|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole a cambiare nome alla sezione | |||
| Sì, è ora di cambiare |
|
7 | 43.75% |
| No, va benissimo così |
|
9 | 56.25% |
| Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Software sviluppato dal progetto GNU, i cui programmatori sono solitamente associati o nell'orbita della FSF.
QUesto fa del software GNU una minoranza molto ridotta nel campo di tutto il software disponibile per linux.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io intendo software con licenza GNU... avete mai visto sul sito di debian,ubuntu,ecc.. che si parla sempre di sistemi operativi basati su GNU/linux?
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io adotto una licenza EULA della microsoft, il mio non diventa un software microsoft. Se io adotto la GNU GPL per il mio software, questo non diventa un software GNU.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il software l'ho scritto io e uso una licenza GPL, non per questo diventa GNU, altrimenti allora anche il kernel linux sarebbe un software GNU, cosa che non è Ciao
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
forse non basta questa lista di software...
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrei fornire un qualche canone del progetto gnu?
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa è una licenza d'uso? è una dichiarazione ESTERNA al software, giuridicamente valida, che regolamenta legalmente SOLO le condizioni di detenzione, le condizioni di diffusione o di redistribuzione, ed i diritti del creatore originario del software. Oltre a questo, sono citabili anche altri vincoli accesori, a seconda del tipo di licenza, sull'utilizzabilità del software in determinati contesti o sulla definizione degli appositi canali di ottenimento dello stesso. Una licenza non è quindi intendibile, in alcun modo, come parte di una linea guida per la creazione di un software, nè come traccia per i metodi di diffusione dello stesso. Nel caso specifico della licenza gpl io posso creare qualunque software, per qualunque sistema operativo, utilizzando qualunque linguaggio, ed usare tale licenza. Ovviamente compatibilmente con la licenza di ciò che sfrutto per crearlo, se esistono vincoli in tal senso. Per esempio posso creare un software in java e rilasciarlo sotto la GPL, ma non posso invece, in questo software java, utilizzare i controlli GWT, perchè sono rilasciati sotto licenza Apache2, che non è compatibile con la GPL (si intende la versione 2, ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
Leggi leggi http://www.gnu.org/help/evaluation.html#whatmeans "A GNU program should use the latest version of the license that the GNU Project recommends--not just any free software license. For most packages, this means using the GNU GPL." Cosa non ti è chiaro? |
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io posso creare un software GNU che usi licenza GNU o posso creare un qualunque software mi aggradi e rilasciarlo sotto licenza GNU, senza che questo diventi software GNU. Ciò è assolutamente sacrosanto, a prescindere dalle stronzate che spara stallman, che vorrebbe tutto il mondo GNU. E che più volte ha tentato, a parole, di far passare tutti coloro che usassero la GPL per suoi adepti. Inutile dire che più volte mezzo mondo gli ha fatto un pernacchione, e giustamente tra l'altro.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sottolineo. quelle che hai postato tu ekerazha sono le condizioni affinchè un software possa essere accettato dalla FSF come Software GNU, non sono le caratteristiche che rendono un Software un Software GNU. Se il tuo programma rispetta quei requisiti, fai richiesta alla FSF , loro esaminano e approvano l'operato e le condizioni allora il tuo software può essere considerato software GNU , ti aggiungono a quella paginetta che ha postato ghost prima e puoi essere considerato un programmatore GNU , altrimenti no Ciao
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uno che sono 10 anni che fa sempre lo stesso talk, anche se ormai non vuol dire più nulla e le situazioni a cui si riferisce non esistono più, o che si fa ospitare gratis ogni volta che va in qualche posto perchè ritiene una pratica fascista che gli albergatori gli richiedano un documento d'identità per farlo alloggiare. E' uno, per esempio, che nella sua organizzazione ha stabilito che le persone possono associarsi solo per cooptazione e con suo insindacabile veto, perchè non ha alcuna intenzione di confrontarsi con chi la pensa diversamente da lui (e l'ha detto lui stesso). Uno che pensa e si comporta così pensa e dice tante, tantissime stronzate. A prescindere da quello che ha rappresentato per il free software.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

| Linux User #391140 |