|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
La PS2 è una console semplicemente favolosa per me. Ci sono dei giochi fantastici, la sto riscoprendo un po' ora.
Mo mi sa che mi metto a giocare a Front Mission 4 , ICO , Mushihimesama e We Love Katamari e non mi ci stacco per tutta l'estate ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() giocare con un hw ormai obsoleto è a mio parere un modo di limitare l'arte di grafici e sceneggiatori ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io se un gioco non ha una buona grafica neanche lo comincio.......
sono un' amante della perfezione, per come sono io la grafica sui giochi influisce il 60% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
poi chiaro che se uno vuole giocarsi soo cosette alla Rayman tanto per agitare un nunchuck in compagnia okay... ma dopo un pò se non c'è profondità uno si stufa ( e anche il portafogli, fossero gratis)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() Per me la grafica o il gameplay in se contano poco. E' un altra cosa che rende un gioco indimenticabile. L'atmosfera, l'ambientazione, la resa scenica, la sensazione che hai mentre controlli il personaggio o che altro sullo schermo. La grafica e il gameplay sono strumenti degli sviluppatori per ottenere gli elementi detti poco fa. Un gioco con la graficona, ma che è difficile da controllare, ha ambientazioni poco suggestive e non ti trasmette sensazioni non ha senso. Stessa cosa per un gioco con un gameplay stupendo, ma che poi manca delle stesse cose e ha una grafica pure brutta. Tanto per citare un esempio che sto giocando ora: ICO. Un gioco che è nato su una console che era ancora parecchio da ottimizzare, grafica bella, ma a bassa risoluzione (più bassa di quella degli altri giochi PS2 , si nota subito) , 3 personaggi in tutto nella storia, un solo nemico da combattere ripresentato in + varianti, niente barra della vita, niente inventario degli oggetti, niente armi speciali, niente dialoghi , una sola ambientazione di gioco, nessuna mossa speciale , solo un bottone per attaccare (sempre con la stessa tecnica) , uno per saltare, uno per interagire con gli oggetti . Come può un gioco così aver fatto successo? Semplice, l'ambientazione è unica e le sensazioni che ti trasmette pure. "Chi è Yorda? Cosa ci sarà oltre quella porta? Cosa succederà dopo? Da dove spunta questo immenso castello? Chi è il misterioso popolo che mi ha portato qua? Perchè ho le corna?" sono queste le domande che uno si pone mentre gioca a questo gioco e ti tengono incollato fino alla fine . Se uniamo questo a un design e cura dei particolari di ambiente e animazione di prim'ordine subito si capisce il motivo del successo. Quando ho visto la possibilità di prendere per mano Yorda e trascinarla in giro per lo scenario e la qualità dell'animazione della ragazza che cerca di stare dietro mentre viene tirata per le braccia mi sono detto: "semplicemente geniale" ![]() Tutto questo per dire che per fare un bel gioco non basta la graficona, non basta il buon gameplay, non basta un buon design, è tutto un insieme di elementi che , anche se non sono tutti di prim'ordine, se ben combinati fanno un gioco di prim'ordine. Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 28-07-2007 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.