Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 17:16   #21
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Sono particolarmente incazzato con MS perchè devo ripristinare un PC (avendone una quindicina da gestire almeno uno ogni due mesi deve essere formattato da zero ) e ci perderò 2 giorni a reinstallare tutto il SW...chi me li paga ???????

Quarda caso ho PC con MS-DOS (che è sempre Microsoft) che sono 15 anni che funzionano....e di PC col DOS ne avrò 300 in circolazione...

Io vorrei solo un S.O senza troppe cagate ma stabile e sicuro...

Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:16   #22
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
A dir la verità sono 23 anni che programmo e so benissimo che i tutti i SW hanno dei bachi !!

E' proprio per quello che dico che anzichè continuare ad implementare "cavolate" dovrebbero "fermarsi" aggiustare tutto quello che serve e poi ripartire...

Quando il SW comincia ad essere stabile (vedi W2000) si passa ad XP e adesso a Vista....

Io sulle macchine industriali uso ancora il vecchio ma stabile e d efficiente MS-DOS !
Prova tu a fermare una linea di produzione da migliaia di Euro all'ora (alcune, tipo nella farmaceutica, anche al minuto !!!!) perchè si deve riavviare il sistema.....

Il problema non è solo di Microsoft (anche se forse è quella con più problemi) ma di tutte le SH !!

Guarda che SW usano le banche o altri tipi di società "a rischio"...chissà perchè....
sarebbe grave se usassero xp i vista, infatti il target d'utenza è molto differente, con esigenze differente: gli utenti windows voglio immediatezza e multimedialità, le banche (ricordo che il SW usato per stampare gli estratti conto che ti arrivano a casa era un qualcosa di preistorico, anni 80 se non sbaglio, un batch all'ennesima potenza) invece efficienza e solidità (non per forza il dos, anche sistemi nuovi nuovi, come solaris, non vorrei dire fesserie). dipende da chi lo utilizzerà. un s.o. che ha tutto non esisterà mai, o ci si sbilancia da una o l'altra parte.
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:19   #23
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Il mio accenno al DOS è perchè lo uso... Tanti ad esempio usano come accennavi tu Solaris o comunque derivazioni di unix più o meno proprietarie !!
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 17:31   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
una minima aliquota?

skype va a percentuali di reddito allora?
Old 21-08-2007, 18:16   #25
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Io non ho mai aggiornato il mio sistema operativo (XP) e non ho mai avuto nessun problema di stabilita' o altre cose, ( ho solo messo il service Pack!!)
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:44   #26
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
@eriki71

Se il pc è tuo fai bene, tanto se conosci un po di nozioni di come proteggerti dalla rete non ti serve a un bene nulla chiudere 5 bug se ce ne sono 10000 ma se il pc lo lasci in mano a qualcuno che lo usa per andare in rete e non sa nemeno cosa è un virus...immaginati quante macchine sarebbero infettate .
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:55   #27
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
l'installazione automatica è una comodità, chiedere ogni 2 minuti se si vuole riavviare oppure riavviare automaticamente è una rottura di scatole che di solito comporta che molti attivano solo il download automatico e installano gli aggiornamenti prima di spegnere il PC.
Non poter impedire il riavvio è una colpa di MS.
Su un server comunque si possono pure lasciare gli update attivi, il riavvio non si forza da solo.
Senza dimenticare che con le policy e WSUS puoi trovare la soluzione che ti piace di più.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:07   #28
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
L'algoritmo non avrà funzionato. Ma Microsoft fa del suo: assurdo che gli aggiornamenti riavviino in automatico i pc (vedasi i problemi causati ai server per questi riavvii: interruzione di backup notturni, deframmentazioni, scansioni rete,...).
In questo caso secondo me non è assolutamente pertinente ne vero. NESSUN aggiornamento ha mai riavviato automaticamente il pc, puoi sempre scegliere se riavviare oppure rimandare il riavvio.
Gli aggiornamenti servono a garantire il sistema operativo, l'alto numero di login Skype lo avrebbe dovuto comunque prevedere, un caso fortuito è sempre possibile.
Old 21-08-2007, 19:42   #29
[hypers0nic]
Member

L'Avatar di [hypers0nic]

Iscritto dal: Apr 2006
cavolate, tutte cavolate, buffoni. Son stati dei russi, si sa da un bel pò in rete. La verità è che hanno trovato una falla nel sistema di login.
[hypers0nic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 20:54   #30
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
che scusa sciocca e stupida. Non ci vuole un mago per capire che è una stupida bugia. LOL, avrebbero potuto almeno inventarsi un guasto al server o alle apparecchiature di rete, ma questa scusa le batte davvero tutte.

Appena esaurisco il mio credito skypeout, ti saluto skype, che da un po' di tempo a questa parte funziona una volta si e dieci no...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:11   #31
ZaNn@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
l'installazione automatica è una comodità, chiedere ogni 2 minuti se si vuole riavviare oppure riavviare automaticamente è una rottura di scatole che di solito comporta che molti attivano solo il download automatico e installano gli aggiornamenti prima di spegnere il PC.
Non poter impedire il riavvio è una colpa di MS.
Quoto...dai è impossibile che quando gioco o faccio i fatti miei ogni 2 minuti mi viene sto aggiornamento a scassare
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
In questo caso secondo me non è assolutamente pertinente ne vero. NESSUN aggiornamento ha mai riavviato automaticamente il pc, puoi sempre scegliere se riavviare oppure rimandare il riavvio.
Gli aggiornamenti servono a garantire il sistema operativo, l'alto numero di login Skype lo avrebbe dovuto comunque prevedere, un caso fortuito è sempre possibile.
Invece non so perchè da ma fa il conto alla rovescia e al termine si riavvia...
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Macbook Pro 15.4" - Mid 2009

Ultima modifica di ZaNn@ : 21-08-2007 alle 22:13.
ZaNn@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:24   #32
Moffolo
Member

Città: Svizzera
Ultimamente invece se l'installazione degli aggiornamenti è automatica, il pc si riavvia da solo, dopo aver chiesto all'utente se riavviare o no, in caso non venga data nessuna risposta per tot minuti.
Per tutti quelli a cui da fastidio il riavviarsi del sistema operativo, basta impostare che gli aggiornamenti vengano scaricati ma non installati, e installarli automaticamente allo spegnimento del pc.
Su un server non si dovrebbe MAI fare in modo che gli aggiornamenti vengano installati automaticamente. È il sistemista che valuta se installarli o no ad uno ad uno e quando farlo. A volte alcuni aggiornamenti devono essere testati prima di essere installati su sistemi produttivi. Poi se voi siete sistemisti e fate in modo che sui vostri server gli aggiornamenti vengano installati automaticamente ... beh ... secondo me avete sbagliato lavoro!
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:29   #33
ZaNn@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
Su un server non si dovrebbe MAI fare in modo che gli aggiornamenti vengano installati automaticamente. È il sistemista che valuta se installarli o no ad uno ad uno e quando farlo. A volte alcuni aggiornamenti devono essere testati prima di essere installati su sistemi produttivi. Poi se voi siete sistemisti e fate in modo che sui vostri server gli aggiornamenti vengano installati automaticamente ... beh ... secondo me avete sbagliato lavoro!
Ah, ecco, ora ho capito! cioè sti qua sono talmente furbi di essersi dimenticati di togliere gli aggiornamenti automatici dai server??? Bei pirloni
ASUS Vento 3600 blu::Intel core 2 quad q6600 2.4 GHz 8mb L2 cache ::ASUS P5N-E SLI ::2gb corsair xms2 800MHz in dual-channel::XFX Nvidia GeForce 8800gts 640mb ::ENERMAX Liberty modulare da 500W::Seagate Barracuda 320GB Sata2 7200rpm 16mb buffer::NEC DVD/RW double layer
-
Old 21-08-2007, 22:30   #34
Moffolo
Member

Città: Svizzera
@ ZaNn@

In realtà non mi riferivo a quelli di Skype, ma a quegli utenti del forum che si lamentano che il loro server si riavvia dopo l'aggiornamento ... :P
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:40   #35
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Effettivamente anche a me ha seccato parecchio questo ultimo riavvio automatico.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:57   #36
ZaNn@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
In realtà non mi riferivo a quelli di Skype, ma a quegli utenti del forum che si lamentano che il loro server si riavvia dopo l'aggiornamento ... :P
Oops...
-
Old 21-08-2007, 23:23   #37
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
io gli aggiornamenti di xp li disabilito non appena lo istallo...anzi disabilito il centro sicurezza x la precisione...ancor prima di mettere i driver della piastra...beh non ho mai avuto alcun problema di nessuna natura....aggiornatevi sto piffero.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:45   #38
GabryJ84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
io faccio sempre così:

faccio fare l'aggiornamento e poi

START/ESEGUI

NET STOP WUAUSERV

e stop rikieste di riavvio
GabryJ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:46   #39
GabryJ84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
io faccio sempre fare gli aggiornamenti e poi

START/ESEGUI

NET STOP WUAUSERV

e stop rotture di richiesta di riavvio ogni 10 secondi o riavvii automatici.
GabryJ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:55   #40
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Figurati se non era colpa di Zio Bill...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian