|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ma l'adattatore mac e piccolino non è lungo devi perforza prendere un cavo come quello indicato lungo 2 metri? Cmq se mi dici che il risultato è buono e posso usare il mio telecomandino l'ordino all'istante anche con leopard!!! ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
per le mie esigenze va bene,l'adattatore nn è piu lungo di 3 centimetri,cmq potresti provare a vedere un cavo dvi-dvi per risparmiare un po!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma per far uscire l'audio anche dalle casse della tv come si puo fare????grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
l'adattatore è quello, il cavo l'ho preso in un centro commerciale però alla fine è uguale! cmq confermo che è una figata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
per adesso si, devo attrezzarmi ancora
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Per l'audio visto che hai l'r86 portresti farlo passare per l'ingresso audio r/l dell'hdmi 2 che è quello che devi usare oltretutto per collegare il mac sbaglio?
Ti basta quindi un cavo jack da attacare alle presa cuffie del mac che finisca con i 2 spinotti rca rosso e bianco ed il gioco è fatto ![]() Ora ordino il tutto più leopard!! ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
http://store.apple.com/Apple/WebObje...EF9&nplm=TJ654 grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendilo in un negozio qualsiasi max 10€ lo trovi! ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Si si deve essere come quello 2 rca maschi e un jack maschio
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
riesumo questo post per chiedervi delle info.
Attualmete collego il mio macbook ad un LG 32lc45 con adattatore mini-dvi/vga e cavo vga. Con questa configurazione non riesco ad andare oltre a 1024x768 a 60 hz. Ora vorrei passare ad adattatore mini-dvi/dvi e cavo dvi/hdmi. 1)l'adattatore mini-dvi/dvi della apple ha in uscita dvi-d single link? 2)I cavi dvi/hdmi hanno dvi-d single link? 3)I cavi dvi/hdmi che tipo di connettore hdmi hanno(A,B o C)? 4)Come faccio a capire che tipo di connettore accetta la mia tv? 5)Con questa configurazione avrei qualità visiva e risoluzioni maggiore rispetto alla configurazione attuale? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Scusate se mi intrometto, ma sentir parlare di "qualità visiva" a proposito di divx trasmessi via cavo dvi/hdmi ad un televisore LCD... mi fa piangere il cuore.
Sinceramente, vi consiglio di procurarvi i cavi più economici che trovate in giro, perchè qualunque possiate usare (anche il più costoso sul mercato) non è in grado di migliorare sorgenti (portatile+dixv) la cui qualità è intrinsecamente scarsa fin dall'inizio, nè di correggere i tipici difetti che gli lcd evidenziano nel trattare immagini "analogiche". Stesso identico discorso per l'audio, tanto più se, oltre ad usare l'uscita cuffie del portatile, spedite il segnale alle casse della tv (e a maggior ragione se si tratta di musica compressa). Lo dico solo per farvi risparmiare. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bolzano
|
Buongiorno a tutti.
Visto che stiamo parlando di connessioni di un macbook a un tv vi espongo il mio problema: il mio è un macbook pro ( late 2006 ). Leggendo la discussione vedo che con un normale DVI-HDMI posso collegare il tutto. Leggendo su vari siti, ho visto però che il mio macbook (del 2006), non è compatibile con l'audio, quindi dovrei usare l'uscita delle cuffie e collegarla con gli rca (bianco e rosso) Qualcuno sa dirmi se ha già provato a collegare l'audio dalla presa audio del mac a quella del tv e se funzionava? Ovviamente se è qualcuno che ha un pc simile al mio come "anzianita'" ![]() ![]() Ringraziando in anticipo attendo consigli.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
io usavo (pure adesso ma molto meno
![]() ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ho il macbook White (quindi NON pro) late 2006: ho preso un adattatore mini-dvi/dvi e un cavo dvi/hdmi e connetto tutto ad uno sharp 40": qualità video ottima. L'audio lo faccio passare con un normale cavo audio con i due jack da 3,5': dall'uscita del MB all'IN della tv "legata" all'hdmi (c'è scritto qualcosa tipo "HDMI 2 - Audio IN L/R", dove hdmi 2 è l'IN che uso per il video). faccio anche una domanda, a questo punto: l'uscita del MB è compatibile con l'Opti, giusto? potrei sfruttare anche l'opti che ha la tv (sempre che sia un IN e non un OUT, devo controllare)?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.