Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 12:48   #21
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ramolaccio
Alla fine il video è venuto montato da schifo e non ho capito bene chi ha vinto la tappa, ma volete mettere poter lavorare con 2 monitor!!! Eh eh.
LoL
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:51   #22
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
piu' semplicemente, mela + click
Si lo so, ma è scomodo lo stesso perché in genere quando cliccki sui link ti aspetti che si aprano nella stessa finestra sostituendo la pagina attuale, quindi non puoi sapere a priori se un link si aprira' cosi' o vorra' una nuova finestra. Quindi clicki normalmente e quando la finestra si apre devi chiuderla e poi riclickare con mela+click (se vuoi il tab).
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:56   #23
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
fidati , con una seria implementazione è più comodo del doppio monitor ... tutto sta nell'implementarla in modo efficace
e' una simulazione del doppio monitor quindi non puo' essere meglio. l'unico vantaggio e' che hai il monitor virtuale sempre nella stessa posizione mentre se hai 4 monitor veri e dura vederli tutti bene..

visto che siamo in tema, qualcuno sa se e' cambiata la gestione del multimonitor in leopard? io attualmente sono con il macbook e collego il monitor da 20" con desktop esteso
i problemi sono principalmente due..
- tengo la dock sulla sx e per spostarla devo per tenere il monitor di destra come se fosse quello di sinistra (cioe' innaturale), certo potrei spostare il monitor ma perche'?
- se faccio partire qualcosa in full screen (tipo un gioco in open gl) su un monitor vedo l'applicazione mentre sull'altro vedo nero e cio' non e' bene..
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:58   #24
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Si lo so, ma è scomodo lo stesso perché in genere quando cliccki sui link ti aspetti che si aprano nella stessa finestra sostituendo la pagina attuale, quindi non puoi sapere a priori se un link si aprira' cosi' o vorra' una nuova finestra. Quindi clicki normalmente e quando la finestra si apre devi chiuderla e poi riclickare con mela+click (se vuoi il tab).
beh..nella barra di stato di dice dove lo apre..il problema e' se non tieni la barra di stato.
io ho risolto aprendo sempre in un'altra tab
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:11   #25
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
QUESTI DESKTOP VIRTUALI....

SONO LIVE come Expose'. Se ho un filmato, un gioco o qualsiasi cosa che fa un refresh video continuo e passa alla modalita' desktop virtuale non vedo solo il contenuto ma vedo anche cosa sta facendo (la partita, il rendering, la pagina web che si carica ecc...). Ovvero non ho immagini fisse che presentano lo stato al momento dell'attivazione.
Grazie Core Animation!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:23   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
SONO LIVE come Expose'. Se ho un filmato, un gioco o qualsiasi cosa che fa un refresh video continuo e passa alla modalita' desktop virtuale non vedo solo il contenuto ma vedo anche cosa sta facendo (la partita, il rendering, la pagina web che si carica ecc...). Ovvero non ho immagini fisse che presentano lo stato al momento dell'attivazione.
Grazie Core Animation!
Quello che avviene in Vista quando si vedono le anteprime dei programmi attivi posizionandosi col mouse sulla barra in basso, ed idem avviane in Opera quando ci si posiziona col mouse sui tab
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:12   #27
Ramolaccio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Concordo... è una simulazione del doppio monitor. Impossibile che sia meglio di un vero doppio monitor!
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:19   #28
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ramolaccio Guarda i messaggi
Concordo... è una simulazione del doppio monitor. Impossibile che sia meglio di un vero doppio monitor!
certo che è possibile! di desktop virtuali ne puoi avere anche 20.. di monitor è difficile
un utente normale non se ne fa niente di due monitor, io ad esempio non saprei dove metterli! per non parlare dei notebook come diavolo faccio a mettere due monitor su un notebook! sempre ricordando che il notebook lo devo portare in giro
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:27   #29
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma quelli che dicono che è impossibile che sia meglio di 2 schermi l'hanno mai usato un desktop virtuale? molto meglio avere 4 desktop virtuali che dover girare leggermente la testa
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:32   #30
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ma quelli che dicono che è impossibile che sia meglio di 2 schermi l'hanno mai usato un desktop virtuale? molto meglio avere 4 desktop virtuali che dover girare leggermente la testa
mi sa di no.. tra l'altro io non spendo altri 300€ per una roba che posso fare senza spendere una lira non so voi
Old 23-06-2007, 15:43   #31
Ramolaccio
Member

Probabilmente non avete mai provato a ritoccare una foto in photoshop scaricata da una reflex digitale da 8 o 12 megapixel in raw tenendo le palette su un monitor e l'immagine sull'altro.
Non è lo stesso applicare il filtro curve posizionato sopra l'immagine che si sta' vedendo, piuttosto che vedere tutta l'immagine e manipolare il filtro su un altro monitor.
Oppure a fare montaggio video con 2 monitor.
A me poi è capitato di dover (voler) copiare dei dati dei miei giri in bici che avevo in excel su un programma fatto apposta che ho scoperto dopo (e che ovviamente non leggeva direttamente le mie tabelle).
Excel su un monitor, sporttracks sull'altro. Guardavo da una parte e scrivevo dall'altra. Fate lo stesso con 2 desktop virtuali poi mi dite.
Vedere due schermi contemporaneamente non è lo stesso che vederne prima uno e poi l'altro. Ve lo assicuro.
Old 23-06-2007, 15:55   #32
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Probabilmente non avete mai provato a ritoccare una foto in photoshop scaricata da una reflex digitale da 8 o 12 megapixel in raw tenendo le palette su un monitor e l'immagine sull'altro.
Non è lo stesso applicare il filtro curve posizionato sopra l'immagine che si sta' vedendo, piuttosto che vedere tutta l'immagine e manipolare il filtro su un altro monitor.
A me poi è capitato di dover (voler) copiare dei dati dei miei giri in bici che avevo in excel su un programma fatto apposta che ho scoperto dopo (e che ovviamente non leggeva direttamente le mie tabelle).
Excel su un monitor, sporttracks sull'altro. Guardavo da una parte e scrivevo dall'altra. Fate lo stesso con 2 desktop virtuali poi mi dite.
Vedere due schermi contemporaneamente non è lo stesso che vederne prima uno e poi l'altro. Ve lo assicuro.
Indubbiamente, ma quando un su un solo pc ci lavorano 3 persone diverse ti assicuro che avere i desktop virtuali è una vera manna.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:13   #33
Ramolaccio
Member

Siamo perfettamente d'accordo e siamo anche d'accordo che per il normale utilizzo avere 2 monitor è un surplus.
Io facevo tutto quello che faccio ora anche con un solo monitor. Semplicemente ora lo trovo + comodo.
Ricordo poi comunque che volendo i desktop virtuali li posso avere anche se ho 2 monitor.
Old 23-06-2007, 17:04   #34
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Ma guardate che i desktop virtuali sono usabili su windows (almeno per quanto riguarda Xp) da anni, ovvero da quando è stato creato l'apposito powertoy
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
Il problema è che l'implementazione fa davvero cagare (penso di averlo disinstallato ma se non ricordo male mi faceva perdere lo sfondo ogni volta che usavo un desktop virtuale)
I wallpaper vanno configurati dalla barra MSVDM: cosi' facendo rimangono al loro posto (ovviamente se ne puo' impostare uno diverso per ogni desktop virtuale)! L'unica cosa brutta, imho, di quell'implementazione del desktop multiplo e' che il passaggio da un desktop all'altro delle applicazioni deve essere fatto tramite la barra del menu START (ovvero, si passa al workspace 2, si fa click sul pulsante dell'applicazione nella barra START e l'applicazione passa su quel desktop... purtroppo il pulsante rimane visibile anche sugli altri, quindi e' un po' scomodo)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:19   #35
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
i desktop virtuali

Sono una vera manna soprattuto se non hai la possibilità di avere più monitor sul tuo pc, ma è anche molto comodo per organizzare le propie cose, basta usare la testa. Molti lo trovano inutile forse perchè la maggiornaza degli utenti win non li hanno mai avuti.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:19   #36
k0nt3
Senior Member

Quote:
io uso tantissimo i desktop virtuali ma non mi capiterà mai di ritoccare una foto da 8-12 megapixel come penso la maggiorparte della gente capisci che le tue sono esigenze particolari
Old 23-06-2007, 18:25   #37
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
1) la grafica di Leopard mi pare un peggioramento rispetto a Tiger
2) i desktop virtuali sono fantastici, tieni aperti tutti i programmi che vuoi senza doverti preoccupare di chiuderli mentre fai un'altra cosa, ci sono assuefatto da quando li usavo con il BeOS; è vero che non sostituisce il doppio monitor, ma la maggior parte delle volte di due monitor non sai proprio che fartene e ti viene più naturale usare i desktop virtuali. La bella notizia è che con Desktop Manager li avete anche con Tiger e Panther.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:16   #38
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

>
Quello che avviene in Vista quando si vedono le anteprime dei programmi attivi posizionandosi col mouse sulla barra in basso, ed idem avviane in Opera quando ci si posiziona col mouse sui tab
<

Questo il Dock lo fa dalla 10.0.
Non sto parlando di dock ma di desktop virtuali.
Per vederlo in azione -> www.apple.com
Old 23-06-2007, 19:18   #39
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

http://www.apple.com/macosx/leopard/features/spaces.html

watch the demo
Old 23-06-2007, 19:23   #40
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Ma solo a me la tanto osannata grafica Mac fa a dir poco ca**re?

Voglio dire, la dock di Leopard è fantastica, spero che AWN la prenda ad esempio... Ma tutto il resto, come ad esempio le icone ma soprattutto i bordi delle finestre...

Mi rendo conto che probabilmente saranno disponibili diversi temi, ma tutti adorano proprio il tema di default, tant'è vero che sono molto diffuse le imitazioni per Gnome e per KDE...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian