Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 17:07   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi raccomando il backup.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:13   #22
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Ok, seguirò i vostri consigli, sicuramente.
Cmq, "ccApp.exe" 6.544 KB. Altre voci 'pesanti':
iexplorer.exe 58.636 KB, EXPLORER.EXE 6.660 KB, SVCHOST.EXE 7.268 KB, MSNMSGR.EXE 4.380 KB.
thanks
ti paiono pesanti? .
un processo è pesante se supera i 20Mb.
Internet explorer. vuoi andare in internet? devi usarlo. firefox è pesante quanto IE. k-meleon, forse, è più leggero.
Explorer.exe. il pulsante start e la barra delle applicazioni. vuoi farne a meno? ^^
svchost.exe. tramite questo processo, il tuo pc comunica con l'esterno. può aprirsi in molteplici copie.
MSN... se ti serve e ce l'hai... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:54   #23
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ti paiono pesanti? .
un processo è pesante se supera i 20Mb.
Internet explorer. vuoi andare in internet? devi usarlo. firefox è pesante quanto IE. k-meleon, forse, è più leggero.
Explorer.exe. il pulsante start e la barra delle applicazioni. vuoi farne a meno? ^^
svchost.exe. tramite questo processo, il tuo pc comunica con l'esterno. può aprirsi in molteplici copie.
MSN... se ti serve e ce l'hai... ^^
Forse ti sei perso qualche post. Io ho indicato semplicemente i processi con i valori più alti, non quelli che ritenevo pesanti in sè. Questo in quanto nessuno ricordava i nomi specifici dei processi di Norton
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:21   #24
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Mi raccomando il backup.
Ciao
Backup di cosa, scusa? Corro qualche rischio con la procedura 1. Clenaer 2. Antivir ?
Old 18-09-2007, 10:40   #25
SkunkWorks 68
Senior Member

Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Prima di iniziare con la disinstallazione fai un backup dei dati importanti di tuo padre.
Quote:
Originariamente inviato da Setterenga
Backup di cosa, scusa? Corro qualche rischio con la procedura 1. Clenaer 2. Antivir ?
Assolutamente nessuno
Salta un file di sistema,un problema qualunque e poi vai di programmi di recupero e distribuzioni di Linux,sovrascrittura,smontaggio HD...(soliti problemi di quelli che vengono qui sul Forum e dicono Aiuto!...Non mi parte più il sistema e non ho Back-up ,e poi magari scopri che è partito l'HD-vabbè).
Ascolta Tutmosi,i back- up,falli sempre
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-09-2007 alle 10:43.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:15   #26
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Assolutamente nessuno
Salta un file di sistema,un problema qualunque e poi vai di programmi di recupero e distribuzioni di Linux,sovrascrittura,smontaggio HD...(soliti problemi di quelli che vengono qui sul Forum e dicono Aiuto!...Non mi parte più il sistema e non ho Back-up ,e poi magari scopri che è partito l'HD-vabbè).
Ascolta Tutmosi,i back- up,falli sempre
Ciao
Chiedo scusa, mi ero scordato di quel consiglio nel post. Cmq, una volta fatta la disinstallazione di Norton se tutto è a posto posso stare tranquillo? E' lì il momento della verità, giusto? (Anche prima di cleaner e antivir). La formattazione mi è purtroppo impossibile. Speriamo bene...
Old 18-09-2007, 11:25   #27
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Chiedo scusa, mi ero scordato di quel consiglio nel post. Cmq, una volta fatta la disinstallazione di Norton se tutto è a posto posso stare tranquillo?
Ragionevolmente sì,anche se,come dice Tutmosi,le chiavi residue nel registro restano-molte.Il primo e L'ultimo Norton Antivirus che ho avuto è stato il 2003,per dirti su un PC nuovo,all'epoca,dei miei-che ho tuttora e funziona benissimo con Antivir,ma ha visto anche McAfee,Avast e il Nod 32-con 4(dico 4 programmi installati )alle volte mi faceva sempre "grattare" il lettore floppy in avvio-le avevo provate tutte.Tutto tornava a posto disattivando l'auto protect (mia esperienza,poi magari altri diranno che era un ottimo prodotto).
Ciao
Old 18-09-2007, 11:48   #28
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Ragionevolmente sì,anche se,come dice Tutmosi,le chiavi residue nel registro restano-molte.Il primo e L'ultimo Norton Antivirus che ho avuto è stato il 2003,per dirti su un PC nuovo,all'epoca,dei miei-che ho tuttora e funziona benissimo con Antivir,ma ha visto anche McAfee,Avast e il Nod 32-con 4(dico 4 programmi installati )alle volte mi faceva sempre "grattare" il lettore floppy in avvio-le avevo provate tutte.Tutto tornava a posto disattivando l'auto protect (mia esperienza,poi magari altri diranno che era un ottimo prodotto).
Ciao
Abbiate pazienza con un ingorante: cosa implicano queste chiavi residue nel registro?
Old 18-09-2007, 11:55   #29
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Abbiate pazienza con un ingorante: cosa implicano queste chiavi residue nel registro?
Se non sei un maniaco del sistema pulito ad ogni costo e se tutto funziona bene,lascerei tutto come sta,anche perchè la garanzia assoluta(e sicura) di rimozione di ogni chiave relativa al Norton è la formattazione,se non vuoi dilettarti con i pulitori di registro(ma dei residui rimarranno sempre).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-09-2007 alle 11:58.
Old 18-09-2007, 11:59   #30
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Se non sei un maniaco del sistema pulito ad ogni costo e se tutto funziona bene,lascerei tutto come sta,anche perchè la garanzia assoluta(e sicura) di rimozione di ogni chiave relativa al Norton è la formattazione,se non vuoi dilettarti con i pulitori di registro(ma dei residui rimarranno sempre).
Ciao
Quindi il ccleaner lo passo si o no?
Old 18-09-2007, 12:02   #31
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Quindi il ccleaner lo passo si o no?
Attualmente io lo utilizzo solo per la pulizia dei files temporanei di internet.
Advanced Windows Care Free per la manutenzione del sistema e Regcompact.Stop.
Ciao
Old 18-09-2007, 12:04   #32
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Attualmente io lo utilizzo solo per la pulizia dei files temporanei di internet.
Advanced Windows Care Free per la manutenzione del sistema e Regcompact.Stop.
Ciao
Mi stai confondendo alquanto...
Old 18-09-2007, 12:08   #33
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Mi stai confondendo alquanto...
Da che ho letto in giro l'utilità dei pulitori di registro è controversa.
JV 16 l'ho provato...
Vuoi utilizzarli,provali,ma non dimenticarti mai dei back-up e tieni presente che la rimozione di una chiave di registro non è mai sicura al 100%(meglio qualcosa in più che qualcosa in meno).Io sul PC installo rigorosamente solo ciò che mi serve(e non installo e disinstallo 15 programmi al giorno),ma qui dipende da utente ad utente...
Gli antivirus efffetivamente poi sono fra i softwares più difficili da rimuovere(se si vuole fare una cosa approfondita).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-09-2007 alle 12:15.
Old 18-09-2007, 12:15   #34
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Da che ho letto in giro l'utilità dei pulitori di registro è controversa.
JV 16 l'ho provato...
Vuoi utilizzarli,provali,ma non dimenticarti mai dei back-up e tieni presente che la rimozione di una chiave di registro non è mai sicura al 100%(meglio qualcosa in più che qualcosa in meno).Io sul PC installo rigorosamente solo ciò che mi serve(e non installo e disinstallo 15 programmi al giorno),ma qui dipende da utente ad utente...
Ciao
Ok, e su questo siamo d'accordo: nemmeno io faccio il disinstallatore a tempo pieno. E proprio per questo ho pochissima esperienza. Ora la domanda è: AI FINI DELLA SICUREZZA DEL MIO PC E DI CIO' CHE ESSO CONTIENE (DATI) è meglio passare il cclenaer dopo norton e prima di antivir oppure no?
Thanks
Old 18-09-2007, 12:21   #35
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
AI FINI DELLA SICUREZZA DEL MIO PC E DI CIO' CHE ESSO CONTIENE (DATI)
Fai un back-up dei dati e prova,se vuoi provare,garanzie al 100% che tutto vada bene non posso certo dartele ...
Io non saprei cosa altro dirti.
Ciao
Old 18-09-2007, 12:22   #36
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Altri suggerimenti...
Old 18-09-2007, 12:26   #37
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Altri suggerimenti...
Mah,non prendertela male...se vuoi ascolta pure altri suggerimenti...,ma guarda che non mi sembra che ci sia molto da suggerire in questo caso,mia opininione personale.
L'unica cosa certa che ti da garanzia al 100% sono i back-up.
Ciao
Old 18-09-2007, 12:30   #38
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Mah,non prendertela male...se vuoi ascolta pure altri suggerimenti...,ma guarda che non mi sembra che ci sia molto da suggerire in questo caso,mia opininione personale.
L'unica cosa certa che ti da garanzia al 100% sono i back-up.
Ciao
Non la prendo male affatto e spero che non lo faccia nemmeno tu. Se avessi avuto la possibilità di fare il backup di tutti i dati non sarei qui a fare mille domande, l'avrei fatto e basta. Purtroppo però non posso e quindi, prima di procedere, vorrei accertarmi su quale sia la procedura meno rischiosa. All'inizio sembrava dovessi cmq passare il cclenaer, ora è incerto. Vorrei sapere, quantomeno per maggioranza, se passarlo o meno prima di procedere con l'installazione di antivir.
Old 18-09-2007, 17:56   #39
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ci sono decine di discussioni che riportano di utenti in difficoltà dopo avere usato pulitori del registro.
Se non puoi fare un backup non puoi nemmeno operare.
Non è questione di estremismo o filosofia, è un salto nel buio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553799 in questa discussine partecipa Intrepido, uno degli utenti di cui ho più fiducia, eppure è in difficoltà anche lui per la rimozione di Norton.
C'è gente che ha passato 10 antivirus ed il PC va senza problemi, c'è gente che ne ha disinstallato 1 e se ne pentirà per tutta la vita.

Dici che non hai backup.
Forse non ti rendi conto del rischio che stai correndo.
I dischi rigidi si rompono e non danno preavvisi.
Tieni presente che hanno regimi rotativi di 5400 o 7200 g/m, hai idea quanto poco tempo ci mette un HD ad arrivare ad 1000000000 di giri?
Mi pare che un miliardo di giri su se stesso sia una buona cifra per andare in pensione, eppure molti sono ancora lì a ruotare, oggi lavori fino a tardi, salvi e chiudi; domani accendi e nulla funziona.
Esistono dei tool diagnostici su tecnologie SMART ma sono tutt'altro che infallibili.
Se l'HD ti si rompe cosa fai?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:01   #40
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Ci sono decine di discussioni che riportano di utenti in difficoltà dopo avere usato pulitori del registro.
Se non puoi fare un backup non puoi nemmeno operare.
Non è questione di estremismo o filosofia, è un salto nel buio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553799 in questa discussine partecipa Intrepido, uno degli utenti di cui ho più fiducia, eppure è in difficoltà anche lui per la rimozione di Norton.
C'è gente che ha passato 10 antivirus ed il PC va senza problemi, c'è gente che ne ha disinstallato 1 e se ne pentirà per tutta la vita.

Dici che non hai backup.
Forse non ti rendi conto del rischio che stai correndo.
I dischi rigidi si rompono e non danno preavvisi.
Tieni presente che hanno regimi rotativi di 5400 o 7200 g/m, hai idea quanto poco tempo ci mette un HD ad arrivare ad 1000000000 di giri?
Mi pare che un miliardo di giri su se stesso sia una buona cifra per andare in pensione, eppure molti sono ancora lì a ruotare, oggi lavori fino a tardi, salvi e chiudi; domani accendi e nulla funziona.
Esistono dei tool diagnostici su tecnologie SMART ma sono tutt'altro che infallibili.
Se l'HD ti si rompe cosa fai?

Ciao
Da quando ho letto sto post faccio fatica a dormire la notte (SERIO). Allora mi devo attivare per backuppare: per il momento dispongo solo di cd-rw (dvd solo lettura). Mi capisci perché ho difficoltà a backuppare: potrei impiegare degli anni!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian