Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 13:52   #21
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da redazione
Come detto precedentemente, questo case permette di installare due unità di alimentazione, in modo tale da poter suddividere i carichi a seconda delle esigenze dell'utente. A tal proposito assieme al case viene fornito un particolare connettore "ponte" che consente ai due alimentatori di poter funzionare impiegando solamente un cavo di alimentazione dalla rete elettrica.
nella foto è mostrato uno sdoppiatore 24+4 pin, che serve per accendere due alimentatori con un solo pulsante....non con un solo cavo di alimentazione dalla rete...c'è anche un cavo di alimentazione a "Y" in dotazione? se no è sbagliata la descrizione di quella foto.

cmq case bello, ma non credo che pagherei mai 300 euro per un case...sarebbe stato interessante vedere le temperature di esercizio dei vari componenti, specie degli hard disk, la zona inferiore del case non mi sembrava ottimale per il ricircolo dell'aria...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:56   #22
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
is not mi piace
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:13   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Come detto precedentemente, questo case permette di installare due unità di alimentazione, in modo tale da poter suddividere i carichi a seconda delle esigenze dell'utente. A tal proposito assieme al case viene fornito un particolare connettore "ponte" che consente ai due alimentatori di poter funzionare impiegando solamente un cavo di alimentazione dalla rete elettrica.
questa non l'ho capita... quel connettore nella foto come fa a sostituire un cavo dell'alimenzone alla rete elettrica?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:23   #24
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
nessuno farebbe un cavo di alimentazione a Y, credo sia un problema di traduzione delle specifiche (presente anche sul sito di lian-li e Drako).
Ottime soluzioni, peccato per il costo. Però per quel prezzo preferisco il silverstone TJ07
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:45   #25
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
A metà prezzo ho comprato, tempo fa, uno SHARK Therlmatake in Alluminio e ne sono pienamente soddisfatto......tanto che mi viene da pensare.........dov'è tutta questa differenza di prezzo, ad esempio, tra questo Lian-LI e il mio SHARK????

Per me non li vale tutti quei soldi!!!!
Io ho provato parecchi case...
Dai TT (anche lo shark) ai Coolermaster (Stacker) e anche Lian Li (PC-101 e anche questo)

Questo PC-A10 costa 100 euro più dello shark probebilmente troppi ma un prezzo di 50 euro superiore sarebbe giusto.

Come qualità è nettamente superiore ai TT e CoolerMaster
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:57   #26
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
si ma che prezzo astronomico...
Old 06-06-2007, 15:12   #27
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
l'eleganza dell'alluminio
daccordo con l'eleganza ma appena ho visto la foto, se non sapevo che questo è un sito di hardware, l'avrei scambiato per un frigorifero.
case ben fatto, grande come un frigorifero (appunto !!!) buona la possibilità di mettere 2 ali, potrei prendere un ali economico in più e usare solo quello per la scheda video... (ad esempio)
il costo... è quello lì
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:12   #28
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
nella foto è mostrato uno sdoppiatore 24+4 pin, che serve per accendere due alimentatori con un solo pulsante....non con un solo cavo di alimentazione dalla rete...c'è anche un cavo di alimentazione a "Y" in dotazione? se no è sbagliata la descrizione di quella foto.

cmq case bello, ma non credo che pagherei mai 300 euro per un case...sarebbe stato interessante vedere le temperature di esercizio dei vari componenti, specie degli hard disk, la zona inferiore del case non mi sembrava ottimale per il ricircolo dell'aria...
La nota di quell'immagine non era molto chiara in effetti, ho provveduto a sistemarla. Quel cavo permette di far accendere il secondo alimentatore assieme al primo, nel momento in cui si interviene sul pulsante di accensione principale.
Ovviamente i due alimentatori devono essere alimentati indipendentemente tra di loro, quindi al sistema vengono collegati due cavi di alimentazione.
Old 06-06-2007, 15:19   #29
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
niente da dire : se ha classe è Lian Li
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:20   #30
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
hanno rovinato il case mettendo un ali Enermax
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:40   #31
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Scusa ma...

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
hanno rovinato il case mettendo un ali Enermax
...sai...non essendo molto "avezzo"...non capisco il significato della tua affermazione.

...mica potresti illuminarmi...per caso?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:07   #32
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Troppo bella la scrivania l'avevo già vista sul sito c'è pure una bella paginetta con animazioni o filmati

ottimo x mettere due ali senza ventole....potendoselo permettere, comunque sognare non costa nulla

Lian Li PC-A16A - Silver
Questo merita di + e il rapporto qualità/prezzo è nettamente superiore potrebbe essere uno dei prossimi a capitarvi sotto mano?

Io mi permetto di consigliarvelo...... il silverstone e questo sono troppo fuori x una larga fetta d'utenza (considerando il popolo di HwUp) x il resto del mondo non ne parliamo

Ma non è troppo forte il rumore di fondo della stanza x ottenere delle buone misurazioni.

Io di giorno non ho grossi problemi (x il rumore) ma quando calano le tenebre e la città dorme le ventole si fanno sentire.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:50   #33
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Mah per 300€ la disposizione dei due alimentatori mi pare piuttosto grossolana. Considerando che sotto carico, 2 alimentatori scaldano un bel po', due ali disposti affiancati e vicini in quel modo mi pare che siano un suicidio.

Inoltre deprecabile lo sportello anteriore che ricopre tutte le unità. Per un simile prezzo mi sarei aspettato delle mascherine per bay con sportello di qualità elevata e regolabili sul pulsante della periferica ottica, senza lo sportello. Troppo scomodo. Io non lo comprerei mai, pur restando a vederlo, ottimo in qualità dei materiali, robustezza e nel resto del progetto.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:21   #34
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Questione prezzo

si trova regolarmente in italia a 229€, dove sta a 300€?

Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
A metà prezzo ho comprato, tempo fa, uno SHARK Therlmatake in Alluminio e ne sono pienamente soddisfatto......tanto che mi viene da pensare.........dov'è tutta questa differenza di prezzo, ad esempio, tra questo Lian-LI e il mio SHARK????

Per me non li vale tutti quei soldi!!!!
flame gratuito...probabilmento nn hai mai acquistato un prodotto lianli.....
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 06-06-2007 alle 19:29.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:25   #35
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
I LianLi sono ottimi, ma questo mi pare copiato spudoratamente dall'Antec che avevo, sia della disposizione delle componenti, che nel frontale esterno
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:38   #36
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ho un Lian Li PC70 ed è veramente FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I Lian Li sono sicuramente i migliori case in circolazione e sono veramente belli...adolo la loro linea sobria e classica...poi l'alluminio SBAV :

Ottimi veramente peccato per il prezzo...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:05   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
perplesso...secondo me alla lian li nn smontano spesso un pc...e hanno sempre il condizionatore..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:12   #38
debolini
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: milano
lian-li

io ho un lian-li v1100b,stupendo per i miei gusti anche se ha poco spazio all' interno,di questo non capisco pero' l'alloggiamento degli H.D. simile al mio come posizione ma con una solavite? sbaglio io o e' cosi'
debolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:36   #39
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Case di qualità, ma forse un pò troppo costoso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:50   #40
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Chiaro-scuro

Apprezzo l'uso dell'alluminio e la cura in tanti particolari.
Per il mio gusto preferisco nettamente l'eleganza di questo alle pacchianerie di tanti altre marche.
Ottimo il vassoio-scheda estraibile.

Pero' ci sono vari aspetti che non mi convincono per niente (alcuni già sottolineati da latri interventi), soprattutto visto il costo e il posizionamento.
Mega sportello frontale: quando chiuso, da dove arriva l'aria alla ventola per i dischi? Inoltre è scomodo dover aprire un'anta così grande ogni volta che si usa un CD/DVD, floppy, schede flash, un pannellino frontale multi funzione, ecc. Alla fine rimarrà sempre aperto, specie se il case è incastrato in spazi ristretti. Insomma uno sportello sontuoso quanto inutile.
Alimentatori: buona l'idea di metterli in basso, ma disponendoli in verticale quelli che hanno una 2a ventola in aspirazione non riescono a sfruttarla (o peggio, potrebbe essere controproducente).
Spazio periferiche: solo tre dischi ad "innesto rapido" gli altri due vanno avvitati ... nobbbuono ...
Inoltre mi sembra che le unità ottiche 5e1/4 servano sempre meno (fanno parecchio rumore e spesso é possibile rimpiazzarle con un virtual CD) mentre é sempre più facile avere numerosi dischi (raid): per me é sbagliato il rapporto tra bay 5" esterni (troppi) e 3" interni (pochi)
Raffreddamento: OK le ventole 12cm, ma quella sulle schede mi pare inutile e scomoda. Invece avrei apprezzato una 2a "in tiro" per aspirare l'aria dietro ai dischi (spinta da quella del frontale).

In definitiva larga profusione di mezzi, ma varie occasioni perse.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian