|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Quote:
Da ancora qualcosa in più al gioco che già è molto bello.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Io sarei curioso di vedere bench vari...dicevano (ms nei suoi proclami) con le dx10 giravano pure meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Si ma dov'è sta patch?!? io vedo solo aggiornamenti per le versioni in lingua inglese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
http://www.nzone.com/object/nzone_coh_downloads.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
I miglioramenti ci sono.
Ombre e illuminazione più realistiche, shader un pò più definiti assieme alle immagini. Ma cmq le differenze non sono abissali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
forse nn lo sai vabbè............ma le prime dx se venivano installate e l'hw nn supportava certi effetti 3d, era la cpu ke faceva l'emulazione software di quegli effetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
No, infatti te l'ho chiesto. Credo che questo, appunto, si poteva fare sulle primissime DX (non mi hai detto quali comunque...); voglio vedere adesso una CPU (anche quad) che cerca di emulare gli effetti DX10... Per chi dice che le DX10 dovevano far girare meglio i giochi: 1-aspettiamo che i driver siano alla pari come sviluppo rispetto a quelli DX9. 2-confrontiamo i giochi con le stesse impostazioni grafiche... cioe', non attiviamo gli effetti particolari delle DX10 (ma usiamo sempre il path DX10 ovviamente con schede dx10). Allora si puo' fare un confronto equo. E' chiaro che se alcuni effetti DX10 sono pesantissimi... be', che confronto fate allora? e' logico che vanno "peggio". Concordo pero' che forse le differenze non sono abissali. Forse perche' e' un RTS, gia' con un grafica mostruoso, e non si sta li a notare quelle sottigliezze (sottigliezze che devo ancora verificare, visto che di video neanche l'ombra...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io so delle dx 3, ma se microsoft fa le cose come si deve, sicuramente la stessa cosa le faranno anche le 7 e le 9.......(le 8 erano di passaggio.......) le 10 nn ne sono molto sicuro xkè qua si cambia tecnologia totalmente..............già per la fisica ci sono le Ageia.......ke nel caso nn ci sia la skeda ke gestisca la Phys, la emula via software, vedi esempio Infernal.......Ghost Recon 1, ti installno la Ageia.........io ci gioco e va in emulazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
io oggi l'ho provato, il terreno e le ombre sicuramente ne beneficiano come anche l'illuminazione, ma nn trovo tutto questo miglioramento, sopratutto in virtù del fatto che c'è un notevole calo di frame rate.
Questo a testimoniare che tutto sommato sia VISTA sia queste dx10 nn fanno di certo gridare al miracolo.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, cosa mi dici delle soft particles? che e' una delle due cose che mi interessa (l'altra e' l'illuminazione). Il calo di quanto e', con tutti questi nuovi effetti al massimo, rispetto alle impostazioni massime DX9? Grassie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Mah, non noto tutta questa differenza. Mi avevano impressionato ben più i video di Crysis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma le dx10 le fanno uscire solo per vista o anche per xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
c'è una versione preview ancora in pre beta per gli altri so rilasciata da un altro gruppo di smanettoni.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
soft particles = belle da vedere sicuramente l'illuminazione = cambia diventa + corposa e rende tutto sicuramente meno appiattito il calo è notevole. In XP lo gioco a 1920x1200 tutto HIGH tranne le ombre in medium. Con vista e le dx10 e le medesime configurazioni, devo scendere a 1680x1050 e per il mio modo di giocare nn è ancora fluido. Nn ho installato fraps ma domani proverò a fare il bench integrato così da fare un paragone. Ad occhio la caduta di frame su 60 ipotetici è notevole, almeno di 20/30fps
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Implementare le DirectX10 ha richiesto da parte di MS la riscrittura di una parte del sottosistema video del sistema operativo, operazione che non può (o meglio, non è conveniente e/o ragionevole) essere fatta su un sistema operativo preesistente (come XP) ma poteva essere fatta, ed è stata fatta per Vista che quindi è "DX10 compatibile". Ciò implica anche che, molto verosimilmente, non esisteranno mai versioni di DX superiori alla 9 per XP.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Allora per godermi appieno una 8800 devo cambiare sistema operativo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono anche dinamiche queste "particelle"? PS: non sapevo che era un gioco nativo DX10... incredibile. Naturalmente non credo che le DX10 siano sfruttate al 100%, cioe', CoH non e' il punto di arrivo di queste API... penso che concordi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
si si concordo che nn è la punta di arrivo, ma solo l'inizio .. nn mi pare le particelle siano dinamiche ma ho fatto una partitina veloce veloce .. magari domani lo riprovo e faccio qualche screen
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Guarda io ora come ora preferisco restare su Xp, il gioco non vale la candela dx10 si o dx10 no.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
sinceramente mi trovi d'accordo ..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.