Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 15:51   #21
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Trasferimento effettuato!

Adesso aggiungo il thread all'indice.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:57   #22
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
grazie Christina
Old 24-08-2007, 16:01   #23
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
credo di sì:il mio è nativo con 2 hdd....
le differenze di tagli/quantità e giri,da modello e modello,derivano dai target che toshiba si è imposta come commercializzazione..
Allora ho fatto qualche ricerca. Secondo quanto scritto in Questa recensione sembra che non sia presente il connettore sata. In pratica tale vano c'è perché nella serie ci sono modelli con due hd. C'è da dire che si tratta di un modello diverso (a205) ma che mi sembra praticamente uguale all' a200. Non mi rimane che aprire lo sportello e controllare.
Ho trovato anche un altra recensione Qui ci sono delle foto in cui si vede il dual pad.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 16:28   #24
paulus69
Senior Member

Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Allora ho fatto qualche ricerca. Secondo quanto scritto in Questa recensione sembra che non sia presente il connettore sata. In pratica tale vano c'è perché nella serie ci sono modelli con due hd. C'è da dire che si tratta di un modello diverso (a205) ma che mi sembra praticamente uguale all' a200. Non mi rimane che aprire lo sportello e controllare.
Ho trovato anche un altra recensione Qui ci sono delle foto in cui si vede il dual pad.
si...dalle foto del vano,il a 205, il connettore non c'è l'ha....o non si vede proprio,
in compenso...tiene un hdd da 250 gb.....
nella seconda recensione...si nota la mancanza della 4° usb....che credevo standard per tutta la serie.....
Old 24-08-2007, 16:48   #25
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
allargamento pad

ciao,
tra le opzioni del mouse, ho trovato la funzione di allargamento.
Ovvero, il programma, genera un'area del pad più stretta, e inserisce una cornice sensibile, dove si possono configurare dei tasti.

Più o meno, non è quello che potrebbe fare il Dual Pad Synaptic, ma con la differenza che il pad Alps Pointing non è illuminato ?

Ho fatto uno screenshot.

Old 24-08-2007, 16:57   #26
paulus69
Senior Member

sembrerebbe così....max.
Old 24-08-2007, 17:03   #27
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

quindi, voi con il Synaptic - Dual Pad Mode, avete altre impostazioni rispetto a quelle schermate che ho postato io.

Quindi, anche se in alcuni modelli è specificato TouchPad, il Dual Mode è presente lo stesso, il livello hardware è pressochè identico tra le 2 soluzioni, tranne che per le icone disegnate che si illuminano.

Ma il Dual Pad, resta sempre illuminato, oppure solo quando si tocca il touchpad?

Grazie
Old 24-08-2007, 17:45   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi

Ma il Dual Pad, resta sempre illuminato, oppure solo quando si tocca il touchpad?

Grazie
per attivarlo si deve toccare l'icona in alto a dx del pad,ovviamente il puntatore viene disabilitato:quindi per continuar a lavorare devi premunirti di mouse.
il pad rimane illuminato finchè non ritorni alla modalità normale.
Old 24-08-2007, 19:59   #29
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
si...dalle foto del vano,il a 205, il connettore non c'è l'ha....o non si vede proprio,
in compenso...tiene un hdd da 250 gb.....
nella seconda recensione...si nota la mancanza della 4° usb....che credevo standard per tutta la serie.....
Ho provato ad aprire lo sportelletto, ma non ce l'ho fatta. O meglio ho tolto le due viti in alto e pensavo che bastassero quelle, ma non viene via non ho capito se c'è da togliere un altra vite (ce n'è una nella parte inferiore centralmente ma è per metà coperta dallo stesso sportello non credo che si possa togliere) o è ad incastro. Non sono andato oltre anche perché non vorrei rompere qualcosa, ho pure sottoscritto l'estensione di garanzia, visto mai dovessi invalidarla.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 20:05   #30
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ho provato pure io a rimuovere lo sportellino,
ma tolte le 2 viti e sollevandolo un pò, mi da l'impressione che sia attaccato con qualcosa di adesivo...perchè se alzo, ho la sensazione di tirare qualcosa tipo collante
Mi sono fermato pure io....che poi sarei quello con il portatile più fresco, non si sa mai
Old 25-08-2007, 16:15   #31
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Indice prestazioni Vista

Indice Prestazioni Windows (Windows Experience Index score)

La tabella, non è ovviamente completa.
Invito tutti i proprietari di A200, di postare i loro punteggi.
Grazie

Ultima modifica di maxLT : 08-09-2007 alle 14:01.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:43   #32
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
domanda niubba...
ma come si cambiano le associazioni ai programmi degli easykeys?
Al bottone di IE, vorrei associare Firefox, e a quello che lancia il DVD player, vorrei mettere il mediacenter.

Mi sono un pò perso nelle funzioni, scusate
Old 31-08-2007, 11:24   #33
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
avete testato tv-tuner su questo portatile?
Io sto usando una Cinergy XS Usb, installando solo i driver della scheda, WMC non trova praticamente nessun servizio

Proverò installando l'Home Cinema di Terratec per vedere se migliora la situazione.
Old 31-08-2007, 15:12   #34
paulus69
Senior Member

Quote:
ciao,
avete testato tv-tuner su questo portatile?
Io sto usando una Cinergy XS Usb, installando solo i driver della scheda, WMC non trova praticamente nessun servizio

Proverò installando l'Home Cinema di Terratec per vedere se migliora la situazione.
ciao max....
mi spiace..no,non ho l'ho testato..
vorrei però segnalarti l'uscita di un nuovo modello del a200...
dal depliant che ho ricevuto ieri...all'unieuro c'è un a200 designato come
1a7...
dalle specifiche,scarne,monta un t7300,i canonici 2 gb di ddr2,2 x 100 gb hdd...e una scheda video ati x2600 fino a 1024 mb
il tutto alla "modica" cifra di 1199 eurozzi...
ma com'è 'sta sk (condivisa...dedicata?)"fino" a 1 gb?
Old 31-08-2007, 17:36   #35
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
c'è un a200 designato come
1a7...
restando in tema,
io ho trovato questo modello:
Toshiba Satellite A200-18O, Intel Core 2 Duo T7100, disco fisso 160 GB SATA 5400 rpm, 2 GB RAM, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100, masterizzatore DVD(+-)R(+-)RW Super Multi DL, display 15,4″ WXGA TrueBrite, Wireless LAN a/g/n, WebCam 1,3 MP, microfono integrato, Windows Vista Home Premium. 899 euro

vedrò di trovare info più dettagliate,
grazie
Old 31-08-2007, 18:22   #36
paulus69
Senior Member

sai max....
tra poco (lunedì) avremo specifiche dettagliate del 1a7:in "consigli per..."c'è già qualcuno che l'ha ordinato...vedremo dunque anche 'sta bestiolina..
Old 31-08-2007, 22:30   #37
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

portalo sul thread ufficiale, così ci da una mano
Old 01-09-2007, 16:35   #38
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
Salve, non sono colui che ha ordinato l'1A7 ..Ma poco ci manca!!
Sto aspettando le offerte di Mediaworld (le offerte attuali sono fino al 9 settembre) nella speranza che ci sia un qualcosa di pù conveniente.

Ad ogni modo, se può servire, aggiungo che da PC City lo stesso modello lo si può avere con 100 euro di sconto nel caso si è studenti o insegnanti.

Vorrei chiedere un parere sulla rumorosità di questa serie.
Qualcuno (con buon orecchio) saprebbe farmi dei paragoni con altre marche?
Vi spiego: io ODIO le ventole.. E compro da anni notebook ANCHE per la bassa rumorosità.
Conosco bene i fujitsu e vi posso assicurare che sono ben tollerati dai miei poveri nervi..
E come se non bastasse hanno pure il silent mode.. Con i Toshiba copme siamo messi?
Grazie
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:56   #39
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
io mi sa che non posso aiutarti...
perchè la ventola la sento appena appena e non posso fare paragoni con altri notebook, visto che è il primo,
ma gli altri amici del forum, dicono che la ventola si sente eccome
Old 01-09-2007, 19:52   #40
paulus69
Senior Member

Quote:
ciao,

ma gli altri amici del forum, dicono che la ventola si sente eccome
a parte qualche sbuffo.....per me è come se non ci fosse...
ciao max.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian