mi avete fatto venir voglia di fare foto ai funghi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E dopo averli osservati si passa ad assaporarli
Buon appetito ! ![]() lo so la foto e brutta : troppo calda e' c'e una fastidiosa componente di rosso di fondo. (in pratica e' una semplice foto e nulla piu). Inoltre non e' valorizzata la luce : ma purtroppo... o pulisci i funghi o fotografi!ù P.S : se volete modificarla vi lascio il link al raw originale
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 06-09-2008 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
C'è troppo magenta nella foto... secondo me dovrebbe essere cosi:
![]() Ecco cosa ho fatto (con photoshop): - sono andato su bilancimento colore e ho tolto il magenta in eccesso... - Poi su livelli e ho impostato il nero assoluto sulla bottiglia... e il grigio un po' più a destra per dore più contrasto... - Infine un leggero tocco di luminosità e contrasto Comunque se ti vuoi darea alla fotografia... devi cominciare a fare confidenza con i programmi di fotoritocco...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
l'originale RAW era una foto con temperatura altissima, errore dell'impostazione manuale della fotocamera nikon. Ho dovuto fare le cose in fretta, e il risultato e' quello che si vede ![]() Come si puo notare dalla foto originale (Qui c'e il link al raw convertito in jpg con compressione 15 dell'originale,attenzione sono tot mbyte) la foto e' nata tutta per errore.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 06-09-2008 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Link : foto funghi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.