Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 10:38   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
ma difatti quale utilità ha una grafica pompata ? non ditemi che aumenta il divertimento xchè non ci credo proprio dopo quei primi 5 min di la grafica poi neanche + la noti eh
il videogame ha come unico scopo quello di intrattenere quindi --> DIVERTIMENTO indipendentemente dalla grafica e ps2 ne offre a volontà
il discorso è superficiale perchè la potenza di una macchina non si limita solamente a mostrare textures più dettagliate e bla bla bla ma permette agli sviluppatori di introdurre nuovi sistemi di intelligenza artificiale, fisica più realistica, interazione maggiore con gli ambienti, meccaniche di gioco più complicate, e via dicendo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:13   #22
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
La PS2 è una console semplicemente favolosa per me. Ci sono dei giochi fantastici, la sto riscoprendo un po' ora.

Mo mi sa che mi metto a giocare a Front Mission 4 , ICO , Mushihimesama e We Love Katamari e non mi ci stacco per tutta l'estate
Old 28-07-2007, 14:19   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
il discorso è superficiale perchè la potenza di una macchina non si limita solamente a mostrare textures più dettagliate e bla bla bla ma permette agli sviluppatori di introdurre nuovi sistemi di intelligenza artificiale, fisica più realistica, interazione maggiore con gli ambienti, meccaniche di gioco più complicate, e via dicendo
un po' come i miei post

giocare con un hw ormai obsoleto è a mio parere un modo di limitare l'arte di grafici e sceneggiatori
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:26   #24
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Io se un gioco non ha una buona grafica neanche lo comincio.......

sono un' amante della perfezione, per come sono io la grafica sui giochi influisce il 60%
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:31   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
poi chiaro che se uno vuole giocarsi soo cosette alla Rayman tanto per agitare un nunchuck in compagnia okay... ma dopo un pò se non c'è profondità uno si stufa ( e anche il portafogli, fossero gratis)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:32   #26
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
un po' come i miei post

giocare con un hw ormai obsoleto è a mio parere un modo di limitare l'arte di grafici e sceneggiatori
SVILUPPARE per hw obsoleto , non giocare Io gioco con la mia PS2 quanto mi pare e non credo di stare limitando nessuno

Per me la grafica o il gameplay in se contano poco. E' un altra cosa che rende un gioco indimenticabile. L'atmosfera, l'ambientazione, la resa scenica, la sensazione che hai mentre controlli il personaggio o che altro sullo schermo. La grafica e il gameplay sono strumenti degli sviluppatori per ottenere gli elementi detti poco fa. Un gioco con la graficona, ma che è difficile da controllare, ha ambientazioni poco suggestive e non ti trasmette sensazioni non ha senso. Stessa cosa per un gioco con un gameplay stupendo, ma che poi manca delle stesse cose e ha una grafica pure brutta. Tanto per citare un esempio che sto giocando ora: ICO.

Un gioco che è nato su una console che era ancora parecchio da ottimizzare, grafica bella, ma a bassa risoluzione (più bassa di quella degli altri giochi PS2 , si nota subito) , 3 personaggi in tutto nella storia, un solo nemico da combattere ripresentato in + varianti, niente barra della vita, niente inventario degli oggetti, niente armi speciali, niente dialoghi , una sola ambientazione di gioco, nessuna mossa speciale , solo un bottone per attaccare (sempre con la stessa tecnica) , uno per saltare, uno per interagire con gli oggetti .

Come può un gioco così aver fatto successo? Semplice, l'ambientazione è unica e le sensazioni che ti trasmette pure. "Chi è Yorda? Cosa ci sarà oltre quella porta? Cosa succederà dopo? Da dove spunta questo immenso castello? Chi è il misterioso popolo che mi ha portato qua? Perchè ho le corna?" sono queste le domande che uno si pone mentre gioca a questo gioco e ti tengono incollato fino alla fine . Se uniamo questo a un design e cura dei particolari di ambiente e animazione di prim'ordine subito si capisce il motivo del successo. Quando ho visto la possibilità di prendere per mano Yorda e trascinarla in giro per lo scenario e la qualità dell'animazione della ragazza che cerca di stare dietro mentre viene tirata per le braccia mi sono detto: "semplicemente geniale" .

Tutto questo per dire che per fare un bel gioco non basta la graficona, non basta il buon gameplay, non basta un buon design, è tutto un insieme di elementi che , anche se non sono tutti di prim'ordine, se ben combinati fanno un gioco di prim'ordine.

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 28-07-2007 alle 14:34.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian