Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 11:37   #21
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ragazzi ma perche' per ogni santa cosa che esce siete li a criticare?
Considerando che si tratta solo din una patch io miglioramenti li ho visti.
Ok non saranno stupefacenti ( ) ma porca miseria...per una patch avete visto come sono migliorati?
Io son felice
Quoto, è una patch, se uno vuole la installa altrimenti no, e poi è gratis non è un pacco.
Da ancora qualcosa in più al gioco che già è molto bello.
Old 01-06-2007, 11:37   #22
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Io sarei curioso di vedere bench vari...dicevano (ms nei suoi proclami) con le dx10 giravano pure meglio
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:41   #23
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Si ma dov'è sta patch?!? io vedo solo aggiornamenti per le versioni in lingua inglese!
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:42   #24
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
http://www.nzone.com/object/nzone_coh_downloads.html
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:58   #25
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
I miglioramenti ci sono.
Ombre e illuminazione più realistiche, shader un pò più definiti assieme alle immagini.
Ma cmq le differenze non sono abissali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:13   #26
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
nah... se non hai una scheda DX10 sei spacciato. Ma di che DX parli, che si potevano emulare con DX piu' basse (per curiosita')?

PS: attenderei dei video per giudicare onestamente questa patch.
-_- lol

forse nn lo sai vabbè............ma le prime dx se venivano installate e l'hw nn supportava certi effetti 3d, era la cpu ke faceva l'emulazione software di quegli effetti.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:28   #27
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
-_- lol

forse nn lo sai vabbè............ma le prime dx se venivano installate e l'hw nn supportava certi effetti 3d, era la cpu ke faceva l'emulazione software di quegli effetti.

No, infatti te l'ho chiesto.
Credo che questo, appunto, si poteva fare sulle primissime DX (non mi hai detto quali comunque...); voglio vedere adesso una CPU (anche quad) che cerca di emulare gli effetti DX10...

Per chi dice che le DX10 dovevano far girare meglio i giochi:
1-aspettiamo che i driver siano alla pari come sviluppo rispetto a quelli DX9.
2-confrontiamo i giochi con le stesse impostazioni grafiche... cioe', non attiviamo gli effetti particolari delle DX10 (ma usiamo sempre il path DX10 ovviamente con schede dx10). Allora si puo' fare un confronto equo.
E' chiaro che se alcuni effetti DX10 sono pesantissimi... be', che confronto fate allora? e' logico che vanno "peggio".

Concordo pero' che forse le differenze non sono abissali. Forse perche' e' un RTS, gia' con un grafica mostruoso, e non si sta li a notare quelle sottigliezze (sottigliezze che devo ancora verificare, visto che di video neanche l'ombra...).
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:31   #28
SoftWd
Senior Member

io so delle dx 3, ma se microsoft fa le cose come si deve, sicuramente la stessa cosa le faranno anche le 7 e le 9.......(le 8 erano di passaggio.......) le 10 nn ne sono molto sicuro xkè qua si cambia tecnologia totalmente..............già per la fisica ci sono le Ageia.......ke nel caso nn ci sia la skeda ke gestisca la Phys, la emula via software, vedi esempio Infernal.......Ghost Recon 1, ti installno la Ageia.........io ci gioco e va in emulazione.
Old 01-06-2007, 16:35   #29
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
io oggi l'ho provato, il terreno e le ombre sicuramente ne beneficiano come anche l'illuminazione, ma nn trovo tutto questo miglioramento, sopratutto in virtù del fatto che c'è un notevole calo di frame rate.

Questo a testimoniare che tutto sommato sia VISTA sia queste dx10 nn fanno di certo gridare al miracolo.
Old 01-06-2007, 17:09   #30
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
io oggi l'ho provato, il terreno e le ombre sicuramente ne beneficiano come anche l'illuminazione, ma nn trovo tutto questo miglioramento, sopratutto in virtù del fatto che c'è un notevole calo di frame rate.

Questo a testimoniare che tutto sommato sia VISTA sia queste dx10 nn fanno di certo gridare al miracolo.
Be', io aspettrei un gioco full DX10, tipo Project Offset, o anche Crysis per vedere se il miracolo c'e' o no, mica una patch per un gioco DX9.

Comunque, cosa mi dici delle soft particles? che e' una delle due cose che mi interessa (l'altra e' l'illuminazione).

Il calo di quanto e', con tutti questi nuovi effetti al massimo, rispetto alle impostazioni massime DX9?

Grassie!
Old 01-06-2007, 17:48   #31
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Mah, non noto tutta questa differenza. Mi avevano impressionato ben più i video di Crysis
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:56   #32
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma le dx10 le fanno uscire solo per vista o anche per xp?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:04   #33
SoftWd
Senior Member

c'è una versione preview ancora in pre beta per gli altri so rilasciata da un altro gruppo di smanettoni.......
Old 01-06-2007, 18:34   #34
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Be', io aspettrei un gioco full DX10, tipo Project Offset, o anche Crysis per vedere se il miracolo c'e' o no, mica una patch per un gioco DX9.

Comunque, cosa mi dici delle soft particles? che e' una delle due cose che mi interessa (l'altra e' l'illuminazione).

Il calo di quanto e', con tutti questi nuovi effetti al massimo, rispetto alle impostazioni massime DX9?

Grassie!
COH è stato compilato con le librerie dx10, questa patch da 13mb serviva solo ad abilitarne le feature e a correggere alcuni bug. Quindi nn è un gioco dx9 con patch dx10

soft particles = belle da vedere sicuramente
l'illuminazione = cambia diventa + corposa e rende tutto sicuramente meno appiattito
il calo è notevole. In XP lo gioco a 1920x1200 tutto HIGH tranne le ombre in medium. Con vista e le dx10 e le medesime configurazioni, devo scendere a 1680x1050 e per il mio modo di giocare nn è ancora fluido.
Nn ho installato fraps ma domani proverò a fare il bench integrato così da fare un paragone. Ad occhio la caduta di frame su 60 ipotetici è notevole, almeno di 20/30fps
Old 01-06-2007, 19:04   #35
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Ma le dx10 le fanno uscire solo per vista o anche per xp?
Solo per Vista.

Implementare le DirectX10 ha richiesto da parte di MS la riscrittura di una parte del sottosistema video del sistema operativo, operazione che non può (o meglio, non è conveniente e/o ragionevole) essere fatta su un sistema operativo preesistente (come XP) ma poteva essere fatta, ed è stata fatta per Vista che quindi è "DX10 compatibile".

Ciò implica anche che, molto verosimilmente, non esisteranno mai versioni di DX superiori alla 9 per XP.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:08   #36
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Solo per Vista.

Implementare le DirectX10 ha richiesto da parte di MS la riscrittura di una parte del sottosistema video del sistema operativo, operazione che non può (o meglio, non è conveniente e/o ragionevole) essere fatta su un sistema operativo preesistente (come XP) ma poteva essere fatta, ed è stata fatta per Vista che quindi è "DX10 compatibile".

Ciò implica anche che, molto verosimilmente, non esisteranno mai versioni di DX superiori alla 9 per XP.

Allora per godermi appieno una 8800 devo cambiare sistema operativo!!!
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:43   #37
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
COH è stato compilato con le librerie dx10, questa patch da 13mb serviva solo ad abilitarne le feature e a correggere alcuni bug. Quindi nn è un gioco dx9 con patch dx10

soft particles = belle da vedere sicuramente
l'illuminazione = cambia diventa + corposa e rende tutto sicuramente meno appiattito
il calo è notevole. In XP lo gioco a 1920x1200 tutto HIGH tranne le ombre in medium. Con vista e le dx10 e le medesime configurazioni, devo scendere a 1680x1050 e per il mio modo di giocare nn è ancora fluido.
Nn ho installato fraps ma domani proverò a fare il bench integrato così da fare un paragone. Ad occhio la caduta di frame su 60 ipotetici è notevole, almeno di 20/30fps
Ottimo, grazie.
Ma sono anche dinamiche queste "particelle"?

PS: non sapevo che era un gioco nativo DX10... incredibile. Naturalmente non credo che le DX10 siano sfruttate al 100%, cioe', CoH non e' il punto di arrivo di queste API... penso che concordi.
Old 01-06-2007, 19:49   #38
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Ottimo, grazie.
Ma sono anche dinamiche queste "particelle"?

PS: non sapevo che era un gioco nativo DX10... incredibile. Naturalmente non credo che le DX10 siano sfruttate al 100%, cioe', CoH non e' il punto di arrivo di queste API... penso che concordi.

si si concordo che nn è la punta di arrivo, ma solo l'inizio .. nn mi pare le particelle siano dinamiche ma ho fatto una partitina veloce veloce .. magari domani lo riprovo e faccio qualche screen
Old 01-06-2007, 20:06   #39
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Allora per godermi appieno una 8800 devo cambiare sistema operativo!!!
Guarda io ora come ora preferisco restare su Xp, il gioco non vale la candela dx10 si o dx10 no.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:22   #40
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Guarda io ora come ora preferisco restare su Xp, il gioco non vale la candela dx10 si o dx10 no.
sinceramente mi trovi d'accordo ..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian