|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Il tuo ragionamento non fa una piega, però il processore settato così sarebbe meno prestazionale del 2600 @ default per via dell'fsb più basso...
Omar67, di dove sei?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok, come si fa?
dove lo trovo? devo installare cpu-z? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
tra Genova e Asti, un po' qua un po' là
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Se fossi stato di milano ti avrei proposto di acquistare la mia vecchia mobo
Per settare il moltiplicatore a 15x devi entrare nel bios, e dalla voce CPU configuration o chipset configuration, cercare la voce CPU ratio. Settalo a 11x e vedi come va. Poi prova ad aumentarlo
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://www2.abit.com.tw/page/it/moth...MTYPE=Socket+A
http://us.dfi.com.tw/Product/xx_prod...YPE=MB&SITE=US se metti un annuncio penso che le trovi usate a un 40-50 euro. con queste il tuo barton andrà almeno il doppio del tuo vecchio xp 1800 (palomino?) vedi però quale delle due ha i connettori sata-pata pci ddr ecc che servono a te |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho addocchiato questa
edit_link ebay però non saprei riconoscere se ci sono altre "incompatibilità" con i componenti che ho Ultima modifica di andw7 : 04-07-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Fidati, cerce nel mercatino, così resti in casa
In più evita di comprare all'estero, le spese di spedizione dall'america sono altine
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
dov'è il mercatino?
l'ho trovato...ma non c'è questa scheda Ultima modifica di Omar67 : 03-07-2007 alle 23:05. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Abbi fede...vedrai che entro breve ce ne saranno in vendita. Altrimenti apri un thread apposta nella sezione acquisti, spiegando che devi montare le tue memorie e il tuo processore
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
intanto ho scoperto che io ho gli hard disk con connettori PAPA o ATA e questa scheda madre non ce li ha
come faccio ad aumentare il "moltiplicatore?" dov'è sto benedetto moltiplicatore? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema : sia che vado in pannello di controllo/sistema,sia con cpu-z,la velocità del mio processore risulta essere 1.8 Ghz, e solo qualche volta (ma raramente) i reali 2.4 Ghz.Che devo fare ?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Dato che dovrai reinstallare tutto a questo punti ti conviene un upgrade un po' più radicale.
Vendi tutto su Ebay (2 processori e scheda madre), dovresti farci 90-100€ e compra una scheda socket 939 e un athlon64. Facendo 2 conti in un noto shop romano: scheda msi k8t: 46,5 A64 3700: 54 dissipatore: 9 con una piccola differenza avrai un sistema decisamente migliore |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Scusa ma sono "niubbo"...cos'è il CnQ ? E che parametri devo modificare ? (la mia configurazione è in firma)
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' un sistema che abbassa la frequenza della CPU quando il sistema non ha bisogno di tanta potenza. Quando ne ha bisogno, la ffrequenza aumenta automaticamente.
Serve per tenere piu' bassa la temperatura del processore. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
la tua scheda madre non ti consente di variare il moltiplicatore, dovresti procedere manualmente con un po di bricolage ma non credo che tu abbia voglia di avventurarti in una operazione del genere. ti consiglio vivamente uno scambio alla pari del tuo processore con un xp 2400, non dovresti aver problemi visto che il tuo è anche sbloccato oltre ad essere lievemente piu performante.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
quindi mi butto sul mercatino
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ritornando OT: la abit ha 2 porte PATA per max 4 periferiche, la DFI addirittura 4 porte per un totale di 8 periferiche, più alcune porte SATA. quindi vai tranquillo ci attacchi di tutto. metti un annuncio che magari qualcuno ti risponde |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.