Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 01:07   #21
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quello che dice Buegrasso, da quanto ne so io, è molto molto verosimile. E certe cose puoi saperle solo da "insider" quindi probabilmente conosce qualcuno.
Old 13-06-2007, 08:46   #22
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Non condivido, il piacere di sfogliare una rivista, di leggerla spaparanzato sul divano, internet non può darlo.
Ovviamente la frase era in prima persona e non voleva essere una arringa alle riviste cartacee in genere, non mi permetterei mai di mancare di rispetto a chi fa dei videogiochi una professione. Non l'hai detto, ma forse era meglio specificarlo.
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il non avere più quella soddisfazione di lettura che, e mi fa piacere per te, evidentemente tu non hai perso.

Quote:
E poi in rete certi articoli di approfondimento che c'erano su Videogiochi, devo ancora trovarli.
Su questo sono d'accordo, ma solo se restringi il campo all'ambito nazionale. Infatti i vari everyeye&co. li evito alla grande e mi rivolgo a testate internazionali. Mi auguro solo che HWU nel corso del tempo diventi sempre più specializzato(parlo dello staff non della comunità) è l'unico sito che ha la professionalità per farlo senza dare la sensazione di stare tra bambocci.

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
io leggo internet e riviste , nelle riviste a volte trovo cose che mi sono sfuggite nella lettura veloce di internet , e poi al c€sso una rivista non può mai mancare ,anche se vero... su internet leggo l'80% di quello che m'interessa.
Per il c€esso c'è il DS

[quote
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Secondo me sbagli...
Non permettiamo che Internet diventi il SOLO mezzo di comunicazione.
Hai tirato fuori una argomentazione molto interessante se ne potrebbe parlare a iosa. Magari lo faremo in un topic meno OT.

Ultima modifica di Jon_Snow : 13-06-2007 alle 08:52.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:47   #23
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ma questa fantomatica rivista "videogiochi" da quanto era in edicola? mai sentita
Sono usciti 25 numeri,ma da un bel pò era diventata bimestrale.
Rispetto alle altre riviste fuffa era davvero su un'altro pianeta....per questo la leggevano in 4 gatti...

Alla gente piace la mediocrità,in tutti i settori.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:50   #24
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Mi piacerebbe sapere perché hanno dato 7 a Shadow of the Colossus, qualcuno mi fa un sunto della recensione?
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:15   #25
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Non vedi l'ora?!? Quasi sicuramente GamePro non sarà all'altezza di Videogiochi, dovrebbe essere in gran parte una semplice traduzione di Edge.
Hai detto nulla: Edge è considerata la migliore rivista occidentale di giochi. ^^
Old 13-06-2007, 10:17   #26
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere perché hanno dato 7 a Shadow of the Colossus, qualcuno mi fa un sunto della recensione?
In ESTREMA sintesi: troppo ambizioso per la PS2, che non ce la fa a reggere il motore di gioco e finisce per penalizzare il gameplay.
Old 13-06-2007, 10:32   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Hai detto nulla: Edge è considerata la migliore rivista occidentale di giochi. ^^
Sì conosco la fama di Edge sebbene non l'abbia mai letta, però in rete c'è anche chi la considera un pò sopravvalutata. Sta di fatto che Videogiochi era un'ottima rivista, con alcuni redattori italiani veramente in gamba, inoltre già attingeva da Edge di cui aveva i diritti.
GamePro invece dovrebbe essere perlopiù una semplice traduzione di Edge, con materiale made in Italy limitato. Le premesse con cui nasce la rivista (costare meno, vendere di più, rivolgersi ad un pubblico più ampio) non è che facciano ben sperare, comunque vedremo.
Poi per quanto mi riguarda c'era anche un discorso affettivo, seguivo lo staff di VG da anni, sin dai tempi di Super Console.
Old 13-06-2007, 10:42   #28
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Un altro punto negativo rilevato da vg, oltre quello dei problemi tecnici ricordato da nekro, era quello che il gioco non offre alcuno stimolo all' esplorazione oltre alla necessità di trovare i colossi (e dopo un po' annoia, ma questo lo dico io ).
Old 13-06-2007, 10:43   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
In ESTREMA sintesi: troppo ambizioso per la PS2, che non ce la fa a reggere il motore di gioco e finisce per penalizzare il gameplay.
Mi sa che ricordi male, il motivo principale del 7 era una certa ripetitività dell'azione e l'incapacità di coinvolgere emotivamente il giocatore quanto Ico.
Old 13-06-2007, 10:46   #30
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Ricordo che criticavano anche l'aspetto tecnico del titolo, giudicandolo troppo ambizioso (testuali parole). Non vorrei confondermi con Game Republic comunque, adesso non posso controllare (sono a lavoro).
Old 13-06-2007, 11:03   #31
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
La cosa che mi piaceva di VG era che non aveva peli sulla lingua...
Se un gioco faceva c........e loro te lo dicevano chiaramente,forse è per questo che stava sulle scatole a molti.

Ho letto tutti i numeri di Super/Mega console e oggi a parte VG non c'è NULLA di simile... (in edicola)

Rimpiango gli anni 90 e ottime riviste come GamePower e la "Vecchia" Consolemania (prima del declino totale).

Le riviste Playpress non le sopporto,mi sembrano troppo "giocattolose" e rivolte ad un pubblico fin troppo giovane.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:29   #32
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
La cosa che mi piaceva di VG era che non aveva peli sulla lingua...
Se un gioco faceva c........e loro te lo dicevano chiaramente,forse è per questo che stava sulle scatole a molti.

Ho letto tutti i numeri di Super/Mega console e oggi a parte VG non c'è NULLA di simile... (in edicola)

Rimpiango gli anni 90 e ottime riviste come GamePower e la "Vecchia" Consolemania (prima del declino totale).

Le riviste Playpress non le sopporto,mi sembrano troppo "giocattolose" e rivolte ad un pubblico fin troppo giovane.
premetto che questo VG non l'ho mai letto anche perchè da quanto ho capito, è arrivata in edicola che già avevo smesso di leggere riviste.

però se mi dici che era come superconsole, posso capire che la qualità c'era.
ho amato molto tgm e la vecchia consolemania, però per quanto fossero ottime riviste, molto divertenti, superconsole era di un'altro pianeta, soprattutto quando diventò la rivista della playstation (prima era quella che trattava nintendo snes). era una rivista "adulta", recensiva giochi japponesi in anteprima e aveva delle esclusive e delle news che altre riviste si sognavano.e soprattutto erano obiettivi: mi ricorderò sempre l'8, neppure troppo convinto, he diedero al tanto (troppo) acclamato mgs 2. non davano voti alla cazzo solo per il titolo o l'hype di un gioco. dalle review di sc davvero capivi se un gioco era valido o meno.
Old 13-06-2007, 11:40   #33
Mrf
Senior Member

Saranno anni che non sento + la necessità di acquistare una rivista per avere delle notizie sui giochi perchè internet fa ovviamente diventare obsoleta una notizia già dopo poche ore dalla sua uscita,figuriamoci una rivista che conterrà notizie vecchie di almeno 15 giorni.

Quando ero + piccolo acquistavo 3/4 riviste al mese e tra queste vi era sempre qualcuna proveniente dall' america che come al solito risultava essere carissima 13'000 lire ma già come qualità della pagina era di gran lunga superiore alle nostre.
Old 17-06-2007, 10:39   #34
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Alla fine GamePro è uscito...io l'ho preso e sono molto soddisfatto, praticamente come feeling sembra di leggere VG...consigliato agli amanti della carta

PS: per Mrf: una rivista come GamePro non si legge per avere le news, per quelle c'è internet....si legge per imparare qualcosa da chi ci scrive (parlo degli articoli degli addetti ai lavori) o per avere pareri un filo più profondi di "mi gira di merda" su qualunque VG
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:55   #35
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
lol, ma l'hai mai visto girare? c'e' giusto qualche calo di frame rate, ma poca roba che nulla toglie all'esperienza. gli han dato 7? in vita mia ho visto di molto peggio...

questo e' il primo numero
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:57   #36
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lol, ma l'hai mai visto girare? c'e' giusto qualche calo di frame rate, ma poca roba che nulla toglie all'esperienza. gli han dato 7? in vita mia ho visto di molto peggio...

ti piacerebbe, ha dato un sacco di votacci a giochi wii
Old 17-06-2007, 11:59   #37
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
ti piacerebbe, ha dato un sacco di votacci a giochi wii
domani la prendo. che giochi ci son recensiti? ci sono le firme agli articoli? cosi' almeno mi segno i nomi di quelli che non capiscono un cazzo e le loro rece le salto a pie' pari
Old 17-06-2007, 12:16   #38
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Purtroppo le firme non ci sono, cosa che non sopporto....spero correggano il tiro.

I giochi recensiti..vediamo...Stalker, prince of persia:rs, MArio Strikers, Tomb Raider Anniversary, Superbike per ps2, Boom Bomm rocket, Mario vss Donkey Kong, Shadow Hearts, Final Fantasy Tales, The red star, theme parck ds

questo è un esempio del formato, il voto viene relegato in basso , molto minimale
Old 17-06-2007, 12:20   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
il voto viene relegato in basso , molto minimale
proprio come piace a me, tanto e' inutile, serve solo ai quattordicenni
Old 17-06-2007, 12:25   #40
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
proprio come piace a me, tanto e' inutile, serve solo ai quattordicenni
esatto.....ho scritto "un esempio" perchè sto tentando di uppare una fotina su imageshak, ma non riesco

PS: sono tato bannato da gamesradar per aver insultato i 14enni sul voto di una rece, si lamentavano perchè 8,5 a FM2 era "troppo poco" , fregandosene di quanto scritto nella rece
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian