|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Peccato che ci hanno già provato da altre parti ma le cose non sono andate... come dire... bene...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
io sogno solo di vivere in un paese normale in cui la l'evasione non rappresenti 1/4 del PIL ed in cui i contribuenti onesti devono pagare più del 10% delle tasse in più per coprire i buchi lasciati da questi delinquenti.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Io sogno di vivere in un Paese dove la gente che produce non viene demonizzata e quindi tartassata con tasse che vanno a coprire i buchi di mancanza di entrare, dovute a quella parte di Paese in cui si toccano punte del 90% di evasione
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a me fanno rabbrividire gli studi di settore... ad aprire un'attività commerciale bisogna essere folli in questo paese....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io non capisco quelli che hanno postato tutti favorevoli a studi di settore all'italiana e sempre ad inneggiare su questa evasione fiscale tanto sbandierata per far si che ci scanniamo tra noi cittadini comuni.
Gli studi di settore fatti in Italia sono una anomalia. In questo paese in pratica si mette sullo stesso piano il commerciante di via Condotti con quello dell'ultima periferia del paese, un ottima via per strozzare chi lavora e deve sopravvivere in un modo o nell'altro ad un certo punto. Questo io lo chiamo pizzo. E poi fatela finita. Basta avere una partita iva per essere messi alla gogna? E' il popolo delle partite iva che spinge questo paese! Datevi una svegliata, qui al Nord molti sono espatriati ed altri stanno per andarsene perchè la situazione è insostenibile ed è in aumento la gente che arriva al suicidio strozzata dalle banche e dallo stato. La piccola e media impresa, spina dorsale di questo paese, sta morendo. E' ormai una questione di sopravvivenza! Ma voi che ne volete sapere. Non ve ne renderete conto neppure quando il vostro datore di lavoro vi manderà a casa perchè ha chiuso o quando non vi arriverà la sicura busta paga da dipendente statale. Starete ancora lì a bervi tutte le cxxxxxe dei parolai. Perchè invece non ve la prendete con gli sprechi di questo paese? con i miliardari di stato? Dopo tutto è come parlare al vento ai guerrieri da tastiera.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo anche io.
se i commercianti fischiano vuol dire che il governo sta andando nella giusta direzione. altro che sciopero fiscale Cpapz[pa
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio padre ha evaso e nessuno gli ha detto nulla.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Sono pubblicate le tabele degli studi di settore 2005, dove per la maggior parte dei soggetti per essere congrui basta dichiarare una base imponibile pari a quella di un metalmeccanico. E il 54% di questi signori (al netto delle imprese atipiche) dichiara una base imponibile inferiore a 875 euro al mese, che al netto fanno meno di una pensione minima sociale. Intanto che ci sono potrebbero chiedere parte del tesoretto. Non hanno neppure i soldi per mettere il carburante nei loro grossi SUV. I ricavi sono però attorno ai 200.000 Euro. Si è mai vista un'impresa con una redditività lorda inferiore al 5%??? E' ORA DI FINIRLA CON LE LEGGENDE METROPOLITANE: queste categorie devono pagare le tasse, con le buone o con le cattive. E visto che il governo tra queste categorie non raccoglierà neppure un voto alle prossime elezione, a maggior ragione non si deve fare scrupoli. E' ora di finirla con questa banda di evasori criminali che stanno mettendo in ginocchio e impoverendo il paese. E se non sono congrui e c'è un motivo lo dimostrino tranquillamente. Oppure vogliono tornare alla dichiarazione analitica e ai controlli tramite sorteggio? Certo che farebbe loro comodo. Come cercare un pagliaio tra tanti che contenga un ago. Questo è un paese incivile e popolato da un considereviole numero di persone IMMORALI che hanno anche la faccia tosta di alzare continuamente la voce. Io come lavoratore dipendente sono inferocito con questi personaggi e voglio che Visco vada giù pesante con l'applicazione degli studi di settore. Perchè comunque la redditività anche degli ultimi è ampiamente sottostimata. L'unica cosa che deve fare il governo per venire incontro agli imprenditori onesti (o meno disonesti) è di introdurre elementi di semplificazione e chiarezza normativa e di ampliare la carta dei diritti del contribuente agevolando la consulenza preventiva da parte degli uffici finanziari. Deve inoltre introdurre elementi di semplificazione tra le competenze locali per quanto riguarda permessi/autorizzazioni/concessioni, ecc. Perchè la sovrapposizione di competenze è un costo per le imprese serie. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi ci sono ignorantoni che godono anche quando viene tartassato un lavoratore autonomo onesto in quanto lavoratore autonomo, beh, in questo caso mi spiace, ma contro l'ignoranza (non quella del non sapere, ma quella intesa come scarsa intelligenza), non mi risulta che a oggi abbiano inventato qualche rimedio...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Io non ho mai visto qui postare, ne ho mai sentito dichiarazioni di lavoratori disonesti. Un autonomo dice che i disonesti sono quelli che hanno il doppio e triplo lavoro a nero, un dipendente/pensionato dice che i disonesti sono gli autonomi... Ed esistono entrambe le realtà. L'evasione, l'arte dell'arrangiarsi è insita nel nostro animo. Siamo fregaroli, tutti, nessuno escluso.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ti direi di parlare per te, per quanto mi riguarda lo stato spolpa anche i disoccupati.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma infatti allora il giorno che c'è la rivoluzione si dirà che il governo ha ottenuto il massimo dei risultati.
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
cazzo ma se tanto mi da tanto allora quando in italia scppierà la rivolta vorrà dire che avremo risolto tutti i problemi di evasione illegalità lavoro nero e quant'altro?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() è a questo che porta il ragionamento di molti
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
invece gli sprechi statali, il pagare lo stipendio a chi non fa un tubo, le baby pensioni, ecc. non infastidiscono nessuno, vero? quelle cose vanno benissimo, soprattutto perchè portano voti... e tu dai dell'immorale a chi evade... certo che è immorale, ma altri comportamenti lo sono almeno altrettanto, se non di più!!! combattere l'evasione è relativamente semplice, basta usare un po' di tecnologia e un sano conflitto di interessi tra compratore e venditore, ma forse è troppo semplice per i nostri politici che hanno i loro porci comodi e loro clientelismi da soddisfare. e poi basta parlare solo di commercianti quando si nomina l'evasione... ci sono anche artigiani, medici, e un sacco di altre categorie che evadono ben di più. ah, una chicca: com'è che un negoziante che non emette lo scontrino rischia la chiusura, ma un'impresa di costruzioni con lavoratori in nero, sfruttati e a rischio della vita non ha neanche lontanamente lo stesso rischio???? se vogliamo discutere di evasione facciamolo con obiettività, altrimenti tutto fiato sprecato |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
Quote:
Mi è capitata la stessa cosa. Agente monomandatario, sempre pagato ogni qualtipo di tassa uscita dalla mente dei perversi politici di turno (la più aberrante l'Irap, nell'ambiente chiamata anche "Imposta Rapina") Un bel giorno il mandante fallisce, si rimane a casa, bisogna licenziare i collaboratori, due anni passati senza alcuna entrata, il fisco che ti piazza davanti delle somme enormi da pagare, lasciandoti nella merda. Facendoti soprattutto capire che non conti un ca@@o. Ora per fortuna ho trovato un altro mandante, e con fatiche che un dipendente non potrà mai capire son riuscito a rimettermi in gioco, ricominciando dopo quasi 5 anni a riassumere gente. E nel frattempo la tua vicina di casa ti racconta di come, avendo lavorato in passato (quando aveva nemmeno trent'anni) per due anni in un'università statale, vada prendendo da allora una bellissima baby-pensione a vita. Probabilmente superiore a quella che noi agenti percepiremo quando andremo in pensione, mentecatti che ci mettiamo in proprio, rischiamo coi nostri soldi, lavoriamo il doppio delle ore, anche nei week-end se occorre, tutelati da nessuno, lasciati in balia delle onde in caso di infortuni o malattie. Nella nostra categoria ci sono evasori? Non è colpa mia. Cercateli, ma non rompete le palle a me, che pago regolarmente fior di soldi. Nota a margine: con Tremonti tasse dal 41 al 37 con Visco tasse dal 37 al 43 Se non avesse toccato nulla questo vampiro, non solo io sarei ovviamente più felice, ma avrei iniziato ad assumere ragazzi già un anno fa, e magari più d'uno. Ma questo non lo capisce...non si rende conto di cosa voglia dire favorire il lavoro autonomo. Il tuo pensiero è semplicemente devastante. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!