|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
Forse stanno adeguando il sito, visto che molti filmati riesco a vederli direttamente con vlc plugin (mplayer plugin mi aveva stancato).
Un video (di viva radio 2) mi si è visualizzato dentro al loro player che in precedenza invitava ad installare il plugin per firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me dobbiamo mandare una letterina anche per far sistemare il sito http://www.rai.it
![]() Guardate un po': ![]() Succede anche a voi che i menu a tendina che si aprono al passaggio del mouse su TV, RADIO, NOTIZIE, ecc. risultino parzialmente nascosti dagli altri oggetti in primo piano? O è solo un mio problema? Uso Firefox 2.0.0.4 + plugin Flashplayer. ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mail mandata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Sì gica, è un problema che ho anche io.
Credo sia dovuto al fatto che il sito è fatto pensando solo agli utenti che usano IE e non è stato provato con gli altri browser prima della messa on line. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Allora magari è il flash plugin per linux che fa schifo, boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Da un pò non mi va più.... infatti ora dice di scaricare un plug-in per firefox.... perccato che sto plug sia solo fino a firefox 1.5... quindi decisamente inutile...
Non capisco che cavolo combinano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Manfredi quando non va più un filmato che prima funzionava aggiorna la pagina o chiudi firefox, se invece non è mai andato probabilmente è uno dei tanti che non hanno ancora adeguato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Invece il sito dell'nVidia gestisce tranquillamente la cosa, oltre ad apporre piacevoli effetti: ![]() Per la cronaca, uso Firefox 2.0.0.4 su Linux a 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Credo si presenti quando il menù a tendina va a incrociare un'animazione in flash EDIT: c'è qualcuno che può visualizzare la pagina con konqueror? perchè leggevo casualmente qui che dovrebbe essere in grado di interpretare meglio lo z-index di flash Ultima modifica di k4ez4r : 18-06-2007 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Prendendo spunto dalle segnalazioni e proteste di tutti voi utenti Internet relativamente alla accessibilità dei contenuti audio/video sul portale Rai.Tv , comunichiamo che l’ultima versione di prodotto già disponibile on line all’indirizzo www.rai.tv , ha introdotto alcune variazioni tecniche:
1. L’uso di ActiveX viene limitato (tramite riconoscimento di userAgent) alle pagine web presentate agli utenti su piattaforma Windows/Explorer (per i quali non ci risultano problematiche relative alla fruizione) In tutti gli altri casi la gestione tramite ActiveX è stata eliminata, consentendo la fruizione dei video attraverso i player WindowsMedia, RealOne e FlashVideo. E’ opportuno segnalare che questa gestione comporterà alcune modeste limitazioni, e cioè: - le pagine di fruizione dei video utilizzeranno una barra dei comandi non omogenea rispetto ai differenti player - nelle pagine di fruizione relative ai canali definiti come “WebTv” (Tric&Trac, Zoom, Stracult, ecc.), non viene gestita la riproduzione in sequenza automatica della playlist proposta. Quindi al termine della esecuzione di ogni video, si dovrà selezionare la prossima ‘traccia’ e richiederne il play. 2. Per ridurre la necessità di upgrade del Flash Player, sono stati modificati alcuni programmi ActionScript (flash) in modo da avere una compatibilità del codice con versioni di Flash Player a partire dalla 9.0.28 (precedentemente il sistema richiedeva la 9.0.45) . 3. Rispetto alla disponibilità di contenuti video nei vari formati di codifica, su Rai.Tv sono attualmente pubblicati contenuti digitalizzati in WindowsMedia o RealOne o FlashVideo. Si stanno al momento valutando tutte le opzioni tecnologiche per estendere il numero di possibili fruitori. Concludiamo dicendo che siamo attentissimi alle segnalazioni di tutti gli utenti web, e che gli interventi descritti rappresentano solo il primo passo di un percorso che vorremmo sempre più condiviso con voi utenti stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve
![]() ![]() Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
complimenti... è c'è qualcuno che diceva che non sarebbe cambiato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Incredibile... mi stupisce soprattutto il tempo d'intervento che è stato breve e soprattutto efficace.
Ho usato Firefox 2.0.0.4 a 64bit su Linux con il plugin mplayer e mi ha fatto vedere senza problemi una puntata di AnnoZero. Complimenti, si può dire che il servizio pubblico, almeno per una volta, non ci abbia rifilato i suoi famosi tempi biblici. ![]() ![]() Ultima modifica di flx2000 : 18-06-2007 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ringrazio pienamente anche io.... veramente. Questo è veramente un caso da prendere come esempio. Ottimo sapere che anche no utenti linux veniamo ascoltati nelle alte sfere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
anche a me hanno risposto oggi ...
trovo molto positiva la cosa e secondo me bisognerebbe muoversi per far vedere che la "comunità" ha apprezzato molto l'attenzione... che dite?
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ottimo, funziona benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Un sincero ringraziamento per l'attenzione prestataci
![]()
![]() |
#40 |
Member
|
Caspita è la prima volta che un problema viene risolto così in fretta e che addirittura il responsabile comunica l'avvenuta soluzione via mail e su tutti i forum sui quali se ne è parlato.
Complimenti ai tecnici di rai-net ed al dirigente illuminato che ha dato disposizioni in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.