Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 16:15   #21
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti,
anche a me è capitato lo stesso inconveniente...solo che all'inizio tutto mi funzionava bene (bridged+routed), poi un bel giorno si è settato solo in modalità bridged...al 187 non ci capiscono un ca..o !!! e non sono riuscito a farmi fare un aggiornamento per sbloccarlo...si sono limitati a mandarmi un tecnico il quale meno competente di me ha solo predisposto la sostituzione dell'apparecchio (pensate che mi voleva far sostituire solo aladino !!!!).
oggi proverò ad andare a sostituirlo sperando di non dover aspettare altri 3 mesi per avere un nuovo router !!!!
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:41   #22
xargon
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Situazione analoga!
Lotta contro i mulini a vento della Telecom 187: attivato Alice Tutto Incluso ma il modem Alice gate w2 + wi fi mi fa vedere solo connessione BRIDGED e profilo tariffario ALICE (e NON ALICE FLAT che dovrebbe far sbloccare il modem).
Dal 187 non ci capiscono nulla.
E sì che ho optato per Alice e non per Libero per avere una assistenza migliore!!!
Mi sa che sono tutti uguali e che va solo a fortuna nel caso specifico.
xargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:17   #23
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
caro xargon hai la mia stessa configurazione...il bello è che sono andato come da indicazione del tecnico a farmi sostituire il modem (nonostente io sostenga che non sia guasto) e tutti i negozi convenzionati telecom sono sforniti di modem !!!!
quindi c'è da pregare che non si rompa mai sul serio altrimenti ci sarà da aspettare altri 3 mesi per averne uno in sostituzione !!!!
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:00   #24
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
oddio ragazzi anche io avevo intenzione di fare questa scelta di alice tutto incluso pero mi state facendo cambiare idea... cos'è tutta sta storia dei bridged e routed????? nn posso usare un merdosissimo router qualunque per navigare? poi mi va lo stesso il merdosissimo aladino voip??
perche alla fine è l'offerta migliore per chi vuole chiamare un sacco e navigare un sacco con il canone telecom....
AIUTOOO chi mi dice qualcosa?
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 09:48   #25
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
ciao,
la questione del bridged+routed sarebbe che il modem ke danno ora puo' avere anche la funzione di router, solo che non ha tutti viene abilitata dalla centrale e quindi molti si lamentano di questo problema ma cmq su internet si puo' navigare.

l'aladino voip puo' essere usato solo col modem di alice.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:47   #26
xargon
Member

Per cercare di farmi abilitare la modalità BRIDGED + ROUTED ho già aperto 7 segnalazioni di guasto al 187. Risultato: nessuno. Mi segnalano sempre guasto risolto ma io continuo ad avere solo la modalità BRIDGED.
Comunque il 187 è un vero SCHIFO.
Salute a tutti
Old 19-10-2007, 15:46   #27
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
ho perso parecchio tempo anche io per un amico al telefono con il 187. Ve beh che la maggiorparte non ha un'idea questo è oramai chiaro, ma da quello che si è capito è che l'aggiornamento stando alle direttive non può essere fatto. Poi beh ci sono operatori che non hanno un'idea e quidni lo fanno ma altrimenti la modalità bridge+routed va assegnata solo a quelli con il contratto tutto incluso, non chiedetemi il perchè di queste decisioni strane.. ma alla fin fine è così !!
Quidni se avete fortuna di beccare l'individuo che non ne sa un H e ve lo fa fortunati voi.. oppure.. fate come ha detto kilthedog91....

ciaoo !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 23:27   #28
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

ma anche la mia attivazione di questa modalità ho dovuto aprire diverse segnalazioni....finquando non ho trovato un centralinista santo, era di domenica, che ha mandato la segnalazione al reparto modem e loro mi hanno mandato l'upgrade dalla centrale.

Old 23-10-2007, 19:29   #29
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
E io che pensavo che il problema fosse solo mio....sono 3 giorni che cerco di far funzionare sta benedetta connessione internet.
Avevo già configuarato 2 connessioni, una alla mia ragazza una a mia cugina, entrambe con alice tutto incluso e router alice gate 2 wifi, e non avevo avuto alcun bisogno nè di cd nè di null'altro. La Modalità Bridged+Routed appariva in automatico ed era possibile selezionare le porte da aprire per ogni pc connesso.
Adesso che anche io ho richiesto la TuttoIncluso mi sono ritrovato con la sola modalità Bridged attiva e quindi con l'impossibilità di navigare senza l'utilizzo del cd di installazione.
Mi sa che tartasserò il 187 finchè non mi avranno attivato la modalità che hanno attivato a mia cugina...è una questione che dipende dal Centro Telecom di Roma perchè un mio amico che lavora alla centrale ADSL di zona mi diceva che loro non hanno la possibilità di impostare quel tipo di valori ma solo di attivare o meno l'adsl.
Alla fine paghiamo la stessa cifra, abbiamo lo stesso router, la stessa tariffa, siamo dello stesso paese e collegati alla stessa centrale telecom e non capisco perchè io debba avere un router castrato.

ps: se provo a configurare il mio vecchio router d-link mettendo la modalità PPPoA tutto funziona perfettamente..peccato che cosi però non possa utiliuzzare l'Aladino VoIP e quindi un servizio già pagato e compreso nel prezzo
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 12:00   #30
xargon
Member

Altre chiamate al 187 ma ancora non ho risolto il problema:i furbi aprono la chiamata e dopo 48 ore la chiudono senza dirti niente (così rimangono nella media da loro PREVISTA e GARANTITA per la soluzione dei problemi).
Poi ci si chiede perchè Telecom va male!!!
Old 30-10-2007, 14:12   #31
xargon
Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
ma anche la mia attivazione di questa modalità ho dovuto aprire diverse segnalazioni....finquando non ho trovato un centralinista santo, era di domenica, che ha mandato la segnalazione al reparto modem e loro mi hanno mandato l'upgrade dalla centrale.
Ciao: volevo sapere se sei riuscito a farti attivare il "bridged + routed" mantenendo anche le funzionalità del telefono Aladino VOIP.

Infatti a me dal 187 hanno detto che non attivano "bridged + routed" se no si perde la funzionalità dell'Aladino VOIP col numero aggiuntivo.

Viste le risposte tutte diverse che mi hanno rifilato dal 187 non so più cosa pensare.

A voi risulta la stessa cosa?

Qualcuno che usa l'Aladino VOIP è riuscito a farsi attivare la modalità "bridged + routed"????
Old 30-10-2007, 15:26   #32
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Si, io continuo ad usare l'aladino voip pur avendo la modalità bridged+routed attive.

Inoltre la modalità routed si puo' abilitare solo chi ha Alice Voce(quindi per chi ha l'aladino Voip)

Old 30-10-2007, 16:35   #33
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Senza la modalità Routed attiva non posso nemmeno utilizzare la PS2 su internet tramite il cavo ethernet nè la PSP per il collegamento wi-fi
Vorrei capire come ca**o faccio ad installare il loro maledetto cd dentro le playstation....
VOGLIO UN ROUTER CHE FUNZIONI DA ROUTER!!!!
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 31-10-2007, 13:54   #34
xargon
Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Si, io continuo ad usare l'aladino voip pur avendo la modalità bridged+routed attive.

Inoltre la modalità routed si puo' abilitare solo chi ha Alice Voce(quindi per chi ha l'aladino Voip)
Grazie per la risposta, almeno adesso ho una certezza basata su fatti concreti.
Continuerò a insistere col 187.
Ciao
Old 05-11-2007, 16:16   #35
damasko
Senior Member

L'Avatar di damasko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
ciao, una curiosità: nella pacco con router e aladino è compreso un filtro?
Old 05-11-2007, 17:44   #36
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

ti ho già risposto nell'altro post
Old 09-11-2007, 19:46   #37
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
nn ho ben capito con alice tutto incluso ho diritto alla modalità routed?
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:23   #38
damasko
Senior Member

L'Avatar di damasko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
sapete quanto ci mettono ad attivare tutto inlcuso?
al 187 mi hanno detto che sono in ritardo le spedizioni dei router perchè sono senza scorte
Old 12-11-2007, 15:08   #39
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Anch'io ho alice tuttoincluso col il Gate 2 Plus Wi-fi e mi trovo bene, anche se è tutto, ma proprio tutto bloccato, anche le impostazioni lan, ho la nuova versione AGA_3.2.4 ed è impostato in bridget.

Tutto però mi funziona bene, aladino con voip, navigazione, live xbox360, anche emule tranne che non riesco ad andare a più di 600kbps, mentre con lo speedtest arrivo ai 2100kbps, tutte le porte sono aperte e l'id è alto, sapete se è un problema del router o di emule?
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:44   #40
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
Anch'io ho alice tuttoincluso col il Gate 2 Plus Wi-fi e mi trovo bene, anche se è tutto, ma proprio tutto bloccato, anche le impostazioni lan, ho la nuova versione AGA_3.2.4 ed è impostato in bridget.

Tutto però mi funziona bene, aladino con voip, navigazione, live xbox360, anche emule tranne che non riesco ad andare a più di 600kbps, mentre con lo speedtest arrivo ai 2100kbps, tutte le porte sono aperte e l'id è alto, sapete se è un problema del router o di emule?
come fai ad usare l'xbox con il router impostato in bridged?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian