|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve a tutti,
anche a me è capitato lo stesso inconveniente...solo che all'inizio tutto mi funzionava bene (bridged+routed), poi un bel giorno si è settato solo in modalità bridged...al 187 non ci capiscono un ca..o !!! e non sono riuscito a farmi fare un aggiornamento per sbloccarlo...si sono limitati a mandarmi un tecnico il quale meno competente di me ha solo predisposto la sostituzione dell'apparecchio (pensate che mi voleva far sostituire solo aladino !!!!). oggi proverò ad andare a sostituirlo sperando di non dover aspettare altri 3 mesi per avere un nuovo router !!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Situazione analoga!
Lotta contro i mulini a vento della Telecom 187: attivato Alice Tutto Incluso ma il modem Alice gate w2 + wi fi mi fa vedere solo connessione BRIDGED e profilo tariffario ALICE (e NON ALICE FLAT che dovrebbe far sbloccare il modem). Dal 187 non ci capiscono nulla. E sì che ho optato per Alice e non per Libero per avere una assistenza migliore!!! Mi sa che sono tutti uguali e che va solo a fortuna nel caso specifico. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
caro xargon hai la mia stessa configurazione...il bello è che sono andato come da indicazione del tecnico a farmi sostituire il modem (nonostente io sostenga che non sia guasto) e tutti i negozi convenzionati telecom sono sforniti di modem !!!!
quindi c'è da pregare che non si rompa mai sul serio altrimenti ci sarà da aspettare altri 3 mesi per averne uno in sostituzione !!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
oddio ragazzi anche io avevo intenzione di fare questa scelta di alice tutto incluso pero mi state facendo cambiare idea... cos'è tutta sta storia dei bridged e routed????? nn posso usare un merdosissimo router qualunque per navigare? poi mi va lo stesso il merdosissimo aladino voip??
perche alla fine è l'offerta migliore per chi vuole chiamare un sacco e navigare un sacco con il canone telecom.... AIUTOOO chi mi dice qualcosa? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao,
la questione del bridged+routed sarebbe che il modem ke danno ora puo' avere anche la funzione di router, solo che non ha tutti viene abilitata dalla centrale e quindi molti si lamentano di questo problema ma cmq su internet si puo' navigare. l'aladino voip puo' essere usato solo col modem di alice.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Per cercare di farmi abilitare la modalità BRIDGED + ROUTED ho già aperto 7 segnalazioni di guasto al 187. Risultato: nessuno. Mi segnalano sempre guasto risolto ma io continuo ad avere solo la modalità BRIDGED.
Comunque il 187 è un vero SCHIFO. Salute a tutti |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho perso parecchio tempo anche io per un amico al telefono con il 187. Ve beh che la maggiorparte non ha un'idea questo è oramai chiaro, ma da quello che si è capito è che l'aggiornamento stando alle direttive non può essere fatto. Poi beh ci sono operatori che non hanno un'idea e quidni lo fanno ma altrimenti la modalità bridge+routed va assegnata solo a quelli con il contratto tutto incluso, non chiedetemi il perchè di queste decisioni strane.. ma alla fin fine è così !!
Quidni se avete fortuna di beccare l'individuo che non ne sa un H e ve lo fa fortunati voi.. oppure.. fate come ha detto kilthedog91.... ciaoo !
This is awesome ! Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma anche la mia attivazione di questa modalità ho dovuto aprire diverse segnalazioni....finquando non ho trovato un centralinista santo, era di domenica, che ha mandato la segnalazione al reparto modem e loro mi hanno mandato l'upgrade dalla centrale.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
E io che pensavo che il problema fosse solo mio....sono 3 giorni che cerco di far funzionare sta benedetta connessione internet.
Avevo già configuarato 2 connessioni, una alla mia ragazza una a mia cugina, entrambe con alice tutto incluso e router alice gate 2 wifi, e non avevo avuto alcun bisogno nè di cd nè di null'altro. La Modalità Bridged+Routed appariva in automatico ed era possibile selezionare le porte da aprire per ogni pc connesso. Adesso che anche io ho richiesto la TuttoIncluso mi sono ritrovato con la sola modalità Bridged attiva e quindi con l'impossibilità di navigare senza l'utilizzo del cd di installazione. Mi sa che tartasserò il 187 finchè non mi avranno attivato la modalità che hanno attivato a mia cugina...è una questione che dipende dal Centro Telecom di Roma perchè un mio amico che lavora alla centrale ADSL di zona mi diceva che loro non hanno la possibilità di impostare quel tipo di valori ma solo di attivare o meno l'adsl. Alla fine paghiamo la stessa cifra, abbiamo lo stesso router, la stessa tariffa, siamo dello stesso paese e collegati alla stessa centrale telecom e non capisco perchè io debba avere un router castrato. ps: se provo a configurare il mio vecchio router d-link mettendo la modalità PPPoA tutto funziona perfettamente..peccato che cosi però non possa utiliuzzare l'Aladino VoIP e quindi un servizio già pagato e compreso nel prezzo
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Altre chiamate al 187 ma ancora non ho risolto il problema:i furbi aprono la chiamata e dopo 48 ore la chiudono senza dirti niente (così rimangono nella media da loro PREVISTA e GARANTITA per la soluzione dei problemi).
Poi ci si chiede perchè Telecom va male!!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
A voi risulta la stessa cosa? Qualcuno che usa l'Aladino VOIP è riuscito a farsi attivare la modalità "bridged + routed"???? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si, io continuo ad usare l'aladino voip pur avendo la modalità bridged+routed attive.
Inoltre la modalità routed si puo' abilitare solo chi ha Alice Voce(quindi per chi ha l'aladino Voip)
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Senza la modalità Routed attiva non posso nemmeno utilizzare la PS2 su internet tramite il cavo ethernet nè la PSP per il collegamento wi-fi
Vorrei capire come ca**o faccio ad installare il loro maledetto cd dentro le playstation.... VOGLIO UN ROUTER CHE FUNZIONI DA ROUTER!!!!
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Continuerò a insistere col 187. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
ciao, una curiosità: nella pacco con router e aladino è compreso un filtro?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ti ho già risposto nell'altro post
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
nn ho ben capito con alice tutto incluso ho diritto alla modalità routed?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
sapete quanto ci mettono ad attivare tutto inlcuso?
al 187 mi hanno detto che sono in ritardo le spedizioni dei router perchè sono senza scorte
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io ho alice tuttoincluso col il Gate 2 Plus Wi-fi e mi trovo bene, anche se è tutto, ma proprio tutto bloccato, anche le impostazioni lan, ho la nuova versione AGA_3.2.4 ed è impostato in bridget.
Tutto però mi funziona bene, aladino con voip, navigazione, live xbox360, anche emule tranne che non riesco ad andare a più di 600kbps, mentre con lo speedtest arrivo ai 2100kbps, tutte le porte sono aperte e l'id è alto, sapete se è un problema del router o di emule? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.