|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
chi giocato su crt fino a poco fa. lo stacco dalla generazione prima si vede anche su tv crt normali (il mio poi fa schifo.. un nordmende di 15 anni fa circa...). per me faresti bene a comprarla e giocarci col cavo rgb e poi in un secondo momento spendere quei 6-700€ per un tv hdready. ormai i 32" costano veramente poco.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
se non hai ancora comprato nulla, ti posso dire, che ciò che ti occorre dipende dai giochi, e dal televisore che userai, e dal tipo di connessione.
mi spiego meglio, se i giochi che acquisterai funzioneranno in PAL 50Hz, allora anche il telvisore più datato, funzionerà egregiamente dandoti una visione buona, se invece saranno PAL 60Hz, allora dovrai assicurarti, che il tv in tuo possesso, riesca a supportare questa modalità di funzionamento, altrimenti dopo qualche ora, potresti vedere vistosi sfarfallamenti, perdita di colore. e distorsioni dell'immagine, e se insisterai nella visione, potresti addirittura incorrere nel guasto del tv. se invece acquisterai un tv lcd, anche se questi ultimi funzionano nativamente a 60Hz, non tutte le connessioni la supportano da parte delle periferiche, e non sempre la massima risoluzione, viene accettata correttamente. esempio io possiedo la X360 collegata ad un lcd samsung LE40f71B e connessa in VGA perchè solo così ottengo la visualizzazione a 1920x1080 in PAL 60Hz . spero possa averti chiarito qualche dubbio . ciao.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Io quando guardo la mia tv a tubo catodico riesco ancora a distinguere che quello che vedo è Mike Bongiorno e non un videogioco.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
volevi dire che la TV sugli HD lcd si vede male?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
No, volevo dire che già la qualità di immagine di un normale CRT (o LCD non importa... mi sto riferendo in generale alle basse risoluzioni) è sufficiente ad apprezzare le console netx-gen.
Del resto se a 640x480 si distingue ancora un gioco da una ripresa televisiva vuol dire che il limite non è la qualità dell'immagine... ma sta da qualche altra parte. Poi è ovvio che HD è meglio, se non altro per il fatto che chi sviluppa i giochi lo fa nell'ottica che siano giocati con alte risoluzioni... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Personalmente per un certo periodo ci ho giocato su un CRT e devo dire che il salto generazionale si vede tutto
Se poi vuoi spendere qualcosina e andare in HD potresti orientarti su un Samsung SyncMaster960HD (TVHD/LCD Monitor 16:9 però 19") che ormai ti tirano dietro...io personalmente l'ho preso con i bollini della Esso ( ) gentilmente "ciulati" al papi...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
sempre che la tv supporti la modadità di visualizazione del gioco. io purtroppo, ho dovuto sostituire il mio vecchio crt sony, perche i giochi che ha me piacciono, funzionano tutti a 60Hz, e il crt andava in crisi, altrimenti non lo avrei sostituito, proprio perchè il salto di qualita, nella visione dei giochi nexgen, è avvertibilissimo anche con un comune crt.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
comunque prima di usare la tv crt che ha come risoluzione massima 720 x 576 puoi usare il belinea che come minmo ti offra la 1024x768 col cavo vga, ed è identica alle tv lcd (ovviamente dimensioni a parte, però i neri sono più profondi sui monitor crt)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

) gentilmente "ciulati" al papi...