|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
New cross-type AF system A key advancement of the EOS 40D is its new 9-point cross-type AF system. All nine AF points can achieve focus on both horizontal and vertical planes. A central AF point is capable of accurate focusing up to aperture f/2.8, with eight outer points working up to f/5.6. Ma non è certo un minus di Canon, quanto un problema intrinseco della messa a fuoco basata sul contrasto, che in tantissime situazioni è insufficiente anche in buone condizioni di luce e con obbiettivi chiusi. (quante volte vi sarà capitato di premere il tasto della messa a fuoco 5 volte e trovarvi 5 messe a fuoco leggermente diverse ? ) Il fatto che la messa a fuoco venga fatta sempre alla massima apertura è appunto IL problema degli obbiettivi super-luminosi, per i quali si consiglia sempre la messa a fuoco manuale (io ho fotografato 20 anni senza autofocus, sarà per quello che uso il manuale almeno la metà delle volte, e l'altra metà ovviamente ho attivo solo il punto centrale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Macchina interessante, ma a quel prezzo va scontrarsi con le "semiprofessionali" Canon 40D e Nikon D300.
Lo schermo orientabile IMHO è una cosa che dovrebbe essere presente su tutte le macchine con liveview, con lo schermo fisso non ha molto senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.