|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Seagate deve per forza inviarmi il firmware altrimenti li tartasso giornalmente di email, è risaputo che se un firmware crea problemi questi bisogna risolverli altrimenti li restituisco per problemi di conformità. Vi terrò aggiornati. Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Io non ho acquistato dagli store ma dal distributore, bho, attendo la risposta della seagate.
ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Vi volevo aggiornare dicendovi che i miei 500gb hanno il firmware 3.AA, senza la K finale, quindi "dovrebbe" non avere quel bug da quel che dite, ma in realtà vanno lenti lo stesso
EDIT: Ho provato con Speedfan ed ho notato che qui invece mi segna bellamente 3.AAK -_-
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 02-07-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad onor del vero tanta lentezza non la noto per niente, si tratta solo di test e non è detto che HDTune si comporti così come vuole il firmware, come gia ho scritto parecchie volte il test "Winsat" di Windows Vista mi da come responso circa 63,5MB/d per tutti e 3 i miei Hard disk, alla fine a chi dobbiamo credere? Se riesco ad avere il firmware ve lo giro tranquillamente. A presto. Famodo
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io sono possessore dell'hd in oggetto.
Se ne sentono dire tante. Spesso anche troppe. Seagate ha mandato una mail dove dice che i programmi di smart monitoring con i 7200.10 non son pienamente compatibili. I test smart di hdtune, ottimi con molti altri dischi, con questo danno risultati strani e uno anche in giallo. Il test con hdtune dà velocità nettamente più basse di quelle con hdtach e con altri programmi. In tutti i test che ho fatto il suddetto hd va bene. Si è detto che è rumoroso, ma non lo è così tanto. Non scalda. (il maxtor serei9 precedente scaldava sì). Ha il firmware che si dice buggato, ma a me buggato non sembra... Essendo hd a scrittura perpendicolare molto probabilmente alcuni software mal interpretano alcuni test....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A presto. Famodo
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non è affato caldo... un disco da 500gb in estate che fa 37 gradi mi sembra freddino... Il mio western da 250gb non scende mai sotto i 40!!! Poi non so, io ho il firmware "giusto" quindi i miei discorsi potrebbero essere fuori luogo...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quale thread ti riferisci? Ciao Famodo
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ps dal tono e dalle situazioni nei primi post a quelli ultimi io deduco che se c'era un problema era circoscritto a pochi lotti prodotti in cina all'inizio e che ora la cosa è stata risolta...)
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 04-07-2007 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ti hanno fatto sapere qualcosa per il firmware quelli della seagate? Ho un altro 500gb con questo AAK e volevo sapere se era il caso di scrivergli o se già avevi avuto risposte da loro.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho appena parlato con il live support della seagate and sembra che il 3.AAk sia l'ultimo firmware disponibile e non sia possibile fare un downgrade. In giro per il web molti hanno fatto upgrade di firmware inviati per email ma nessuno sembra aver cambiato il 3.AAK. Se ricevete notizie diverse via email postate qui che può essere utile per tutti.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta, se non è possibile fare un downgrade è necessario che le Seagate provveda quanto prima ad un aggiornamento del firmware che corregga il bug.
Se qualcuno riceve notizie ci aggiorni in questo thread. Saluti da Famodo
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io continuo ad avere dei dubbi sul fatto che il fw 3.aak sia buggato, perchè a me il disco va bene, è solo hdtune che dà quel risultato, con hdtach i risultati sono del 25-30% superiori e l'hd (provato rispetto al samsung che ho) va più veloce del samsung in questione...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve! ho acquistato oggi il disco seagate 7200.10 50Gb con firmware k, fiducioso del fatto che sia hdtune ad avere problemi (comunque il disco è da destinarsi allo storage per cui se va più piano... santa pazienza). Fra l'altro ho notato ieri che hdtune mi riporta 58Mbyte/s di transfer rate anche per il mio raptor, che vabbè, sarà sempre un sata, però qualcosia di più dovrebbe fare, infatti hdtach riporta 70...quest'ultimo riporta invece 65 per il seagate 500Gb, boh vedremo.
Ma, all'atto pratico, c'è qualcuno che ha comprato questo disco e ha notato dei rallentamenti nel sistema, trasferendo dati ad esempio, e non solo e semplicemente usando hdtune?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'solo col 7200.10 che dà valori più bassi, io, come detto, non ho notato alcun rallentamento del sistema, anzi va ben più forte del samsung da 300gb che ho (ovviamente va molto meno del raptor..) e del maxtor che avevo prima al posto suo. Imho la storia del firmware buggato non è così attendibile, è ben più veritera la possibilità di alcuni lotti con i problemi alla meccanica riportati nei vari thread del forum, ora risolti, e che magari son stati associati al firmware invece che all'hardware....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per il raptor, sinceramente non so capire... comunque si tratta di un modello "vecchio" con 8 mega di cache.
Per quanto riguarda il firmware buggato, lo ritengo anche io poco probabile; i problemi di meccanica invece sono una questione diversa, e riguardano appunto particolari lotti di produzione. Boh, staremo a vedere, il disco dovrebbe arrivare domani o giovedì...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

e non è affato caldo... un disco da 500gb in estate che fa 37 gradi mi sembra freddino... Il mio western da 250gb non scende mai sotto i 40!!! Poi non so, io ho il firmware "giusto" quindi i miei discorsi potrebbero essere fuori luogo...