Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 15:51   #21
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Il firmware precedente non presenta il problema in oggetto. Ci sono tante altre marche da considerare, WD e Samsung in primis, anche se sembra che Seagate con l'ultima serie 7200.11 si stia rifacendo sotto.
Il mio hd da 320gb ha come firmware il 3AA senza E, le prestazioni sono quelle da me precedentemente indicate cioè 79MB/s.

Seagate deve per forza inviarmi il firmware altrimenti li tartasso giornalmente di email, è risaputo che se un firmware crea problemi questi bisogna risolverli altrimenti li restituisco per problemi di conformità.

Vi terrò aggiornati.

Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:16   #22
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il firmware precedente non presenta il problema in oggetto. Ci sono tante altre marche da considerare, WD e Samsung in primis, anche se sembra che Seagate con l'ultima serie 7200.11 si stia rifacendo sotto.
Sai io prendendo questo drive pensavo di aver preso uno dei migliori hard disk di questa fascia e non di certo di leggere che si sta rifacendo con la serie 11 Niente è meglio che giri alla larga dagli store ultimamente che non me ne va bene una...
Old 02-07-2007, 19:20   #23
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Io non ho acquistato dagli store ma dal distributore, bho, attendo la risposta della seagate.

ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Old 02-07-2007, 20:45   #24
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Vi volevo aggiornare dicendovi che i miei 500gb hanno il firmware 3.AA, senza la K finale, quindi "dovrebbe" non avere quel bug da quel che dite, ma in realtà vanno lenti lo stesso

EDIT: Ho provato con Speedfan ed ho notato che qui invece mi segna bellamente 3.AAK -_-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 02-07-2007 alle 21:00.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:22   #25
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Vi volevo aggiornare dicendovi che i miei 500gb hanno il firmware 3.AA, senza la K finale, quindi "dovrebbe" non avere quel bug da quel che dite, ma in realtà vanno lenti lo stesso

EDIT: Ho provato con Speedfan ed ho notato che qui invece mi segna bellamente 3.AAK -_-

Ad onor del vero tanta lentezza non la noto per niente, si tratta solo di test e non è detto che HDTune si comporti così come vuole il firmware, come gia ho scritto parecchie volte il test "Winsat" di Windows Vista mi da come responso circa 63,5MB/d per tutti e 3 i miei Hard disk, alla fine a chi dobbiamo credere?

Se riesco ad avere il firmware ve lo giro tranquillamente.

A presto.

Famodo
Old 03-07-2007, 17:02   #26
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io sono possessore dell'hd in oggetto.

Se ne sentono dire tante. Spesso anche troppe.

Seagate ha mandato una mail dove dice che i programmi di smart monitoring con i 7200.10 non son pienamente compatibili. I test smart di hdtune, ottimi con molti altri dischi, con questo danno risultati strani e uno anche in giallo. Il test con hdtune dà velocità nettamente più basse di quelle con hdtach e con altri programmi.

In tutti i test che ho fatto il suddetto hd va bene. Si è detto che è rumoroso, ma non lo è così tanto. Non scalda. (il maxtor serei9 precedente scaldava sì).
Ha il firmware che si dice buggato, ma a me buggato non sembra...

Essendo hd a scrittura perpendicolare molto probabilmente alcuni software mal interpretano alcuni test....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:08   #27
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Seagate ha mandato una mail dove dice che i programmi di smart monitoring con i 7200.10 non son pienamente compatibili. I test smart di hdtune, ottimi con molti altri dischi, con questo danno risultati strani e uno anche in giallo. Il test con hdtune dà velocità nettamente più basse di quelle con hdtach e con altri programmi.

In tutti i test che ho fatto il suddetto hd va bene. Si è detto che è rumoroso, ma non lo è così tanto. Non scalda. (il maxtor serei9 precedente scaldava sì).

Essendo hd a scrittura perpendicolare molto probabilmente alcuni software mal interpretano alcuni test....
Apprezzo il tuo intervento e mi trovo daccordo con molte cose che scrivi, sul fatto però che hdtune vada in crisi con la scrittura perpendicolare non mi trovi daccordo perchè il mio HD da 320GB ST5320620AS credo usi la stessa tecnologia e HDtune mi da risultati nettamente superiori, per quanto mi riguarda non mi preoccupo più di tanto perchè alla fin fine i due HD da 500 li uso come dischi per i dati.

A presto.

Famodo
Old 03-07-2007, 18:21   #28
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Non c'entra assolutamente nulla il tipo di scrittura, anche perchè lo stesso HD con il precedente firmware dava ottimi risultati con HDtune... Provatelo comunque con HDtach per vedere se i risultati sono nella norma. Per la rumorosità, è un discorso a parte: nel thread apposito si è parlato a lungo dei motori di seconda scelta utilizzati da Seagate, e il problema c'era, non può essere negato. Per fortuna sembra stia tornando tutto nella norma, Seagate è decisa a ripristinare la fiducia nei proprio prodotti.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:21   #29
markenforcer
Senior Member

Quote:
Non c'entra assolutamente nulla il tipo di scrittura, anche perchè lo stesso HD con il precedente firmware dava ottimi risultati con HDtune... Provatelo comunque con HDtach per vedere se i risultati sono nella norma. Per la rumorosità, è un discorso a parte: nel thread apposito si è parlato a lungo dei motori di seconda scelta utilizzati da Seagate, e il problema c'era, non può essere negato. Per fortuna sembra stia tornando tutto nella norma, Seagate è decisa a ripristinare la fiducia nei proprio prodotti.
Rumoroso? Sarà che ce l'ho in un pc con un Maxtor e mi sembra tutt'altro che rumoroso... e non è affato caldo... un disco da 500gb in estate che fa 37 gradi mi sembra freddino... Il mio western da 250gb non scende mai sotto i 40!!! Poi non so, io ho il firmware "giusto" quindi i miei discorsi potrebbero essere fuori luogo...
Old 03-07-2007, 21:16   #30
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Rumoroso? Sarà che ce l'ho in un pc con un Maxtor e mi sembra tutt'altro che rumoroso... e non è affato caldo... un disco da 500gb in estate che fa 37 gradi mi sembra freddino... Il mio western da 250gb non scende mai sotto i 40!!! Poi non so, io ho il firmware "giusto" quindi i miei discorsi potrebbero essere fuori luogo...
Se hai letto bene il mio post, non ho generalizzato, ma ho fatto un riferimento preciso sui motori di seconda scelta montati in alcune partite. Ti invito a leggere il thread di riferimento sui 7200.10 in questa sezione per maggiori informazioni.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:50   #31
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Se hai letto bene il mio post, non ho generalizzato, ma ho fatto un riferimento preciso sui motori di seconda scelta montati in alcune partite. Ti invito a leggere il thread di riferimento sui 7200.10 in questa sezione per maggiori informazioni.
Riguardo alla rumorosità non ho notato problemi di nessun tipo, i miei 3 hd seagate sono piuttosto silenziosi, vibrano leggermente e potrebbero mandare in risonanza il case ma è davvero una piccola vibrazione.

A quale thread ti riferisci?

Ciao

Famodo
Old 04-07-2007, 08:53   #32
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Riguardo alla rumorosità non ho notato problemi di nessun tipo, i miei 3 hd seagate sono piuttosto silenziosi, vibrano leggermente e potrebbero mandare in risonanza il case ma è davvero una piccola vibrazione.

A quale thread ti riferisci?

Ciao

Famodo
Il thread cui si riferisce codename penso sia questo

(ps dal tono e dalle situazioni nei primi post a quelli ultimi io deduco che se c'era un problema era circoscritto a pochi lotti prodotti in cina all'inizio e che ora la cosa è stata risolta...)

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-07-2007 alle 08:56.
Old 04-07-2007, 11:59   #33
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Il thread cui si riferisce codename penso sia questo

(ps dal tono e dalle situazioni nei primi post a quelli ultimi io deduco che se c'era un problema era circoscritto a pochi lotti prodotti in cina all'inizio e che ora la cosa è stata risolta...)

Adesso resta da risolvere il problema del firmware, spero che quelli della Seagate si facciano vivi entro domani, altrimenti invio un'altra richiesta e poi un'altra e poi...
Old 06-07-2007, 20:38   #34
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Adesso resta da risolvere il problema del firmware, spero che quelli della Seagate si facciano vivi entro domani, altrimenti invio un'altra richiesta e poi un'altra e poi...
Ti hanno fatto sapere qualcosa per il firmware quelli della seagate? Ho un altro 500gb con questo AAK e volevo sapere se era il caso di scrivergli o se già avevi avuto risposte da loro.
Old 06-07-2007, 23:35   #35
markenforcer
Senior Member

Ho appena parlato con il live support della seagate and sembra che il 3.AAk sia l'ultimo firmware disponibile e non sia possibile fare un downgrade. In giro per il web molti hanno fatto upgrade di firmware inviati per email ma nessuno sembra aver cambiato il 3.AAK. Se ricevete notizie diverse via email postate qui che può essere utile per tutti.
Old 10-07-2007, 08:53   #36
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta, se non è possibile fare un downgrade è necessario che le Seagate provveda quanto prima ad un aggiornamento del firmware che corregga il bug.

Se qualcuno riceve notizie ci aggiorni in questo thread.

Saluti da Famodo
Old 10-07-2007, 09:08   #37
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io continuo ad avere dei dubbi sul fatto che il fw 3.aak sia buggato, perchè a me il disco va bene, è solo hdtune che dà quel risultato, con hdtach i risultati sono del 25-30% superiori e l'hd (provato rispetto al samsung che ho) va più veloce del samsung in questione...
Old 10-07-2007, 11:44   #38
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve! ho acquistato oggi il disco seagate 7200.10 50Gb con firmware k, fiducioso del fatto che sia hdtune ad avere problemi (comunque il disco è da destinarsi allo storage per cui se va più piano... santa pazienza). Fra l'altro ho notato ieri che hdtune mi riporta 58Mbyte/s di transfer rate anche per il mio raptor, che vabbè, sarà sempre un sata, però qualcosia di più dovrebbe fare, infatti hdtach riporta 70...quest'ultimo riporta invece 65 per il seagate 500Gb, boh vedremo.
Ma, all'atto pratico, c'è qualcuno che ha comprato questo disco e ha notato dei rallentamenti nel sistema, trasferendo dati ad esempio, e non solo e semplicemente usando hdtune?
Old 10-07-2007, 11:54   #39
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Salve! ho acquistato oggi il disco seagate 7200.10 50Gb con firmware k, fiducioso del fatto che sia hdtune ad avere problemi (comunque il disco è da destinarsi allo storage per cui se va più piano... santa pazienza). Fra l'altro ho notato ieri che hdtune mi riporta 58Mbyte/s di transfer rate anche per il mio raptor, che vabbè, sarà sempre un sata, però qualcosia di più dovrebbe fare, infatti hdtach riporta 70...quest'ultimo riporta invece 65 per il seagate 500Gb, boh vedremo.
Ma, all'atto pratico, c'è qualcuno che ha comprato questo disco e ha notato dei rallentamenti nel sistema, trasferendo dati ad esempio, e non solo e semplicemente usando hdtune?
Per il mio raptor con hd tune viene riportata bene la velocità.

E'solo col 7200.10 che dà valori più bassi, io, come detto, non ho notato alcun rallentamento del sistema, anzi va ben più forte del samsung da 300gb che ho (ovviamente va molto meno del raptor..) e del maxtor che avevo prima al posto suo.

Imho la storia del firmware buggato non è così attendibile, è ben più veritera la possibilità di alcuni lotti con i problemi alla meccanica riportati nei vari thread del forum, ora risolti, e che magari son stati associati al firmware invece che all'hardware....
Old 10-07-2007, 19:54   #40
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per il raptor, sinceramente non so capire... comunque si tratta di un modello "vecchio" con 8 mega di cache.
Per quanto riguarda il firmware buggato, lo ritengo anche io poco probabile; i problemi di meccanica invece sono una questione diversa, e riguardano appunto particolari lotti di produzione.
Boh, staremo a vedere, il disco dovrebbe arrivare domani o giovedì...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian