|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Novara
|
mah.. io ho un amico che lavora in cassa all'esselunga e lui dice che quando non hai la scheda te la passano loro per farti usufruire degli sconti/promozioni.. ti fanno solo un favore e sono schede loro "di servizio"... nn legate a nessun nome/raccolta punti...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tutto può essere, prossima volta si guarda sullo scontrino che nome compare.
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi toglierti ogni dubbio, e capire se si trattava di una tessera di servizio, o di una tessera personale, è sufficiente che tu prenda lo scontrino della tua spesa e verifichi a chi sono stati accreditati eventuali punti. Sinceramente io credo si trattasse di una tessera di servizio, la cassiera non può passare la propria tessera personale, se lo fà può incorrere in guai che non credo proprio nessuna cassiera intenda accollarsi per una banale questione di punti. P.S. Comunque, tutto ciò non toglie che la cassiera -per una questione di correttezza- avrebbe dovuto spiegarti che ti stava passando la spesa con la tessera di servizio per poterti consentire di ususfruire di eventuali sconti o promozioni riservate ai soli soci. Tu sapevi che non avevi prodotti sui quali il possesso della tessera ti avrebbe portato sconti, ma la cassiera quando comincia a passare al lettore il tuo primo prodotto non può sapere se ce ne sono o meno. Ania Ultima modifica di ania : 02-07-2007 alle 11:01. |
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Su questo hai ragione, ma non ho voluto fare "polemiche".
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E poi perlomeno alla Esselunga hanno dei controlli sui punti, ad esempio non puoi passare la stessa tessera dopo un tempo troppo breve, così come c'è questo controllo, credo ci sia anche sulla quantità di punti, se risulta che una persona ogni giorno effettua 100 spese e accumula unmiliardo di punti mi sembrera logico che un qualche sospetto venga fuori.....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La spesa era pure poca.
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A maggior ragione se sospetti che avvengano scorrettezze o abusi. Stare zitti sul momento e poi rimuginarci sopra dopo -IMHO- non ha il minimo senso. Ania Ultima modifica di ania : 02-07-2007 alle 11:07. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Racconta come stanno le cose, anzitutto.
A cosa serve la tessera? E' solo una scheda per ottenere sconti sui prodotti che acquisti oppure permette di guadagnare punti ogni spesa? E' solo una forma di fedelizzazione oppure và oltre? Racconta tutto, prego.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Non è polemica bensì un TUO DIRITTO. Lamentarsi dopo a mio avviso non ha molto senso, soprattutto per la sede delle lamentele, almeno fossi andato a questionare al servizio clienti del supermarket avrei capito.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti non ci vedono nulla di "male". Altri dicono che non sono stato altruista e altri ancora pensano che è stato il suo un comportamento scorretto.
Ultima modifica di Gregor : 02-07-2007 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
C'è il nominativo a cui sono andati i punti? C'è una situazione punti? Se non ci sono queste cose, nessuno ti ha rubato niente e nessuno è stato scorretto.....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ania |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho pensato alla "carta servizi" e non ho più lo scontrino. Ho pensato subito (magari erroneamente) alla malafede. La prossima volta che capito di nuovo in quel supermercato starò più attento Resto dell'idea, però, che poteva almeno dirmi che stava facendo. Ma ad altri è capitato?
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lei te lo avesse domandato, tu le avresti potuto rispondere che avevi la certezza assoluta che nessuno dei prodotti nel carrello era fra queli su cui avresti ottenuto sconti passando la tessera, e lei non l' avrebbe passata. Ania Ultima modifica di ania : 02-07-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo come gli allarmi : "armed" di default. Quote:
Quote:
Sai, per lei deve essere un meccanismo che mette in atto come con il pilota automatico, lo farà ormai sopra pensiero, mentre passa i prodotti dei clienti al lettore starà pensando ai figli, al marito, al bucato, alle faccende di casa, a tutto quello che deve fare quando esce di lì. Quote:
Ho sempre la testa fra le nuvole, ed odio le tessere ed anche le raccolte punti, se mi passano le tessere di servizio mi fanno solo un favore. Ania Ultima modifica di ania : 02-07-2007 alle 11:36. |
||||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A beh sul fatto che la cassiera/e avrebbe dovuto dirti cosa stava combinando nelbene e nel male penso che tutti siano d'accordo in questo 3D.
|
|
|
#39 | |
|
Member
Città: FIRENZE!
|
Quote:
non esistono tessere di servizio semplicemente si stava mettendo i punti sulla sua tessera socio ricavati dalla tua spesa,e così puo ottenere sconti sulla spesa o regali da spese altrui |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]() Sinceramente non credo abbia usato una scheda sua... facendo con la stessa scheda itestata ad una persona tante spese in un giorno la scoprono subito
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Più di 100 compravendite sul forum